Purity
di Padme Undomiel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/04/15, ore 17:08

Allora tesoro, finalmente riesco a recensirti! Bene, intanto bravissima perché ci hai fatto aspettare così poco! Lo sai che adoro la tua storia quindi avere un capitolo prima del solito non può che rendermi felicissima <3 Ma procediamo per gradi, l'inizio così diverso dal solito, da un punto di vista sconosciuto (?) è interessante, molto suggestivo. L'hai saputo gestire bene, facendo intuire chi era la strana cliente in questione, ma mantenendo la perplessità del povero cameriere. E ora ovviamente ho mille interrogativi su Miyako: Che voglia togliersi definitivamente i panni di Rumiko? O che sia solo una cosa temporanea quel mettere in mostra i capelli viola?
Per quanto riguarda la parte di Iori e Daisuke, mi ha piacevolmente sorpreso. Sai che non amo Davis (tutt'altro...) però tu sai trattare così bene ogni singolo personaggio che è impossibile non provare un po' di tenerezza anche per lui. Insomma, dopotutto vuole solo sapere di Miya, di come sta, dov'è, e di quel mistero che si cela dietro quelle strane cartoline...E Iori è perfetto come al solito, tra il carattere calmo ma allo stesso tempo umano, pieno di sentimenti, rabbia, sofferenza, e l'amore per Miya come amica e per Satsu (OTP <3). Inoltre incuriosisce un sacco anche a me questa storia dei pezzi del diario segreto riportati sulle cartoline...quindi è il padre di Keiji l'artefice di tutto ciò...E io ancora non sono sicura di sapere chi è > < Non vedo l'ora che si sciolgano tutti questi intrighi, ma al tempo stesso adoro queste continue domande che tormentano il mio cervello quando leggo questa ff <3 Passiamo alla particina sull'orfanotrofio...aww sai quanto adoro Tai e Sora *^^^* La scena, quella bellissima scena tutta per loro, era dolcissima: quella complicità naturale che traspare ad ogni parola, quel bacio sulla guancia, quel "allora oggi non puzzo?", sono in perfetto stile Taiora <3 E Taichi è fantastico XD Sia per la parte della sua "investitura" a leader, sia per la sua impacciataggine con Sora, sia per la gelosia da fratello maggiore per Hikari...e gli accenni Takari sai che sono sempre MOOOOLTO bene accetti *^* E' bellissimo anche il pensiero di Taichi, il rendersi conto che a causa della crisi che stanno attraversando stavano perdendo di vista la cosa più importante: il sogno della madre...e Takeru è riuscito a farli ritornare sulla retta via, o almeno a dare loro la speranza (parola a caso eh) <3 Persino quello spazio per Koushiro è stato fantastico perché era lui al 100%, razionale eppure pronto a tentare il tutto e per tutto per salvare l'orfanotrofio <3
Direi che ti ho annoiato abbastanza, scusami ancora per la recensione così in ritardo (maledetto computer!), e ancora i più vivi complimenti per questa storia meravigliosa...guarda non esagero se dico che sarebbe la trama perfetta per un libro stupendo <3 Sei un genio tesoro <3
Un bacione enorme :*

26/04/15, ore 19:22

Sono emozionatissima!
Ho anche procastinato la risposta al messaggio per venire subito a leggere!
SEMPRE PIÙ MISTERO D: Devo sapereeee! Sai tenere molto bene la tensione, come sempre! Miyako che inizia a mostrare i suoi capelli viola?! Sarà la solita "presenza annuale" o una svolta?
Quanta sofferenza in questo capitolo. Ti devo dire che provo tanta pena per il povero Daisuke! Anche perché è un personaggio che soffre indirettamente in un sacco di fic xDDD mi trovo molto in empatia con lui in questa storia.
Un po' di Taiora ** che ragazzo impacciato, con la storia della puzza <3 hahahaha poi adoro il suo lato iper-protettivo!
E la Takari prende silenziosamente forma u.u
Aggiorna presto! Perché lo sai che io ho BISOGNO, NECESSITÀ ed ESIGENZA di scoprire come finiscono i vari filoni. E' di VITALE importanza. u.u
Ti ringrazio davvero tanto. Sono onorata di avere una particina dedicata ** Graziegraziegrazie! Sei veramente dolcissima! **

31/03/15, ore 12:55

Rieccomi!
Sono molto molto molto in difficoltà a commentare una long non ancora conclusa, dopo 26 capitoli! Mi piacerebbe commentare tutti i dettagli che ho notato, ma penso sia quasi impossibile, quindi spero ti accontenterai di alcune considerazioni generali.
Dunque: idea bella e decisamente insolita. Una storia così a sé, che se la leggessi in un altro contesto non direi mai che si tratta di una fanfiction sui digimon! Mi colpisce che tu riesca a tenere tutti i fili dell'intreccio senza perderti parti per strada, soprattutto considerando che porti avanti questa fic da molti anni! Spero tanto che tu possa continuare così fino al finale.
Sempre scorrevole. Tieni bene la tensione, e dosi con equilibrio i colpi di scena. L'unica "pecca", se così si può definire, visto che a mio avviso è un aspetto potenzialmente positivo che obbliga il lettore a continuare, è la frammentazione della storia. Ma non penso che si possa fare diversamente. Si tratta pur sempre di una fanfiction a capitoli, in cui è indispensabile trattare più argomenti assieme ed è necessario far proseguire tutti i "quadretti" in contemporanea. Diciamo che non è una critica a te, ma a me stessa. Sono il genere di persona che "OMMIODDIOVOGLIOSAPERE" e "DITEMICOSASUCCEDEDOPO", per cui, patisco il cambio di scena; ma posso assicurarti che si tratta di un patimento felice! Questo perché trovo che nessuna delle "micro-storie" sia noiosa, e quando la leggo mi affeziono, e il cambio di scena è sempre un trauma!!! Sarà che l'ho letto tutto assieme! Vedi, è proprio una mia mancanza di pazienza! x.x
Per quanto riguarda gli ambienti, adoro la rappresentazione dell'orfanotrofio, che mi dà l'idea di qualcosa di vasto e raccolto allo stesso tempo, una sorta di micromondo a sé stante. Ma anche la libreria e il parco mi sono piaciuti decisamente un sacco. Si tratta di ambienti "descritti senza descrizione diretta", ma che riescono ad avere una grande nitidezza.
La cosa per cui, secondo me, hai più merito sono i personaggi. E questa volta non mi riferisco solo alla coerenza con il carattere originale. I TUOI personaggi sono veramente completi. Anche se non ne parli approfonditamente risultano più credibili e realistici di molti della storia originale! Mi piacciono molto i bambini, mi piace molto Satsu, e mi piace molto come hai evoluto i personaggi nella loro età adulta, soprattutto Iori, per cui non provavo estrema simpatia a dire il vero! ^^" Con Osamu invece ho qualche problema. Non mi dispiace nemmeno come personaggio, ma... No. E' dalla puntata censurata dell'anime che ho dei problemi con lui! Ho pianto tantissimo, ma continuo ad avere dei problemi con lui! E la cosa non cambierà! NON POTREMO MAI ESSERE AMICI. u.u
Belli i diversi punti di vista (ho notato che sono una costante nelle tue storie), permettono di capire molto di più sul modo di pensare dei protagonisti e ne delineano meglio il carattere.
Mi ha fatto un po' strano, inizialmente, un Takeru così melodrammatico! Fortunatamente è tornato in sé!
Avrei ancora tantissime cose da dire, ma mi sto dilungando troppo e vorrei mantenere la promessa delle "considerazioni generali".
Ultima nota: per quanto mi riguarda, CHIUNQUE E' SOSPETTATO DI PATERNITA'!!!

Spero di aver mantenuto una vaga coerenza in questa recensione, anche se dubito! D:
Ti ringrazio anche per aver risposto al commento, condivido gran parte delle cose che hai detto!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento! :3
Un saluto affettuoso!
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 12:59 pm)

15/03/15, ore 21:15

Non so mai da dove cominciare per commentare una tua storia perché ci sono così tante cose meravigliose che vorrei dirti che alla fine non so più che cosa scrivere xD Comunque ci provo e spero che questa recensione risulti per lo meno decente xD Allora, la prima parte è carinissima, Satsu e Iori sono tenerissimi sotto molti aspetti e confesso (?) di shipparli tanto! Lui è perfettamente IC, ce lo vedo troppo ad offendersi per una semplice battuta, a preoccuparsi così tanto per Miyako e a continuare ad amare teneramente Satsu <3 Satsu dal canto suo è adorabile, forse perché un po' mi ci riconosco, soprattutto in questo punto: "Che poi lo avesse lei, che in fondo era ancora la stessa ragazzina innamorata di romanzi drammaticamente sentimentali e tragiche vicende amorose che nella realtà non si verificano quasi mai, che in fondo restava incapace di una storia decente con qualcuno di concreto, vivo e vero, era del tutto ingiusto." Avanti. ammettilo che ti sei ispirata a me e alla mia inesistente vita sentimentale -se non contiamo le mie relazioni con vari personaggi manga/anime/telefilm/libri-XD
Ritornando seri (?), povera Satsu quando si accorge che cosa ha fatto, quando capisce nelle braccia di chi ha buttato Miyako, poverina soprattutto perché non sa quanto bene ha fatto xD
Mi sembra inutile dirti quanto la parte dopo sia sdolcinatamente perfetta, esattamente come piace a me ** Miyako e Ken sono l'amore, uno più tenero dell'altro, e i punti belli sono innumerevoli, a cominciare dalla realizzazione che a nessuno dei due interessava quel concerto, a quel voler fare colpo di Ken con la macchina e tutto il resto, al fatto che Miyako voleva solo vedere lui, non importava l'evento o il luogo, alla stretta di mani, al bacio tanto agognato e idillico oltre ogni dire. E come non commuoversi davanti all'enfasi di Miyako riguardo Osamu e Ken per il ricordo dei fratelli!
La scena dopo non ho potuto non adorarla, in primis per i personaggi -d'altronde Takeru fa parte dei miei fidanzati, ormai lo sai u.u-. E probabilmente ti avevo già detto quanto adoro Keiji, ma te lo ridico. Quel bambino è spettacolare, tanto tenero quanto la sua ostentazione all'impassibilità quasi, probabilmente per proteggersi dal dolore provato e che prova ancora. Ma andiamo per gradi; Takeru è tenerissimo quando cerca di arrampicarsi sull'albero ** Me lo immaginavo, tutto rosso per lo sforzo, sudato e un po' affannato mentre cercava di non cadere facendo così una figura peggiore di quella che già stava facendo xD Meno male che c'è Keiji a salvarlo xD Quei due insieme mi piacciono un sacco e non sai quanto è stata grande la mia felicità nel vedere Keiji sciogliersi e finalmente accettarlo. Sono tanto simili che a malapena se ne rendono conto, in fondo anche Takeru ha dovuto affrontare il distacco dal fratello e dal padre, in fondo anche lui ha dovuto far finta di essere più grande e forte di quello che era. E poi, perché no, li unisce anche quel sentimento per Hikari, per Keiji simile a quello di un figlio per una madre, per Takeru di amore (<3 <3 <3). E come non trovare perfetta Hikari che anche con il freddo aspetta la discesa di Keiji? Quando Keiji scende, gridandogli quei ti voglio bene, è una scena dolcissima e lo sguardo di Hikari per Takeru è stato perfetto <3 Ma la scena che ho adorato di più è sicuramente la precedente, quando Keiji si confessa a Takeru, confessa di aver solo paura di andarsene da lì, di separarsi dai suoi amici e da Hikari, di abbandonare il luogo dove "la sua mamma lo verrà a cercare". Quel bambino è la cosa più dolce del mondo. E tu sei un'autrice eccezionale. Non solo inventi trame fantastiche, scrivi impeccabilmente, mantieni l'IC dei personaggi già esistenti, ma crei anche dei personaggi così meravigliosi che sembra esistano da sempre, quasi fossero reali, tangibili. Sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo. Grazie ancora per questo capitolo meraviglioso e al solito non ti preoccupare dei tempi di aggiornamente, mi troverai sempre qua ad aspettarti <3
Un bacione immenso, chitta97 <3 :*

23/07/13, ore 17:58

Sono sempre Mami, e poco fa sono riuscita a finire di leggere Purity. Ti direi solo che una scrittrice come te deve continuare, ma cercherò di approfondire.
Osamu è stato il personaggio più "complicato" per me, da leggere. Non tanto perchè non lo immaginavo, ma per il suo carattere superiore e altezzoso. Mi è dispiaciuto veramente tanto per quello che doveva passare Ken, e sono sorpresa che continui ancora a lavorare assieme al fratello. Miyako è il punto più interrogativo, logicamente. La domanda che continua a frullarmi in testa è: perchè ha abbandonato Keiji? E devo dire che secondo me il padre è Daisuke, anche se al solo pensiero mi sembra così strano. La Takari mi ha fatto sognare molto, e anche se all'inizio avrei detto che Hikari avrebbe avuto paura di Tk, ora adoro questa loro unione. Ovviamente Tai dovrà fare da supervisore, immagino, però mi piace il tutto come è assemblato. Dopo questa immensa recesione (non potevo fare altrimenti: 25 capitoli stupensi meritano tutte queste parole) non mi resta che scongiurarti nel proseguire la storia. Comunque sai che qualsiasi cosa pubblicherai su questa fandom (e altri magari, chi lo sa) io la leggerò volentieri
Mami

04/02/13, ore 22:07

Oh.Mio.Dio ! Quando ho letto che avevi aggiornato mi stavo per mettere a piangere e ho divorato il capitolo in poco tempo. Visto poi che come al solito il tuo stile è pulito, scorrevole e si legge che è una meraviglia. Potevo tranquillamente immaginarmi tutte le scene ed emozionarmi in quelle più clou. Ma andiamo per gradi...Il primo dialogo, tra Sora e Hikari sul cambiamento dei sentimenti che la prima prova per Taichi, è tenero e molto dolce, soprattuto visto quanto io adoro la Taiora ^__^ ! Il comportamento di Sora poi l'ho trovato perfettamente coerente con il personaggio, come anche il rapporto tra le 2, un speciale affetto così simile a quello fraterno. La scena viene interrotta quasi inaspettatamente, ma come viene interrotta! Lo sai che non potevi rendermi più felice! L'abbraccio tra Takeru e Hikari è qualcosa di meraviglioso; ora i suoi sentimenti sono così chiari nel tremore delle gambe, l'arrossarsi delle guance, che spero non ci voglia molto neanche a lei per comprenderli fino in fondo (!) Lui, d'altro canto mostra di provare altrettanto per lei nel suo essere restio a lasciare quel contatto con la sua mano, nello sguardo che cerca sempre la sua figura...E ora Takeru si è deciso, ha preso la decisione finale e ha deciso di aiutarli, di restare con loro, di entrare a far parte della famiglia Yagami...E poi ci entrerà anche in quell'altro senso, prima o poi ! Quando aveva mal interpretato, insieme ad Hikari, il senso della frase, sono morta XD E la reazione di Taichi è stata perfettamente degna di lui XD Sono contenta che Takeru abbia finalmente capito la sua vera strada, ora gli manca solo quel passetto in più, ossia Hikari...e tu sai cosa intendo XD!! Per quanto riguarda i bambini, Suou e Rei, quelli nuovi di questo capitolo, sono venuti molto bene. nella loro amicizia quasi esclusiva, soprattutto per quanto riguarda Rei chiaramente geloso del suo amichetto, l'unico che evidentemente ha ritenuto 'degno' di essere tale, forse perché solo in lui ha trovato quello che cercava. Da quello che ho potuto capire di Suou è un bambino timido e gentile, che cerca sempre di accontentare tutti, disponibile, anche molto dolce; Rei mi sembra più schivo, ma anche esuberante, con degli atteggiamente quasi di superiorità, ma allo stesso tempo bisognoso di affetto e di attenzioni che cerca in Suou. Asami e Keiji poi sono sempre loro: fantastici; lei con la sua golosità, lui con la sua passione per il disegno. Il gattino era un bell'espediente per la scena successiva poi, soprattutto visto che io adoro i gatti **. La dolcezza di Keiji nel voler ritrarlo apposta per Hikari è stupenda. Cosa che contribuisce ancora di più a rendere d'impatto i suoi pensieri di fronte alla verità, all'effetiva instabilità dell'orfanotrofio, quello che è una vera casa per tutti quei bambini, compreso Keiji ovviamente. La constatazione reale, cruda quasi, del fatto che Hikari non può essere sua mamma, cosa che- forse scioccamente- ha sempre sperato, per la sua vicinanza, l'affeto che provava per lui così simile, ma allo stesso tempo differente, a quello di una madre. Perché per quanto ci si sforzi nessuno può sostituire una mamma, cosa che comunque Hikari non pretendeva di fare. Mi piace anche come, invece che solo la disperazione, emerga anche la voglia di aiutare e contribuire, con cose così grandi per loro che sono solo semplici bambini; vendere i disegni o i giocattoli propri, per un bambino è molto anche se ad un adulto può non sembrare. E l'idea di Takeru la trovo ottima, così anche i piccoli si sentiranno utili, facendo comunque cose piacevoli come piccoli spettacoli :) Bello come i sentimenti più negativi si mescolino, in Keiji, con la sopresa di vedere quanto in realtà abbia sempre più fiducia in Tk.

Piano piano ci si sta avvicinando a qualcosa di sempre più grande, qualcosa con cui anche noi lettori cresciamo e ci emozioniamo, perchè-almeno io- quando leggo la tua storia mi sento trascinata, quasi fossi io parte integrante della storia. E questo penso sia uno dei traguardi più importanti per uno scrittore. Una delle cose in cui ti ammiro di più tra l'altro. Perchè ormai è inutile che ti ripeta quanto ti trovi brava, vero?
Quindi...spero di trovare il prossimo capitolo il più presto possibile, perché adoro davvero tanto la tua storia <3 !
Un bacione enorme, chitta97
P.S. Il titolo del capitolo, ovviamente, mi è piaciuto molto. La digipietra di Takeru per eccellenza, del mio amorucciolo ** Okay, smetto di sclerare e ti lascio in pace, che ti avrò già annoiato abbastanza ^^'
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 10:09 pm)

28/11/12, ore 13:07

Un altro capitolo davvero fantastico , non posso fare a meno di ribadirlo anche se so che sto diventando un po' ripetitiva ^^'' Mi piace molto come tratti così dettagliatamente il rapporto tra Ken e Osamu , nella sua freddezza e incomprensione , questa volta ulteriormente agitato dalla rabbia , o più che altro , dal disgusto di Ken per i modi di indagare del fratello...E mi sono trovata pienamente d'accordo con lui riguardo allo sfruttare le persone così come ha fatto Osamu...anche se comprendo , in un certo senso , anche lui...Insomma  ha giocato , come suo solito , con la psicologia e la furbizia per raccogliere più informazioni possibili ma non ha mai cercato di diventare davvero l'amante di Harumi , ha solo sfruttato l'attrazione che lei prova per lui per farla parlare...E , anche se non approvo questo metodo , non posso negare l'efficacia che ha avuto nel complesso...E a proposito del caso in se , sono soddisfatta di aver intuito che il bullo avrebbe influito sulla vita di Miyako che se ne è innamorata , e certo , la reazione di gelosia di Daiuske è assolutamente comprensibile...La morte di Ono mi fa rimanere basita...Anche se un altro sospetto si è già insinuato nella mia mente , anche se non so quanto possa essere credibile ^^'' Per quanto riguarda le conclusioni che Harumi ha tirato in ballo , ovviamente sappiamo che Iori non è affatto innamorato di Miyako ma Daisuke..un dubbio è venutro anche a me , ti devo dire...E il perché di queste cartoline mi è invece assolutamente sconosciuto @_@ La parte telefonica tra Rumiko e Ken mi è piaciuta particolarmente :) L'agitazione di Miyako nel parlare con Ken fa tenerezza , e lui e la sua sorpresa nel sentirla così stranamente aperta e solare anche ** Satsu poi non manca di aiutare l'amica appiopandoli 2 biglietti per un concerto di pianoforte (che bello che hai messo proprio il mio adorato strumento **)...E il nuovo appuntamento mi fa ben sperare in uno progresso nel loro rapporto , ovviamente ^_- la domanda finale di Ken così impacciata e dolce è così tipica di lui ** Come la risata di Miyako è così attinetne a lei , alla vera lei che finalmente hai ritrovato anche nel porsi con gli altri , con Ken ^^ Ora aspetto , non ti nascondo che con una certa impazienza , il prossimo capitolo...spero che l'università e i vari esami non ti rubino troppo tempo =)

28/11/12, ore 11:50

Altro capitolo meraviglioso , con diversi punti di vista molto interessanti ** !Inanzitutto quella scheggia di un ricordo infantile è davvero dolcissimo , qui emerge una Miyako bambina persa nei sogni innocenti e puri , tipici delle femminucce , con il sogno di un amore tra i fiori di ciliegio e tanto affetto , in contrapposizione a Iori , sempre più razionale ma non per questo meno tenero...E il tutto si conclude con una frase semplice ma pregna di significato "L'amore viene ad ogni età , Iori-kun ! Potresti innamorarti anche adesso !E' per questo che devi sempre stare attento a quando verrà a farti battere il cuore ! " , che è molto simile a ciò che ho sempre pensato io e che ritengo più che veritiero ! E poi ritorniamo alla Miyako adulta , in uno stato totalmente confusionale e non solo per la febbre , il malessere fisico...Nel piccolo , fuggevole , momento di serenità ,quando guarda la città di Tokyo dalla finestra , sembra che tutto si stia mettendo a posto nella sua vita , ma quando scorge quei 2 fidanzatini , il ricordo di un amore sbagliato , subito si irrigidisce e il panico , che si impossessa di lei dopo essersi accorta dei capelli viola ,e non neri , che il vento le scompiglia , è qualcosa di disarmante e incredibilmente suggestivo , perché sei riuscita a farmi percepire quelle terribili sensazioni che si sono impossessate di lei...Il ricordo dell'appuntamento avuto con Ken , la triste consapevolezza di non essersi realmente mostrata a lui come avrebbe voluto , l'avevano spinta a buttare con rabbia quella parrucca , a detestare Rumiko , come se delle lenti a contatto e quei capelli neri , fossero gli unici mezzi con cui aveva celato la vera se stessa...E' Satsu , sempre molto amorevole e premurosa nei suoi confronti , a farle capire quanto sia in realtà la razionalità che lei stessa si è imposta , il nascondere il suo vero , reale carattere ,a celare dentro di lei Miyako Inoue...E il portarla davanti allo specchio è un 'idea assolutamente fantastica...La rabbia , o più che altro paura , di Miyako verso il suo vero essere , sono quasi sconvolgenti...Forse perché lei ha associato a quei capelli viola e qui grandi occhiali i suoi sbagli , il suo bambino abbandonato , un amore finito male , le indagini sul suo conto che danneggiamo anche i suoi più cari amici..Ma non è così , è solo stato il suo desiderio di essere amata , il suo voler vivere una storia apparentemente bellissima a farle commettere tutti quegli errori , il non essere stata fedele e ai suoi stessi sogni già da allora , per correre dietro un amore che non era come aveva sempre immaginato...Satsu l'ha capito e cerca di aiutarla in questo riaccettare , riscoprire quasi , se stessa...Sono contenta anche di come , finalmente , Rumiko , si sia sfogata e abbia raccontato (seppur solo in parte) la storia di Ken..Ho adorato come lei lo consideri adorabile quando balbetta , uno sprazzo di dolcezza bellissimo ** E spero vivamente che segua il consiglio  di Satsu e si riveli a Ken , anche se , certo , quando l'amica glielo aveva consigliato non sapeva chi era lui veramente...Felice doppiamente alla decisione di lei al chiamarlo (a proposito , lui sempre così tenero a darle il suo numero senza volere il suo **)..Anche se non ha resistito ha rimettersi quella parrucca , ma forse è ancora troppo presto , e pian piano ci riuscirà  a farne a meno ;)
E ora la parte di Takeru , anche questa davvero bella  ** Mi ha rallegrato tanto vederlo così spensierato e scherzoso con il fratello...Quando parla di come il sorriso di Hikari lo abbia tanto scombussolato e l'osservazione di Yamato , di come lui parli così 'esattamente' degli altri mentre con Hikari è tutta confusione di calore e sensazioni meravigliose , mi fa capire quanto già lui sia cotto di lei ^___^ ! Inoltre si è reso conto di quanto lui abbia abbandonato quel bisogno ossessivo di aiutare gli altri , di ricambiare a tutti i costi , quasi godendo di quando gli altri erano in difficoltà per avere un minimo di felicità nell'aiutarli...E che invece ora volgia aiutare quell'orfanotrofio semplicemente perché ci crede anche lui in quel progetto , perché ha imaparato a voler bene a qui bambini , ai ragazzi dell'orafnotrofio e a Hikari in modo speciale (e siamo sicuri che sia un semplice voler bene ? ^_-)....Il ritorno di un vecchio , ma al contempo nuovo ,Takeru , che ha ritrovato un po' di quella luce di bambino che aveva perduto , che ora è felice ed è pronto a lottare per difendere questa sua conquista insieme a tutto ciò a cui tiene veramente...Si , questa chiacchierata con il fratello gli è servita davvero tanto , e non per avere un parere , quanto più per chiarire ulteriormente tutto ciò che aveva imparato in quei mesi...Perché lui non avrebbe mai rinunciato all'orfanotrofio , ad Hikari , neanche se Yamato glielo avesse consigliato :)

27/11/12, ore 20:23

Anche questo capitolo mi piace molto ! La prima parte con l'analisi del personaggio di Iori è interessante , Cody pare accorgersi di Ken e della sua somiglianza con Osamu...ed è ovviamente turbato da questa scoperta ! Logico che voglia indagare , visto poi come lui è apparso interessato dal discorso su Miyako...Invece la scena con Satsu è di una dolcezza incredibile mista alla malinconica consapevolezza che lei non ricambia il suo amore , la sua voglia di unirsi in un bacio leggero , e proprio per questo le chiede di allontanarsi , conscio che potrebbe fare una pazzia...E questo mi dispiace tanto , perché Iori si merita davvero di essere felice...spero quindi che , forse , un giorno o l'altro , Satsu cambi idea al riguardo....E per quanto riguarda la storia delle cartoline confesso che sono davvero confusa...ho qualche idea vaga ma...nessuna sempre stabile quindi ho deciso che andrò avanti a leggere nella speranza di un qualche chiarimento , o comunque di un qualcosa che mi faccia intuire il perché , e soprattutto chi è il reale mittente di queste cartoline....Che poi non vengono neanche dallo stesso posto...quella a Satsu proviene da Praga , mentre quella ad Hanami da Liverpool...@_@
La scena tra Osamu e Ken è molto intrigante , piena di tensione e freddezza , soprattutto a causa di questo modo di fare di Osamu , di volersi sentire quasi superiore a Ken ad ogni costo , di volergli rinfacciare quanto lui sia un bravo detective mentre Ken solo un principiante ancora troppo inesperto...Ho apprezzato davvero tanto come Ken ricolleghi quasi ogni frase a Rumiko e al suo discorso sulla libertà e l'essere schiavi...E a proposito di lei...Sono davvero curiosa su cosa le sia successo , considerando che ha anche rinunciato ad andare a lavoro..E la febbre non può essere una scusa valida per lei che era andata al lavoro anche con una caviglia dolorante...Che sia per la rivelazione su Ken e il fattto che stesse indagando al caso della sua scomparsa ? E centra davvero qualcosa con quelle misteriose cartoline...? Si , ammetto di essere piuttosto confusa.^_^' Ma ritorniamo a noi , bella la domanda che Ken ha rivolto ad Osamu , e devo ammettere che ero davvero curiosa riguardo la risposta che il maggiore avrebbe dato..E quando lo ha fatto mi ha sconvolta , non pensavo celasse tante freddezza , che davvero potesse pensare una cosa del genere...
La parte di Taichi e Hikari era , al contrario , molto dolce...Lui ha sempre quella preoccupazione così tenera per la sorellina , che si manifesta in ogni sua parola...Anche quando cerca di riparare raccontandogli della storia con Sora...che ovviamente mi ha reso immensamente felice :) ! E il fatto che Sora si imbarazzi per gli abbracci fraterni di Tai , non sono forse l'indice di un cambiamento nel loro rapporto ? Ho adorato la frase di Hikari al riguado "Le cose possono cambiare , se lo volete." Invece , per quanto riguarda il suo rapporto con Takeru...mi sembra che questa sua tristezza , i numerosi sospiri , e la mancanza che prova nei suoi confronti siano tutti un buon segno...e anche qualcosa in lei sta cambiando verso il bel biondino , mi sembra ^_- Bella l'idea di far partire Takeru per Osaka , dal fratello...sono sicura che tornerà e che sia andato là gusto per parlare con lui , per rivelargli tutte le numerose novità che lo hanno coinvolto...Bellissimo e incredibilmente tenero come Hikari sia scoppiata a piangere al sentire la fiducia di Taichi per Takeru vacillare...perché lei lo sa che tornerà , lei sa che riuscirà ad essere felice..o almeno ci spera tanto :)
Un bacio enorme , e al prossimo capitolo ;)
chitta97

27/11/12, ore 18:52

In questo capitolo non solo hai analizzato le situazioni che più mi piacciono e coinvolgono , ma le hai anche rese più meravigliose del solito (e non credevo fosse possibile) , quindi non so davvero da dove cominciare...^^'' Allora...l'immagine di un Takeru così deluso e ferito mi ha intristito parecchio , ancora di più quando , con la convinzione di aver creduto solo nell'ennesima illusione , si rivolge ad Hikari tanto bruscamente...e poi la sua risposta disperata...e lui capisce , capisce che lei sta soffrendo più di chiunque altro , e si scusa imbarazzato , quasi incredulo per quello che ha fatto...Ma l'umiltà della ragazza si fa di nuovo sentire e la rivelazione di voler mantenere quelle promesse , suscitano in Takeru la curiosità di conoscere fino in fondo quella ragazza tanto dolce e matura...E che si è caricata di un peso che sembra essere troppo grande per quella creatura così fragile...Ma Tk ha ragione , lei sta facendo il possibile per aiutare l'orfanotrofio , per essere fedele a quelle promesse fatte a sua mamma , ai ragazzi , a quelle tante mamme disperate che hanno lasciato a loro i propri figli con la speranza di un futuro migliore...Il tentativo costante di Takeru di aiutarla , è tremendamente dolce , e poi abbiamo una parte che ho adorato particolarmente , Hikari spiega che in realtà sono i bambini che hanno aiutato loro e non il contrario...Le mie frasi preferite sono senz'altro queste :"La speranza nasce dalla luce , Takeru-kun.E i bambini ne hanno da vendere te lo posso assicurare.Avranno sempre un motivo per sorridere e giocare , non importa quanto la crudeltà che c'è nel mondo tenterà di spegnerli.Finchè la loro fiamma arderà , non ci sarà nessuna oscurità che possa distruggerli.Non ne saranno mai intaccati .E' questa la loro forza." , dove c'è anche un po' un riferimento alle loro digipietre , con quello che un po' il discorso che fa loro Azulungmon , o quello che fanno loro quando capiscono il loro vero potere e vanno a sconfiggere Apokarymon...Ma non divaghiamo...L'altra frase è questa :"Non credi che la purezza sia questa , Takeru-kun?Avere tanta luce nel cuore , ed essere così generosi da donarla agli altri con un solo sorriso spontaneo ?" , e qua abbiamo la concezione di purezza di Hikari , in un altro punto poi , afferma che ogni essere umano è fondamentalmente puro , e si può solo mascherare questa nostra luce , ma non spegnerla...Mi piace come Takeru veda in lei un angelo , un'anima in tutto e per tutto pura , e non più un'eroina non umana...E quella preoccupazione crescente che ha per lei , quel calore che prova al contatto con la sua pelle , è incredibilmente dolce ** Spero che ci siano al più presto grandi passi tra quei 2 ** E ora andiamo da Miyako e Ken (cavolo la mia recensione è già abbastanza lunga eppure sono solo a metà...penso che verrà una sottospecie di poema alla fine , sorry ^^'')..La premurosità di Ken nei confronti di Rumiko è adorabile ** Così come il suo interessamente per quello che l'ha spinta a rischiare la vita per un bambino sconosciuto...E la risposta di lei è davvero significativa...La spiegazione è molto suggestiva , con un confronto evidente tra la concezione di purezza di Hikari e quella di Miyako , diverse ma che si completano a vicenda , con entrambe come centro i bambini e la loro naturale purezza...Miyako mette però in luce la libertà , in maniera quasi filosofica , nonchè estremamente veritera..E di nuovo due frasi che mi hanno colpito "Quale egoismo può esserci in loro ?Di cosa possono essere schiavi?Conoscono l'amicizia per interesse ?Conoscono l'invidia , quella vera?Sanno cosa voglia dire ferire?Proprio loro , che quando litigano corrono a fare pace , incuranti dell'orgoglio , dimentichi delle aspre parole che hanno sentito pronunciare dall'altro?Proprio loro che quando vogliono bene a qualcuno si fanno in quattro per lui...che non sottraggono libertà , ma anzi vogliono donarne?Non sono forse loro , nessuno escluso , le persone più libere di questo mondo?"..quante verità sono racchiuse in questo periodo...E poi l'altra"E non credi che la purezza sia questa , Ken-kun?Avere l'animo così leggero , così libero non solo da volare , ma anche da danzare nel cielo ?" Una metafore splendida ** E poi , dopo ,quando si interrompe...ha spezzato quel fiore di ciliegio....quanto significato possiamo trovare in questo gesto apparentemente normale..Il suo senso di colpa la soffoca , ricordandole che lei ha tolto la libertà ad un bambino , a suo figlio...Una cosa che lei stessa non accetta , e per cui farebbe di tutto per rimediare..Ken cerca di consolarla con una frase semplice ma vera , perché in fondo sbagliare è umano e niente può non essere rimediato anche solo in parte...La conclusione con la frase estremamente significativa di lei è molto suggestiva...Chissà Ken che cosa ne ha pensato...Ma spero lui le stia sempre accanto e l'aiuti a capire quanto lei in realtà sia così pura....**
Tvtttttb chitta97

27/11/12, ore 17:06

Questo capitolo è semplicemente fantastico ** ! Vedere Ken così assorto nei suoi pensieri , mentre aspetta impaziente di scorgere la figura di Rumiko speranzoso , che si scorda di star parlando al telefono con il fratello , è davvero dolcissimo ** Mi è dispiaciuto , però , 'sentire' quel tono  in Osamu....ma a smorzare il tutto c'è l'arrivo quasi insperato (ma non in me , romantica come sono XD) di Rumiko...E lo sguardo di Ken così stupito , il cuore che batte all'impazzata , mi hanno fatto sorridere una volta di più :) E finalmente vediamo l'emergere del vero carattere di Rumiko , Miyako , energica e solare , emerge...con le sue domande , la critica affettuosa per quell'invito , e la voglia di sapere qualcosa sul suo conto...Noi , ovviamente sappiamo , che era anche una questione personale , per sapere se davvero lui centrasse qualcosa con il caso della sua scomparsa...e poi ne ha avuta la conferma...normale lo sbiancamanto e il tremolio delle sue mani...ora sa che anche lui la sta cercando...Sa che dovrebbe tenersi alla larga da lui , ma non vuole...E lo dimostra quella quasi-presa , istintiva....Mi ha sorpreso invece questo suo volere sapere di più sul caso...e sono in dubbio sul perché , se davvero era solo per conoscere lui più a fondo ( e lo spero vivamente) , o era per capire di più la situazione che la riguarda così da vicino..Nel primo caso sarebbe un ulteriore conferma di quel sentimento che prova per lui e che sembra avvicinarsi sempre di più all'amore...** Nel secondo caso è comunque molto comprensibile u.u E poi il discorso riprende con Ken che non vuole più nascondersi , che vuole mostrarsi a Rumiko...E gli racconta anche del rapporto conflittuale con suo fratello , sfogandosi , mentre lei , comprensiva , le posa una mano sulla sua...e devo confessare che avevo sperato veramente in un bacio tra di loro , in quell'atmosfera così romantica , tra i petali di ciliegio così dolci e meravigliosi (e sono davvero contenta che tu gli abbia voluti mettere perché gli adoro **)...Peccato , ma capisco che magari era ancora un po' troppo presto..E quel grazie , semplice e carico di significato...e una sua lieve risata alle stranezze di lui , concludono dolcemente questo bellissimo capitolo **

27/11/12, ore 15:11

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo :) ! Allora , la scena iniziale di Daisuke mi ha sorpreso , in quanto sono riuscita ad apprezzare un personaggio che ho sempre detestato , senza comunque renderlo OOC...La sua preoccupazione , forse anche eccessiva , per Takeru , e il suo comportamento , fanno quasi tenerezza...E poi lo scoppio di rabbia verso il carattere indifferente e freddo di Naganori , lo stesso ragazzo di cui abbiamo sentito parlare nel sogno confuso di Miyako , che sembra decisamente cambiato rispetto al ragazzo debole e indifeso di prima....Chissà , forse è stato proprio a causa di quell'episodio , in cui sembra Miyako sia intervenuta a suo favore , che è riuscito a maturare...Ma non divaghiamo , mi piace come hai messo in evidenzia questo con la sua frase in risposta al pugno mai arrivato di Daiuske , che prontamente si scusa con il rossore del viso e il lasciare il colletto della camicia del ragazzo...Ma non cambia la sua idea e decide che lui farà di tutto per far ritornare da loro Takeru...Qua sembra quasi che cerchi in Tk un modo per riparare agli errori che sembra aver fatto con Miyako...Per quanto riguarda la parte di Koushirou e Takeru , ho apprezzato davvero tanto un confronto tra di loro e un approfondimento del personaggio di Izzy...che hai reso , come al solito , magnificamente , con sempre attiva la sua voglia di conoscere e sapere che lo hanno spinto ad informarsi su quell'orfanotrofio...E il consiglio di Taichi..tipico di lui e molto adatto ad entrambe le situazioni in cui si proprone...per Izzy perché da sempre troppo razionale (e che ora ha imparanto la coesistenza dell'istinto e della ragione) e per Takeru che deve ritrovare la spontaneità infantile rubatagli da un infanzia fugace...In questa parte , in cui emergono anche dei pensieri di Tk , mi è piaciuto soprattutto come lui abbia subito differenziato Hikari dagli altri..questo non vuol forse dire che lui la ritiene speciale ? Si lo so , la mia inclinazione Takari colpisce ancora XD Comuuunque , la parte successiva è sicuramente la mia preferita...Takeru che riflette sulla sua crescita interiore grazie a quel luogo , mentre cerca Hikari...e poi la trova , mentre culla dolcemente dei neonati cantando un altrettanto dolce ninnananna...la pacatezza e serenità di quel momento però vengono scossi dai singhiozzi di Kari che 'vediamo' , con sorpresa , piangere....E Tk , seguendo il tanto famigerato istinto , va da lei e cerca di consolarla , per una volta non per quel bisogno di essere d'aiuto a qualcuno , ma per riveder affiorare quel luminoso sorriso su quel volto incredibilmente bello...E lei , che non vuole preoccuparlo , cerca di scansare la domanda (P.S.non credo che il rossore in volto fosse dovuto al pianto o alla penombra , ovviamente ^_-...XD)..e la risposta di lui è dolcissima proprio per la sua impacciataggine , per il suo cercare di aiutarla....perché lui si fida di Hikari e vorrebbe tanto che anche lei lo facesse...e Kari lo fa , gli rivela la verità che la preoccupa , che le fa scorgare dagli occhi quelle stille salate...Scena davvero commuovente e suggestiva **...oltre che motivo di grande speranza , per me , che il loro avvicinarsi sia sempre più vicino all'amore....che forse , anche incosciamente , provano già l'uno verso l'altra ^_-
Tvttttttb chitta97

27/11/12, ore 12:06

Anche questo capitolo è stupendo ! Il sogno è descritto splendidamente , con quella confusione tipica di quando dormi che mischia situazioni , paure pensieri , desideri , in un qualcosa di poco chiaro e indistinto....La scena con Daiuske ci fa rivedere una Miyako ragazza , impulsiva e decisa come la conoscamo noi nell'anime , con quella sua voglia di difendere il prossimo senza pensarci su....E ora mi sorge un dubbio su questo famigerato bullo....Ma è ancora tutto troppo vago per formulare qualcosa di concreto XD Anche Davis l'hai reso bene.....e già in questo frammento di ricordo abbiamo il comparire di una grande paura di Miyako : la solitudine . Quando Daisuke se ne va e la lascia da sola..persa , impaurita , lo cerca e quando lo ritrova si stringe quasi spasmodicamente al suo braccio , con il terrore che lui possa lasciarla ancora...E poi tutto riprende come se non fosse successo nulla....E un altro ricordo , Cody che le sta accanto , la consola...ma anche qua si manifesta un'altra sua paura , quella di essere nuovamente giudicata dallo sguardo di smeraldo del ragazzo , per le sue azioni...Ma lui non vuole criticarla , vuole solo il suo bene , e questa frase "Non so . Davvero non so che dirti .Spero solo che tu trovi la felcità...Ma non fare cose sciocche. E stà attenta Rimuko - san" , molto suggestiva , racchiude la comprensione e lealtà di lui insieme al ribrezzo di dover nascondere la sua identità , di doversi celare dietro una maschera di finzione che la agita sempre per quella sua poca inclinazione alla prudenza e quella invece più accentuata alla sincerità e impulsività...E poi la scena cambia di nuovo , appare Ken , il suo presente , ciò che costituisce insieme una minaccia e un desiderio...Ma nel sogno sono i sentimenti più nascosti che emergono e si concretizzano in quel dolce bacio...e poi però l'incantesimo si rompe , il ricordo di chi l'ha fatta soffrire si fa chiaro e la costringe a svegliarsi scossa e spaesata...Il clima si fa più sereno grazie all'immagine materna e premurosa della signora Sato...La reazione di Miyako alla proposta di lei , ha sopreso anche me per la sua disperazione e ansietà.....E poi il suo guardare incessante la porta , la speranza confusa all'agitazione nel scorgerlo...e quando questo avviene le emozioni si impradoniscono di lei , impedendole di poter essere accorta come dovrebbe , di evitarlo come sarebbe più giusto per la sua 'incolumità'...Anche la sua ira per questo distacco da parte sua , la quasi gelosia per il libro che sta rubando tutti gli sguardi ddel ragazzo che invece vorrebbe per se , anche se quando la scruta ha sempre paura che lui riesca a capire tutto...non fanno che confermare quel sentimento chiamato amore che lei si ostina a negare , forse per paura di soffrire di nuovo , forse per paura di cadere in una trappola ed essere scoperta...anche se in fondo lei vuole che lui la scopra , che lui la conosca fino in fondo , come veramente è , e  non solo dietro la maschera di Rumiko Miyazawa...Ma poi Ken va via , lasciandola lì , con il dannato libro in mano e tanti dubbi e pensieri in testa...Che la vista di quel foglietto dissipa immediatamente...L'invito gentile e rispettoso di Ken è meraviglioso , così uguale al suo modo di porsi sempre premuroso e mai invadente tipico del ragazzo....E io credo che lei accetterà perché si sta finalmente rendendo conto di quanto lui rappresenti per lei ** Okay , ora basta , anche perché mi rendo conto che è una recensione forse un po' sconclusionata e alquanto lunga...Ma ci tengo a racchiudere , per quanto possibile , in un commento , tutte le mie impressioni...:)
Un bacio enorme , chitta97
P.S.Quasi scordavo , l'mmagine di quel babbo natale , di un allegra malinconia, l'ho trovata molto suggestiva , quasi inquietante...ma in senso positvio , non so se mi spiego XD

26/11/12, ore 21:04

Quello che mi appresto a recensire è il capitolo che per ora mi è piaciuto di più e , considerato quanto abbia amato gli altri , puoi ben immaginare quanto questo sia qualcosa di assolutamente meraviglioso per me *_* Takeru che entra in una delle camere dei bambini , con quel soldatino in mano , e quell'espressione curiosa e attenta , con però sempre quel fondo di malinconia , è sempre più tenero ** E sono contenta che Hikari stia imparando a conoscerlo...quella domanda l'ho trovata estremamente significativa e ora , comprendiamo meglio , perché Takeru fatichi a comprendere fino in fondo i ragazzi che aiutano quei bambini e i bambini stessi...perché la sua infanzia non si è potuta definire tale , o comunque è durata troppo poco per poter essere paragonabile a quella di ogni altro essere umano.....E poi invece è Hikari a raccontare un po' di se , tramite il ricordo di sua mamma , l'angelo di quel posto...E' una figura molto bella che tu hai reso divinamente , mi sono quasi commossa a 'sentire' di come Hikari ne parlava ** Riguardo la parte con i bambini...Shinji me lo sono immaginato con quel broncio adorabile...che bello deve essere quel bambino anche se alquanto pestifero ^^'' Ryoko mi faceva tenerezza invece ** Poi la breve parte di Taichi...sempre il solito giocherellone , con quell'aria scherzosa e birichina che lo contraddistingue rendedolo quasi come un bambino che non ha mai voluto crescere davvero....e non è una critica ^^ Ho apprezzato anche il riferimento a Sora che mi fa ben sperare in una Taiora :) E anche a quello molto leggero di Mimi e Joe...anche se sono per la Koumi la Jyomimi non mi dispiace affatto ^_^ E poi Keiji con i suoi disegni( e qua ero pienamente concorde con i sentimenti di Hikari riguardo a quella creatura **)...e penso che come lui abbia abilità nel dare profondità alle immagini colorate su quei fogli , tu ce l'abbia con lo scrivere , mi sembrava di avere in mano io quei disegni , mentre lui riassumeva la storia insieme ad Asami (a proposito , ce li vedrei bene quei 2 come coppia anche se sono così piccoli...Dai la colpa al mio eccessivo romanticismo se vuoi XD) , così simpatica nella sua insaziabile golosità :) E poi l'idea di Takeru...speravo con tutto il cuore che la proponesse perché a me era già venuta in mente...e poi lui , sarà uno scrittore no ? E il continuo che ha ideato è davvero qualcosa di splendido , ricco di significati ma , al contempo , così perfetto per i piccoli ascoltatori..E le acclamazioni dei bambini a quel finale mi hanno resa immensamente felice , potevo vedere , quasi fossi io Hikari , la luce negli occhi azzurri di Takeru e sentire quel calore sopraffarlo...E l'incredulità di Keiji mi fa ben sperare in un avvicinamento sempre maggiore tra i 2...Ma le frasi che mi sono piaciute di più sono sicuramente le ultime , in cui Hikari sembra finalmente incomiciare a provare qualcosa per quel biondino che sta costruendo mano a mano qualcosa per vivere meglio , per ritrovare la serenità e la speranza , la spensieratezza e l'nnocenza che gli erano state tolte da un infanzia troppo fugace...** Ora vado , anche perché la recensione mi sembra già abbastanza lunga XD , a leggere il prossimo capitolo , facendoti ancora tantissimi complimenti per questo , che mi è piaciuto davvero tanto =)

26/11/12, ore 15:04

Un altro capitolo fantastico , non c'è che dire :) ! La prima parte con Ken alle prese con il diario di Miyako fa riflettere insieme a lui sulla questione , e , almeno io , mi sono messa ad elaborare ipotesi , isieme a lui , ad ogni frase del diario citata...Il messaggio ad Osamu e la sua fredda risposta già sono un accenno del rapporto tra di loro di cui se ne riparla un po' in tutto il capitolo con varie allussioni , ma ora andiamo per ordine . Quando si avvia verso la casa dei 3 fratelli e riflette sulla sua agitazione sempre meno crescente , si vede come questo caso lo aiuti anche a maturare , in un certo senso , come sia anche motivo di crescita per lui e non solo nell'ambito del suo futuro lavoro...Si può caspire anche dalla considerazione di Chizuro e Momoe quello che voglio dire...prima lui aveva preso il caso solo come mezzo per arrivare ad Osamu (come già hai detto in un altro capitolo) ma man mano che va avanti comprende sempre di più il dolore di quella famiglia e l'urgenza di ritrovare Miyako per ridare un po' di felicità agli Inoue...l'analisi dei fratelli di Miyako poi , è molto bella...Anche perché non era possibile prendere spunto in qualche modo dall'anime , se non per l'aspetto , e sei riuscita comunque a creare delle personalità vere , 'consistenti'..Mantarou impulsivo che mi ha fatto venire un po' in mente Taichi...che sfoga in rabbia il suo senso di colpa...Chizuru , più fragile , che invece lo muta in lacrime mal represse , e infine Momoe più forte e decisa...Felice anche di come tu gli abbia resi parti anche di una famiglia loro , Reiko e Tomoyo per Mantarou , Mamoru e la futura bambina , Miyako , per Momoe....Per quanto riguarda l'interrogatorio in se...sono soddisfatta di aver indovinato che era quel 'caro simpaticone' del diario XD D'altronde il tono era quello XD E vedo che anche qua hai voluto lasciare inalterato il rapporto litigarello tra Daisuke e Miyako anche se....ho qualche dubbio sull'identità del padre di Keiji ora XD Anche se non mi azzardo a dare nulla per scontato....Poi , la frase con cui Ken risponde a Mantarou è molto di effetto e ...mi stavo commuovendo anch'io ** Oh , ma mi sono scordata d una cosa importante , il perché Miyako abbia litigato con i genitori...un dubbietto ce l'ho ma non ne sono sicura...non è che aveva conosciuto qualcuno di cui si era innamorata e che ai genitori non andava a genio.?..Ora bisogna capire chi è però...e se è davvero per questo , ovvio u.u...Una sorpresa è stata , poi , sapere che i suoi fratelli non conoscevano Satsu , pensavo che fosse un po' come Iori , amica di infanzia , ma forse l'ho pensato solo per il rapporto profonde che c'è tra di loro...Infine , il confronto che ricorre un po' tra il rapporto dei fratelli Ichijouji e quello dei fratelli Inoue è molto bello e suggestivo...Mi dispiace un sacco per Ken , ma anche per Momoe , Mantorou e Chizuru ** E poi , quando Ken lascia quella casa e la descrizione di questa come una bolla distaccata dal mondo esterno...splendida :)
Ora vado , un bacione enorme chitta97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]