Recensioni per
Questo è un addio
di Barby_Ettelenie_91

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/01/25, ore 20:17

Ciao!
Complimenti, è molto bella questa fanfiction! Sin dalle prime righe, si percepisce la tensione che cresce tra i due fratelli, un fatto che sicuramente chi ama la serie può comprendere appieno.
Nel momento in cui è ambientata la scena, Sam e Dean sono particolarmente in conflitto per la questione dei poteri di Sam e per la sua relazione “particolare” (diciamo così XD) con Ruby.
Hai descritto bene il senso di protezione di Dean (un classico, ormai) e la sua determinazione nel salvare il fratello dal suo destino come tramite di Lucifero.
È un breve spaccato, ma molto intenso e decisamente realistico. Davvero una bella flashfic!
Buon anno e a presto!

Recensore Master
09/12/24, ore 19:50

Ciao, anche questa volta sono passata a leggere una tua storia su Supernatural perché mi piace molto come riesci a rendere bene Dean e Sam e le dinamiche tra loro, anche se queste sono le tue prime ff in questo fandom sei davvero bravissima, come ti avevo già scritto anche nella scorsa recensione!
In questa OS, al contrario dell'altra, metti in scena un momento drammatico, un violento litigio tra i due fratelli (ma questo non significa che, alla fine, le cose non possano andare bene come hai scritto tu, no? Questa litigata avviene prima!). Dean è nervoso e preoccupato per la prospettiva dell'Apocalisse e devo dire che Sam non gliela rende certo più facile (ammetto che, in quelle puntate, Sam non mi era affatto simpatico e anzi odiavo lui e Ruby, credo di aver detestato Ruby più di qualsiasi altro personaggio di una serie TV! XD): accusa Dean di non fidarsi di lui, di temere che ormai sia drogato di sangue di demone e pronto a dire sì a Lucifer... beh, in effetti possiamo anche dire che aveva ragione, no? E alla fine decide di andarsene, di spezzare il loro legame e ingiunge a Dean di non cercarlo. Ma ovviamente non sarà così, Dean ha sempre fatto di tutto per Sam (e, anche se adesso è fuori di testa per colpa di Ruby e del suo sangue maledetto, Sam ha sempre fatto la stessa cosa per Dean) e andrà a cercarlo per salvarlo, non perché lo ritenga il fratellino incapace ma perché non può rinunciare a lui. E, del resto, in altri casi è stato il contrario ed è stata la calma e la pacatezza di Sam a salvare Dean. È questo il bello del loro legame, non c'è uno che sia "più forte" e uno "più debole", ma si completano a vicenda e la forza dell'uno supplisce alle debolezze dell'altro e viceversa.
Bellissima storia anche se questa volta è triste, ma Dean e Sam sono perfettamente IC e tu sei bravissima!
Abby

Recensore Junior
02/12/24, ore 21:44

Ciao.
Come autrice ho rallentato per vari motivi, ma non resisto alla tentazione di curiosare su EFP alla ricerca di nuove storie e stasera ho trovato la tua. Non ho idea di che cosa sia la 32° Notte Bianca di Lande di Fandom, ma devo dire che hai risposto alla grande al prompt e in poche battute hai tratteggiato uno scambio molto credibile tra Sam e Dean.
Se si tratta di una sfida con un numero stabilito di battute, sei stata ancora più brava e ti faccio i miei complimenti.