Un Canto di Natale
di Rucci

14/12/09, ore 16:04

Bellissima... A me di solito non piace molto Seiya, ma in questa ficci, è stra tenero... Povero... è indeiso se dire di si o no a Shaina... Anche questa volta però è riuscito a farsi svegliare da Marin!!! Come durante gli allenamenti, ma poi è anche da capirlo... era notte fonda!!!! Stai davvero riprendendo benissimo la fiaba di Dickens... Molto originale come idea... Bravissima continua così!!!! XD Buon Natale a te e a tutti gli altri autori!!!!!

12/12/09, ore 16:48

*si fustiga per essersi fatta sfuggire questa MERAVIGLIA fino ad adesso*
Questa fic non è bella. No. E' superlativa. Davvero. A parte lo stile assolutamente fantastico - io adoro le battute/frasi ad effetto quando non te le aspetti, specie in mezzo a discorsi seri - anche il tema è assolutamente fantastico. Dickens in questi casi ci sta davvero bene. E anche se lo si è visto e rivisto in ormai tutte le salse, la storia dei tre Fantasmi del Natale è sempre molto bello rileggerla. Se poi ci mettiamo dentro Saint Seiya, e tutta questa angst/pucciosità e i fantasmi dorati, beh, non può che essere un mix perfetto! *C*
E poi, la faccia di una polpetta di riso imbronciata, mi ha uccisa. XD Davvero!
Comunque, devo assolutamente farti i complimenti per Death Mask dello scorso capitolo: era lui, era assolutamente bastardo, e la gente deve smetterla di scriverlo così bene che ormai non riesco più ad odiarlo! XD *spuccia il granchiazzo*
E i complimenti vanno anche - ma direi, soprattutto - per questo capitolo. Sono rimasta senza parole per tutta la durata del capitolo. E una volta concluso, mi è venuto un coccolone che non ti dico. E' bellissima questa descizione di Seiya. Perché è lui, non ci sono storie, altro che il ronzino raccomandato! Un giovane eroe costretto a crescere troppo in fretta, ma che non ha ancora abbandonato il suo animo di bambino. Troppo giovane, anche se con una gran voglia di diventare grande - e dorato come Aiolos! XD LOL. E che rimane per sua sfortuna invischiato in problemi troppo grandi per lui.
E Shaina l'ho adorata. Non si parla spesso di lei, anche se in effetti è vero che la questione tra loro due è ancora aperta e merita davvero di essere approfondita! *cuoricini* Adorabili!
E il Seiya futuro in lacrime ha fatto commuovere anche me! ;O; Povero Pegaso!
Basta, chiudo che se no vado avanti fino a Capodanno.
*adorazione*

12/12/09, ore 12:30

Sei riuscita a farmi intenerire davanti al ronzino. E solo per questo meriteresti tanta zuccherosità e dolcini natalizi a non finire *_* Sarà stata la presenza dei miei due adorati fratelli d’Oro, sarà stata la tua scrittura magica, sarà stata la pucciosità di Seiya, ma anche questa carola, che poteva cadere nello stereotipo da raccomandazione seyiana, è quanto di più bello e delicato tu potessi scrivere. Ogni cosa è avvolgente, ed è continuamente evocativa, Aioros e Aioria come due facce della stessa medaglia nel passato e nel futuro, la grandezza di Aldyno, e l’amore frustrato di Shaina… Ahhhh *sospira* che meraviglia!!
Non oso immaginare cosa avrai in serbo per Ikkino.
So già che morirò prima della fine.
Brava, brava come sempre!!!
Bacioni Hime!

12/12/09, ore 11:50

Ma che bella l'idea del Natale, Presente e Futuro...Charles Dikens sarebbe contento di vedere che hai utilizzato il suo capolavoro letterario per questa fic.
Complimenti davvero, hai avuto un'idea originale!
Lol...mi sono divertita proprio a leggere, e poi scrivi così bene che la lettura è così piacevole...!!!!
Brava, posso aspettarmi a breve il prossimo aggiornamento?

12/12/09, ore 11:17

Mi ha ammazzato.
Penso che in virtù di quello che hai messo in questo capitolo ti si possa perdonare il ritardo, sì. ù__ù *quella che ha in sospeso la tabella di marcia dell'ANNO SCORSO*.
E' bellissimo, 'moyo! çOç E' perfino più bello del capitolo centrato su Shiryu. Hai trattato Seiya BENE.
E Athena sa se ce ne p bisogno, dove la cosa più carina che i fan gli dicono, al più, è "sottoritardato raccomandato trinciapalle te e la tua amica Saori!".
E Seiya non se lo merita, ecco.
L'hai fatto uscire in tutta la sua bellezza. Il lato più dolce, quello più fresco, l'entusiasmo di un ragazzino che non ha perso la speranza anche dopo tante rotture di scatole e di cloth. E come potrebbe, del resto? E' un personaggio Kurumadiano *C* Vai, Seiya! Dàgli ad Hadessama! *C* *SA CHE IL DIO DEGLI INFERI RIPASSERA' A LEGGERE*
Aioros.
Come è carino.
Non hai idea di quanto bene voglia ad Aioros. A livelli incredibili. Lo sai cosa significano per me lui e Saga e l'universino dorato che gira loro intorno. é__è Poi me li darai. *così, a pretesa*
Su Aldy, come ti avevo detto, non ero sicura che la sua presenza funzionasse, qui.
Beh, mi sbagliavo, mi hai smentito meravgliosamente.
Ci sta una favola.
Bello, bravo e buono.
Aioria cosa vuole fare, santo cielo? Che la pianti di imitare suo fratello con la faccia da spelacchiotto che ha! *ADORA QUANDO LO FA*
E' un perfetto Fantasma Futuro.
potrebbe essere il suo nuovo nome all'interno dei Pandora's Box.
Ah, lo sai che abbiamo degli sfidanti, 'moyo?
Ma prima.
Shaina. Finire con le ragazze sa diventando un'abitudine, ma dio.
CHE TENEREZZA.
Quella povera creatura.
A natale qualcuno le regali del vinavil per la maschera e un fidfanzato serio sopra i sedici anni. Ha funzionato con Valentine, porca miseria, perchè non con lei?
No, dai, Seiya.
Guardati dentro e deciditi. Che poi ti accorgi di amarla un attimo dopo che lei si è messa con Johnny Depp. çOç

12/12/09, ore 10:50

Eccomi, tomoyo! Eeeeeh, che ritardo che ho fatto! *C* Adesso faccio un commento più lungo di quello di Pisces. E nemmeno per spirito di sfida - chi? Noi? - ma perchè c'è davvero tanto da dire.
Ty prometti fluff, ma sei mendace.
Lasci inquietudine sottile e non è che non la si riconosca, dopo tutta quella storia di Pasy, eh? Considerano che l'inquietudine sottile è più insinuante e diabolica di quella sparata tra i denti, me la becco tutta a difese abbassate e tu dovrai consolrmi.
Shura ha fatto il suo ingresso, elegante e fiero. L'hai reso ombroso, dolce e nostalhgico in un modo che è tipico suo. Nemmeno aveva la faccia dell'anime, ma propriuo quella del manga. C'era da rimanerne sconvolti di piacere. Anche se l'indicusso protagonista era Shiryu (e io gli volglio un bene INFINITO, al Bego, nonostante le perculate, lo sai), Shura ha lasciato una traccia di sè davvero mostruosa.
Vabbè, poi è arrivato Cancer.
Che si deve dire? Staminchia?
Mi ha fatto cappottare. C'è dentro quello stampo perfetto, che amo e cerco di riprodurre e che è difficilissimo: tu ci sei riuscita perfettamente. L'ingresso dalla cascata era da premio Nobel. Quel maledetto figlio di mandarino.
Ho letto la parte dedicata a lui tre volte.
E poi! Vederlo fare lo spirito del Natale e scarrozzare in giro Shiryu! Cioè! Shiryu! *C* Quello che lo ha lasciato in mutande!
Quello che lo ha visto in mutande!
Quello che gli ha fatto fare quella figura di merda *C*
Vederli insieme è stato strepitoso.
Approvo ciò che hai detto, Camus del Capricorno! [cit].
Dokino si poteva solo appallottolarlo e metterlo in tasca e scappare con lui. Hai ragione, ha alleggerito il tutto. L'aria scanzonata e il Sorriso Libra fanno molto, in situazioni del genere.
Bravo il Roshi e brava te.
Shiryu, ripeto, è adorabile. Kiki che fa Marley vabbè. E' da imbizzarrminetsopadiqwdioupqql.
Ma.
SHUNREI.
DIO.
QUELLA.
POVERA.
BAMBINA! *C*
*STRINGE A SE' E CULLA*
Che il Bego faccia qualcosa! ;O; Che non la lasci sola! Dammi del fluffy tenero! çOç Ti amo.

12/12/09, ore 02:08

Che dolcezza çOOOOOOç Seiya è proprio un tordo, eh. Ma non riesci a fargliene una colpa. Shaina dovrebbe smetterla di perdere. *C° *è di parte* Comunque hai colto un punto molto interessante, che effettivamente è stato lasciato in sospeso, l'unica cosa che Seiya ha ancora da risolvere, come essere umano e non come eroe. E ti riempie davvero di tenerezza, il puledrino. Ah, basta, se no faccio lo svenevole e non posso con Seiya, ho una reputazione da difendere. Complimenti, tesoro, un bacione grande XD

12/12/09, ore 01:54

Questo capitolo è così vittorianamente shojo che non so cosa dirne.
Quindi credo che riassumerò le mie impressioni citandoti.
POLPETTA DI RISO.
Nessuno odia Seiya. Non si può, dai. È vietato.

10/12/09, ore 18:51

Devo dire che sinceramente Shiryu non è uno dei miei personaggi preferiti, ma che lo apprezzo comunque. E qui, me l'hai fatto piacere! E mi hai addirittura fatto provare un po' di compassione per Shunrei (che ho sempre, in linea di massima, trovato un po' pesante...).
Ma devo dire che, se questi sono i personaggi a te poco familiari e che ti sono un po' più difficili da muovere, beh... tanto di cappello! Hai fatto un lavoro, come sempre, magnifico - e in più c'è da dire che io adoro follemente DeathMask, e che ho trovato questo tuo DM terribilmente affascinante! Ed è stupendo anche questo Dohko tra le righe innamorato di Shion <3
Comunque, una gran bella prima carola, indubbiamente. ...E viene una terribile voglia di leggere anche le altre al più presto! (oh beh, visto il mio ormai solito ritardo, domani me ne leggo già un'altra, se riesco! :3)
Quindi, complimentoni all'abile autrice. E fidati: il cast ha funzionato benissimo :)

09/12/09, ore 21:53

Credo di essere stata tra i primi a leggere il nuovo capitolo,ma a recensire sono in ritardo causa forza maggiore!! XD Maaa di DeathMask ne vogliamo parlare??? Nei panni dello spiritello natalizio??!! ^^ Shura algido e bello quasi quanto te, Camus di Aquarius! Kiki mi ha fatto venire la pelle d'oca, Dokho è sempre così proverbialmente Dokho LaoShì!Non c'è nulla da fare. Infine il protagonista, Dragone, lo hai fatto muovere in modo così armonico che tutta la storia acquista spessore e fluidità. Davvero, tutto sembra avere un'anima. Anche i panda e i bambù! ù.u Nonostante lo svolgimento della storia era intuibile la lettura è stata deliziosa e per nulla scontata. Mi hai incuriosita parecchio per i prossimi capitoli. Aspetto venerdì...

09/12/09, ore 16:30

Che delizia anche questa carola *.* E' commovente, è un pò nostalgica, è..magica... E' angelicamente natalizia ♥ Gli spiriti del passato, presente e futuro sono un'idea GENIALE!!! E quanto adoro la malinconia di Shura e il menefreghismo di Death... Ora sono proprio curiosa di leggere cosa avrà in serbo la tua mente meravigliosamente diabolica per il nostro feniciotto solitario!!
Brava come sempre cara!!!
Ciao, Hime:)
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 04:31 pm)

09/12/09, ore 15:29

Bellissima.... ç_ç... Non vedo l'ora di leggere le altre... Soprattutto su Shun e Ikki... Sono i miei preferiti!!!! Bellissima comunque... Come il Dragone anche io mi aspettavo Dohko com lo spirito dei natali passati... Ihihihihi... XD... Ciau alla prossima!!!

08/12/09, ore 17:40

Io l'albero l'ho già fatto. La mia casa è stata del tutto decorata, ho un grosso babbo natale vestito d'oro e occhioni da Dohko che mi guarda dalla libreria. Mi guarda storto, perchè io il Natale lo vivo come Death Mask.
Però.
Il canto di Natale. La neve che cade lenta[cit]. Shun che guardava fuori dalla finestra, Shion che leggeva annoiato.
E ora Shiryu e Shunrei, Dohko che susurra sorridendo, sprazzi di shonen-ai, Seiya che cerca di addobbare l'albero. Ikki che apparecchia la tavola con Shun(Ikki che conta le forchette, magari) e Hyoga e schivo. Dolcezza e rimpianto. Shura, malinconico. Death Mask che ha solo cinque minuti. Shinrei sola in una grande casa. Niente dolcezza, molto rimpianto, reale presente. E ancora Dohko, che sa sempre. Parole sagge, dolcezza, rimpianto per qualcosa che deve ancora accadere. Ma forse non accadrà mai.

Dolcezza e rimpianto dappertutto.
Ho una tremenda voglia di biscotti al pandizenzero. Che non mi piacciono nemmeno.

08/12/09, ore 15:01

Oddio che bella. Dolceamara, come ogni Carola che si rispetti. Imbizzarrente a tratti dffsdf e per questo ti ringrazio fsdfsd. Ma soprattutto delicata e forte, una di quelle storie che ami sentire ogni volta, anche se conosci già la fine, anche se hai già imparato la morale. PercHé sai rendere ogni personaggio una favola, tesoro. E te lo dice uno che, insomma, Shiryu non lo apprezza particolarmente, lo sai. ._. Non posso fare altro che farti i complimenti e aspettare la prossima Carola. Un bacione. :*

08/12/09, ore 14:59

Com'è della Bilancia Shiryu. Tento di dimenticarmelo, ma è innegabile. E com'è della Bilancia Doko. E com'è carino e carinamente bastardo.
E Shura! Con le ciglia lunghe da pg emo! Amore bello!
E DEATHMASK SANTO CIELO DEATHMASK *LO BACIA* ...e che schifo facevano le Assos, per la dea.
E come sei dickensiana tu. Ma ad ondate di miele moralistico! (?) Adesso vado a compiere qualche cattiva azione per bilanciare il karma, sei una creatrice d'entropia.
T'amo. Amo il Canto. E Kiki folletto è GENIALE.