Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

06/06/17, ore 18:01

Lo so che questa storia è stata fatta nel 2009 , ma perché nessuno sopporta Jane ? io l' adoro , poveretta in vita aveva già tutto il villaggio contro , adesso pure tutta la guardia . E poi perché mai una dalla mente di 13 anni , dovrebbe andare a letto con uno dalla mente di 25?

23/01/17, ore 13:50

Alec ne ha 13 lanni letto sulla guida officiale di twilight

18/01/15, ore 17:48

che belle le tue storie, mi mettono di buon umore (e ti assicuro che ne ho bisogno). Ne scriverai altre?

30/08/14, ore 16:51

Jane è uno dei peronaggi che preferisco nella guardia dei Volturi (Heidi del mio cuore, non ti offendere, sei sempre la migliore).
La cruda verità: per quanto loro non siano proprio dei santi dato che dissanguano persone/animali, i mostri siamo noi. Ovviamente Edward fa la figura del bello, dannato, masochista e "buon osservatore alquanto cieco", giusto per citare Svevo.
Nonostante sia una flashfic, mi è piaciuta davvero molto!

30/08/14, ore 16:37

Non vado motlo daccordo con il personaggio di Renata, io. L'ho sempre vista come una povera illusa, una che crede di essere la parte fondamentale della guardia (che, secondo me, è il ruolo di Chelsea). Oltre a questo, ho adorato questo capitolo. Per quanto possa sembrare stupido, mi sono piaciute davvero molto quelle due righe sui gatti: odiano farsi trovare, prendere e chiamare.
Ho apprezzato il modo in cui hai fatto presente il dono di Renata nella sua vita mortale. Quando ho scoperto il suo potere, ho pensato a come si potesse essere manifestato in vita umana ma non ho trovato nessun modo non troppo palese da farla insospettire, quindi ti faccio i miei complimenti, ci sei riuscita!
Devo ammettere che ho riletto più volte la frase "Il più affascinante dei signori rise, il più bello dei tre rimase impassibile, lo sguardo vagamente assente." ma non sono riuscita a capire i riferimenti. Il più affascinante dovrebbe essere Aro (?), il più bello Caius (di nuovo ?) ma l'impassibilità e lo sguardo assente sono caratteristiche di Marcus (dopo la morte di Didyme).. quindi HELP >.<
Bel capitolo, bella descrizione dei personaggi (Aro riesce a far inginocchiare le persone anche se è la prima volta che lo vedono!). E devo ringraziarti perchè sono fissata con la musica e con questo capitolo mi hai fatto scoprire una nuova canzone (nella mia testa è una cosa molto più importante di quanto possa sembrare alla gente sana di mente).

30/08/14, ore 16:09

Ehilà, sono una nuova recensitrice (oddio, suona malissimo)! Cooomunque, tralasciando il fatto che io stia per commentare un capitolo pubblicato cinque anni fa, passiamo alla recensione.
Leggendo un solo capitolo, due se si vuole contare l'introduzione, non posso certo dirti che sei una scrittrice fantastica e che ti seguirò per tutta la vita, ma mi piace il tuo modo di raccontare, mi sono trovata molto in accordo con te: ho sempre immaginato Sulpicia come la classica moglie sottomessa, sempre pronta ad assecondare il marito, determinata a seguirlo e appoggiarlo in qualunque situazione. Mi è piaciuto anche il sottile riferimento al piacere che prova Aro nel sentire i suoi pensieri così tormentati dalla gelosia, il fatto che lei abbia imparato a capirlo perfettamente anche senza un dono. Assomigliano veramente tanto a come li avevo immaginati, con la sola differenza che, per come la vedo io, Aro è perfettamente consapevole del fatto che se Sulpicia dovesse parlare, per lui sarebbe la fine. Praticamente, nella mia testa, anche se lei è una buona moglia, sottomessa e tutto il resto, è quasi lei a tenere in pugno lui.
Bene, messe da parte le mie strane fantasie, corro a leggere il prossimo capitolo.

12/07/14, ore 10:21

E' da quando ho letto Spagna-Olanda 2010 che ai mondiali (e agli europei) tifo segretamente per l'Olanda, perché in queste occasioni non posso fare a meno di immaginare il tuo Felix davanti alla tv che esulta e/o bestemmia a seconda delle situazioni.
Immagina quindi la mia contentezza quando qualche settimana fa l'Olanda è riuscita a prendersi la sua rivincita contro la Spagna!
Quattro anni, si disse. Dateci quattro anni e noi olandesi vi facciamo il culo, spagnoli di merda, diceva Felix nell'altra flash. Deve (lui) (o devi tu) avere qualche potere divinatorio, perché glielo hanno fatto davvero, il culo, agli spagnoli. Per fortuna che per avere Renata Felix non ha aspettato fino ai mondiali. XD
Noto però una cosa al quanto inquietante.
Lui era stato allo scherzo, aveva tuonato che “la corazzata Potëmkin è una cagata pazzesca” e poi si era goduto la sua partita fino ai tempi supplementari, quando l’Argentina aveva portato via all’Olanda il titolo mondiale vincendo tre a uno.
Quale squadra quest'anno ha sconfitto l'Olanda in semifinale? L'Argentina, esatto. Una coincidenza, io non credo.
Bellissima drabble. Adoro il tuo Felix, lo sai, e adoro il suo adorabile turpiloquio. <3 <3 <3

29/06/14, ore 23:13

Questa sembra la Volta Buona di Felix! Non solo si è preso la rivincita sugli spagnoli tanto compassionevoles quanto stronzi, olè!, ma l'Olanda continua la scalata al titolo di Campioni del Mondo. Inoltre ho come l'impressione che Felix, che i dettagli quando può li ignora, detesti amorevolmente anche i messicani, così simili agli spagnoli che por favor! Dio ce ne scampi e calamari! E quindi sia stato doppiamente contento del finale. Quale particolare vestito avrà avuto indosso oggi Renata nel momento della vittoria sul Messico? Sarà stata Molto Vicina a Felix, o il ragazzo non è stato sufficientemente convincente la prima volta? *ammicca*
Dettagli, dettagli, dettagli! Io, Me e Me stessa lo vuole sapere *-*
Vedo Santiago che cova rancore in un angolino, ma non troppo eh, che in un Universo qui vicino Corin è stata un grande premio di consolazione. Caius digrigna i denti al pensiero della Ennesima Disfatta Italiana e Aro continua a ripensare al Morso dell'Anno by Suarez Sorridendo et Scuotendo la Testa. Io vorrei essere una mosca nei Giardini di Volterra per poter osservare e vedere se è tutto vero o no, ma per ora mi fido del Maestro e di quello che Lui riferisce!
Una pioggia di cuori per te che sei tornata a casa anche se solo per una drabble e tanti complimenti
Alla prossima
Beth

29/06/14, ore 14:56

Dopo aver letto per la milionesima volta sia "la nave - nascondino" e "mosche" mi sono decisa a leggere qualcos'altro di tuo. Quindi, eccomi qui a leggere questa raccolta, che mi piace perché ho una specie di amore per i volturi (sono stata anche a volterra, bellissima). Inoltre, adoro Felix, non ho idea del motivo ma.. è così! Anche io ho goduto quando gli Spagnoli hanno avuto quella bella batosta dagli Olandesi! Shippo troppo Felix e Renata!
Spero che continuerai presto.
P.s: prima ero Black Milk, ora ho cambiato nome in Myntha :)

15/06/14, ore 00:06

Oddio...
Oddio...
ODDIO!
Hai aggiornato!
Che cosa meravigliosa T____T (sono lacrime di felicità!)
Come ti ho scritto nella recensione per "Le vie del Signore" sono una tua silenziosa lettrice e, beh, questo è il momento giusto per uscire allo scoperto!
Che dire? Un capitolo, anzi, un "capitoletto" molto carino, come sempre, e in un qualche modo dolce (nonostante il perfetto francese di Felix xD). Condivido con lui la soddisfazione per i cinque goal agli "spagnoli di merda", perché sono mezza Olandese e anche io me lo ricordo solo durante i mondiali.
E poi, beh... Renata... awwwww
Si capisce da questa confusionaria recensione che ho apprezzato tantissimo?  *pioggia di cuori rosa*
Baci,
TheHatter

14/06/14, ore 21:29

Bentornata. Questo pezzo è un vero gioiellino e, davvero, vedere Felix che si gasa per la vittoria in maniera tanto tamarra, da vero tifoso sfegatato, è meraviglioso.

14/06/14, ore 15:39

E' incredibile come dopo tanto tempo questa sia ancora la raccolta che riesce ad appassionarmi di più. E' bello tornare a casa, hai detto; è ancora più bello, per chi segue le tue storie, sapere che il Nido degli Avvoltoi ha ancora tanto da dare. In otto righe mi si è stampato un ghigno in faccia che neanche Felix dopo il goal di Van Persie. Non so se puoi credermi, ma io ci speravo nella vittoria dell'Olanda, se non altro perché era ora che Renata si lasciasse sfilare quel vestito a fiori. Direi che il “E adesso vi sborro in faccia a tutti, stronzi!” abbia vinto i Mondiali.
Ancora rido.
Spero che resterai "a casa" per un po', davvero. Ad Aro farebbe piacere!

03/07/13, ore 13:25

Per la serie: Amore dal punto di vista di Afton.
Innanzitutto, ciao! Questa storiella è davvero un gioiello: io non avrei saputo da dove iniziare a scrivere una cosa del genere, dico davvero. Non voglio fare la finta modesta -anche perché certe persone mi stanno bellamente sul cu- EHM, FONDOSCHIENA c: -, e generalmente sono quasi sempre soddisfatta di quello che scrivo, ma questo davvero non sarei riuscita a farmelo saltare in mente. Tanto di cappello, signora Dragana! <3
Beh, di Afton, come tanti altri personaggi, non si sa molto. Quando è uscita la guida della meyer mi sembrava di aver letto che poteva rendere invisibili le persone, ma che era un potere abbastanza debole. Anyway, mi piace di più il potere che gli hai dato, ovvero quello di far provare a una persona la gradevole esperienza del decomponimento. La coppia Afton/Chelsea non mi dispiace. Non mi dispiace affatto *-*. Che dire? Scritta divinamente come al solito e... oh, sto finendo gli argomenti. Che gli Estranei mi portino alla dannazione!
Game of Thrones mi sta influenzando troppo.
Non posso drogarmi così di episodi. Fa male.
Sarà meglio che mi dilegui lol. Baci, Berkeley <3

03/07/13, ore 13:15

Ehi carissima <3
Dunque, iniziamo subito a recensire senza tanti sproloqui!
Ho una specie di rapporto amore/odio con Marcus, perché devo ammettere che la storia d'amore tra lui e Didyme la trovo davvero qualcosa di... oh, non so come spiegarlo. E' che di solito le coppiette sdolcinate non mi piacciono per niente (vedi: Edward e Bella) ma ho un'affinità diversa con loro due. Forse è per la morte di Didyme, forse è perché quando una persona è felice ho un innato bisogno di continuare a vederla tale - sia pure per personaggi immaginari -, forse perché stiamo parlando dei Volturi e per i Volturi si può sempre fare un'eccezione, ma la loro coppia mi piace(va). Mi piaceva davvero tanto.
Allo stesso tempo, credo che Marcus si sia lasciato troppo abbattere. All'inizio, forse, va bene. Ma sono passati davvero tanti anni e avrebbe dovuto riprendersi almeno un po'. Come hai scritto tu, non penso che a Didyme sarebbe piaciuto. E credo che tu abbia reso perfettamente l'idea: accidioso. La frase finale fa davvero riflettere.
Bene, è tutto. Un grandissimo abbraccio come al solito, Berkeley <3

03/07/13, ore 13:04

Tu non ci crederai.
Nessuno ci crederà.
Perché è una cosa impossibile ma... I'M BACK, BITCHES! Tipo i Green Day lol
Anyway, quanto tempo é che non recensisco la tua storia? Un mese? Due? Tre? Ma io non mi sono dimenticata di lasciare un commento - NOOOO - cara, solo che ci sono state questioni enormemente insormontabili e...
Sì, okay, me ne ero dimenticata ç_ç
Ma ora sono qui, quindi sole brilla e splendi! Ho finito di dire scemenze, sul serio, inizio a recensire.
Vabbè, che mi piace come scrivi credo di avertelo ripetuto almeno qualche milione di volte quindi stoppiamo questo disco rotto. Sei bravissima. Ti adoro. Sul serio.
Il fatto che Aro scriva tutto questo in una lettera, di Suo pungo, è davvero una cosa originale cc: Ci credi, proprio in questi giorni dicevo: ma a me sembrava di aver letto una storia con Aro e la sua cantate. Dannazione, dov'è finita?
E poi mi sono ricordata di questo gioiellino :D
E' tutto molto intrigante - la veggente, la fiala, lo specchio...- e sopratutto le leggende che Renata ha in mente. Una cosa di cui non smetterò mai di complimentarmi è come tu - e poche altre ragazze, tre, forse quattro - caratterizzi bene non solo i membri principali (Aro, Marcus, Caius) ma anche tutto il resto della guardia, da quelli che abbiamo sentito nominare qualche volta a quelli che, poveri, sono solo un nome con un asterisco accanto (chi vuole intendere intenda - e qui mi è venuta una battuta davvero squallida ma non la scriverò, perché un po' di onore devo comunque tenerlo lol).
Bene, ho finito. Non è venuta una recensione perfettamente perfetta(?) - anche perché più della metà sono riflessioni piuttosto inutili xD - ma okay, vedrò di rifarmi nei prossimi capitoli ù.ù
Un grandissimo abbraccio, a te, a Aro, a Sulpicia e sì, mettiamoci anche la vergine-non più vergine Chiara <3
Berkeley.
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 01:05 pm)