Immortal
di bluemary

17/03/10, ore 21:15

bel fantasy! Veramente! Attira moltissimo! Spero che tu faccia una prossima fan fic su questa storia continuando anche perchè sono anche curiosa! Scritto molto bene ti fa immaginare perfettamente la situazione! Adoro i fantasy! Specialmente quelli misteriosi e contemporanei come questo! Infatti ne sto scrivendo uno anch'io con questi elementi simili che parla di persone immortali. Bella storia, complimenti. Kiss _GeMeLLinA_

21/05/09, ore 14:16

Devo ammettere che il genere fantasy lo frequento poco e di solito non leggo storie come questa, ma la storia è molto bella e scritta magistralmente. Complimenti al tuo innegabile talento.

17/04/09, ore 00:49

Avevo promesso di leggere qualcos’altro di tuo, e infatti eccomi qui. ;) Anche se in ritardo! u_u”
Ho deciso di cominciare dalle prime storie che hai pubblicato, e visto che non conosco Final Fantasy e che non digerisco le cose romantiche, la scelta è ricaduta su questa one-shot. u_u
Secondo il mio (sicuramente inutile) parere ci sono cose sì e cose no. Ora mi spiego! XD
Innanzitutto lo stile è semplice (come piace a me! <3) e pulito: non c’è un errore grammaticale o di battitura! Complimenti, inoltre, per l’uso sapiente della prima persona, funzionale alla storia e molto scorrevole. *_* Inoltre ho apprezzato molto anche l’uso dei flashback. Ad effetto, direi. XD
È differente, invece, il mio parere riguardo la caratterizzazione dei personaggi e la trama. Mi lascia un po’ perplessa, ad esempio, Rayen: come è possibile questo innamoramento lampo nei confronti della protagonista, che ha visto una sola volta? Ed Eahrwin, anche se resa bene, ha un passato e un carattere abbastanza frequenti nelle storie fantasy. L’originalità è, purtroppo, la pecca di questa fanfic.
Comunque sia, tenevo a farti conoscere la mia opinione, anche se inutile. Spero che tu non ti sia offesa.
Roberta

10/02/09, ore 20:22

Letta tutta d'un fiato, sospirata, sofferta, amata alla fine con tutto il cuore. Letta tutta d'un fiato perché è densa, dirompente, immaginifica, visionaria, profondamente complessa, integra e perfettamente compiuta in se stessa. Sospirata perché è immensamente triste, malinconica, persa in un dolore interiorizzato a fatica e mai del tutto compreso. Sofferta, perché non è facile, dopo essere "diventati" il personaggio grazie all'abilità narrativa di un maestro dello Scrivere, scindere la propria personalità da quella, altrettanto complessa, della storia, riuscire a distinguere tra ciò che accade nella Fantasia (so che il termine è quasi riduttivo ma non saprei come altrimenti definire quel genio intrinseco comune a pochi fortunati) e ciò che invece accade nella Realtà, fino alla comprensione finale che, tutto sommato, sono più o meno la stessa cosa. Amata, perché è la mente sulla carta, l'anima dell'uomo trascritta e racchiusa in una storia, mai sminuita, mai ridotta a qualcosa di meno: l'Anima, semplicemente, lo Spirito che vive dentro di noi e ci permette di condividere un'universalità di sentimenti con i nostri simili uomini. L'humanitas terenziana e plautina che ci fa tutti uguali, fratelli, riuniti, quanto meno, da quell'elemento unificatore che è la morte. E se questa venisse a mancare, qualunque sia la ragione o la missione da compiere, non può che crearsi quella sensazione situazionale, interiore, di inadeguatezza, solitudine, inumanità che hai descritto così meravigliosamente bene. Complimenti, davvero complimenti vivissimi per aver saputo realizzare questo splendido frammento di pensiero. willHole, estasiato

Black Talia
02/06/07, ore 23:13

Ciao Mary!Bè intanto,prima di scrivere la mia prima recensione,vorrei ringraziarti davvero di cuore per tutti i consigli che mi hai dato riguardo il mio racconto e,soprattutto,per la pazienza e la sincerità con cui l'hai fatto.Comunque bando alle ciance e passo subito ad esprimerti il mio modesto parere su questa bellissima storia.Innanzitutto ti dico che trovo a dir poco stupendo il finale che,non ti nascondo,mi ha fatto persino commuovere...Chi l'avrebbe mai detto una tenebrosa come me!In particolar modo mi ha emozionato moltissimo la figura dell'innamorato respinto con annoiata freddezza che,secondo me,sei riuscita a presentare egregiamente escludendo in assoluto la figura dello zerbinato di turno.In secondo luogo mi è piaciuto non poco vedere come il cuore di ghiaccio della protagonista si sia alla fine sciolto per lasciare spazio ad un barlume di emozione che si è tramutato in una lacrima.Che dirti di più se non un immenso grazie per avermi regalato una piacevolissima lettura e una bella emozione?Un bacione.

08/02/07, ore 20:51

che dire...è molto bella,secondo me hai del talento, continua a scrivere storie di questo genenre!!! ^-^ ciao Mime

11/10/06, ore 13:49

Ok, probabilmente ti avranno già elogiato in molti questa storia che sono andata a pescare nel tuo profilo, ma io non posso non lasciarti un commento, seppur ripetitivo.
Ti avevo annunciato che avrei letto qualcosa di tuo, e l'ho fatto.
Mi ero fatta un po' di idee dalla lettura di recensioni riguardo al tuo stile e alla tua capacità di scrittrice, ma.. non credevo assolutamente così.
Questa storia è fantastica, un misto di dolore e rassegnazione che raramente si riesce a trovare tanto ben amalgamato.
La rassegnazione di questa donna che, ormai gelida e senza più niente da perdere, e il suo dolore, il suo pentimento per aver scelto una vita della quale rassegnarsi, sono cose che ti colpiscono subito, un pugno nello stomaco; la sua sofferenza per aver scelto di non morire quando avrebbe potuto, la sua sofferenza per essere ormai maledetta (ho trovato bellissima questa cosa del non poter morire vista come una maledizione), per essere diventata qualcosa di vuoto e inespressivo, fanno male al lettore quasi quanto a lei, Eahrwin.
E poi, dopo anni e anni passati in quel suo buio volutamente scelto, un raggio di sole; ma troppo fugace per scaldarla del tutto, lascia solo un vago tepore che si semplifica in una lacrima, la prima, dopo le tante mai versate.
Lo stile è a dir poco divino, con quel tanto di malinconia di fondo che io adoro in uno scritto che non è allegro, né melenso, ma soltanto dolore, rassegnazione e disperazione. Scorre davvero che è una meraviglia.
Non posso che farti i miei complimenti e ringraziare Rowina e la Zia per averti menzionato a me.
Brava! Un bacio. Ely

michihiko91
14/09/06, ore 20:41

bellissima. veramente non ho parole per descriverla. berfetta in ogni particolare. veramente fantastica se aggiorni fammi sapere. michihiko91

anonimo
26/07/06, ore 02:05

STUPENDA! La tua storia è semplicemente stupeda! Ottimo lo stile, ottime le descrizioni, ottima trama. Tutto molto curato, niente da ridire, al contrario! è uno dei migliori racconti che abbia mai letto. Continua così! Continua a farci sognare

Galadwen
14/07/06, ore 09:30

Sai scrivere in modo veramente coinvolgente, e i flashback si intrecciano così bene, così fluidamente alla storia. Complimenti, una one-shot bellissima e commuovente.

25/03/06, ore 18:14

Veramente bella! Questo alternarsi di flashback è bellissimo! Poi la suspence ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Veramente complimenti! ^^

08/12/05, ore 23:20

davvero..bellissima!! Mi piace molto come l'hai scritta e anche la storia.. uauuuuu.. *__* Ah e poi ho letto anche "stupida mezzosangue" ma mi sono dimenticata di inserire una rec, così ti volevo solo dire che mi è piaciuta moltissimo, come storia e come personaggi!! Scrivi benissimo.. ^__^

30/07/05, ore 23:12

Ciao, volevamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui: Immortal.
In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio!
Il Comitato

28/07/05, ore 12:13

Il personaggio principale mi ricorda più Wolverine degli X-men che un immortale, ma a parte questo la storia è scritta bene, si eccede forse con i flashback, ma d'altronde per creare un background alla storia sfruttando il poco spazio a disposizione mi sembra una scelta abbastanza buona. Hasta Luego

28/07/05, ore 10:24

Ciao, sono una dei giudici del concorso in prima persona ^^ Ecco la mia recensione: "Una storia senza particolari pretese, non vuole portare un messaggio, non mostra particolari realtà su cui riflettere, ma semplicemente racconta. Anche piacevole da leggere e seguire, nella sua semplicità. Purtroppo condita con, forse, un numero troppo grande di chichè tipici delle storie fantasy, e mentre la protagonista, anche grazie all'uso della prima persona, che rende tutto più agevole e ottimamente usata (come del resto i vari piccoli flashback sparsi per la storia), è ben caratterizzata, purtroppo gli altri personaggi rimangono inesorabilmente invischiati negli stereotipi non solo fantasy ma anche di ogni storia. Un ragazzo come Rayen, ad esempio, per intenderci, sa forse troppo di già visto. Credo anche che lo stacco fra l'affetto di Kiros e le sue azioni demoniache sia troppo netto e ben poco giustificato. Probabilmente andavano spese quattro parole in più. Ciononostante, una storia godibile.