Recensioni per
Storie da un appartamento condiviso
di LazyCroccola
Innanzitutto, ti chiedo scusa per il ritardo imperdonabile con cui arrivo! |
Ciao!! Io non passavo su questa storia da troppo tempo ormai, purtroppo la vita personale mi ha risucchiato... in ogni caso, amo l'approfondimento di lore che stiamo avendo e le briciole sofferte che Bertholdt e Reiner ci stanno dando... mannaggia a loro!! Amo come hai reso perfettamente i loro caratteri all'interno di un contesto accademico, secondo me li hai propri azzeccati! Soprattutto il riferimento a Bertholdt che si riconosce d'essere bravo, ma di non saper 'riformulare' i concetti, che è un po' quello che viene detto di lui quando arriva terzo nella classifica dei cadetti nel canon: ha delle ottime doti, ma manca di 'volontà' propria, per questo non ha raggiunto il massimo nonostante abbia tutte le carte in tavola per arrivare primo. Comunque in periodo di sessione questo capitolo è un balsamo, quindi ti ringrazio vivamente per aver aggiornato e averci dato un po' di ReiBert in tempi di guerra! Ti mando un abbraccio! |
Ciao! Scusami, arrivo con ritardo mostruoso ma pian piano ho recuperato! E mi è piaciuta un sacco l'evoluzione che c'è stata nel rapporto tra i personaggi e nello svelare a piccoli pezzi il passato, fino a capire quale è stato il motore che li ha toccati così nel profondo e poi allontanati! Tra l'altro complimenti per la capacità di riprendere il canon in un contesto completamente diverso, gestendo aspetti che vanno dalla morte di Marcel alle crisi di Reiner e passando anche per la Annie/Berthold, tutto integrato perfettamente facendo quadrare originalità e Canon😊 Adesso non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le dinamiche tra i protagonisti, perché tutto questo non può minimamente lasciarli indifferenti, visto anche come sono riusciti a confessarsi e capirsi...ma chissà se i due diretti interessati hanno capito che cosa potrebbe nascere👀 |
Ciao!! Perdona il ritardo immenso nel lasciarti questo commento, ma la vita universitaria mi sta prosciugando le energie :( In ogni caso, sono contenta di essere riuscita a recuperare questi capitoli, perché qui qualcuno (TU) si è divertito a cucinare un sacco di carne sul fuoco... Mi è piace questa vibe tra lo slice of life e la ripresa del canon, apprezzo molto anche come gli altri percepiscono la relazione 'morbosa' tra Reiner e Bertholdt e come Bertl, anche se con gentilezza, ricorda che sono due entità separate. Finalmente capiamo che diamine è successo a Marcel e ora un quesito mi viene in mente: chi è l'uomo che l'ha accoltellato? C'è una ragione specifica? Sono curiosa di scoprirlo! E grazie anche per le nostre BeruAni crumbles (ricambiato o meno va bene comunque, basta che ce li dai in tutte le salse questi tre). Mi fa molto ridere anche Bertholdt che si dichiara con un tempismo del cabbo, ce lo vedo a non capire il contesto e a straparlare quando non dovrebbe farlo... In ogni caso, stai tranquillo per gli aggiornamenti, prenditi tutto il tempo che ti serve tra un capitolo e l'altro <3 Mi ha fatto parecchio piacere leggere questo risvolto e non vedo l'ora di leggere il resto, intanto ti mando un calorosissimo abbraccio! |
...e io che ero pronta ad un abbraccio tenerissimo tra i due! Invece no, l'inquietudine di Berthold riporta al centro il mistero di ciò che in passato li ha divisi! Mi è piaciuto tantissimo😁 Poi devo dire che questa inquietudine associata alla sala di notte illuminata giusto per riuscire a leggere mi piace un sacco, anche se l'atmosfera prima di questa realizzazione sa proprio di casa e di dolcezza, un bel contrasto😊 Che belli poi i ricordi che condividono Reiner e Berthold e il modo in cui li condividono, Reiner con sicura dolcezza e Berthold invece impacciato😊 Perfetti entrambi! |
Ciao! Appena ho visto l’aggiornamento ho stoppato la recensione di Ilenia Zodiaco che stavo guardando e sono corsa a leggere. Innanzitutto, amo vedere come, man mano che pubblichi, si evolve il tuo stile <3 sarà che seguo questa raccolta da quando hai iniziato a pubblicarla su Ao3, ma mi riempie il cuore di gioia (tu e questi due tonti) leggete di come prosegue la trama <3 ancora non si è capito cosa esattamente sia successo a Marcel di tanto grave da far prendere i bagagli a Karina e portarsi Reiner via, ma sono davvero curiosa di sapere dove andrai a parare! I momenti tra Reiner e Bertholdt sono sempre tenerissimi, tuttavia ancora ho quella pulce nell’orecchio riguardo Bertl e Annie, perciò sto qui a fissarvi tutto male finché non otterrò un qualche chiarimento… in ogni caso, riguardo questa flash, apprezzo molto come hai rappresentato il rapporto di Reiner con lo studio, perché è il classico che si applica poco ma riesce in molto, anche a discapito della gente che “studia di più”, come il nostro povero Bertl! Felicissima di essere giunta alla fine, non vedo l’ora di proseguire con la lettura! Intanto ti mando un calorosissimo abbraccio <3 |
Finalmente ho un momentino per recensire! Ho letto i precedenti due capitoli ormai la scorsa settimana bevendo un caffè in una giornata molto lunga e sono stati veramente un attimo di calma in mezzo al caos... perciò: grazie! E quindi ne approfitto adesso per tutti e tre🙈 |
Ciaooo! Faccio in un'unica botta una recensione degli ultimi tre capitoli! |
Arrivo in ritardo ma ci sono! E nel frattempo chi viene nominato così come se nulla fosse? Marcel. E quindi da quel piccolo accenno io mi chiedo: cosa ha a che fare con l'allontanamento tra i due ragazzi? Perché in un qualche modo mi immagino che abbia un suo ruolo in questo👀 "Ma giù, giù nel suo cuore sente un peso che viene sicuramente dal passato, risvegliato dall’arrivo di Berthold. Il problema, è che proprio non ricorda perché, di quel peso.": attendo, Reiner, con due o tre(mila) domandine👀 |
Ciao! L'unica cosa che mi fa sopportare questo caldo atroce e il tedio della disoccupazione è la tua storia, sappilo! Sono molto felice di vedere che il tour della casa e il settling di Bertholdt procedono con questa dolcezza, l'affinità tra tutti e tre che si palpa, pur rispettando i rispettivi caratteri, mi manda in un brodo di giuggiole! Ho un po' il dubbio che tra Annie e Bertholdt ci sia stato qualcosa di più, soprattutto questa parte mi ha fatto insospettire: |
Ma che dolcezza questo capitolo!! Molto bella l'idea che Berthold abbia paura degli ascensori (proprio lui poi che può restare intrappolato nel gigante colossale a 60 metri di altezza) e che Reiner già da bambino avesse cercato il modo di aiutarlo a vincere la paura, con un metodo che entrambi ricordano e riconoscono, anche a distanza di anni😍 Decisamente in linea con l'attenzione e la disponibilità verso i suoi compagni che Reiner ha quando lo conosciamo all'inizio della storia... |
Io stavo dispensando recensioni agli altri sfig—, emh fortunati come noi che scrivono dei Guerrieri, quando ho visto che hai aggiornato la storia e niente, non smetterò di ringraziarti mai per questa storia a capitoli pieno di pane per noi shipper reibert. Amo gli headcanons che affidi a questi personaggi, trovo azzeccata la paura degli ascensori, il fatto che Bertholdt legga, come Reiner si prenda cura di Bertl senza renderlo troppo palese e come lui gli sappia leggere lo sguardo meglio di chiunque altro (alla faccia dell'etero). Niente, mi sono divorata questo capitolo e non vedo l'ora di leggermi il prossimo, come ti dicevo ti salvi dallo spam solo perché su ao3 posso mettere solo un kudos a storia.......... ma qui su efp continuerò a farmi sentire con piacere! Ci sentiamo alla prossima e ti mando un caloroso abbraccio! |
Ti lascio un commento anche qui su EFP strappandomi i capelli, piangendo, sclerando!! Innanzitutto ti ringrazio nuovamente per aver scritto questa fic che scalda il cuore e dopotutto quello che hanno passato ce lo meritiamo questo trio bello, contento e soprattutto vivo! In secundis perché stai continuando ad aggiornare e questa storia mi serve come balsamo per alleviare le giornate tediose, anche se sento il sentore (gioco di parole, quanto sono simpatica) che un po’ di angst lo stai nascondendo… ti tengo d’occhio, quindi. Mi piace che hai ambientato la storia in Germania, avrei voluto vederla prima questa ambientazione invece di buttare i ratti a Chicago, secondo me la tua scelta è moooolto più azzeccata per i personaggi di AoT, quindi complimenti per la scelta! Io attendo il momento in cui quelle due chiappe di Reiner e Bertholdt si dicano qualcosa di più, ma già da qui sono imbarazzanti per come si comportano……… anche se Reiner ha paura di essere etichettato come omosessuale, chi vuole prendere in giro, è sotto mille treni per Bertl! Non vedo l’ora che aggiorni e spero che tu stia bene, ti mando un caloroso abbraccio! |
Se dovessi riassumere quello che mi è passato per la testa finito il primissimo capitolo mi ridurrei alla stessa cosa che dico quando guardo una serie o un anime con qualcuno e sono curiosa: "prossimooo!", intendendo da una parte l'episodio e qui il capitolo. E infatti sono corsa al successivo, e poi il seguente e infine eccomi😅 perciò sì, mi sono incuriosita! Soprattutto su cosa è successo nel passato di questi ragazzi e delle loro madri, perché indubbiamente qualcosa c'è! E considerato il tipo di madre che è Karina nel canon, chissà che sorprese ci sono in serbo. Intanto i ragazzi ora hanno rapporti da ricucire...e ripescare Annie, che coerentemente con il suo personaggio viene presentata schiva al punto di esserci e non esserci in quell'appartamento, altro aspetto che mi è piaciuto! |