Più ci speri e meno si avvera.
di eleanor89

Ti giuro che sto per mettermi a piangere...insomma era tutto così dolce...
perfetto, Sakura, Sasuke, la gelosia... e di nuovo Sakura e Sasuke...
Ma alla fine .... ti giuro mi ha completamente spiazzata. Cioè è bellissimo *-* e sei stata bravissima, ma il muo cuore non regge troppo le storie che vanno a finire male quando si tratta del mio paring preferito!.
Mi piace molto come scrivi... è incatenante, davvero, mentre leggevo speravo "fa che non finisca così presto, voglio continuare a leggere di loro..."
Forse avrei fatto meglio a non leggere la fine e a preservare la mia sanità mentale.... un mondo in cui Sasuk e Sasu sono felici e contenti, Naruto è il grande amico di tutti... ok, ok, lo so sto delirando.
Ma davvero questa storia mi ha colpito molto!
Ancora brava, spro di leggere qualche altra tua storia (magari con Sasu che non muore e con Saku che non ha la mente fritta peggio della patatine del Mac'Donalds.
Detto questo... ho già detto brava, vero?
Ciao^^
Fly

Mamma mia, bellissima *_*... Tutti perfettamente IC, specie Naruto (che non è descritto come un buffone senza cervello, e infatti non lo è), Sasuke è adorabilmente lui e Sakura si avvicina molto alla donna che sta diventando in Shippuden, una trama verosimile e per niente scontata!! Oddio, ci sono rimasta malissimo quando si scopre che il mondo di Sasuke è un illusione, nonostante credo si meriti ogni castigo xd per la sua scelleratezza, mi quasi dispiace per lui: secondo me è molto peggio (peggiore è soltanto la morte) vivere una bella vita nella menzogna, che un dolore reale. Ci sono rimasta male anche e soprattutto perchè mi hai preso alla sprovvista, sembrava proprio si stesse avviando verso un felice e rassicurante happy ending, anche se per qualche istante, mentre lui e Naruto parlavano, ho messo in dubbio la realtà di Sasuke, perchè la morte di Sakura era diciamocelo sicurissima da come l'hai descritta (gli occhi per un attimo vittoriosi, ecc) e tutto sembrava troppo bello per essere vero (ho riconosciuto qualche segno perchè sto scrivendo una ff inquietantemente simile su Hinata, ispirata ad un sogno). Per qualche istante ho pensato che lui fosse in coma  e stesse sognando o che si stesse immaginando tutto in punto di morte. Poi mi sono lasciata riprendere dal realismo del tutto e ho creduto ciecamente che fosse tutto vero, fino al colpo di scena. Povero Sasuke che ha perso Sakura senza poterle dire che ricambiava i suoi sentimenti (perchè la ama, se no non si sarebbe fatto sbaciucchiare nella realtà fittizia) e ora è intrappolato in una gabbia d'oro, povera Sakura che non meritava di morire, alla fine è quella che ha perso tutto, ma almeno in punto di morte ha ricevuto una piccola soddisfazione, povero Naruto che deve portare il peso dalla realtà da solo!! Questa storia, specie dal "risveglio" di Sasuke in poi, è un capolavoro!! Complimenti sei riuscita a sconvolgermi, veramente brava, sei un artista!!

PS E' inutile che mi spertichi in complimenti sullo stile, ti dico solo che mi è piaciuto moltissimo

Sei tremendamente brava. Questa storia mi ha preso moltissimo.
Chiariamo: non mi è mai piaciuta Sakura come personaggio, e avrei voluto che fosse almeno un quarto coraggiosa verbalmente di quanto lo è in questa storia. In compenso amo alla follia Sasuke, reso perfettamente.
Non mi piace neanche il Sasu/Saku perché penso che l'Uchiha meriterebbe una donna migliore di Sakura, ma dal momento che tu hai reso la protagonista femminile molto migliore di come la rende Kishi, potrei anche chiudere un occhio su questo piccolo grande particolare.
Ora devi solo continuare così, esattamente così.
Bravissima

Ho un debole per le storie come queste, perciò non posso far altro che leggere, commentare e cliccare sul tasto "aggiungi alle preferite", con un mezzo sorriso. Hai aperto entrambe con un quadro che descrive una situazione, si può dire, di discreta gaiezza, di cui solo piccoli problemi (all'apparenza) paiono guastarne la totalità; ciò trae in inganno il lettore, il quale si aspetta - riprendo le parole di Mayumi_san - il solito finale banale di un team sette felice. Ammetto, con imbarazzo, di esserci caduta anch'io all'inzio, ma grazie al tuo stile coinvolgente e scorrevole le ho lette tutte d'un fiato senza mai pentirmene. Mai. Entrambi i finali mi hanno lasciata a bocca aperta. Mi ha davvero affascinata il modo con cui, parola per parola, hai rivelato la vera essenza di entrambi i testi: una "catastrofe" coperta da un strato di falsa contentezza.
Non c'è che dire, il tema del contest è centrato appieno e il primo posto è tuo di diritto! Complimenti! ^^
Al prossimo capitolo, quindi.
Shizuki

Ma sei una sadica. In un modo che neanche immagini, Dio. Sei riuscita prima a confondermi, poi a farmi salire un magone che neanche un funerale.
Meravigliosa, davvero. Triste e malinconica al punto giusto, mi ha fatto sentire tutta la rassegnazione di Tsunade e Sihzune negli ultimi righi, e il fatto che il trio sia morto, che tutto sia finito, beh, mi ha destabilizzata.
Originale e triste. Fa quasi piangere, per come è strutturata, per come abbatte, uno ad uno, ogni personaggio.
Tutti, tranne Naruto, che poi si distruggerebbe col dolore, credo. L'unico a sopravvivere. E forse è proprio quella, la sua sfortuna.
Bella, bella, bella. Ce ne fossero altre, di fic così, il fandom di Naruto sarebbe decisamente migliore.
Vai così, zia Ele!
Ale.

E'....
terribile.
Insomma, ho riso, sorriso, mi sono lasciata trasportare dal calore della storia, dalla festa di Tanabata, dalla dolcezza del team 7 di nuovo insieme...
sono saltata sulla sedia dalla paura quando i nemici hanno attaccato Sasuke e Sakura, e il sorriso è colato via, è diventato una smorfia di panico.
E poi di nuovo mi hai fatto credere -sperare- che tutto fosse andato a posto, perchè, andiamo...Naruto è accanto al letto di Sasuke, Sasuke è sveglio, anche se malandato, e Naruto non mente, Naruto non può mentire, MAI. Lui è sempre stato l'onesto e il sincero, e se dice che Sakura è viva, ma debole, allora deve esserlo per davvero.
E se parla con lui significa che anche Sasuke è vivo.

E invece no.
Sasuke è pazzo, Sakura è morta, e Naruto è l'unico depositario di un dolore che non finirà mai più.
Mi hai distrutta. E io che continuavo a sperare che fosse tutto uno scherzo, che fosse davvero finito tutto bene.
Devastante.
Ma complimenti, vale anche il posto che ti sei conquistata.
Davvero, davvero bella.
Scritta bene, benissimo, limpida, lineare. Mi piace molto anche la costruzione separata dei tre pensieri, dei tre destini, e della sola fine che rimane.
Ma un po' non ti voglio bene, nono. Tutta questa fatica per riportarlo indietro, e poi va tutto a carte 48 così? Nuuuu...T.T
Rohchan

Bellissima, splendida, meravigliosa, stupefacente... Non ho parole.

Ok, all'inizio pensavo fosse la solita storia sul Team Seven, un po' piatta e scontata, ma mi sbagliavo totalmente.
Tuttavia, il vedere poi come, una dopo l'altra, le speranze di Naruto, Sakura e Sasuke si sgretolano, senza che loro possano fare assolutamente nulla, come se su di loro gravasse da sempre un inevitabile destino, mi ha lasciata basita.
Credo comunque che, alla fine, quello che ne resterà più deluso di tutti sarà Naruto. In fin dei conti, il desiderio di Sakura di avere Sasuke si "realizza" nell'ultimo gesto di quest'ultimo, così come Sasuke, nella sua follia, è ignaro della realtà, e vive nel mondo di cui ha sempre negato gli importasse qualcosa (tutte balle, ovviamente).
Naruto invece è l'unico illeso, sul quale graverà l'enorme peso della morte di Sakura e dello stato irreversibile di Sasuke: alla fine, è lui quello che uscirà distrutto - e non fisicamente - da questa situazione, è il suo desiderio, quello in cui ha sperato sin troppo, che non si è realizzato, ma che addirittura gli si è rivoltato contro.

Ripeto, non ho parole. E, per questo, non ho potuto non aggiungere la storia ai preferiti.

Alla prossima,
Mayumi

05/12/09, ore 01:18

Considero una piccola fortuna amare quasi tutti i personaggi di Naruto. Ce ne sono pochi che mi risultano indifferenti, perché in linea di massima tutti hanno quel qualcosa in più che me li fa amare.
Dopo una buona sfilza di incomprensioni tra noi due, pure Sai è entrato nella mia cerchia dei protetti. E' un personaggino molto particolare, ma è divertente e molto toccante, non appena ci si prende la briga di approfondirlo un po'.
Quindi, con questa one-shot, non ho potuto impedirmi di sentirmi veramente male per lui, dispiaciuta. L'ho seguito man mano camminare, per quelle brevi righe, l'ho visto capitolare di fronte alla riunione del vecchio Team 7 e ci sono stata male con lui. Mi sono sentita anch'io esclusa, dimenticata.
E inizio a chiedermi quale sarebbe davvero il giusto epilogo per questo manga che tanto ho amato.

30/11/09, ore 21:34

Ciao, come potevo perdermi una tua raccolta, c'è tanta malinconia in questa prima storia e mi è dispiaciuto un sacco per Sai, dopo quello che ha fatto insieme Kakashi, Sakura e Naruto essere messi da parte così solo perchè Sasuke è tornato non è affatto bello. Mi è piciuta molto la descrizione del foglio da disegno bianco. Triste e che ti lascia un pò di amaro in bocca, ma davvero bella. Aspetto la prossima kiss

30/11/09, ore 21:33

cavolo, è decisamente ... amara. povero sai, io lo adoro! credo che la visione del futuro che prospetti sia un po' troppo pessimista, ma non del tutto inverosimile... o forse non voglio io che sia verosimile, chissà :P

30/11/09, ore 21:16

Per caso apro la pagina di Naruto, et-voila. Chi ritrovo? Eleanor89 e la sua nuova raccolta. Come avrei potuto ignorarla? Soprattutto perchè si presuppone abbia quell'angst forte che è anche una tua peculiarità. ù_ù
Questo povero, speranzoso Sai mi ha fatto una pena terribile. Penso che essere ignorati, dopo tutto quello che è successo tra di loro, sia la cosa peggiore. Forse è questione di tempo, forse no. So solo che un pò, anche io, per lui, ci spero.
La parentesi sul Team 7 (quello d'origine) va fatta. NaruSasuSaku. Checché ne dica tu, io la vedo un pò come una threesome. E mi è piaciuta da morire. C'è tutto quello che c'era un tempo, dalle litigate, agli sguardi sognanti, all'invidia, all'amore.
Oh, ma quanto mi sono mancati? Peccato che nella realtà Sakura amerà Naruto e avranno otto bambini. (Scusa, sfogo rosaH! XD)
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacio!