Due sotto il tetto
di BlueSmoke

26/02/18, ore 12:09

***Demian non aveva ancora visto il peggio di quello che poteva combinare.***
XD sul serio? Quanto mai il peggio può essere peggiore di così?
Però Matti si sta accorgendo di Demian. Io sero tanto che si mettano insieme e che tra di loro nasca una bellissima storia d'amore, credo che sarebbero fatti l'uno per l'altro.

***Conosceva già il ragazzo – il tipetto biondo (e rosa) che viveva con Demian – ma non era assolutamente preparato a trovarsi davanti, in quel bar frequentato da studenti, un'apparizione come la ragazza che lo accompagnava.***
Ne appaierai due? Poi però bisognerà pensare a Laura. ^^ Bello che Matti sia andato lì, insomma oltre che andare d'accordo come coinquilini ormai sembra quasi che Matti e Demian comincino a frequentarsi.

***“Ma ti è partito il cervello? Hai fatto la figura del coglione. E poi saranno cazzi miei di chi mi piace o no?”***
Ed ecco che ha ammesso di provare attrazione per Matti! ^_^
In questo capitolo niente stranezze inquietanti, il gruppetto riunito è piuttosto casinaro. Clio è effettivamente troppo snob ma sono certa che con Fabrizio potrebbe nascere una storia seria ed entrambi cambiare in meglio.

26/02/18, ore 11:39

Dopo il calzino nel frigo, Demian era preparato a incontrare cose inquietanti, quindi non si pose troppe domande quando nella credenza trovò un cd cosparso di marmellata.

***Demian, poi, notò Matti, era sensualissimo senza accorgersene, e questo lo rendeva irresistibile, almeno quanto Carl, che invece la esibiva, la sua sensualità, fino a renderla una forma di dominio.***
Aspe, questo è il punto di vista di Demian. Come può fare un paragone con Carl, senza averlo visto? ^^ Però è una cosa di poco conto, non ci badare.

Dopo il mistero dell'acqua quello del cagnolino. Non farci inquietare! Dopo aver visto The Ring se scorgo qualcosa che richiama alcune immagini del film mi vengono le fisime. Eppure siamo nel 2018 e The Ring l'ho visto una volta sola, al cinema, quando uscì.

***“Il tuo ordine esprime il tuo disordine; il suo disordine esprime il suo ordine. Pensaci.”***
Ci penserò tanto anch'io, è un punto di vista molto interessante.

26/02/18, ore 10:22

Comincio ad affezionarmi ad entrambi. E ora che ho scoperto che Carl si comporta da farabutto insensibile spero che la futura storia d'amore sarà tra Demian - che nessuno ha compreso d'aver bisogno di dolcezza - e Matti - che sembra maleducato e superficiale ma si innamora genuinamente, si illude e di sicuro è molto dolce.

Gli amici di entrambi sembra no tutti quanti simpatici e affezionati. Sono ancora piena di "sembrano", perché anche se cerco di non guardare in anticipo le informazioni sulle storie tu ci hai avvisati che i primi capitoli sono frivoli e leggeri ma dopo la storia si modifica.

Oggi il tempo qui è bruttissimo e devo approfittarne per fare scorpacciata di capitoli. E poi una storia lunga lunga e completa è difficile da trovare.

26/02/18, ore 10:01

***Dall'altra parte della strada i tetti delle case sembravano gatti rossi stiracchiati al sole.***
Bellissima descrizione, la cosa bella di questo capitolo sono i colori, che sembrava di vedere per davvero durante la lettura: il rosso dei tetti, il dorato del sole, il verde e il rosa... ma quello che più mi ha colpito, davvero, è stato il rosso dei tetti, ha riscaldato tutto, altrimenti tra calzino e capelli dai colori freddi e l'acqua/allagamento di cui ci hai parlato, nel leggere il capitolo avrei sentito freddo, e i due ragazzi che fino ad ora ci hai presentato sono adorabili e teporosi come l'orsacchiotto di pelouche regalato a Demian dalla sorella.

Una cosa riguardo ai nomi: nell'altro commento ti ho scritto che Leonora è sempre stato il mio nome preferito, ma se avessi avuto una figlia femmina forse avrei rinunciato a darglielo per lo sbattimento di dover passare la vita a correggere tutte le volte che viene scritto sbagliato!
Mi ha fatto sorridere vedere che pure i due ragazzi pensano a queste cose, ma non l'ho mai vista nell'ottica di Matti. ^^

***Quale acqua...
“Piccolo figlio di buona donna!”
Guardò il pavimento del soggiorno e rimase di stucco.
Non c'era traccia d'acqua. Della scia e delle impronte non si vedeva nemmeno una goccia. Tutto asciugato, e non erano passati dieci minuti.
Demian tornò in cucina, poi in bagno. Completamente asciutto, anche il pavimento del bagno, che poco prima era allagato.
Il ragazzo si grattò la testa. “Qui c'è qualcosa che non va.”***

ahahah, finché si lamentava di lui, l'altro aveva già asciugato tutto. ^_^ Perché è così, vero? non dobbiamo preoccuparci di presenze paranormali, voglio sperare. Se non è stato nessuno dei due mi piace pensare che sia stato Carl prima di sgattaiolare fuori non visto dai due. :P

E ora sono curiosa di conoscere anche questo ragazzo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 10:02 am)

26/02/18, ore 09:35

Ciao, non ci sentiamo da anni infatti se prima o poi deciderai di passare da qui (ma so che ormai ti sei allontanata da forum, blog, ecc.) spero che i miei commenti non ti facciano storcere il naso. Ho ripreso a frequentare efp dopo circa dieci anni di lontananza e siccome ho diversi momenti di malinconia la scorsa notte cercavo qualcosa di bello da leggere e sono venuta a curiosare.

Mi piace molto questo inizio: diciamo che ci fai conoscere per primi i due amanti spudorati e un attimo dopo il protagonista, Demian - tra l'altro anch'io, come lui, non ho ancora letto quel romanzo: ne ho sentito parlare talmente tanto che non mi ricordo mai neanche di cercarlo!
Questo protagonsta è veramente adorabile. Ho avuto dei vicini come "quelli" e in quei casi non si sa se sentirsi a disagio-ignorarli-dire qualcosa... o se si può approfittarne per fare come loro, pur sapendo che sarebbe di pessimo gusto. :P
Anzi, pochi mesi fa la coppia che viveva sopra di noi è stata cacciata perché molto spesso di notte tornavano ubriachi e tra musica vera e propria e quella simbolica era qualcosa di veramente imbarazzante per tutto il condominio.

***Demian si era quasi convinto di portare sfiga, anzi di portarsi sfiga.***
Già! si vede che ha bisogno di autostima. E davvero dopo la brutta avventura coi suoi ultimi coinquilini? Credo che dietro ci sia un disagio più profondo.

***La casa, un palazzetto-torre medievale***
*__* la immagino davvero bella! A proposito, delle foto linkate a fine capitolo purtroppo non se ne vede una e non si apre il video. Ero curiosissima ma va bene così, amo immaginare i personaggi.

***Quella casa gli incombeva addosso, e non per la sua altezza.***
Decisamente c'è qualcosa che lo fa sentire a disagio, e ovviamente non sono spettri veri, ci sono però sicuramente tanti spettri emotivi... aspetto di andare avanti con la lettura per scoprire tutto, come storia ho visto che è completa e voglio leggerla tutta volentieri. ^_^

Non ti ho detto quanto mi piace Leonora! Su di lei non quoto niente perché la descrizione che ne hai fatto è davvero bella e vivida, oltre che intrigante come la sua personalità. Mi piace molto anche il nome, è sempre stato il mio nome femminile preferito, ha un bellissimo suono e spesso ho una preferenza per i nomi in L-.

*** E fu così che Demian dimenticò la prudenza e rispose che accettava.***
ahahah, se è troppo conveniente la fregatura è in agguato, ma chissà che stare lì non potrebbe essere la sua fortuna! ^^

Bambino permettendo, vado subito a leggere il secondo capitolo ^_^

13/04/17, ore 12:13

Ciao. Non so proprio come iniziare questa recensione. Posso incominciare dicendoti che stamattina, la prima cosa che ho detto a un mio amico e' stata " Oggi sono felicissima perche' ho letto una bellissima storia " oppure che ho pensato " voglio innamorarmi anche io " o che ho letto la tua storia in 2 giorni. Non so proprio come tu sia riuscita a creare una storia talmente bella da far sognare le persone, lo stile e' magnifico, e' bellissimo quanto descrivi l'amore tra Demian e Mattia, mi e' sembrato di viverlo, di percepire la loro tristezza, passione, felicita', malinconia. Ho apprezzato sia la storia del principe e del cavaliere, sia quella di Tristano e Octave. L'unica parola che mi viene in mente per descrivere quest'opera e' bellissima. Una delle frasi piu' belle che ho letto e' stata quella che diceva qualcosa tipo " tra noi e il cielo c'e' solo questo tetto ". Non lo so, mi ha fatto riflettere. Ma non solo quello, tutta la storia. Sei proprio brava. Ho una domanda che mi e' venuta in mente mentre leggevo la storia. Perche' non cerchi di rendere questo tuo lavoro un un vero e proprio libro? Io lo comprerei, puoi starne certa. Poi volevo chiederti un'altra cosa. Sei una studentessa liceale? Universitaria? O lavori? Scrivere e' una tua passione? O il tuo lavoro? Questa e' la prima storia tua che leggo, ma ora vado subito a controllare le altre. Ho letto nelle note che stai scrivendo un'altra storia, sempre riguardante l'amore tra ragazzi. Ti affascina particolarmente questo aspetto dell'amore?

23/12/16, ore 08:55

Storia emozionante, scrittura buona, personaggi complessi e pieni di sfaccettature. Ho letto anche le note finali, faccio i miei auguri più sinceri all'anima profonda che ha dato vita a questa storia! C.

17/10/16, ore 21:41

Wow non ho parole! É...bellissima. Non é la solita storia, é diversa. Ha qualcosa di affascinante.
I personaggi mi piacciono molto. Damien che é cosí buono, disposto a tutto per le persone che ama. E tutto il percorso di Mattia, che é comprensibile che all'inizio sia cosí insicuro con quello che gli é capitato ma poi ha preso coraggio e si é buttato. E Clio e Fabrizio che con i loro battibecchi mi facevano sempre ridere. Mi mancheranno tutti loro.
Ancora complimenti!
Ciao!! :)

01/08/16, ore 00:45

Questa storia è perfetta.
Non ho altre parole per descriverla.
Mi sono emozionata a leggerla, sopratutto verso la fine.
Leggere come i personaggi sono cambiati durante la storia, come si sono innamorati.. Nonostante i loro problemi, le loro paure ce l'hanno fatto ad amarsi.
Credo che il merito sia anche di Leonora e del signor Malaspina!
A proposito, io credo alla versione della fiaba, dove Tristano e il signor Malaspina sono la stessa persona, che alla fine Tristano sia tornato con il suo amato grazie all'amore di Mattia e Dermian!
Comunque grazie per aver scritto questa bella storia! complimenti 🤗💕

30/12/15, ore 14:55

Adesso si che la rana è bollita...
Bellissima storia, davvero
Emma

20/12/15, ore 19:40

Ciao ho letto l tua storia in pochi giorni e ho deciso di lasciarti questa recensione solo per dirti che mi è piaciuta veramente tanto!!!
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere ma anche la storia in se; quasi tutti i personaggio hanno una personalità complessa con dubbi, incertezze e non sono eroi invicibili, ma umani che commettono i loro errori e vivono le loro vite l meglio delle possibilità!
Credo proprio che leggerò altre tue storie appena avrò tempo!

27/09/15, ore 19:00

Ciao! Questa storia mi é piaciuta e ti faccio i miei complimenti, perché hai trattato di amori travagliati senza farmeli sembrare banali! Mi succede spesso, ma in questo caso no: hai fatto un bellissimo ritratto dei personaggi, dei loro punti deboli in particolare. Tutta la loro fragilitá ha avuto uno specchio perfetto nel loro amore e nelle loro azioni, non sono stati incoerenti o ciechi e stupidi. Cioé a volte sí (maaaamma quante se ne é tirate Mattia) peró erano stupidi in modo reale. O semplicemente sei stata brava a non farmi annoiare con la loro storia, comunque brava ;).
Altre cose che mi sono piaciute sono le descrizioni dei dipinti di Matti, e come lui fosse strettamente legato alla sua arte. Hai descritto questo legame molto bene, con molto tatto, mostrandolo con tutte le sue sfaccettature.
E poi...beh..i personaggi sono la cosa che mi é piaciuta di piú!! Ma tanto!! Li ho trovati veramente reali, perché mi hanno ricordato per certi tratti persone che conosco. Fabrizio é il migliore penso. Ti sei ispirata a persone che conosci? É una mia curiositá,cmq mi sono piaciuti un sacco. Mi é piaciuto anche perché, anche se a cenni, ho notato elementi che non si trovano di solito: tipo l'impegno politico, l'ambiente universitario italiano ( non vagamente americaneggiante), la montagna...sono elementi che hanno contribuito alla concretezza dei personaggi, quindi molto brava!
Falesia
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 07:13 pm)

08/07/15, ore 11:04

Ciao,
te lo hanno già detto in molti e quindi non mi dilungo e non sto a ripetere tutto quello che è stato scritto prima da altri, ci tengo, comunque, a farti sapere che ho apprezzato la tua storia. E' scritta benissimo, ha una trama avvincente, insomma, non le manca proprio nulla per essere considerata un romanzo di successo. Grazie per averla scritta e condivisa con noi.

17/06/15, ore 15:58

Sei davvero brava a scrivere; mi piacerebbe avere il tuo talento! Complimentii

18/05/15, ore 22:51

Un finale stupendo ad una storia altrettanto stupenda. L'ho divorata dal primo all'ultimo capitolo senza mai annoiarmi. Mi sono immersa nel tuo mondo e non ne sono più uscita sino alla fine. Ed ho fatto proprio bene perché la tua storia mi ha regalato un'emozione dietro l'altra senza sosta, tristezza e felicità, che sei riuscita a comunicare attraverso la scrittura in maniera stupenda. Andrò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo. Un abbraccio, Tissues.