Linee
di Mirya

29/04/10, ore 22:16

ho fatto appena in tempo!!
Voto Mab come personaggio originale. la spiegazione è molto semplice: mab è l'amica,l'amica con la A maiuscola che riesce a darti i giusti consigli,l'amica che sa essere dura e crudele quando serve ma che ti vuole bene e tanto.
la voto perchè io vorrei un'amica come lei,perchè sarebbe la giusta per me e l'autrice mi fa amare questo personaggio di capitolo in capitolo.

29/04/10, ore 21:49

Bello anche questo nuovo capitolo.

Vista Mab, immaginavo che Jake anche se l'imprinting fosse stato a doppio senso non se la sarebbe cavata così a buon mercato.

Non sembra proprio una che accetta, diciamo, un "corteggiamento alla Edward" XD

Posso farti una domanda? Come, come COME fai a trovare il tempo di scrivere quei romanzi di risposte che scrivi? E soprattutto, dove ti vengono tante idee?

Non trovo giusto che una persona debba essere così brava sia a scrivere storie sia a scrivere lettere! XD

Scherzi, e anche un pizzico di invidia, a parte continua presto! ;)

29/04/10, ore 17:51

Ciao Mirya!
Nonostante legga da molto le tue fanfiction, non ho mai lasciato un mio commento. Inizialmente mi imbarazzo sempre, poi diventa un "vorrei, ma se poi scrivo qualcosa che può essere male interpretato?"... ad ogni modo, non potevo non lasciare una recensione dopo aver votato la tua Mab per il concorso.
Mi sembrava scortese, avresti potuto dire (e a ragione) "e adesso questa chi è?", così eccomi qui!

Ho molto apprezzato la piega che hai dato al personaggio di Bella. Mi aveva sempre innervosita quella ragazza pronta a riprendersi il fidanzato senza nessun dubbio, senza neanche discutere di quello che era successo, come se non fosse mai successo. Invece così... così è tutto più reale!
Mi piace molto anche la scelta di spostare l'azione in Italia, con i Volturi a pochi chilometri di distanza dal tutto che incombono con la loro presenza anche senza essere direttamente coinvolti.
E adoro il tuo Edward. E' un personaggio che non ho mai apprezzato appieno: troppo educato, troppo indeciso, troppo premuroso, troppo cavaliere, troppo ingessato. Insomma troppo. Ma così, un po' più "sciolto" e sensuale, è veramente irresistibile.
Che altro dire... L'imprinting di Jacob per Mab mi sembra più che perfetto, anche se non facilissimo, come tu stessa hai scritto nelle note a fine capitolo (se non sbaglio era nello scorso capitolo), ma per le esperienze passate di lei un amore totale come quello dell'imprinting non può che essere una certezza, anche se molto probabilmente, almeno inizialmente, si sentirà un po' "soffocata".

Non mi resta che salutarti con un grazie per questa meravigliosa storia, e per tutte le altre che ci sono state prima!

Manuela

29/04/10, ore 17:37

Il personaggio per il quale esprimo il mio voto è: MAB. Ci sono parecchi motivi che mi hanno indotto ad esprimere tale preferenza. Mi piace soprattutto per il suo essere una vera amica per Bella. La sua prima, vera amica. E' un persona spigliata, sincera, senza peli sulla lingua, che sicuramente non te le manda a dire. Dice quello che pensa senza farsi problemi, e se rivolge critiche a Bella, non lo fa con malvagità, per denigrarla, ma per renderla consapevole di un suo errore e per aiutarla a migliorarsi. Prende di petto la vita; avrà avuto i suoi momenti tristi, ma non per questo si lascia scoraggiare. Va avanti ed incita Bella a fare altrettanto. E' un vero sostegno per Bella, una vera amica. Avercene amiche così nella vita di tutti i giorni.

29/04/10, ore 17:35

Mab, un nome, una garanzia.
Un personaggio originale, unico nella sua ironia che è in realtà un muro così alto da far venire voglia di prendere un piccone ed abbatterlo.
Una ragazza determinata e cinica, almeno all'apparenza, che nasconde però una sensibilità straordinaria, che si dimostra sia come capacità di provare affetto sincero verso gli altri sia nell'attenzione a ciò che le accade intorno.
Una donna con i piedi per terra, ma capace di sognare.
Una persona che ha sofferto, ma che si è saputa rialzare da terra, proseguendo per la sua strada. Se ha ancora delle cicatrici, cerca di tenerle nascoste agli altri, mascherandosi con un comportamento giocoso o scontroso, dipendentemente da chi le sta di fronte.
Un soggetto capace di vivere la sua vita da protagonista, non per delega.
Insomma, Mab!

29/04/10, ore 02:53

Vedere Mab e Jacob attraverso gli occhi di Bella, che li conosce tutti e due, è stato come immergersi nella storia: le reazioni di Mab sono così vere e, allo stesso tempo, imprevedibili, quanto quelle di Jacob prevedibili, alla vista del suo imprinting.
Bella ascolta Mab insultare Jacob, mentre lui non capisce niente di quello che gli dice, rimane lì succube, fino a quando le fa il baciamano.
Reazione immediata e dolorosa per Jacob, la ginocchiata nel "punto debole maschile", come pensa Bella. Un licantropo, fortissimo e senza punti deboli, si è lasciato sorprendere dal suo "imprinting", Mab, che è tutt'altro che accondiscendente, è molto più esuberante di Jacob, nell'esprimere le sue emozioni.
Bella ora ha due amici, una donna ed un licantropo, Mab che pensa che Jacob sia un cretino carino, e Jacob che secondo Bella non ha neanche mezza possibilità con Mab, perchè lo conosce, e sa che ne farà ancora di stupidaggini.
Bella riesce a far uscire Mab dalla stanza, e a far sedere Jacob, ne ha bisogno.
Qui mi è piaciuta la tua descrizione, si ha proprio la sensazione del passare del tempo tra due amici che stanno riprendendosi da un fatto sconvolgente; Bella fa capire a Jacob che non avrebbe dovuto baciare la mano a Mab, e lui le risponde che l'ha fatto perchè non riusciva a farla stare zitta.
Ma Jacob ha capito qualcosa di quello che le detto Mab?
Era talmente sconvolto che non ha pensato di meglio, meno male che non è andato oltre, non oso pensare cosa avrebbe fatto Mab se l'avese baciata sulla guancia.
Il finale poi dice tutto sul casino in cui si è ficcato Jacob:
"Sono nella merda, vero?"
Sospiro di Bella e sua risposta:
"Fino al collo."

Finalmente amici.

A differenza di quello che dice Mab, cioè che uomini e donne non possono essere amici, Bella dice:
"Credo di avere appena scoperto l’unico emendamento che non si può abolire.

Uomini e donne possono essere amici, se lui è un licantropo che ha avuto l’imprinting, e lei è una scema irrimediabilmente innamorata del vampiro di cui è per giunta la cantante."

Per Bella l'amicizia di Jacob è importante, ed ora che ha avuto l'imprinting con Mab, è più tranquilla, non dovrà preoccuparsi della gelosia di Edward, o no?
Mi ha fatto tenerezza Jacob quando ha detto a Bella "continua", alla minaccia di lei di non aiutarlo con Mab. E mi è piaciuto molto quando ha detto di Edward, riguardo alle rose: "Pensa di comprarti coi soldi? Pensa che le donne si paghino?"
Dopo questo Bella è sicura che Mab sia perfetta per lui, ho l'impressione che Mab e Jacob pensino in modo molto simile.

Jacob cerca ancora di convincere Bella che non può voler diventare vampira, perderebbe tutto; e Bella replica chiedendogli se per lui c'è qualcosa per cui varrebbe la pena perdere tutto; e Jacob pensa a Mab.
Accusa Bella di essere scorretta, ma lei risponde che è nella natura delle donne essere scorrette.
Scorrette? Io direi intuitive. Forse pensando a Mab, Jacob può iniziare a capire il punto di vista di Bella, perchè lei ama Edward, e lo vuole nella sua vita, anche a costo della sua; come Jacob sacrificherebbe la sua per Mab.

Bella cerca di convincere Mab ad uscire con Jacob, che vuole scusarsi per il suo comportamento.
La conversazione è veramente comica, così piena di doppi sensi, già, Bella ha imparato il "mabbese", a furia di stare con la sua amica; ed alla fine capisce che Mab ha paura perchè Jacob gli piace, anche se si è comportato da uno buzzurro maniaco, è per questo che gli ha dato un calcio nelle palle.
Bella non l'ha capito che quel gesto significasse questo, e nemmemo io.
Se a Mab, Jacob non fosse piaciuto, cosa avrebbe fatto?
L'avrebbe preso veramente a sprangate?

Mab è più furba di Bella, uscirà con Jake a bere un caffè ma solo dopo che Bella avrà parlato con Edward: così sono le vere amiche, Mab sa che Bella deve avere un confronto con Edward, per decidere cosa fare, e crearsi il suo futuro.

Edward è cambiato molto, appena vede Bella la abbraccia e la seduce, da fidanzato innamorato e passionale, come dice a Bella non ha accettato la regola numero tre, ma si accorge che ha addosso l'odore di Jake.
Bella gli dice che non sono affari suoi chi frequenta. Allora lui si arrabbia,
è geloso, e continua a sedurla, chiedendole se Jacob le avrebbe fatto provare le stesse sensazioni che le sta facendo provare lui con le sue carezze e i suoi baci. Bella insinua il dubbio ad Edward che Jacob l'ha toccata, ma alla reazione di Edward, gli dice subito che non l'ha fatto.

Edward chiede a Bella perchè lo tiene sulle spine, perchè lo fa soffrire così, dopo che è cambiato per lei, per loro. Davvero toccante lo sfogo di Edward.
Cosa vuole Bella? Riflettere. Ma Edward pensa che voglia frequentare Jacob, al chè Bella gli dice che Jacob ha avuto l'imprinting con Mab. Edward la stringe dicendole che lo farà impazzire. Per convicerla che è la sua donna la invita a cena a casa sua. Non può dirgli di no con quei baci!!!

Hai veramente reso meravigliosamente la passione ed il desiderio che Edward prova per Bella, ed il desiderio di Bella di lasciarsi andare, e di fidarsi completamente di Edward.

Mab chiede a Bella dove abita Edward, lei non lo sa, non se ne è preoccupata: sarà una villa? O un piccolo appartamento? La stupirà anche in questo?

Mentre Bella pensa a quando potrà finalmente parlare con Mab di licantropi e vampiri, vede una rosa bianca sul cuscino di Mab, le dice che sono i suoi fiori preferitiche, le ha preso una di quelle che le ha regalato Edward.
Quando Bella la interrompe per dirle il significato delle rose bianche, scritto sul biglietto di Edward, Mab afferma:
"Bello, ricco, innamorato di te e intelligente. Lo ripeto: potrebbe andarti peggio, Bella."
Bella le confida che lo sa, ma lei si sente così insicura, mentre lui adesso è così sicuro.
E Mab le fa leggere una recensione a "Succo di Zucca": il ragazzo che scrive è proprio Edward, e non è per niente sicuro, perchè non capisce cosa vuole la sua fidanzata, gli sembra di aver fatto tutto quanto possibile per farle capire che l'ama, ma ha scoperto che non è abbastanza.
Allora chiede alla scrittrice cosa vuole una donna.

Mab dice a Bella: "Anche lui ha paura, come tutti, quando amano."

Già, paura di non essere all'altezza, di deludere l'altro... di non amare la tua metà come vorrebbe essere amata, di non essere corrisposto come vorresti, di perdere l'amore.
Edward sa che Bella lo ama, ma ha paura che possa smettere di amarlo, che non voglia amarlo per l'eternità, dubbio che ha avuto anche Bella.
Bella si appresta a scrivere il terzo capitolo, la prima notte d'amore, ed a rispondere alla recensione di Edward.

Se Edward leggerà il capitolo prima della cena, allora avrà la risposta.

Edward, il "leone pazzo e masochista", Bella, la "paperetta", un vampiro ed una umana, che cercano il modo per superare le difficoltà per amarsi, ed anche se ufficialmente sono single, in questo capitolo li ho percepiti come coppia.

Sei proprio brava!!!

Sono felice per te, hai un marito romantico.

Anch'io ho un marito romantico, mi ha donato tanti fiori, fino al decimo anniversario, in cui mi ha regalato un alberello finto: è l'unica pianta ancora "viva". Se non ci fosse mia nonna le altre piante sarebbero morte da tempo, e mia nonna non si spiega, con lei contadina, come io non abbia "ereditato" il pollice verde; io semplicemente, mi dimentico delle piante, anche se mi piacciono molto.
E mio figlio ha imparato dal padre, alla festa della mamma mi ha sempre fatto dei regali molto carini.

Ma quello a cui hai dato il calcio nelle palle ti piaceva?

Non riesco ad essere più sintetica, continuo a provarci, ma poi i pensieri si scrivono da soli.

Che belle sensazioni mi hai regalato con questo capitolo: amicizia, lealtà, amore, speranza.

Ciao, un abbraccio.
Alla prossima.
Rosanna

28/04/10, ore 14:20

Ciao cara, ovviamente l'imprinting di Jake sarà uno spasso, questi due sono mitici insieme Brava! Su Ed e Bella concordo hanno stufato, nel senso che è ora di prendere una decisione e andare avanti in un senso o nell'altro. Come abbiamo già detto altre volte il loro problema di fondo è che nn hanno dialogo, ora hanno trovato con la recensione un modo per parlarsi, anche se indirettamente e per questo il loro rapporto può solo migliorare ed accrescere. Un bacione e i miei complimenti come sempre per il meraviglioso capitolo. Lisa

28/04/10, ore 11:55

Eccomi qua per la prima volta a recensire una tua storia e purtroppo per te sarai costretta a sopportarmi per parecchio visto che mi piace molto come scrivi. Da quando mi sono iscritta, e non è da molto, ho vagato in lungo e in largo su EFP e ne ho lette di cotte di crude, insomma per tutti i gusti, specialmente su Edward e Bella, ma un Edward così bigotto, almeno fino a qualche capitolo fa, l'avevo incontrato solo una volta. E che dire di una Bella che rifiuta Edward? Non me lo sarei mai aspettato ma viste le premesse devo darle ragione; tutto pur di trasformare Edward. So che non ci deluderai, anzi mi sa che nel prossimo capitolo ci farai sciogliere un bel po'. Ciao, Annamaria.

28/04/10, ore 07:26

Il mio voto va al personaggio di Mab, per la sua straordinaria ironia che riesce a farle prendere vita in un modo che è impossibile non affezionarsi a lei, e soprattutto non sentirla come una "nostra" amica.

27/04/10, ore 23:40

Cazzo.
Amo Mab.

Il capitolo non ha bisogno del mio sciocco commento: è geniale.
E tu sei fantastica.
Dare voce, come fai tu, a personaggi di spessore come i tuoi è difficile. Ma tu sei la Prof. Cazzo.
Ti adoro.
Cazzo.

27/04/10, ore 17:42

ok. Ho letto questo capitolo sabato mattina. L'ho letto nel modico giro di un'ora circa. Tra una frase e l'altra, infatti, ho intervallato con: cambiare il pannolino al mio piccolo, preparargli la zuppetta di latte e biscotti, fargliela mangiare (tutta!), impedirgli di attaccarsi al mobiletto del soggiorno per paura che gli atterrasse sulla testolina marmorea, convincerlo a non cercare di buttare giù lo stendi-biancheria, attaccarlo al seno, andarlo a recuperare dal suo lettino dopo ben cinque minuti di intensissimo sonno, ecc...
Poi, circa nove ore dopo la fine della lettura, ho scritto una bella recensione (sempre con una mano sola, of course). Ci ho impiegato più o meno tre quarti d'ora. Purtroppo, dato che la connessione ad internet ha deciso che le sto incredibilmente sul gargarozzo, una volta fatto click sul riquadro "Invia", la mia cara, piccola, dolce recensione è volata per sempre in Cielo e non potrò mai più rivederla. Tutto ciò per giustificare il mio attuale ritardo.
Tuttavia, non mi importa di aver passato mezz'ora a dire parolacce sull'orlo delle lacrime per sfogare l'immane incazzatura contro internet e contro tutti i PC dell'Universo. E lo sai perché? Perché la battuta sulla ninfomane pronunciata da Mab (che non ha prezzo né eguali) mi basterà per sempre come "riserva di emergenza" in tutte le situazioni "sotto stress" che dovrò affrontare nel resto della mia vita.
Per quanto riguarda il mio piccolo aggiornamento, ci sto mettendo un po' più di tempo perché c'è stato un improvviso cambio di programma; in poche parole, ho totalmente cestinato il capitolo che stavo per postare e ne sto scrivendo uno nuovo. Quando si dice il colpo di genio (speriamo...). Prometto di fare, comunque, il prima possibile!
Per ora ti saluto, carissima! Alla prossima e un bacione, Cri

27/04/10, ore 16:40

.....inaspettata.....MAB è fantastica.....nn so kn la sua schiettezza e kn i suoi modi un pò "grezzi" mi ha colpito un sacco.....è stata davvero una sorpresa....amica xfetta x bella vista la situazione......è proprio qllo di cui bella aveva bisogno.....scoprire cose nuove, fare nuove esperienze e divertirsi!!!! poi l'imprinting kn jake è xfetto....oddio povero kissa qnte gliene farà passsare hihihihih

27/04/10, ore 16:06

Ok, due recensioni in un capitolo non rimpiazzeranno tutte quelle che non ho inserito..ma spero tu sia buona con me.
Purtroppo non riesco sempre a recensire, primo perchè a volte le cose che vorrei scrivere mi sembrano banali, secondo perchè non ho mai un secondo per fermarmi e riflettere davvero su cosa scriverti.
Imbattermi nella tua storia è stata una vera fortuna, mi piace non solo il tuo modo di scrivere, ma la trama in sè. La tua Bella mi piace decisamente di più di quella della Meyer..
L'hai resa più vera, a mio dire..e hai reso Edward un pò meno perfetto di quanto invece non sia nella saga.
Comunque con questo capitolo mi è sorto un dubbio: ma come mai Mab non si è arresa al fascino di Jacob e all'imprinting? Da quanto avevo capito l'imprinting è un legame assolutamente reciproco e fortissimo, al quale nessuna riesce a resistere..com'è possibile che Mab non sia spinta verso di lui?
Ti ringrazio anticipatamente e non vedo davvero l'ora di leggere il seguito! Baci

27/04/10, ore 16:02

Ciao..
nonostante non recensisca molto (in generale) devo assolutamente votare il tuo personaggio Mab per il concorso sui personaggi originali.
Ha un caratterino degno di una vera italiana, forte decisa e simpatica.
Mi piace il modo in cui riesci a farle dire sempre tutto con estrema sincerità ed onesta, senza peli sulla lingua.
Spero tu possa vincere, perchè davvero te lo meriti.
Bravissima!

27/04/10, ore 14:45

Ho riso, ho riso e ho riso...coi lacrimoni!
Incastrare perfettamente citazioni in un racconto come se esse fossero state partorite apposta per essere inserite in esso è una eccellente tecnica che ho notato usi magistralmente anche in succo di zucca!
mab è la portavoce di frasi decisamente volgari ma dette in modo che non scandalizzino!
Ovviamente ti rinnovo i miei complimenti per il racconto, l'unico appunto che mi sento di fare, bada non vuole essere una critica, è che mi aspettavo dalle premesse e dalle frasi del capitolo "gabbiani" un Edward sì conquistatore ma , più aggressivo, meno insicuro...e ancora più provocatore dal punto di vista dialettico ma forse sono io che non colgo a pieno le sfumature... me lo rileggo!
Ho notato che non ci sono più le citazioni al fondo dei capitoli, ne cercavo una in particolare ma poi mi son ricordata da dove l'avessi presa, mi domandavo se le riproporrai alla fine della ff come in succo di zucca...
In attesa di aggiornamento mi riattacco al respiratore artificiale.
ciao