Ricominciare dal Principio
di kokylinda2

29/06/20, ore 17:53

È un peccato che l'abbia abbandonata. Io volevo sapere cone lestrange e Harry usciranno

07/01/20, ore 16:46

Quanto è dolce Harry. Vorrebbe salvare anche Bode 😍
che stronzo Caramell in questa ff ç_ç quello dei libri al confronto sembra una persona perbene ç_ç
sbugiardare un innocente solo per non fare lui brutta figura ç_ç

Raptor che dice a Harry di diffidare delle voci!!! Ha un bel coraggio, lui che ascolta sempre la voce di Voldemort nella sua testa, in senso letterale 😂😂😂

La bacchetta di Harry passò in un lampo dalla fondina sul suo avambraccio alla sua mano, mentre si preparava ad un eventuale attacco. Balzò in piedi, mettendosi faccia a faccia con Raptor, mentre il cuore gli batteva all’impazzata nel petto.
non ho capito però se gli si è arrivata su magicamente oppure no O.O

mi piace che Harry faccia amicizia con Jeremiah a causa della detenzione con Raptor, ma avrei preferito vedere le lezioni con Piton :(

Secondo me sono proprio stupidi ahhah potevano tentare piccole magie per portarsi avanti con il lavoro, Raptor non poteva mica controllarli sempre 😂😂😂
il quadro misterioso mi sembra quello della bella e la bestia raffigurante il principe ahha

“Sai,” sussurrò piano, come se gli stesse confidando un segreto di enormi proporzioni, “Penso sia solo un piccolo foro su una parete.”
Sentendosi immensamente ridicolo, Harry arrossì. Guardò accusatorio il ritratto dell’uomo, che ricambiò lo sguardo prima di dirigersi verso una porta nello sfondo, farne scattare la serratura, ed uscire dal ritratto come se nulla fosse.

AHHAHH ma questo pezzo è stupendo! Non solo Jeremiah fa dell'umorismo e diventa sempre più simpatico, ma è fortissima l'immagine dell'omino che scompare dietro una porta disegnata ahha

Amo Piton che impazzisce a cercare Jeremiah e Harry ahhah ed è tutto preocupato che quei due restino con Raptor che li odia entrambi ahha

“Argus,” tagliò corto Piton, seccato, mentre Pix cominciava a fluttuare via emettendo suoni sconci, “Ti spiacerebbe venire al punto.”
Il custode sembrò riscuotersi, “Ah sì. Il punto, certo,” aggrottò la fronte e barcollò leggermente, “Non ricordo esattamente quale fosse …

fantastico ahha

Harry deve stare MOLTO ATTENTO con i desideri, è per uno di questi che lui è tornato nel passato 😂😂😂

Cmq finalmente ho finito di leggere la storia, voglio dirti che di storie che parlano di viaggi nel tempo in Hp ne ho lette davvero tante, tutte incompiute (ce ne fosse una che si fosse conclusa! ahhah ) ma questa è una tra quelle che preferisco e sono pochissime, credimi 🥰🥰 è davvero incredibile il tuo modo di scrivere, non si direbbe che sei giovane, spero che tu possa trovare la forza di continuarla perchè credo che questa sia una delle rare volte che nella recensione finale non ho critiche da fare!! Credimi che per me è tantissimo 😂😂

Ora ti saluto, sperando che questa storia non mi mancherà troppo 🥰🥰
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 06:50 pm)

05/01/20, ore 15:41

13.409!!
Ahahah scusami ma mi diverto troppo a sapere il numero. E poi lascio che word faccia il lavoro sporco LOL

Mi fa piacere che Hermione ha confessato a Harry che sa che lui è James Evans! Mi piace anche il confronto co Tonks! E comunque è già troppo comprensiva! ahha io se sapessi che qualcuno ha parlato di me , vorrei sapere chi LOL

Povero Caramell, a me fa semre una pena assurda quello che ha passato, in fondo non era cattivo , non immaginava che Sirius non fosse colpevole xd

Il povero Silente, starà uscendo pazzo. Non saprà più dove focalizzarsi. Se indagare su James o su Harry 😂😂😂🤣

Dai sono contenta che Draco ed Harry faranno questa avventura insieme! Mi è piaciuto il Draco determinato che all'essere sfuggente di Harry, si è impuntato 😍😍

Dai, questo capitolo mi piace molto di più 😍😍😍 sono sempre del parere che i capitoli sono troppo lunghi ma mi piace da matti quello che Harry ha trovato nella camera blindata! Avrei voluto che mostrasse a Draco il mini appartamento nel suo baule, Unci Unci ha rovinato tutto ma pazienza xd sono anche curiosa del libro che Harry ha preso "i meandri del tempo" ahhah xd

Oddiooooooo!!! Harry che farà lezioni private con Piton!!!
Gli altri che vogliono proporre di farsi imparare lezioni di Occlumanzia da Piton 😍
alla fine le cose che sono destinate ad accadere, accadono comunque anche se in modo diverso 😍
non vedo l'ora 😍
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 03:44 pm)

05/01/20, ore 05:39

Tonks la più intelligente che capisce che Harry nasconde qualcosa e mente, oltre a Piton xd
Devo ammettere che apprezzo molto il fatto che Harry non sia riuscito a respingere la cruciatus nei primi tre tentativi, sarebbe stato forse  poco realistico, mi piace che il direttore gli dia un'altra possibilità e non avevo pensato al fatto che in effetti trovare una soluzione alla cruciatus avrebbe fatto bene a tante persone, harry sta per diventare ancora di più un eroe 😍😍😍

Beh, ti confesso che all'inizio avevo pensato che la cosa del centro fosse una cosa banale e già vista e rivista in centinaia di altri telefilm ma guardndo questo capitolo, ritiro quello che ho detto, è una cosa davvero fantastica 😍 soprattutto perché servirà ad aiutare le persone, mi è piaciuto come Harry ha salvato lavanda , anche se ti confesso che acchiapparla mentre era sulla scopa, mi sembra poco credibile 😅

Oddio, ora grazie a Harry, hanno inventato lo scudo per la cruciatus 😍😍😍 ha fatto una cosa bellissima per il mondo magico!!!

Mi è piaciuto come Severus abbia cercato di mettere in scacco Harry con il veritaserum ahhah
Ohhhh finalmente Draco e Harry hanno chiarito. Non se ne poteva più 🙏🙏🙏🙏🙏🙏 scusami ma questa cosa non mi è andata giù, non mi è piaciuto che Harry ci abbia messo così tanto a decidersi a chiarire con Draco, ma ormai è andata così , adesso spero solamente che il confronto Sirius e Remus, ci sia prima che la storia si interrompa LOL

Mi è piaciuto che comunque loro abbiano incontrato Fuffy!!! Mi piace che certe cose rimangano invariate, come a sottolineare il destino! Mi piace che Draco abbia restituito la ricordella a Neville e secondo me Hermione ha capito che Harry è James Evans 😀

14.618 parole O.O
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 03:27 pm)

04/01/20, ore 16:19

15.843 parole xd io mi chiedo se devo scontare qualche peccato commesso in una delle mie vite precedenti xd
scusami, so che sono fastidiosa, ma è che non reggo molto le maratone..

Allora, mi è piaciuto tanto il dialogo Harry e Sirius! Anche se mi dispiace che lui non gli dica chi è in realtà!
Spero che Sirius non pensi sia James! Mi distrugge sempre vederlo soffrire per lui!!
I pensieri di Jeremiah sono affascinanti 😍😍😍 si vede che ci tieni tanto al suo personaggio!!!

il centro di ricerca sembra interessante! Povero Harry però xd non bastavano tutti i casini che ha già sul groppone? xd
Dai però queste persone non vogliono usare la maledizione cruciatus, sembrano delle brave persone dopo tutto e la cosa non era affatto scontata 😆😆

Una volta fuori, il venticinquenne lo condusse da Samantha, che guardò male entrambi, “Che storia è questa!?” sbraitò, in attesa di spiegazioni. Che caratterino, si ritrovò a pensare James divertito.
Ahahahah amo quando i personaggi sbraitano

(Recensione modificata il 05/01/2020 - 11:36 am)

04/01/20, ore 15:38

Allora mi dispiace tanto, perchè intuisco che ti sei proprio impegnata in questo capitolo, quindi perdonami per quello che sto per dire, ma a me ha annoiato a morte 😭😭😭😭😭
scusami ma non posso fare a meno di essere sempre sincera, il fatto è che anche se ho intuito che è solo una variante di Raptor che fa entrare il troll nei sotterranei e che quindi sarebbe una cosa importante, a me è proprio sembrato, nonostante questo, un capitolo fuori trama 😭😭 non mi sovviene la parola, ora, ma c'è un aggettivo per definire gli episodi o le cose che non comprendono una trama, e poi anche se poteva essere carina la battaglia alternativa, è durata davvero TROPPO
😨😨😨 non finiva più 😱😱😱 poi non ho apprezzato la decisione di non dire agli insegnanti della valchiria, potevano dirglielo e poi proporre di liberarla, sta cosa che si sono nascosti la trovo, scusami, senza senso 😅 e poi potevano interrogarla! Chiederle chi l'ha fatta entrare nel castello e perchè xd mi meraviglio anche di Harry. Passi i primini , ma lui!! 😨😨
Poi un'altra cosa, la lasciano andare così, senza chiederle niente, senza chiederle cosa ci faceva a Hogwarts e cosa volesse?? Ma io mi meraviglio di Harry!! 😨😨😨 passi i primini, ma almeno lui!!! 😱😱😱

Cmq Silente non vuole che Harry viva con Sirius fino a quando non sarà maggiorenne! Credo che Harry non la prenderà affatto bene!!

Come promesso, quella mattina gli studenti si ritrovarono con la colazione a letto. Alcuni non avevano chiuso occhio, mentre altri invece si erano riposati.
cioè??? chi è che porta loro la colazione a letto??? o.o

Niente, questo capitolo proprio non ci siamo ahha almeno per i miei gusti, perdonami xd
vedremo, magari i prossimi mi piaceranno di più xd
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 04:01 pm)

04/01/20, ore 11:13

Harzry è stato davvero GENIALE a ricattare Lestrange con la cosa che avrebbe detto ai gemelli l'entrata della loro casa comune ahhahah XD 😂😂😂
non ho mai pensato al fatto che ai gemelli potesse interessare andare ad infastidire i Serpeverde, ma tu fai quesre cose, cos realistiche che io arrivo anche a credere che sarebbero stati capacissimi di farlo 💜💙💜

I gemelli che chiamano Harry "ramoso Junior" meraviglia!! 💜💙💜
scusa ma quando Harry gli chiede "cosa sai di Sirius Black" c'è un trattino vuoto..è fatto apposta o manca una frase? o.O
mamma mia, Fred e George Weasley ammirati da Lunastoirta! Quanto avrei voluto vedere una cosa simile nei libri!! 💜💙💜

ahhahah guarda quante persone sta mettendo in mezzo Harry per sta cosa hahah e continuano ad aggiungersi persone! Fantastico! ahhah
ps spero non te la prendi ma devo farti un piccolo appunto però, io trovo improbabile che per tutto quel tempo che Harry ha portato Minus da Amelia, il topo sia rimasto addormentato, insomma, forse avresti potuto fare che gli dava una pozione per dormire o qualcosa del genere, perchè mi sembra un po strano che per tutto quel tempo lui dorma mentre parlano di lui e casualmente si sveglia quando Harry deve fare la dimostrazione xd scusa ma io sono sempre sincera e dico sempre quello che penso xd

Lestrange invece corse verso il tavolo dei Serpeverde, inciampando un paio di volte, riunendosi alla propria casa e facendo finta di niente, come a dire ‘io quelli là non li conosco’.
povero Lestrange, mi fa tenerezza ahhah
mamma mia che schifo le caccabombe, mi pare perfino di sentirne l'odore ahha

mamma mia, mi sono lamentata che il precedente capitolo era di 8000 parole e questo ne ha 11.000 xd
ora capisco perchè ti sei stufata di scriverla ad un certo punto, visto quanto ti impegnavi in questi capitoli xd

Ma no!!! Dopo tutto il casino che hanno fatto per trovare Harry, se ne sono andati tutti via abbastanza velocemente ahahha non si fa così!!! Almeno dategli un po di attenzione LOL
cmq grandissima ad aver costruito tutta questa caccia a Harry! ahhah ci vuole fantasia per costruire una cosa del genere xd

Beh!!! Direi che 48 recensioni, 49 con la mia, siano servite per farti capire che il capitolo è piaciuto a molte persone 😂😂😂🥰
io devo ammettere che l'ho trovato un po troppo lungo, anche se apprezzo la genialità, solo che quello scritto da Rita Skeeter, ecco, non prenderla a male, ma mi è sembrato un po frettoloso e troppo semplicistico, lei è pur sempre una giornalista e mi sarei aspettata un modo di scrivere più formale, più elaborato, il linguaggio usato è un po semplice, ecco.
Spero non ti offendi ^^ cmq so che eri giovane, quando hai scritto questa storia e quindi probabilmente questo conta anche molto, e cmq io che sono più grande di te non so se sarei riuscita a fare di meglio xd e cmq per essere così giovane quando hai scritto questa storia, avevi già un modo di scrivere molto maturo in confronto a tanto trentenni ^^

Avrei voluto vedere la reazione di Remus, cmq! Spero la vedremo nel prossimo capitolo!
Io Draco non lo shippo con nessuno, quindi neanche con Harry o Hermione ahhah
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 01:10 pm)

04/01/20, ore 00:28

Mi piace tantissimo anche questo capitolo!!!
Che carino Harry qui:
Poi Harry prese un cucchiaino di marmellata e gliela mise sul naso.

E poi quando fanno la lotta ahhah
bello anche quando si tuffano nel lago, e poi Ron ed Hermione li seguono 😍

Però scusa ma io non credo sia possibile che Tonks sia quasi una coetanea di Harry O.O

Harry notò che stava cercando di istaurare un contatto visivo. Fossi scemo, si disse Harry. Non avrebbe mai guardato Voldemort negli occhi e lasciato che il suo piano venisse mandato all’aria.
ahhahah Harry che fa dello spirito LOL

Cmq sono ancora sconvolta da Harry che ha parlato con il basilisco ahha
e poi il basilisco che con faccia stupita ha chiesto se Riddle era nel castello ahha

“Io …” Neville esitò un attimo, “Lo farò,” annunciò infine con voce decisa. Aveva un’espressione di pura determinazione dipinta sul volto, e Harry credette di vedere il suo Neville, quello che aveva guidato gli studenti all’anarchia durante il dominio dei Carrow.
bellissima frase! Amo queste cose malinconiche!!

Allora, ti confesso che non mi piace questa cosa che Neville da un calcio a Mrs Purr, capisco che magari ti sta antipatica, ma, consiglio che voglio darti, è sempre una gattina e non è una bella cosa da leggere, per chi ama gli animali 😅 non parlo solo per me, che ho una gatta, ma...è proprio una cosa brutta da leggere, cmq vabbè ^^

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che Ron sia stato disposto a cedere subito Crosta a Harry, capisco che era solo il primo anno e magari non ha fatto in tempo ad affezionarsi al topo, ma...mi è sembrato un po OOC xd cmq a questo riguardo ho letto la tua risposta a un utente nelle risposte del prossimo capitolo e accetto la tua spiegazione xd

Spero che i prossimi capitoli non siano tutti così lunghi, altrimenti per me sarà un problema..questo addirittura aveva 8000 parole LOL xd

Cmq non vedo l'ora che compare Sirius! Meno male che compare prima che la storia si interrompa! xd
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 11:03 am)

03/01/20, ore 23:55

Beh, sono un po delusa che Piton non abbia detto che è stato Harry ad allearsi con i goblin ahhah
lo so, sembra un gesto carino, ma io ero curiosa della reazione di Silente LOL

Nooooo vabbè, ma è meraviglioso il dialogo che Harry ha con i gemelli quando gli ha detto che è Ramoso Junior e che tutto ciò gliel'ha detto Lunastorta ahha
non ricordo se ne parlano anche nei libri, ma è davvero GENIALE!

ahhahah Hermione e Ron che si sono persi al castello ahhah xd
Harry che manda la lettera a Amelia Bones per scagionare Sirius 💜💙💜
mi dispiace però molto che Harry non abbia voluto salvare l'unicorno! Magari se andavano nella foresta, Raptor sarebbe scappato e sarebbero riusciti a salvarlo!!!

(Recensione modificata il 03/01/2020 - 11:57 pm)

03/01/20, ore 22:56

Ahahhah la battaglia a suon di cibo!!! Temetti che l'amico di Jeremiah avrebbe fatto a pugni con Harry e invece no!
Neville con Piton ahhah
Piton che partecipa alla battaglia hahaahh grande!!

Raptor era terrorizzato. Si guardò in torno in cerca di una via di scampo, quando poi sentì qualcosa sibilare dalla sua nuca. Qualcuno aveva tirato una torta ai mirtilli sul suo turbante, irritando il Suo Signore.
AAHHHAHA fantastico hahah hanno colpito Voldemort a torte in faccia. Meraviglioso!
Ah è stato Harry HAHAHAH grandissimoooo

Silente si alzò in piedi e gli insegnanti si tranquillizzarono visibilmente. Gli studenti avrebbero dato retta a lui.
Lo shock fu enorme quando l’uomo anziano prese una torta di mele e la lanciò tra la mischia di studenti con un grido esuberante.

ahhhahah

Harry che scrive a Remus dicendo che lui non c'entra niente con l'inizio della lotta con il cibo ahhah invece è stato proprio lui a iniziare!!!

‘Tom! È questo il tuo nuovo strumento di tortura? La noia?”
ahhhaha

Remus non si è fatto ingannare dalla balla di Harry che non era stato lui a iniziare la lotta con il cibo ahha

“Potter,” disse Piton ad un tratto. “Che cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?”
Harry conosceva la risposta, ma in quel momento gli venne in mente una cosa che non aveva mai notato la volta precedente. L’asfodelo era un tipo di Giglio e rappresentava la morte nella mitologia greca. L’artemisia invece significava rimpianto della felicità e quindi tristezza. Messi insieme formavano, ‘rimpiango tristemente la morte del Giglio’. Harry guardò l’uomo che aveva vissuto tutta la sua vita cercando di ripagare per un unico errore e che mai si era perdonato. Voleva dirgli grazie, fargli capire che lui non gliene faceva una colpa. Ma tutto ciò che gli era concesso di dire era la risposta.

mamma mia, questa cosa mi ha praticamente commosso. Che bella cosa 💜💙💜 malinconica, dolce e struggente!!

Non mi aspettavo poi l'attacco di legilimanzia di Piton durante la sua prima lezione!! 😍😍
e ora Piton vuole parlare con Albus!!! Sicuramente gli vorrà dire cosa ha visto!!!
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 11:25 pm)

03/01/20, ore 20:49

No vabbè! ahhahah xd Bellatrix ha un figlio????? Poverino xd
Eccooooo!!! Lo sapevo, lo sapevo che Harry era ancora un horcrux!!! E devo ammettere che preferisco così!
Bella questa pensata che Harry vada a sedersi nel tavolo dei Serpeverde!

Questa alleanza Harry/goblin è fantastica 😍😍😍
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 09:05 pm)

03/01/20, ore 20:18

AHHAHAH Dudley che vuole attraversare i muri!!! TOP!!! Grandissimo!!

“Insomma, Tu-Sai-Chi!” il ragazzo gesticolò come se fosse ovvio.
Harry lo guardò interrogativo, “Sua madre l’ha chiamato così? Poverino, lo compatisco.”

ahhahah

Cmq fortissimo lo scherzo di Harry, che ha fatto credere di essere Draco Malfoy! e chissà la faccia di Piton se scopre che Harry ha fatto spargere la voce che Draco è suo figlio ahhah

“Harry Potter,” si presentò Harry.
“Lo sei davvero?” chiese Hermione.
Harry alzò gli occhi al cielo, “Perché la gente continua a credere che io non conosca il mio nome?”
Sia Ron che Hermione ridacchiarono.

ahhah che carini!! 😍

AHHAHAH Draco che pensava che Harry si chiamasse Neville Paciock ahhah
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 08:31 pm)

03/01/20, ore 19:34

Il baule che contiene un mini appartamento!!!! AHHAHA GENIALE!!!
non ci credo!!! Harry che cerca di andare d'accordo con i Dursley!!! Non ho mai letto niente del genere! Per fortuna ci hai pensato tu!!!

Che dolce Harry! Vuole aiutare i goblin chiedendo il loro aiuto! è dolce e geniale insieme 😍😍😍🥰

Pensavo che Remus avrebbe raccontato a Harry che Sirius aveva tradito suo padre! Invece no! Vabbè avranno tempo ^^
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 07:46 pm)

Sentì gli occhi pizzicargli. Fred … era una delle persone che aveva perso. Ma questa volta no. Sarebbe sopravvissuto e George sarebbe rimasto con entrambe le orecchie. Era una sua responsabilità. E lo stesso valeva per Remus, Tonks, Sirius …
oddio!!! Non so che dire!! Per fortuna sei tu che ci pensi!!! Non ci pensa mai nessuno a queste cose (Fred e George e le sue orecchie) e invece sono proprio le cose che mi hanno sempre stretto il cuore 😍😍

Harry aveva scoperto che la Traccia non era legata all’aspetto fisico delle persone, ma allo sviluppo mentale dell’individuo. Per questo Fred e George non erano stati in grado di oltrepassare la Linea dell’Età che aveva tracciato Silente intorno al Calice di Fuoco durante il suo quarto anno.
non ci ho mai pensato!! Bravissima!! Volevo quasi dirti che era improbabile che la traccia non ce l'avesse, visto che era ringiovanito, ma tu riesci anche a trasformare una cosa improbabile, in una cosa realistica! Brava!

Anche se ti dico la verità, non credo che Olivander abbia informato Silente sul fatto che avesse la stessa bacchetta uguale a quella di Voldemort O.O ma chi lo sa O.O
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 07:24 pm)

03/01/20, ore 17:32

Io la dovrei smettere di andare a leggere le storie incompiute!!! Ma sono testarda ahha
Cmq geniale il fatto che Harry torna indietro nel tempo tramite quel momento!!!
Però povero! Io sono una persona molto ansiosa e se mi avessero detto che se cambiavo troppo il passato rischiavo di perdere la possibilità di cambiare il futuro, io non avrei avuto il coraggio di fare più niente 😂😂
cmq davvero originale questa chicca! Mai nessuno credo abbia pensato a inserire questa clausola! Bravissima!!