Linee
di Mirya

11/12/10, ore 16:57

E' la prima volta che lascio segno del mio passaggio in uno dei tuoi capitoli. Tu sei così fottutamente comunicativa e io nutro forti dubbi sul fatto di esserlo. Inoltre, ti avviso, posso risultare davvero logorroica! Quindi, ogni volta in cui vorrei scrivere una recensione a un tuo capitolo mi si scatena una sorta di ansia da prestazione, un complesso di inferiorità secondo il quale ti scriverei solo banalità. Non serve che pensi che io sia completamente fuori di testa, purtroppo o per fortuna, me ne rendo conto da sola! Però, credo che se io fossi un'autrice su questo sito vorrei tanto sentirmi dire anche delle banalità, banalità che sarebbero comunque una prova tangibile del fatto che le mie parole sono arrivate al cuore e alla mente di qualcuno. Ecco, le tue lo hanno fatto e, se devo essere sincera, non sono arrivate solo alla mente e al cuore... certi incontri fra il tuo Edward e la tua Bella sono stati davvero stimolanti!
Dico "il tuo Edward" e "la tua Bella" perchè hai stravolto i personaggi della Meyer. Nella saga originale troviamo un Edward perfetto, ma che nella sua perfezione non fa altro che combinare un mucchio di stronzate. E se non fosse che nella saga Bella è una senza palle, lo avrebbe, nonostante l'amore, mandato a farsi friggere. Insomma, nella saga Edward sembra perfetto perchè ci viene descritto così, ci viene mostrato sotto questa luce, ma di perfetto ha proprio poco se non l'addominalata scolpita, il bel faccino e il fatto che, questo glielo concedo, è innamorato perso. Però la Bella della saga è annullata in questo amore. Poi non ho mai compreso come possa essere oggetto di tanta ammirazione da parte della fauna maschile siccome non emerge nulla di straordinario della sua personalità e nemmeno della sua esteriorità, se dobbiamo dirla tutta! Con questo non demolisco la Meyer perchè, al di là queste mie brevi nonchè superficiali considerazioni che ho fatto suoi personaggi, non nego che aspetti positivi ne ho trovati fra le sue pagine e nemmeno nego che ho fantasticato sull'amore che lei ha descritto. Però, ripresa dall'abbaglio e dallo shock iniziale, ho anche pensato di denunciarla, e assieme a lei la Disney, che continua a far crescere le povere fanciulle con l'idea che esista il principe azzurro.
Ecco, il tuo Edward non è il principe azzurro. E' meglio. E' un uomo con le sue debolezze, le sue mancanze, le sue cazzate. E' reale e non è perfetto. Però rispetta la sua donna, ne è complice e riscopre una spontaneità e una passione che non possono mancare in un rapporto. La tua Bella non è la povera principessa salvata dal principe. E' una donna con le palle, "maschia", che sa quello che vuole e lo ottiene nonostante le sue insicurezze. E' lei che, in realtà, salva il principe.
Tu hai spogliato i personaggi della Meyer, sopratutto Edward, dalla loro presunta perfezione e gli hai donato qualcosa che vale di più. Hai donato loro quel qualcosa in più che a livello di personalità, a mio parere, mancava nella saga originale e hai creato per loro un percorso di crescita, a partire dai loro errori, che li ha migliorati. E poi hai donato loro un amore vero, completo, che nella saga non è davvero presente, sempre per come intendo io l'amore. Per questo e anche per un notevole salto stilistico, devo dire, non ho fatto che pensare che sarebbe questo il seguito di New Moon che avrei voluto leggere.
Che dire di Mab? La amo, la amo e la amo. Mi è parsa all'inizio come una sorta di Alice meno rompipalle, ma ho scoperto nei capitoli che in realtà è molto di più. Non potevi descrivere personaggio femminile migliore di lei. Mi hai anche fatto apprezzare Jake, pazzesco!!
Ora è davvero difficile per me cercare di riportare qui tutto quello che mi è frullato in testa leggendo i tuoi capitoli. Non posso certo riferirti ogni risata, ogni ansia, ogni scombussolamento ormonale nè ogni riflessione perchè altrimenti credo che tu ti addormenteresti e io potrei impazzire o magari anche il contrario. Sarebbe stato più facile scoprire prima le tue storie e seguirti capitolo per capitolo! Tieni conto che ho iniziato a leggere Linee ieri mattina e ho finito oggi, quindi sono abbastanza provata a livello emotivo nonchè neuronale! Ma appena iniziata la lettura non sono pià stata capace di smettere! E non sono riuscita a smettere nonostante abbia una tesi da scrivere, guarda caso sull'internet addiction disorder...chi sono io per scrivere sulla dipendenza da internet quando ho passato praticamente più di un giorno, escludendo i miei momenti da umana, davanti al pc?!
Infatti, per ora, niente tesi e mi dedico al tentativo di trasmetterti quanto Linee e il tuo modo di scrivere mi sappia coinvolgere.
Tu sei così diretta, ogni cosa che leggo scritta da te mi colpisce, mi entra sotto la pelle, mi emoziona davvero e, cosa incredibile, mi fa provare una profonda stima nei confronti di una donna che nemmeno conosco, ma che non posso fare a meno di apprezzare immensamente. Ti sto seguendo da un pò  con Di carne e di carta (che d'ora in poi non mancherò di recensire, sempre che tu mi minacci di non farlo dopo questo papiro che ti sto scrivendo!) e ogni volta che leggo qualcosa di tuo non fa che accrescersi questa ammirazione per quello che scrivi e sai trasmettere. Banale? Forse sì, chissà in quanti te l'avranno detto, ma ci tenevo davvero a non essere più una lettrice muta!
Con affetto, Vale

03/12/10, ore 12:01

ahahah...capitolo spassosissimo...bella è proprio forte, e la storia mi incanta!!!coplimenti a te!! =))

02/12/10, ore 23:35

spero di nn sembrare inutile, ma ho appena iniziato a leggere qsta tua storia...è scritta veramente bene, e la trovo densa di "psicologia"-nn saprei come definirla meglio-e cmque voglio solo farti i miei complimnti!!!bravissima!!=))

11/11/10, ore 23:12

puahahahha puahahha puahahhahahah almeno si lecca le palle da solo... puahahha uahahha uahhaha non riesco a smettere di ridere.... ahhahahah ahahha ahhahahhaha a parte questo sei grandissima...ff fantastica!!!!!!!!!!!!!! puahahhaha

11/11/10, ore 23:12

28/10/10, ore 12:45

spettacolare!!!! bella conle palle!!!!!!!

25/10/10, ore 15:54

Prima volta che recensisco e ad esser sincera mi sento un po' una stupida perchè non so bene cosa dire,che parole usare.Semplicemente grazie di esserti messa a scrivere; mi son divertita un sacco leggendoti e ho divorato la tua storia in pochissimo tempo. Davvero,grazie.

19/10/10, ore 15:01

Allora, mi sembra il caso di lasciare almeno una parola per questa storia: FAVOLOSA!
Me l'ha consigliata Shona, all'inizio credo di aver avuto gli occhi così O.O quando ho visto la mole dei capitoli, e man mano che procedevo, mi sono resa conto di quanto mi abbia travolto e affascinato, aggiungendo anche incuriosito! Questa storia è bellissima!
Sono arrivata al punto di leggerla sul cellulare tramite il collegamento 3g mentre andavo in giro per lavoro!!! Renditi conto!!! XD
Mi hai acchiappato sul serio!
Bella è stata grande, Edward un emerito coglione! Jake lo compatisco per il calcio nelle palle e Mab... che dire... credo che sia diventata la mia santa preferita!! XD
E' difficile che a me piacciano storie in cui ci siano personaggi nuovi, ma questa è stata sensazionale! Bella! Non annoia, incuriosisce ed è scritta divinamente! Vedi il cambiamento di Bella in ogni sfumatura, e capisci anche quanto Edward non sia così perfetto e cerchi di cambiare per lei!
Il rapporto fra Jake e Mab è stato esilarante e perfetto! Ha in alcuni casi eclissato quello di Edward e Bella! *_*
Bellissimo! Ti confesso che l'ho salvata nel telefono, e che la rileggo più che volentieri!
Spero di leggere altre tue ficci!!
Un bacio, Goten

11/09/10, ore 17:57

Giusto per restare in linea con Mab nell'unica recensione che renda giustizia alla tua storia: "Porca troia!!" Ho cominciato a leggerla per caso ma deh... che fortuna trovarla!!
Complimenti, è davvero una gran bella storia e il tuo personaggio originale è da sposare (certo sarebbe una vita coniugale molto movimentata XD, (Jake conferma)), l'ultima parte poi è stata in assoluto la più bella (e commovente lo ammetto...anch'io piango sempre a quella puntata di Futurama).
Adesso vado in camera mia a buttare 4 libri firmati Stephenie Meyer e sostituisco la saga originale di Twilight con questa Fan Fiction, e poi continuo a spulciarmi la tua pagina. A presto!!!

06/09/10, ore 15:40

Dopo essere stata interrotto una cosa come cinquanta volte, sono riuscita a leggermi tutta Linee.
Le Whst If? non sono decisamente le mie preferite, ma questa -mi sono detta- non potevo non leggerla. Mi ha sempre incuriosito la piccola trama che hai scelto per presentare la storia.
Di certo questa non sarà la recensione del secolo, anche perché recensire 31 capitoli in poche righe è possibile, ma non nelle mie facoltà XD
Ho adorato Mab. Ho adorato SuperBella. Avrei preso a sprangate nel muso Edward. Ho adorato Jake alle prese con Mab.
Hai trasformato quella checca isterica di Edward (e niente mi farà mai cambiare idea su questo XD) in un ragazzo vero! (penso che la definizione calzi a pennello!)
Hai reso Aro viscido come non mai, mentre Marcus e Caius sono riusciti a darsi una svegliata. Durante la battaglia ho quasi urlato quando hanno ucciso Embry. Sono lupetta dentro e il branco lo adoro troppo, tranne Sam che proprio non lo reggo! Ma è stato niente a confronto delle lacrime che mi hai fatto versare alla morte di Mab. Sei riuscita a renderla così tremendamente vera che, quando tornerò a Pisa, mi aspetterò di vedermela spuntare da qualche parte mentre passeggia insieme a Bella con una papera sotto braccio!
E' stato bello leggere ed emozionarsi con questa storia!

05/09/10, ore 14:28

Una ff splendida! Complimenti davvero non ci sono parole. Brava!

02/09/10, ore 13:06

Eccomi a commentare anche questo extra.
Direi che probabilmente ero tra le poche che in fin dei conti questo extra della prima volta tra Mab e Jake non lo voleva neanche ma ho dovuto ricredermi.
Primo, scelta azzecchatissima quella di far passare questo extra come un estratto della prima pubblicazione di Mab stessa (con tanto di numerazione di capitolo e casa editrice).
Secondo, ho trovato questo capitolo completo: il giusto mix tra sensualità, passione e dolcezza.
Avevo immaginato un Jake già 'pronto' e in grado di gestire al meglio la situazione (proprio un Jake imbranato e timido non riuscivo a figurarmelo) quello che non ero invece riuscita a immaginare era la reazione di Mab a questo. Mab si è lasciata completamente travolgere da lui quasi come se l'inesperta fosse lei. e in fin dei conti anche per lei è stato davvero fare per la prima volta l'amore.
Non ci sono comunque abbastanza parole per descrivere cosa è stata per me questa tua fanfiction e ti ringrazio immensamente per avercela regalata.
A presto,
Eli

31/08/10, ore 15:31

Lo sapevo che non avrei dovuto.. ho un sacco di cose da studiare e devo stendere la lavatrice e invece ho visto che c'era un extra e che era scritto da Mab e ho zittito il mio di Grillo e ora son qua come una cretina con le lacrime agli occhi e sono così felice perchè è così bello questo capitolo che "vaffanculo grillo parlante" sono stati i 10 minuti più dolci e deliziosi di oggi! quindi GRAZIE!!!!! bravissima come sempre,
un bacio, Ale

29/08/10, ore 14:30

puttana eva, che storia O_O complimenti sul serio, questa le batte tutte. Wow. Bravissima!

22/08/10, ore 21:38

Inserire una recensione, dopo una settimana passata a leggere trenta e passa capitoli, è un'impresa molto più ardua di quanto immaginassi. Sembrerò ripetitiva - sicuramente te l'hanno già detto - ma sei una scrittrice suberba, e ''Linee'' è una delle storie migliori che io abbia mai letto. Innanzitutto, è originale: sei partita da un punto della storia, l'hai stravolto, hai fatto maturare Bella e persino quel vampiro puritano di Edward - cosa non da poco - mantenendo sempre una certa suspance erotica che non fa mai male XD per quanto riguarda Mab... ci sono stati alcuni punti nei quali la trovavo finta, un po' troppo calcata e surreale; ma con l'andare della storia, e soprattutto con l'arrivo di Jacob, trova la sua dimensione e prende parte alla storia in modo del tutto naturale e perfetto, senza rubare la parte da protagonista a Bella. Insomma, mi sono ricreduta e m'è piaciuta molto :D il finale è tristissimo, quando Mab racconta a Bella che sarà madre, e lei risponde ''Anche tu'', lo ammetto: ho pianto. Il finale aperto è un tocco bastardo, ma grazie al cielo, esiste la fantasia a compensare la curiosità. Non ho ancora avuto modo di vedere cos'altro hai scritto, ma ti prego, non smettere: hai veramente talento - per il mio modestissimo parere. Complimenti!