Questo pazzo pazzo mondo
di Kuno84

29/08/11, ore 22:33

Ma come ha fatto a non convincerti una fanfiction del genere?Dico: hai saputo miscelare in modo eccellente humor, introspezione e (ma sì, concediamolo al povero Kuno!) un pizzico di filosofia. Quello che mi ha colpito di più è stato il personaggio che hai voluto adottare come voce narrante della fanfiction: credo che meglio di Ryoga Hibiki come commentatore non ci sia nessuno!
Se proprio devo essere sincera, quello che mi colpisce di più delle tue fanfiction ( perchè questa non è la prima che leggo, sai?) è come tu riesca a restare perfettamente in tema con la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto l'ironia con cui li descrivi. Quindi meriti davvero complimenti su tutti i fronti! :)
Quanto a Tatewaki: si, te le concedo le perle di saggezza di Erasmo da Rotterdam, va'! In fondo, come ha detto anche Ryoga, fa tutto parte di un copione! xD
Ti saluto rinnovandoti i complimenti per la fanfiction e ti auguro di continuare su questa linea perchè sei davvero uno scrittore in gamba!
Con molto affetto
PiccolaEco

PS: Se non erro, c'era una fanfiction che stavi scrivendo ma che poi non hai più continuato..mi sembra fossi arrivato al sesto capitolo e sempre se non erro era quella della crociera. Spero tu possa continuarla perchè mi ci ero affezionata!

13/11/09, ore 23:29

Questa One-shot, anche se non la ritieni la tua migliore opera, è comunque davvero molto bella. Mi ha fatto pensare al caos e all'ordine al tempo stesso, vedendo per una volta tutto l'incasinato mondo di Ranma dal punto di vista di Ryoga, che, alla fine, a volte è messo in mezzo. O almeno, lui si sente così. Il fatto, poi, che Kuno dica quelle cose... Mi ha fatto riflettere molto. Stavo davvero guardando il computer con un sorriso, quando sono scoppiata a ridere all'altra frase. La ragazza col codino sarà felice di sapere che Kuno crede che lo amerà per sempre! XD Kuno è pur sempre Kuno, alla fine; e da te è caratterizzato magnificamente. Alla fine, lui voleva raggiungere Akari. Mi chiedo solo come ci sia riuscito dopo tutto ciò che è successo! XD Alla fine, acnhe Ryoga pensa che questo mondo sia fantastico.. Salvo poi riperdersi e cadere in depressione... Ma per ora è felice! ^^ Di nuovo, ti dico che mi è piaciuta molto. Alla prossima!
Maryku.

31/10/09, ore 14:10

ooh come è vera questa ff!! viviamo proprio in un pazzo mondo pieno di incoerenza!! bellissma one-shot, scritta veramente bene, complimentissimi!! alla tua prossima ff!! kiss^^

30/10/09, ore 23:58

Ho dimenticato di ribadire un concetto: Non capisco perché tu non sia convinto di questa storia, (forse è che sei un po' pazzo anche tu) che per me è ben riuscita e ha tutte le carte in regola per finire tra le mie preferite :)

30/10/09, ore 23:52

Un'altra storia! Incredibile! Ultimamente pubblichi di più, speriamo continui su questa scia, che ci fa un gran bene a tutti :D. One-shot che nel suo insieme analizza la marmaglia dei personaggi di Ranma con precisione. Gli occhi di Ryoga, il nostro osservatore non poi così tanto "distaccato" studiano tutti i malsani comportamenti tipici del gruppetto di Nerima, passando da Ranma a Akane, Shampoo, Ukyo, Kodachi, Tatewaki e come poteva mancare Akari? La sua presenza finale mette il punto sulle riflessioni di Hibiki, che finisce per far parte di questa banda di pazzi, che diciamolo non sono affatto male, anzi ci piacciono proprio perché sono così sprovveduti XD! I pezzi che ho preferito sono quello in cui la faccia di Ranma diventa blu e Shampoo si domanda se qukfb sia una rivale X°°D e la parte in cui il tuono blu invita Ryoga a casa, Ryoga alla fine ci si ritrova e tentenna sull'album di foto, tra il "questo è sbagliato" e il desiderio di vedere le foto scandalose XD ed anche quando Tatewaki si esibisce nella sua citazione saggistica! Complimenti, in un modo o nell'altro riesci spesso a mettere nero su bianco analisi su cui farci riflettere, anche se queste si potevano dire scontate per chi abbia letto il manga, la lettura che ci poni difronte non lo è, al contrario è divertente e il ritmo resta sempre sostenuto dalla curiosita di capire cosa succedera al nostro sfortunato Ryoga (ps; in questa one, prima l'hai massacrato, tra l'inosservanza di Akane, la bici di Shampoo, la spatola di Ukyo, il coccodrillo, meno male che alla fine si ritrova all'appuntamento con Akari! Che lo trova persino eroico nel suo presentarsi così sciatto e rovinato!XD)

30/10/09, ore 21:49

Eh, no. Eh no, no, no, no!
Perchè mi fai pubblicità? Non te lo permetto! e.é Aspetta che ti ritrovo su msn o sul forum e ti scortico. ù__u
Ma ora basta, voglio parlare della tua fic. +.+
Per quanto ti ostini a dire che no, non ti convince e che non volevi nemmeno pubblicarla, a me è piaciuta sin da quella volta che la lessi in anteprima.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima. Le situazioni e le scene che vi sono narrate sono così vere e così tipiche, che sembra di vedere un episodio o di sfogliare le pagine del manga.
Una così fine caratterizzazione dei personaggi è cosa da pochi quindi complimentoni. **
E Ryoga... Oh, Ryoga è davvero insuperabile nella parte dell'osservatore di mondo.
Si fregia di questo titolo pensando e ripensando ai comportamenti incoerenti e ripetitivi degli altri personaggi e poi finisce, inevitabilmente, per cadere in quello stesso circolo trito e ritrito fatto di dichiarazioni d'amore e colpi assai duri di spatola.
Ryoga viene risucchiato nella storia e finisce per interpretare la sua solita parte gli rimane, però, il dubbio, rimangono in lui le riflessioni su questo pazzo, pazzo mondo ma Kuno - Tatewaki Kuno- lo spiazza per ben due volte.
La prima volta, ed ha spiazzato anche me XD, gli cita a menadito Erasmo da Rotterdam e pare quasi che l'abbia capito ma poi alla domanda di Ryoga risponde: “Semplicemente significa che la ragazza col codino mi amerà per tutta la vita.”
E qui la risata è d'obbligo. XD
Anche Kuno, come tutti, è schiavo di un'incoerenza che alla fine non è poi così male perché ha creato una sorta di stabilità e di familiarità in personaggi che, altrimenti, non si sarebbero mai incontrati e scontrati e questo, come dice Ryoga, è tutta colpa di Ranma.
La chiusura della fic, poi, è fantastica. **
Con un Ryoga mangiucchiato da Tartaruga Verde che arriva da un'Akari che lo aspetta da sempre, perché ci sono cose che non cambiano in questo pazzo pazzo mondo ma che si ripetono.
Ed il sorriso di Akari, per Ryoga, è questo ed altro.
Complimentoni Jeaan Claaude! **
Fammi di nuovo pubblicità e ti squarto. XD
Metto tra i preferiti. ù___u
Red/Noe.

30/10/09, ore 17:21

Molto molto carina, senpai, acuta e divertente. Il mondo di Ranma visto con gli occhi di Ryoga è una vera gabbia di matti, eppure è spassoso al tempo stesso, inutile negarlo: la sua insana follia è divertente e contagiosa, il finale la dice lunga... XDDD Un finale che ci sta tutto, tra l'altro, davvero azzeccato. ^___^ Bravo senpai, una shot deliziosamente comica, ma che sa anche indagare l'animo dei personaggi, tutti i miei complimenti. *___*