Linee
di Mirya

03/05/10, ore 17:16

Ahahahah... Ti giuro, sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata del capitolo. Quando ho letto la proposta di matrimonio di Edward il mio cervello si è subito catapultato alla fine di New Moon. Ho detto: "Di di no, dì di no!" E l'ha detto. Grande. La tua Bella non mi ha deluso. Come tutta la storia. Nn avrebbe avuto senso far cedere la nostra eroina così facilmente, il vampirello deve sudare un pò (e sono sicura tu saresti capace di farglielo fare anche letteralmente) prima di raggiungere il Sacro Graal. Mi raccomando, continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ah, e VIVA MAB!

02/05/10, ore 23:05

Ciao! Onestamente sono riuscita a leggere solo ora la tua ff, dopo che sei arrivata alla seconda fase nel concorso. Ma non perchè non volessi leggerla, anzi io vorrei leggerle tutte, per quanto mi è possibile ma perchè non mi ci ero mai imbattuta. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come scrivi, scrittura scorrevole anche se non di facile lettura ma a quanto ho capito sei una docente di lettere, quindi mi sembra il minimo (io invece insegno inglese ;). E poi perchè finalmente hai dato un carattere diverso a Bella che sinceramente non mi piace molto nella storia della Meyer. So che Bella non è così debole in Twilight anzi non lo è per niente ma non mi piace questo suo dipendere da Edward e questo suo sempre darsi agli altri e non soddisfare le sue esigenze. Sa troppo di vittimismo latente. Invece la tua Bella ha carattere grazie anche al nuovo personaggio che secondo me la sprona in modo positivo: Mab.Vedremo se ora ritornerà a fare la vittima o cercherà di riconquistarsi i propri spazi come stava facendo..speriamo bene! Un bacione! E bravissima!!
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 11:07 pm)

02/05/10, ore 19:06

Wow, davvero... Wow. Mi hai fatto ridere, commuovere, mi hai persino "vendicata". Per tutte le lungaggini delle Meyer, per aver reso Bella una protagonista vera, per aver dato una spina dorsale al nostro Edward. Complimenti per lo stile fresco e impeccabile, per il modo in cui riesci a dare vita ai sentimenti piu' disparati senza tradire la vera natura dei tuoi personaggi. Posso immaginare il tempo che dedichi a questa bellissima e storia e ti ringrazio, con un marito e un bimbo non deve essere facile. Anch'io sto scrivendo una storia e, tra marito e lavoro, non e' sempre facile ritagliarmi del tempo per scrivere. Sebbene tu riceva moltissime recensioni, immagino ti faccia piacere sapere di aver regalato delle belle emozioni a una nuova lettrice che ti sei irrimediabilmente conquistata :-)
Grazi ancora e complimenti!

02/05/10, ore 19:02

E sono finalmente arrivata al tuo ultimo capitolo pubblicato. Come vedi, ho letto tutto di un fiato perché la tua storia è semplicemente irresistibile: "sei come la mia qualità preferita" di storia, correggo io, anche se mi sento un po' in colpa a dover correggere io a Edward.
Bellissimo capitolo, senz'altro. Mi fa piacere che il cane si sia imprimato con Mab e che Nessie non esista.
Te l'ho già detto che la tua storia merita molti più commenti? Spero di aver almeno aiutato in quel proposito. Ora che so che devo aspettare fino al prossimo capitolo mi viene l'ansia. Ma non darmi retta: resto in una sana e piacevole attesa della continuazione. Il tuo sforzo e genialità lo vale!
Complimenti e tante grazie. A presto.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:03 am)

02/05/10, ore 18:54

E le regole ci sono per non rispettarle, bravo Ed! Questo vampiro mi sta più simpatico -se è mica possibile- nel tuo ruolo. E Mab è un personaggio molto originale e carino. All'inizio avevo dei sospetti su di lei, credevo che fosse un'alleata dei Volturi. Ma, come al solito, il tuo cervello mi sorprende. Bravissima!
Grazie e complimenti! Al prossimo capitolo.

02/05/10, ore 18:50

Ecco il nuovo arrivato in Italia. Come mai ti è venuto in mente di svolgere la tua storia a Pisa? Studi, vivi o lavori la? Ci sono stata una volta, ma non ho potuto conoscerla come volevo perché ci sono restata solo un giorno per vedere le cose che ogni turista guarda: i soliti monumenti e capolavori. Invece mi sono innamorata di Siena e di un altro paesino vicino a quella città, il cui nome ora non ricordo (bella memoria, no?)e dove è nato Boccaccio; un paesino molto più piccolo di San Geminiano (splendido!), sempre in Toscana credo.
Quante risate ho fatto con questo capitolo. Mi sono divertita un sacco.
Ecco! Mi sono ricordata: Certaldo, vero?
Complimenti e grazie, come al solito. A prestissimo.

02/05/10, ore 18:39

Salve! Eccomi qua di nuovo. Ma guarda che tipa antipatica questa Gianna. Non me l'aspettavo nemmeno.
Visto che ti ho lasciato parecchie recensioni e che continuerò a farlo (sì, ti resterò fedele!), mi è venuto in mente di dirti che, oltre al fatto di godermi pienamente questa storia bellissima e ben organizzata, ho anche imparato leggendo i tuoi capitoli.
Ho già parlato a lungo della tua splendida storia per ciò che riguarda al contenuto. Ora vorrei soffermarmi sull'altro aspetto. Per me è anche importante la forma: il tuo stile di scrittura è molto accattivante e pulito, il che fa sì che uno possa godere la storia in tutti i suoi livelli. Non che io ne possa proprio parlare della correttezza o scorrettezza grammaticale, ma sì mi permetto di affermare che io ho capito e seguito la tua storia grazie appunto alla tua scorrevole e limpida redazione. In questo sito di fanfiction ho trovato delle storie che ho smesso di leggere appena ho visto che non si faceva differenza tra il verbo essere ("è") e la congiunzione ("e"), per citare solo un caso. E ho abbandonato quelle letture non perché un misero accento compromettesse la mia comprensione, ma perché ho anche imparato a godere le cose ben fatte, come la tua storia. Apprezzo molto la tua scrittura, forse perché rappresenta per me una meta a cui vorrei arrivare, una sfida da superare e un modello da adottare.
Ah, dimenticavo, complementi e grazie tante! Spero che tu abbia capito ciò che intendevo trasmetterti, pur facendolo in un pessimo italiano. A presto.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:01 am)

02/05/10, ore 18:04

Ciao Mirya, un po' in ritardo ma ci sono.
Dunque, credo che in questo capitolo l'evento centrale sia la strana dichiarazione di interesse di Mab. Il calcio al povero Jake è stato davvero nel suo stile. Continuo ad adorare questo personaggio e concordo con qualcuna che, prima di me, ha detto che quasi quasi lo sviluppo della coppia Mab-Jake rischia di rubare la scena a Edward e Bella. Certo che Mab ha ragione, Jacob è proprio recidivo. A dire il vero non mi aspettavo che reagisse con un bacio, pensavo più ad una cosa tipo dichiarazione goffa e farafugliata che si tramutava in schermaglia tra i due. Poi, riflettendo, mi sono ricordata che Jake non è uno a cui piace parlare, lui preferisce agire, quindi il bacio è proprio tipico di lui. Adesso che finalmente Mab potrà scoprire la verità sul mondo in cui vive Bella aspetto di vedere la sua reazione e di capire anche come si evolverà il loro rapporto.
Fantastico il discorso sull'amicizia tra uomo e donna che sembra definire ancora meglio i ruoli che d'ora in poi avranno il vampiro e il licantropo nella vita di Bella. Non ho mai sopportato tutta l'ambiguità del triangolo che si crea in Eclipse. Sono dell'idea che si possa amare più persone contemporaneamente, ma quando una donna ama un uomo non può amarne un altro ed è l'attrazione fisica a fare la differenza. Può amare un fratello, un padre, uno zio, ma non un altro uomo. Bella, invece, sembrava fisicamente attratta sia dall'uno che dall'altro e, per quanto si possa riconoscere l'avvenenza di una persona, il desiderio fisico è un'altra cosa.
Per quanto riguarda loro non mi sembra abbiano fatto grandi passi in avanti, è piuttosto una situazione stazionaria che spero la famosa cena possa smuovere un po'.
Con la recensione che lascia Edward credo di aver capito meglio il suo punto di vista. In effetti, lui continua ad essere a corto di esperienza in relazioni amorose tanto quanto Bella, quindi si muove un po' alla cieca. Sono proprio curiosa di sapere cosa gli risponde lei, se sarà sincera e soprattutto se si farà scoprire o se continuerà a giocare con la sua finta identità virtuale.
A questo punto, però, mi sorge qualche domanda: i Volturi che fine hanno fatto?
Aspetteranno lo scadere dei due mesi buoni buonini nel loro lussuoso palazzo, senza accettarsi se Edward si organizzi per tirargli un tiro mancino?
E i Cullen, come mai non accorrono in aiuto, anche solo per sostegno morale?
Ok, probabilmente non potrai rispondermi e, se ti fa comodo, puoi considerarle domande retoriche che ponevo a me stessa mentre recensivo :)
Bene, ho letto che sei stata male, quindi ti auguro di riprenderti al più presto e nel frattempo trascorrerò l'attesa leggendo Succo di Zucca. Parlandone in questa storia mi hai incuriosita, quindi ho deciso di cimentarmi, anche se non ho mai letto nessun libro di Harry Potter.
Allora, torna presto e più forte di prima, Prof!
Sara.

02/05/10, ore 11:29

Davvero deliziosa questa storia ^^. Mi ha subito coinvolta ed incuriosita benchè non sia una grande appassionata del mondo di Twilight.
Hai un modo di scrivere lineare ma mai piatto, il lettore sembra quasi risucchiato dalla forza dei sentimenti di Bella e da tutto ciò che sta passando. Mi piace molto il personaggio di Mab ed è divertentissimo che Jake abbia avuto il suo Imprinting proprio con lei XDD e mi piacerebbe leggere molto di più su loro due *______*.
Tuttavia c'è un piccolo appunto che ti vorrei fare, in tutta onestà non mi è piaciuto molo il riferimento continuo che hai fatto negli ultimi capitoli ad efp. Intendiamoci, io amo questo sito e lo frequento ormai da anni con vero piacere, ma nella storia sembra fuori luogo, come se l'alienasse in un certo senso, oppure Edward che arriva addirittura a lasciare un commento su efp mi sembra semplicemente impossibile ^^''. Ti faccio questa critica senza malizia, ripeto: la tua storia mi piace davvero molto =) ci tenevo solo a farti sapere il mio parere, spero che tu non ti sia offesa ^^''. Ovviamente continuerò a seguire la tua ff con vero piacere, a presto dunque ^__^!

02/05/10, ore 08:57

OTTIMO. Bellissimo capitolo, un capolavoro. Fresco, curato ed emozionante. Complimenti!!! Te l'ho già detto che è ottimo il capitolo? Sì, credo proprio di sì, ma lo ripeto in continuazione. Davvero, riesci a suscitare molte emozioni e le trasmetti in modo immediato. Grazie!

02/05/10, ore 08:15

Ho notato che questi due ultimi capitoli sono un po' drammatici, quindi non me li speravo, sopratutto per il tono disinvolto e, a volte, pensieroso (per l'appunto mi fai venire in mente Pirandello con certe riflessioni, ma questa è un'altra storia) che caratterizzava la storia. La tua redazione è, come sempre, meravigliosa. Le battute sono fluide, naturali e ben incastrate. Ottimo lavoro. A presto. Complimenti e grazie!

02/05/10, ore 06:19

Ohh, quante cose!! E che risate! Splendidi i capitoli. Tra l'altro, io voglio una Bella vampira e ben lontana dal cane e per ora questa possibilità rimane aperta. Evviva! Mi piace molto come hai cambiato la storia. All'inizio hai seguito gli avvenimenti del libro e man mano la storia si è svolta, sei riuscita -con ottimi risultati- a farla molto originale. Complimenti! Ti ringrazio per l'ennesima volta: te lo meriti! A presto.

02/05/10, ore 04:11

Eccomi qua un'altra volta. Sei bravissima!! È un vero piacere leggerti, mi diverto moltissimo. Questo gioco Ed-Bells si fa molto interessante. E lo zoombie? jaaaaa. Grazie mille. A presto.

02/05/10, ore 03:03

Un altro capolavoro: umore intelligente, frasi da ricordare, situazioni divertenti e una storia molto, ma molto, interessante. Complimenti!! Mi hai proprio conquistata con la tua scrittura, ti seguirò fino alla fine. Grazie nuovamente. Ci vediamo al prossimo capitolo. Arrivederci!

02/05/10, ore 02:27

Ottimo lavoro. Mi è piaciuto un sacco il primo capitolo. Sei davvero una brava scrittrice. Storia molto accattivante e ben scritta e collegata. Complimenti! Ci vediamo al prossimo capitolo. Grazie!!!