Un Canto di Natale
di Rucci

21/12/09, ore 15:46

Dio. Io non lo so.
Ogni volta è peggio. Di questo passo con la conclusione, semplicemente, morirò. Ho piagnucolato anche questa volta. O meglio, diciamo che l'unica parte in cui non ho versato lacrime è stata quella con Mu, che ha offerto un po' di sollievo con questo presente mica da buttare.
La prima parte è stata una valle di lacrime: la Famiglia dei Ghiacci mi impuccisce in maniera direttamente proporzionale a quanto Minos mi faccia imbizzarrire, lo sai. Così ho tirato su col naso dall'inizio alla fine. Hyoga e Isaac sono due meraviglie. Ma è Camus quattordicenne che porta me e Milo alle convulsioni.
Uno spettacolo da vedere, davvero.
Jacob. Tutt'al più potrebbe POPPARE in un pernicino delle nevi, altro che lupo. Tsk!
La storia di Nonno Gelo la userò anch'io, citanto te che citi me e concluderemo così il cerchio rovinandoci per sempre.
Shun che ninna! çOç Bellino, lui!
In quanto a Milo.
In
quanto
a
Milo.
DEHEHEHEHEHEEH.
MUAHUAHAUHAUHAUH! *C*
Non dico niente, solo gonfio il petto d'orgoglio.
Come li amo, tomoyo, questi qui. é__è Come li amo!
Troppo.
E qui fa un freddo mortale, come in Siberia.
E a me torna voglia di Mafia. *C*
Ti amo.

21/12/09, ore 09:01

Ciao, anch'io voglio lasciare una recensione su questo bel capitolo ... premettendo che non sono un amante dello shonen ai :-((( ... il canto su Hyoga è veramente molto bello e mi ha emozionato moooolto.... complimenti per il modo in cui scrivi ... le emozioni escono fuori perfino dalle pagine virtuali del computer e poi il modo di rappresentare i personaggi è perfetto: come sono veri Hyoga, Milo, Camus .... perfino Isaac :-)). Come del resto ho trovato molto bello il capitolo su Ikki.

20/12/09, ore 23:41

Aspettavo un'altra delizia delle tue *_* ed è arrivata candida e immacolata come neve. Hai ragione, questo canto è profondamente onirico, è come se fosse sospeso in una realtà impalpabile, pulita, cristallina. E Hyoga è un amore. Soprattutto quando bisticcia con Isaac sulle qualità di Nonno Gelo.
E' tenero e adorabile ed è leggero...come un fiocco di neve...
Che meraviglia ♥

20/12/09, ore 21:14

Quanto amo Hyoga lo sai solo tu. Ed è un amore nuovo, che mi riscalda il cuoreh. *tiracchia piume alla palllina bionda* e amo la famigliola dei ghiacci, e… *muore*
Questo canto mi ha emozionato profondamente. È davvero il più onirico, e il più magico. Credo che sia un perfetto capitolo del percorso di Hyoga, che nella mia mente inizia con Neve di Scillina, continua in quello che conosciamo della serie canonica, prosegue con –appunto- questo canto e finisce… beh, lo sappiamo noi. *C*
Il problema di Hyoga (la disillusione insita anche nel suo stesso nome) viene messo alla luce in maniera così attenta e precisa da sciogliere. Ho sempre amato la tua cristallinità, e quando parli degli spiumini emerge ancora di più. Non mi dilungo ulteriormente, tanto hai capito che questo commento può riassumersi in un “oooooh!”, quindi concludo facendoti ancora i complimenti e mandandoti tanti bacioni. Chu!

20/12/09, ore 18:44

...oppure alzare le sopracciglia sino ai limiti della propria costellazione.
Vergogna! In mezzo a tutti sti bei discorsi seri mi ci metti sempre ste battute malefiche che fanno rotolare dal ridere! XD Grandissimaaaa!
Davvero bello questo capitolo. Decisamente più leggero di quello scorso, cosa di cui ti ringrazio sentitamente: non credo che avrei potuto reggere un altro mattone del genere!
XD Aaah, come era tutto bianco e puro! Straordinariamente bello! Davvero, l'atmosfera e le ambientazioni erano davvero rese bene - e dire che l'onirico che volevi tirare fuori non lo si poteva esprimere meglio! davvero! - che sembrava quasi di esserci immerse. Sarà forse anche a causa del freddo polare di sti giorni, ma il senso era reso benissimo! *__*
E Milo è adorabile! *cuore*

[EDIT] Ho visto Nonno Gelo! E' lui! E' su di una decorazione che mia sorella ha appeso in giro per casa giusto ieri! *__* Vestito di blu e che va in giro a piedi! E' luiii!
Ah, che tenerezza Hyoga e Isaac da piccoli, con la cioccolata calda e il maestro Camus quattrodicenne! *_____*
(Recensione modificata il 22/12/2009 - 10:14 am)

19/12/09, ore 18:20

Ah, attendevo con ansia il turno di Ikki! E ho fatto decisamente bene, perché è splendido.
Ovviamente, dato che i due protagonisti sono totalmente diversi, le atmosfere del Canto di Ikki e di quello di Seiya sono molto differenti: c'è malinconia in entrambi, ma il carattere di Seiya permette di leggere il tutto con un sentimento diverso, mentre la serietà e la maturità di Ikki, la sua aria fosca e cupa, e quella sorta di perenne gravità che sembrano accompagnarlo, hanno reso questo capitolo meraviglioso, davvero *W* - ...beh, ok, ammetto che io ho un po' d'avversione per Seiya e il suo vestire il classico stereotipo del protagonista di shonen, e che adoro Ikki. Gh - e ovviamente anche la tua straordinaria bravura l'ha reso stupendo! E anche quegl'accenni di ShakaIkki, eh! E soprattutto quell'Ikki "yakuzoso" - se mi passi il termine x) - e Saga invecchiato!
...Sì, mi è piaciuto molto questo capitolo. x3
E mi dispiace per il ritardo e per non aver commentato il precedente capitolo. Ma è Natale e ci sono un sacco di cose da fare, 'ccidenti! Però l'albero è stato fatto. E mi sono anche letta il Christmas Carol! x3 Quindi sono in pieno clima natalizio, dato che oggi qui da me ha anche nevicchiato. Ma sto andando fuori tema e scrivendo troppo, già.
Beh beh, quindi si diceva: Bravissima! Un bacione :)

19/12/09, ore 01:52

Sono troppo stanca per una recensione sensata. Quindi: Shaka, bianco in mezzo a tutto quello schifo è bellissimo. Ikki che deve comprarsi un pigiama (ché tanto glielo regala Shun per Natale, su) anche. Ikki in completo gessato da yakuza anche più. Ma Aphrodite - con la sua trionfale e inaspettata apparizione, perfetta e irresistibile - con un gessato bianco e camicia scura starebbe anche meglio, mh. Kanon come spirito del Natale Futuro è sublime. Detto ciò, è un'ottimo capitolo, che ben si addice ad Ikki, non so se mi spiego. Il personaggio che è viene reso benissimo grazie al background e all'ipotetico futuro. E le ultime righe, la calibro nove...perchè a volte ritornano.
L'atmosfera è cupa, ed è viva ; afferra e strappa, lentamente, fermandosi solo qualche istante per poi riprendere con innovato vigore, fino a ciò che se non passa, ritorna. Se l'atmosfera avesse un volto potrebbe sorridere sghemba nell'ombra .

(Recensione modificata il 19/12/2009 - 01:53 am)

16/12/09, ore 15:18

Bello... sembra proprio la storia di Scrooge che a Natale è tutto solo soletto... Mi è piaciuto moltissimo e mi ha sorpreso quando è arrivato Aphrodite... Non me lo sarei mai aspettata!!!! Ihihih... Continua così è bellissima questa serie di carole... Bac8 e buon Natale!!!

16/12/09, ore 14:08

Quanto aspettavo questo canto *_* E non mi deludi mai... Ikki è sempre Ikki, ma questa cosa del daime spacca di brutto!! Me lo vedo proprio iper gasato all'idea di essere considerato in questo modo!! Queste atmosfere un pò fumose, da bassifondi di Tokyo mi piacciono da matti! E lui è sempre una meraviglia. Sia che sia mezzo nudo (ghghghghghgh ce piaaaaaaaace;P) sia che borbotti di continuo, sia che non riesca a guardare in faccia la propria coscienza...sia essa nel passato, nel presente o nel futuro. E' sempre un amore e quella sua scontrosità è ancora più adorabile. Brava come sempre tesoro!!!
Baci, Hime
(Recensione modificata il 16/12/2009 - 02:08 pm)

15/12/09, ore 20:35

*C*
*CC*
*CCC*
*dopo un paio d'ore di catalessi cerca di ripigliarsi per scrivere qualche cosa di sensato*
Non so che cosa dire.
*alla faccia del commento sensato!!!*
Cioè, credo di avere fin troppo da dire.
Questo capitolo è terribilmente terribile. In senso buono. E in senso cattivo. L'inizio mi ha fatta anche ridere, con Saori la Bomboniera e i commentini di Ikki. Davvero azzeccatissimi, assolutamente geniali. Il Virgo Powha non fallisce mai.
Poi arriva Shaka e si gongola un sacco, specie se uno continua a rammentarsi che Ikki è mezzo nudo e Shaka così brillante da rischiare di nuovo di oscurarsi in un mondo di luce insieme a Ikki. *C* E poi c'è il primo Natale, assolutamente spiazzante, meravigliosamente realistico. Inquietante vedere Phoenix nelle vesti di un daime, anche se ci sta, ECCOME SE CI STA. La descrizione delle reazioni di Ikki mi sono piaciuta davvero tanto.
E poi arriva Phro. Totalmente inaspettato, ma anche qui scelta più che azzeccata. Spassosissimo Phoenix alle prese con una persona di quel tipo! XD Sono un duo comico fantastico.
E infine giungiamo al Natale Futuro (anche se forse avrei preferito il Congiuntivo a questo punto .__.)
Quei tre sono un trio micidiale, l'ho sempre detto. E in giacca e cravatta sono davvero belli, belli belli! Ma non immaginavo che sarebbero riusciti a sconvolgermi fino a questo punto. Perché, davvero, l'ultimo pezzo l'ho letto tutto d'un fiato, praticamente trattenendo il respiro. Non mi immaginavo un'angoscia del genere. Terribile. Sul serio. Devastante.
Un vero mattone questo capitolo. Stupendo perfino con tutta questa terribile angoscia strisciante. Dannazione a Phoenix, dannazione a te e dannazione a Dickens.
Ti adoro. Il canto di Ikki sarà una cosa difficile da scordare. Ti adoro!

15/12/09, ore 19:36

… non commenterò ulteriormente Saga quarantenne. Sai bene che noi condividiamo una passione torbida e viscerale per i Gemini, soprattutto in certe vesti. Quindi, andiamo avanti. Gh. Questo Canto di Natale ha fatto più male di altri, sì, ma un male sicuramente necessario, il dolore della catarsi. E Ikki ha lasciato davvero tante questioni in sospeso, troppe, che devono essere appianate. E il legame con la yakuza, imbizzarrimenti nostri a parte, è tutt’altro che stupido: perché la mafia è un veleno denso che ti contamina senza lasciarti scampo: non si esce da quei giri, se non morendo. Ma Ikki può morire e risorgere, lo sappiamo bene. Una menzione d’onore alle ondate di fan service, da Ikki mezzo nudo a Shaka in mantellina, ai Gemini che devo rigorosamente rinominare. Oh, quanto li amo! Saga ma anche Kanon ,ovviamente, se no si sente escluso. Ultima menzione d’onore, la più grande, ad Aphrodite; Dio, dio, DIO COME LO ADORO. Da grande voglio essere come luih. *fangirla* Concludo facendoti tanti complimenti, al solito, e mandandoti tanti bacini. A presto! *O*

15/12/09, ore 19:32

Questo capitolo era fanservice e PUNTO.
Sei imperdonabile, davvero.

15/12/09, ore 19:06

Beh, beh! Vorrà dire che questa volta mi tratterrò, maledetta *C*;; *PIANGE* A parte il Saga quarantenne per cui non penso riuscirò mai a perdonarti davvero (DIOMIOAIOROSE'STESOEIOGLIFARO'PRESTOCOMPAGNIA), le cose cominciano a farsi noir in modo onirico. Meno malinconia, meno tristezza: ma sale l'angoscia, l'inquietudine.
I sogni di Ikki sono terrificanti e realistici, tipici del suo occhio disincantato. Ah, il Daime. C'è un lavoro in sospeso anche lì, Don. Ci converrà darci un'occhiata.
Aphrodite è tratteggiato squisitamente, Shaka è la luce che merita di essere e i gemelli... sono da infarto, ma lo sai.
Il finale, però. E' un colpo da calibro 9.

15/12/09, ore 01:13

Uffa è delizioso!!
Le mie recensioni sui tuoi capitoli sono un copia incolla...
cronologicamente: mi accorgo che sei l'autrice di una data storia e già mi agito come un boa nella marea, ^^''' apro,leggo gongolando non riuscendo a mantenere la stessa posizione sulla sedia per più di 2 righe, arrivata a metà più o meno, ricomincio daccapo, questo per un numero variabile di volte. senza esagerare...
Va bè, tornando alla storia,in realtà non amo particolarmente Pegasus, ma i personaggi secondari che entrano in gioco sono capolavori!!!
Gli spiriti natalizi mi sono sembrati analoghi, in qualche modo, con quelli de il Canto del Dragone!
Le ombre profonde di Aioros-Shura a rappresentare il passato.
La leggerezza del presente con DeathMask e Aldebaran.
Il futuro con Dokho il maestro saggio e Aioria il mentore scanzonato e dal sorriso rassicurante. Apro una parentesi per mettere in evidenza l'utilizzo
di parole come Scintillante, Scintillò... proprio durante la comparsa di Aioria. *Q* E lo trovo azzeccatissimo per il personaggio!
Interpretazione personale,eh... non so se è stato intenzionale o casuale questo abbinamento ma è meraviglioso in entrambe le ipotesi. ^^ Ma dato che nulla è per caso, propendo per la prima. *__*
Aggiorna presto, Camus!!

14/12/09, ore 20:15

No, no, no, no.
No, no, no.
No, no.
No.
Io mi rifiuto di provare tenerezza per Seiya di Pegasus, mi rifuto di trovarlo così vero, mi rifiuto di vedere la bellezza nel ragazzino che urlava al Primo Girone.
No,no,no...!
Ormai è fatta. Non vedrò mai più Seiya allo stesso modo. Non dopo questo.
Ho definitivamente aperto gli occhi. E tutto perchè ho deciso di leggere una fanfiction su Saint Seiya ispirata al Canto di Natale. Scritta da uno dei Gold Saints.
Me lo dovevo aspettare. Anche se sono preoccupata; se hai vinto la mia resistenza istintiva contro il Dragone e Pegasus, cosa succederà quando leggerò di Ikki, di Hyoga, ma sopratutto di Shun? Mi oscurerò in un mondo di luce, ecco cosa.
Ora. Tornando al Canto.
Innanzitutto: Shaina. Cioè, Shaina. Io AMO Shaina. E' assolutamente uno dei personaggi che amo di più. E qui, parlando di Seiya, parlando di Shaina, è meraviglioso. E' meraviglioso che si ricordi di lei, di loro. Di tutto.
E' bello il futuro che gli si delinea davanti, il modo in cui si riflettono negli occhi di Seiya ancora ragazzo. Ancora un po' bambino, ora.
E' meraviglioso che venga svegliato da Marin, ma sopratutto, AIOLOS.
Aiolos è splendido. Come Seiya lo vede, come Seiya si comporta con lui. Il modo in cui Sagitter si muove, come Seiya lo ammira.
Come Aiolos ride di petto. Cioè, ride di petto. *O*
Al è un'altro personaggio reso benissimo. E' buono e solenne. E' saggio.
E' quello che ci vuole per ricordare a Seiya che ha dei conti in sospeso. Con Seiya così vero, con il suo “Nessun nemico ho lasciato impunito!”
E poi, Shaina. Bella nella sua tristezza.
Bella anche nel futuro, quando Seiya che sarà la insegue, e il Seiya che è guarda con Aiolia. Anche Aiolia (Simba *C*) mi è piaciuto molto, così simile a un padre per Seiya. E Seiya che non lo abbraccia per orgolio, mi fa tenerezza.
Questo maledetto fluff si insinua dappertutto. La fanfiction sta davvero venend benissimo, ogni capitolo è meraviglioso, è malinconico, è dannatamente fluff.
Anche se c'è così tanto di Seiya in ogni riga, è dannatamente fluff.
No, forse è fluff perchè c'è così tanto di Seiya.
Come farò quando sarà il turno di Shun?
Scrivi davvero meravigliosamente. Attendo.

[Chyko, l'ho letto il tuo commento qui sotto. Già Ren-chan mi sta uccidendo con la tenerezza di questa fanfiction, non ricordarmi il GermaniaItalia, o è la volta che perdo il mio contegno e cuoricino tutto.]
(Recensione modificata il 14/12/2009 - 08:17 pm)