La bambina, la strega e le bambole
di Kuri

24/01/11, ore 14:23

Che cosa posso dire, se non perfetta? Questa è una storia davvero perfetta. Dall'idea eccellente della festa per la prosperità delle bambine (che fra l'altro, è lo stesso giorno del compleanno di Doumeki, giusto? Hitsuzen, hitsuzen...) a tutto lo svolgimento. Prima di tutto è stata meravigliosa la descrizione del negozio e dell'atmosfera ovattata che lo avvolge: da non cambiarne nemmeno una parola. Poi adoro come ogni gesto, ogni riflessione avesse un suo significato e una sua profonda aderenza alla storia originale: l'ikebana (trovo perfetto che Yuuko faccia una composizione un po' folle, non dimentichiamoci che lei non è solo la figura della maga ieratica, e per questo ho trovato fantastico anche l'accenno al momento di noia e di impazienza), Maru e Moro, il discorso sul tempo e sul prezzo che dovrà pagare lei stessa. E poi, beh, un'Himawari bambina perfettamente in character. Con la sua serietà e profondità, che capisce già la disperazione che la circonda ma non vi si abbandona. E Yuuko che le dice di fare qualcosa in prima persona per aiutare le persone a cui vuole bene, sa tanto di qualcosa che condizionerà profondamente il modo di essere di questa bambina.
Mi spiace che la recensione non restituisca appieno la complessità e la bellezza della storia. Sei sempre più brava, e spero che aggiungere questa fic ai preferiti aiuti a rendere almeno un po' meglio il mio apprezzamento. Complimenti, sul serio!

(Recensione modificata il 24/01/2011 - 02:24 pm)

18/11/09, ore 00:07

Salve! La tua storia mi è piaciuta, ha un aura 'mistica' che concorda perfettamente con lo stile di Holic. Anche se la composizione di Ikebana mi ha lasciata un po' perplessa, tutto il resto ha un sapore quasi di 'antico', un po' malinconico. Uno sfondo perfetto per una fanfiction come questa, complimenti!

(per la composizione, mi spiego. Non so come mai, ma il non-armonico e Yuuko... non so. Ma è l'unica cosa che mi ha stonato, tutto il resto è semplicemente ben scritto!)

Ancora complimenti! ^^