Linee
di Mirya

03/05/10, ore 18:17

"Peccato che lei abbia il suo quasi costantemente spento, dal momento che è la prima ad odiare i cellulari, sostenendo che sono un’invenzione del diavolo per portare all’Inferno gli esseri umani, insieme alle bambole di porcellana ed ai clown."
Oggi ho deciso di iniziare la recensione con la frase più bella della prima parte del chappy (perchè ho deciso di dividere il tuo chappy in due: la prima parte e la seconda, che inizia con l'appuntamento di Ed e Bella).
Questa affermazione la condivido in pieno, io con il mio cell ci litigo in continuazione e ho sempre avuto un'avversione naturale per i clown e le bambole di porcellana! terrificanti... brrr >.< Spero che Mab non ci rincretinisca troppo Jake... poverino già ce la vedo che gli urla dietro anche in turco.... però ache lui è ben tordo -.-' XD ma tanto lo so che tordo o non tordo quando s'accorgerà che se non si dà una svegliata non se fa nulla, si sveglierà di botto XD
La seconda parte è tutta bella quindi non ho trovato una citazione che la "riassumesse". Mi piace molto come si comporta Eddy... sta imparando in fretta il ragazzo! ma ora io mi chiedo: in 110 anni questo non aveva mai imparato ad andare in bicicletta? O.o" dimmi che non è vero!!! io ci vivo in bici!!! ora devo scappare, mio fratello mi reclama!
un bacio ciaooo!
silvia

03/05/10, ore 18:13

No, io non ti ucciderò, perchè sono certa ci sia una spiegazione al "No" di Bella e spero di poterla capire...
Edward è stato davvero carino, umano...mi piace tanto come lo hai reso. Mi piacciono le parole che usi. Insomma il tuo modo di scrivere mi affascina!!! Complimenti!

03/05/10, ore 18:13

si, e grazie al cielo tra poco arriva l'estate (un po' prima per studenti e professori, sempre grazie al cielo) e sarà più facile spegnere il cervello e lasciare entrare l'auforia. e sono d'accordo con Rostand (scrittore di Cyrano de Bergerac, giusto?).l'immagine dei due in bici (una sola bici, d'obbligo) è davvero tenerissima. ma non posso che immaginare Bella in mini con Edward che tenta di sbirciare xD si si xDla casa è carina, l'atmosfera rilassata ma piccante quanto basta e resta solo da capire i motivi di bella per quel NO che mi ha fatto immusonire. non per il matrimonio. non credo sia necessario. meglio rinnovare ogni mattina la propria promessa (sebbene aiuti da un punto di vista giuridico). ma perchè così parleranno ancora, quei disgraziati!!!!!!!!!!!!! e smettetela xD datevene 'na mossa (si dirà così in dialetto romano?xD non ho amici di quelle parti, purtroppo, e il dialetto lombardo non rende il tono abbast bene xD) scherzo, anche perchè ormai ci siamo, lo hai detto tu stesso nella risposta. vero? vero??
ok, la smetto.
è solo che io ho voglia di sesso, e quindi di riflesso i miei personaggi o quelli che ho letto e che più mi stanno a cuore hanno voglia di sesso.

spero che tu ti sia ripresa dalla malattia =) e sono felice di apprendere che la bambola gonfiabile fosse SOLO uno scherzo. (vero?vero??) perchè leggendo lo spoiler nel blog ho avuto un colpo. potrei mandarti a casa la parcella del mio medico xD non ho potuto fare attività fisica per giorni, per riprendermi.
Dio...
l'immagine di edward sopra la bambola è tornata...
oddio, oddio...
oh mio dio! che schifo! basta basta basta!!
vado a canticchiare qualcosa per distrarmi
a presto!!

03/05/10, ore 18:06

Ma quanto adoro questa Bella che si fa rispettare e tira fuori il suo vero lato di donna! Io in realtà non ho apprezzato molto i libri per un solo motivo li trovo troppo maschilisti ma questo carattere di Bella sfacciato e che sa farsi rispettare fa acquistare al personaggio davvero una marcia in più!

03/05/10, ore 18:04

ma perchè ci lasci cosi?????!!!!!! adesso mi sentirò in ansia fino al prossimo capitolo!!! cmq bella la risposta di Bella alla recensione di edward... e mi piace tanto come edward, durante la cena, spiega a bella tutta la situazione!!!!mitica come sempre!!!!! complimenti

03/05/10, ore 18:04

Ciao Mirya.
Volevo cominciare quella che sarà sicuramente una recensione - poema, con il chiedere scusa per non aver mai commentato e di essermi svegliata solo ora.
Ho seguito la tua storia fin dall'inizio ma non ho mai potuto commentare, un pò a causa della scuola - maturità a giugno - e un pò per il fatto di non sapere mai cosa scrivere, in aggiunta anche al fatto di pensare di poter scrivere qualcosa di stupido.
Ma dopo questo bellissimo capitolo - e si, anche grazie alla possibilità di tempo libero - ho potuto finalmente scrivere due righe. Beh...forse un pò più di due.
Mi piace come hai impostato ed idealizzato questa Bella : è così diversa da quella a cui tutti siamo abituati...non dico che quella meyeriana sia stupida o cose del genere, ma credo che qualche volta (come al ritorno da Volterra in New Moon) nel suo cervello passi una quantità spropositata di aria.
Ed è proprio per questo che mi piace così tanto la tua storia : non narra di una Bella abbacinata dal fascino di Edward, e pronta a fare qualsiasi cosa per lui. La tua è una Bella che sta cercando di essere più matura, più consapevole sia delle proprie capacità che delle incapacità; una Bella che (parole di Edward) cercava la sua strada nel mondo ; oppure una Bella che, nonostante sia innamorata di Edward, cerca di provare ad avere una propria autonomia, sia personale che non.
Ed è per questo che ammiro così tanto Bella. La ammiro perché lei sta cercando di diventare ciò che per me è difficile da raggiungere (sigh).
Ma quello che mi ha colpita dell'ultimo capitolo è la risposta negativa di Bella riguardo la proposta di matrimonio di Edward.
(Cioè...chiamarla proposta è un tantino esagerato, secondo me : ma io sono una romantica nata, per cui il mio parere non è così affidabile.)
Nonostante il suo desiderio di passare l'eternità con Edward (e a dire la verità, chi non vorrebbe essere lei?), Bella gli risponde negativamente.
Nonostante il tempo concesso da Aro (e trattato da Edward) stia per esaurirsi, lei risponde negativamente.
Ciò che non riesco a capire è il motivo per cui lo fa.
Ho un ipotesi, che mi ha attraversato subito la testolina appena ho letto quel No, ma...la dico lo stesso, anche se sono convinta che al 99.9 % sarà errata : Bella crede, anzi, è convinta che Edward non abbia fatto del suo meglio per conquistarla, e il fatto di chiederle di sposarlo così in fretta, così velocemente forse le pare troppo...errato e affrettato?
Insomma, lui piomba a Pisa e riappare nella vita di Bella quasi improvvisamente, e subito chiede, anzi pretende (santa Mab) di sposarla?
Io non sono un' esperta della psiche maschile (fortunatamente, altrimenti ne uscire veramente matta), ma...non crede che Bella abbia bisogno davvero di avere un pò di tempo per poter digerire la cosa?
Posso comprendere che il tempo a loro disposizione sia estremamente limitato, ma addirittura arrivare ad organizzare un ultimatum alle sue spalle mi sembra esagerato. E mi pare ancora più meschino da parte di Edward proporglielo.
Insomma, cosa potrebbe mai importargli se a trasformare Bella sia Aro e non lui?

Mi è piaciuta molto la risposta sul cosa vuole una donna che Bella scrive al suo Edward, e che lui - puntualmente - mette in pratica, organizzandole una cenetta che è a tutti gli effetti romantica (per quanto possono essere romantici dei ravioli ai funghi e coca cola).
Anche se personalmente avrei preferito di gran lunga passare al dopo dessert xD
Anche Edward sta cercando di cambiare : capitolo dopo capitolo lo si vede trasformarsi dalla piramide di Cheope che era prima al ragazzo moderno e - cosa nuova - divertente che è adesso.
Ma c'è un personaggio che mi ha colpita maggiormente : la cara e simpatica Mab.
Semplicemente adorabile!
Mab sa essere...è l'amica che sarebbe perfetta per ognuno di noi : è schietta, intelligente e soprattutto dice e fa sempre ciò che le passa per la testa.
La ginocchiata ai paesi bassi di Jacob? Fantastica. Ho riso come una scema per più di dieci minuti, immaginandomi la scena.
Davvero azzeccata l'idea dell'imprinting tra Jake e Mab.
Caro Jacob, te la dovrai sudare.
(Recensione modificata il 03/05/2010 - 09:07 pm)

03/05/10, ore 18:02

io mi immagino mab che tenta di castrare jacob..
sembrano tanto cane e gatto..
lui se non sapessi del imprinting forse gli darei del maniaco..anzi quasi sicuramente..capisco che debba fare in fretta o che comunque non abbia molto tempo ma non può nemmeno pretendere che lei gli dica subito prego andiamo..
poi bella è matta..non apisco perchè gli abbia detto di no..certo troppe cose in un colpèo solo e in effetti la proposta un pò stonava..ma perchè quel no secco? magari poteva dirgli che ci doveva pensare..che forse però è peggio..mah..
chissà eddy come l'ha presa..presumo ci sia rimasto male..

03/05/10, ore 17:59

capitolo fantastico, il migliore da quando Bella è andata in Italia.

03/05/10, ore 17:57

Oh ma che bellezza cominciare la settimana con un nuovo capitolo! Un po' di allegria! Bene per cominciare non ci credo che hai inserito il discorso matrimonio anche tu! Argh! Meno male che Bella ha detto di no. Sper che continui per un po', sul quel no. Insomma che cavolo, ho capito che nel 1915 c'era il matrimonio, il sesso e la famiglia, ma siamo nel 2010 capperi. Anche lui, Edward, non credo che ritenga Bella così svenevole. Come fai a sposare un uomo con cui non sei mai andata a letto? Ha del surreale. Specialmente nel mondo in cui viviamo ora. E dire che era partito così bene con la bici (molto anni 50), la cena.. direi normale. Si esatto. Non è stato un appuntamento pieno di esagerazione (casa a parte. Certi esseri hanno tutte le fortune -umani e non), ma sul serio dava un'idea di umano e di un'attenzione tranquilla. Lì mi ha fatto proprio sorridere. E POI le chiede di sposarla, e che palle. Quasi quasi ora mi aspetto una mezza litigata o almeno un bel diverbio. Ma non far cedere Bella, mi raccomando. Per quanto riguarda Mab e la faccenda del soprannaturale, nemmeno io sarei di matto: ti dico solo che a 11 anni aspettavo con fervido desiderio la lettera per Hoqwarts. Maledetta speranza. Sai che bellezza, studiare pozioni invece che greco, avrei avuto come minimo Oltre Ogni Previsione. Parlando della vita fuori dallo schermo spero che ora tu stia bene, davvero; non è sicuramente uno spasso ammalarsi, però saltare ore scolastiche si (parlo dall'altra parte della cattedra). Io invece, per un gran colpo di culo, ho fatto una terza prova più che eccelente: 6/7 in filosofia, 7 in latino e inglese, 8/9 in matematica! Wow. Devo aver mangiato qualcosa di strano, poco ma sicuro. Aggiorna presto, o quando puoi, e visto che tuo marito si legge le recensione mando un bacio pure a lui e al patato!

03/05/10, ore 17:57

MI LASCI SEMPRE SENZA PAROLE XD
adoro mab! ma questo l'ho detto, edward sta cambiando si vede e per fortuna Bella l'ha capito. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. sempre bravissima !

03/05/10, ore 17:43

Oh.mio.dio.
Andiamo per gradi, che è meglio...
La scenetta iniziale tra Jake e Mab è stata esilarante. Il modo in cui hai impostato, sin dall'inizio, il loro rapporto mi piace un sacco, perchè è frizzante, sbarazzino, diverso da tutto quello che si legge di solito (ma su questo non c'erano dubbi, tu sei miss originalità!)
E poi sei passata dall'allegria alla profondità... la risposta di Bella alla recensione di tale Leone pazzo e masochista. Effettivamente, a pensarci bene, credo che sia un nickname che caratterizza Edward fortemente (a differenza del mio che: originalità 0!).
Il modo in cui Bella gli parla di se stessa, di ciò che vuole senza dirgli in realtà nulla di concreto è molto interessante. Ma Edward non ha capito che la paperetta che gli risponde è proprio la donna che ama? E la sua intelligenza dov'è andata a finire? Ok, mi sto facendo un film mentale sulla futura recensione del Leoncino, meglio stoppare qui la mia fantasia! :D
Altro stacco con la telefonata di Mab... hai riportato all'attenzione il famoso cellulare di Aro (che devo essere sincera, avevo dimenticato!) e hai dato equilibrio al capitolo passando di nuovo al divertente ;)
E infine ci hai messo di mezzo anche Freud (lo sto studiando per l'esame di psicologia che dovrei avere a breve!)... io non so davvero come tu sia riuscita a non farla morire di autocombustione, soprattutto quando Edward le ha accarezzato la gamba sperandodi vederla con la gonna invece che con i jeans... ah! Le fortune tutte a Bella, bha! Che ingiustizia :P
La casa è la casa... non voglio soffermarmi su questo particolare fino al prossimo capitolo, perchè probabilmente verrà distrutto qualcosa in seguito al No (per me urlato con foga) di Bella! :DDDD
PS La battuta sulla bambola gonfiabile mi ha fatto morire dalle risate... (la O di forma a pompino è meravigliosa!ahahahahaha!)
Sono stracontentissima che tu abbia superato la prima fase del concorso (ma non c'erano dubbi!), te lo meriti ASSOLUTAMENTE. Io ho votato già per la seconda ;) e mia sorella a seguito (fuskia):D
Ti ringrazio per la fiducia che mi dai, non sai come sorrido quando vedo le tue recensioni! E a tal proposito, ho pubblicato poco fa il primo capitolo di una nuova fanfic... te lo dico qui visto che me ne hai dato l'occasione.
Un bacione

03/05/10, ore 17:41

Sposami,Bella,sposami..
No..
Oh cacchio pensavo di pisciarmi adosso dal ridere! E brava Bella con le palle quadrate ben esposte. Forse sbaglierò ma mi sto pregustando un' evoluzione molto calda e molto movimentata, anche se forse le due coppie faranno movimenti diversi.
grazie!

03/05/10, ore 17:35

IO NON LO SO COME HO FATTO A VEDERCI IL BACIAMANO...QUINDI SULLE LABBRA L'HA BACIATA!!!
GRANDE!
Semplicemente delizioso il siparietto tra Jake e Mab, fa spalancare un sorriso prima di venire immersi nelle meravigliose parole che Bella scrive ad Edward su EFP. Una risposta chiara, sincera, senza giri di parole. E' riuscita a mettersi davvero a nudo, è riuscita a dire per la prima volta ciò che vuole, ciò che crede di volere, ha cercato di spiegargli la tortuosità della mente e della volontà femminile, esprimando, di rimando, le perplessità circa la volontà di lui e la voglia di sapere DAVVERO cosa lui voglia da lei...

"Jake non può averla uccisa, no? È il suo imprinting!

E lei non può avere ucciso Jake, no? È un licantropo!

Ma io posso ucciderli entrambi, quando li acciuffo?"

E meno male che stavolta sto a casa e posso ridere come e quanto voglio...
Edward sulla bicicletta...credo che sarà una VISIONE che tornerà a tormentarmi a lungo e quando le dice che vuole essere il motivo dei suoi sorrisi ho sorriso anch'io, perchè in quel passaggio c'è amore e lo si percepisce nella sua devastante totalità...
E poi quando vanno nella camera da letto...meh...che dire? Lui è troppo...troppo tutto!Da quel "ti piace?" il mio cuore è partito...alta velocità...freccia rossa...shinkansen...solo andata...destinazione...
...PISA!
E tutto il suo discorso, inframmezzato dalle frasi della risposta di Bella, il modo in cui finalmente si ascoltano, si parlano e si capiscono è perfetto.
"Lo amo? Sì.

Credo che mi ami? Sì.

Sono disposta a rinunciare alla mortalità e alla maternità per lui? Sì.

Desidero trascorrere con lui l’eternità? Sì.

- Allora sposami, Bella. Sposami…

- No"

...la rotellina del mouse va furiosamente su e giù da almeno due minuti...ancora non ci posso credere che dopo quel no non ci sia più nulla, non ci posso credere che debba aspettare anche solo un giorno per sapere perchè. Non ci posso credere che tu cerchi di tergiversare per evitare un supplizio lento e doloroso che meriteresti TUTTO...
Detto questo...mi metto in sciopero di idiozie!
(Recensione modificata il 03/05/2010 - 05:49 pm)

03/05/10, ore 17:32

Ciao Mirya
sono una lettrice che purtroppo non trova il tempo per leggere la tua storia...ci riuscirò te lo prometto e ci tenevo afartelo sapere perchè il primo capitolo era davvero strepitoso...
Ma purtroppo causa studio causa betaggio e causa stesura di una mia storia non mi è possibile leggere moltissimo e la tua mela voglio gustare a pieno...
Ti lascio con la promessa che leggerò tutto e ti dirò cosa ne penso...
Un bacione
Federica

03/05/10, ore 17:29

Altro che ucciderti... mi vuoi sposare?
Ti adoro, presto riceverai il bronzo che sto colando in tuo onore.
"sposami... NO!"
Troppo, troppo... semplicemente troppo!
Quasi me l'aspettavo...
Edward Cullen... cocco mio, in questo capitolo ti adoro!
Povero piccolo cucciolo smarrito... quasi mi immagino la faccia che potrebbe fare..
Sarebbe da oscar!
E l'oscar, come sempre, dovrebbe andare, più che a lui, a te.
Grazie per le splendide emozioni che ogni volta ci regali.

p.s.
Ho ricominciato a mangiare.
C'è un non so chè di appagante a mangiare fette biscottate e riso in bianco dopo cinque giorni di succhi di frutta, frullati e brodini...
Adoro sgranocchiare...
Sgranocchierei anche Edward Cullen, tanto probabilmente l'atto non potrebbe neppure essere classificato come "cannibalismo"... :)
Baci

Elena