Linee
di Mirya

25/04/10, ore 16:07

Mab è un personaggio meraviglioso che reagisce in modo determinante e esilarante in situazioni che noi sappiamo essere soprannaturali, ma lei no. E' perfettamente integrata nella storia e i contatti con gli altri personaggi già esistenti sono credibilissimi.

25/04/10, ore 15:33

Geniale anche questo capitolo. Sono contenta che Jake abbia trovato un osso duro con cui stare. il calcio nei bassi fondi mi è piaciuto proprio, non deve andargli sempre bene ogni volta che si azzarda a baciare una donna senza il suo consenso. Pero' mi fa piacere sapere che mab pur essendo un osso duro non sarà così cattiva con lui.
Passando a Edward ho trovato molto molto bello il fatto che recensisse la storia di bella. Spero che edward si impsgni e riesca a conquistarla e a capire finalmente cosa vuole una donna. A proposito sono diventata una tua fan anche per succo di zucca. mi hai conquistato anche li'. Complimenti, come sempre

25/04/10, ore 15:31

Capitolo fantastico come sempre!
Sono davvero contenta per Jake, che finalmente abbia avuto l'imprinting con Mab e che lei abbia accettato il suo invito, benchè ridotto. Spero che le cose tra loro vadano bene e che Jake le rilevi il suo segreto, così ci saranno meno problemi.
Ora, passiamo ad Edward e Bella.
Duunque..... Molto bene che Edward abbia "convinto" Bella ad andare a cena da lui, e sono davvero curiosa di sapere dove abita! :) inoltre mi è piaciuto davvero tanto che Edward abbia recensito la fic di Bells! Ma Eddy lo sa che l'autrice è la donna che lui ama?
Ps. Il nick di Edward è troppo carino!

25/04/10, ore 09:01

Come sempre grazie! Grazie perchè davvero mi spedisci nel tuo mondo vampiresco per qualche minuto di totale distacco dalla realtà! (ultimamente mi ci vuole proprio!!).
Edward mi piace sempre più e di sicuro il suo lato umano e insicuro me lo fa davvero apprezzare! Ora aspetto ehm... il lato seduttivo!!!!
E per Mab e Jake... oh oh! Non vedo l'ora di farmi quattro grasse risate!
Ma davvero tu somigli a Mab? MMMMMM Mi adotti? Dai!!
Grazie davvero per questa storia e mi rammarico sempre più di non conoscere Harry Potter e quindi di non poter leggere le altre storie!! Kisses e di nuovo grazie!

24/04/10, ore 21:31

Capitolo stupendo anche questo.
Questa storia,ogni capitolo che passa,diventa sempre più bella.
L'ho adorata dall'inizio,sin dal primo capitolo,e ho capito subito la tua bravura.
Sei riuscita a rendere nel modo migliore i personaggi della Meyer,a spiegare le loro emozioni,le loro azioni,i loro pensieri,in modo diverso da come fa la scrittrice senza,però,distaccarti troppo dall'originale.
Hai fatto trasparire un nuovo lato di Edward,più umano,più insicuro,che nel libro è messo un po' da parte oscurato dalla sua perfezione.
In fondo,è pur sempre un maschio e l'idiozia c'è l'hai nei geni anche se è un vampiro XD.
Hai trasformato la Bella succube e dipendente da Edward,in una donna forte e coraggiosa,capace di decidere con la sua testa.
Hai creato Mab(che personalmente adoro),l'amica che tutti vorrebbero e che tutti temerebbero;una confidente ideale e anche se all'apparenza fredda,molto leale e sincera.
Ho trovato geniale l'idea dell'imprinting di Jacob con Mab ed è stato molto carino vedere un Jacob così innamorato.
Sono proprio curiosa della reazione di Mab qundo saprà la verita su licantropi e vampiri.
Intanto,i trucchetti di Edward per conquistare Bella continuano,ma credo che questa volta non cederà molto facilmente.
Secondo me,la Bella della Mayer,non è un buon esempio per il mondo femminile(personalmente essere una ragazza-zerbino non credo sia l'aspirazione di nessuno),perciò preferisco la tua.
Continua a scrivere perchè hai molto talento e la tua fic merita il successo che sta avendo.
Un bacio ;D

24/04/10, ore 21:27

Ecco un altro capitolo succoso, si, molto succoso. Ma senza troppa azione, purtroppo!! Oh, mi aspetto grandi cose nel prossimo, con edw e Bella soli soletti a casa di lui^^ (è strano non leggere come con la Meyer descrizioni del fisico di Edward ogni due capitoli, sai?xD)
Procedendo per gradi: grazie per gli auguri (faccio gli anni il 21, sono un torello!!ma non credo ti dirò la mia età, sebbene penso sia chiaro per via dei discorsi che sono più giovane di te, perché pur non sembrandomi il tipo di persona, la gente tende a cambiare atteggiamento nei miei confronti dopo averla saputa!) e grazie per questo spettacolare imprinting con calcio nelle palle che obbligherà quel bambino pompato di Jake a maturare e lasciar perdere “l’incapricciamento” con bella….
E poi finalmente non leggeremo solo di bacetti e smancerie, ma di punzecchianti battutine e mordaci sfrecciatine unite a (spero!) calci e sberle, come in una vera coppia umana =)
Che poi, io sono decisamente il tipo di donna che, per scherzare o fingere di fare l’offesa (se lo sono davvero, offesa, sono cazzi!!), diviene mooolto manesca!!(ma sempre sconfitta =( stupida forza maschile!! )
Una ff su twilight divertente, dopotutto, è così rara (colpa dei caratteri dei due protagonisti!)….decisamente un paradosso…una ff ha come scopo primario il risollevarti l’umore dopo una giornata di merda! E farti sognare, dimenticare la realtà…per un’oretta o due ^^

Secondo punto: mi piacerebbe davvero capire come puoi ricordare frasi di film, libri e opere teatrali, contestualizzandole in questo modo perfetto nei vari capitoli, io che a fatica ricordo le frasi dei miei autori preferiti -.-,
non posso che inchinarmi davanti a tanta maestria!
Sarà una caratteristica delle prof di lettere e latino che hanno studiato allo scientifico…
La figura più importante della mia vita è stata (ora, in parte, ho perso i contatti) proprio una prof di L&L, diplomata in uno scientifico, dove ora insegna, dopo aver lavorato nella scuola media del mio minuscolo e soffocante paesino…è una donna che ricorda molto la protagonista di “chocolate”, calda, forte, colta ed indipendente, sola con un figlio (un vero gentiluomo!) che ama la musica e il teatro.
Non posso che notare i punti in comune tra voi, amando anche le differenze che sussistono, e ammettere che stimo davvero entrambe, sebbene non conosca te quanto lei.
E non posso che ringraziare entrambe per gli stimoli che mi date, perché insieme a efp riesco sempre a crearmi uno spazio tutto mio, un ritaglio di una vita che vorrei fosse la mia, perché quest’ultima non ha ancora iniziato ad appartenermi!
Ma se iniziasse a farlo, e io non avessi più desideri da soddisfare, forse non avrebbe più quel gusto d’attesa che mi rende speranzosa e spesso esuberante, ottimista!
Perdona le lunghe seghe mentali di questa folle!
Che davanti ai tuoi scritti, o a quelli di gnuoba, per esempio, si sente così inadeguata, e spesso si intima “taci!”!

Quella puntata di House me la sono persa, ma vorrei sapere come finisce: il genio della fisica, alla fine, davvero amava di più sua moglie, in quell’illusione artificiosa e masochista in cui aveva trasformato la sua vita? È il nostro destino essere circondati da persone con bisogni, e perché non essere brutali, anche con un intelletto inferiore che ci fanno sentire spaesati o da persone migliori che ci fanno provare sentimenti quali umiliazione, inferiorità, ribrezzo verso noi stessi, rabbia?
Esistono poche anime affini, e si tratta di affinità elettiva, come predicava il caro Goethe, con cui sentirci “a casa” e il nostro scopo nella vita è cercarle per raggiungere un senso di serenità e appagamento?
Vero che questo nostro mondo, così come lo abbiamo trovato alla nascita, non può più donarci quell’emozione che provò un esploratore del 15esimo secolo nello scoprire una terra, anche solo un’isoletta, sconosciuta, deserta. Così SUA e allo stesso tempo appartenente solo a se stessa, alla natura.
Ogni sogno che vivi sembra il riciclo di quello di un altro!
Strano come questi problemi evaporino sul rumore del rifrangersi delle onde, vero?=)
Almeno, io sento solo un vuoto colmo di calma (sorry per il gioco di parole xD) quando mi siedo in riva al mare. O quando faccio apnea, e l’acqua mi impedisce di pensare riempiendomi.

Concludo con un inchino unito ad applauso per il servigio che rendi al mondo di efp con le tue storie. ;)
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 09:55 pm)

24/04/10, ore 19:32

porca l'oca!questo.lo.sposo.io!Cosa aspetta ancora quella pazza a capitolare? La tua versione di Edward è sicuramente più completa e un pò più umana dell'orginale e la preferisco alla grande e in questo capitolo è veramente disarmante...sarà che non sono abituata per niente a certi comportamenti(marito=uomo delle caverne!)ma se fossi stata lei sarei già liquefatta...e in piedi davanti all'altare(non prima di essere passata dal suo letto,giusto per scrupolo..non si sa mai...).Jacob & Mab sono spettacolari già li vedo benissimo insieme. E adesso...beh...non mi resta che aspettare la famosa cena a casa sua...conoscendo il tuo modo di scrivere so già che mi lascerà senza parole come sempre per circa 1 minuto(e rimanere senza parole per tutto questo tempo per chi mi conosce è praticamente impensabile e impossibile).Ah! Quasi dimenticavo!Complimenti per la scelta del marito! Quando ho letto che le rose erano una sua idea sono quasi caduta dalla sedia!!!Diavolo ma allora esistono uomini che hanno pensieri così??? e io che pensavo che fossero strane leggende...sai tipo gli elfi,i folletti...che sò.. gli UFO...

24/04/10, ore 19:18

MAB è un personaggio eccezzionale, pieno di sfaccettature, divertente, maliziosa, leale e divertente...E' un po' l'amica che tutti vorrebbero, tra pregi e difetti

24/04/10, ore 17:34

Ciao Mirya, torno a commentare per dirti che...non ce n'è, ormai con te ho esaurito tutta la mia invidia per come scrivi e per quello che scrivi(vedila come un complimento, dai)!!! Sul serio, ormai è stata rimpiazzata da un constatare la tua bravura costantemente a bocca aperta mentre leggo Linee...
Figurati che pur non avendo mai letto niente di Harry Potter (non è nemmeno visto tutti i film se è per questo...sono proprio una profana) ho iniziato a leggere persino "Succo di zucca" e mi sta piacendo pure! Vabbè, a prescindere adoro Hermione...(come adoravo Edward... ma un po' anche grazie alla tua mi sto proprio ricredendo su di lui...e ho addirittura scritto una fic su Bella&Jake...sacrilegio! Non è che Herm farà la stessa sua fine nella mia testolina?!? :P)

Comunque, ti spiace se la finisco con i complimenti e passo alle cose serie? :P
La scena di Mab con Jake mi ha fatto morire dal ridere...sono proprio perfetti insieme! E anche il fatto che Mab non ricambi mi sembra molto giusto (la Meyer la fa sempre un po' troppo facile, insomma!), soprattutto per una con un caratterino come il suo! Ma credo che alla fine cederà a quel piacione di Jacob...
Mentre Edward...sì, è vero che finalmente non è più così sicuro di sè, che sta lasciando perdere l'atteggiamento da padre-padrone...ma forse ancora non ha capito del tutto come va la vita...! Starà finalmente anche cercando di scoprire cosa voglia Bella, ma lo fa nel solito modo: usando sotterfugi, chiedendo a sconosciute sul web (o magari sa di non aver scritto proprio ad una sconosciuta?), facendo tutto di nascosto...
Quando a mio modesto parere il solo modo per scoprire cosa una persona vuole (attenzione: ho detto una persona, non "le donne") è...conoscerla.
Bella ha cercato di spiegare ad Edward che lui non la conosce affatto e che dovrebbero comunicare un po' di più e lui...ogni volta che la vede la fa sciogliere e basta?!? (oddio, diciamo che in quei momenti non mi dispiace per niente che si comporti così... :P)
Purtroppo Eddino secondo me ha ancora tanta strada da fare...E se davvero sarà così...meglio! Perchè vuol dire che abbiamo ancora mooooolti capitoli da leggere :P
Baci, Summer
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 05:48 pm)

24/04/10, ore 16:59

Ciao tesoro. Pensavo di dover aspettare di più per sapere e invece, dopo due giorni di astinenza forzata da internet, apro EFP e ti trovo...che meraviglia!
Il problema è che sto a casa con i miei e non a Bari, quindi mi devo contenere parecchio nelle esclamazioni. Già la prima figura l'ho fatta! Avevo letto lo spoiler che avevi messo sul sito e quando leggo all'inizio del baciamano mi sono quasi messa ad urlare dicendo:"NOOO! LE BACIA LA MANO! ALLORA MO PARTE IL CALCIO NELLE *****!!! E' passato mio padre e mi ha guaradata abbastanza torvo. Col suo libro di Camilleri in mano...se n'è andato in giardino, quindi continuo a leggere e a commentare dentro di me...uffa...
Madò...quando succedono certe cose mi faccio paura!!! Ho appena letto la risposta di Bella a Jake:"E tu non sei una femmina, Jake, non puoi sapere come amiamo quando amiamo davvero. Sono cose da donne." E ho pensato, certo che questa Bella è proprio cambiata, in maniera così evidente...mi piace!
E poi leggo la risposta di Jake: "Sei cambiata, eh, Bells?" e rimango così O_O!!!
Quella della bicicletta senza sella me la scrivo, perchè è fenomenale!!! Chissà se riuscirò un giorno a farti un commento come si deve....ma proprio non ci riesco! hai presente quando dice Edward che assaggiare il sangue umano è come essere colti da una sorta di frenesia che ti impedisce di fermarti? Ecco...uguale! appena comincio a leggere l'entusiasmo mi rapisce e DEVO dirti tutto quello che mi fai passare per la testa!!!
" Domani…

Un bacio sulla guancia.

- …verrai…

Uno sul lobo.

- …a cena…

Uno sul collo.

- …a casa mia."
E io sono partita proprio....espressione ebete, sorriso idiota, guance al limite della perfusione sanguigna...passa mia madre e fa:" ma che hai?"
"pasta frolla" rispondo io...
Sento la sua mano sulla fronte e un "mah" che le sfugge dalle labbra!!!
E io penso...eh mammina cara...se solo sapessi...ma è meglio che tu non sappia...e io continuo a leggere, se il mio cuore reggerà!
Ohmmamma...lui che le lascia un commento su EFP...e che commento! E poi leggere quelle cose mi ha fatto ripensare al tuo Draco...e poi c'è Edward...'nsomma...tra un po' mi ricovereranno, io proporrei la terapia intensiva, ma credo che loro si dirigeranno al reparto psichiatrico!
No cioè...è finito? Ma come è finito?
Tu dici che io li divoro ed è probabilmente vero...ma questo ERA TROPPO CORTOOOOO!!!! UFFAAA...E poi, fattelo dire ma l'hai sparata grossa...dire che non hai un ritmo avvincente...ma dico ti sei impazzita?
Le aritmie causate dalle tue parole sono sempre più allarmanti, per non parlare che trattengo il fiato mentre leggo e mi agito come una deficiente e tu mi vieni a dire che non capisci perchè?
Mah...scrittori...chi li capisce!
Ovviamente da tutta questa marea di idiozie probabilmente non si capirà un tubo. Quindi lo dico con le parole piùsemplici: è stupendo! E grazie...
Miki.

24/04/10, ore 16:28

Mab è semplicemente fantastica; irreverente, origanale ma soprattutto fedele, sincera e che esce totalmente dagli schemi. Ogni qualvolta mi trovo a leggere un capitolo mi chiedo "cosa dirà Mab?" fa commenti acuti e duri, ma senza ombra di dubbio veri. Perchè mi piace? Perchè spero sempre di trovare in mezzo alle persone una come lei, senza peli sulla lingua e a cui non importa il giudizio altrui.

24/04/10, ore 15:45

Io credo proprio che la stronzaggine possa essere definita un superpotere per Mab :D d'altronde è proprio questo suo modo di comportarsi che la rende così unica... nelle belle e nelle brutte esperienze lei è li che ti getta in faccia la realtà, senza paura di ferirti, senza fare troppi giri di parole... e infondo è quello che serve, no?! Avere affianco qualcuno che ti apra gli occhi e ti faccia rendere conto di ciò che vivi mentre lo stai vivendo... che sia esso un momento felice da godersi, o un momento buio da lasciarsi alle spalle!
Per quanto riguarda la recensione di Edward, non la trovo per niente strana, anzi... io sono la prima che attraverso le recensioni mostro me stessa! E poi dietro uno schermo di computer, con un nickname che copre la vera identità, è anche più facile aprirsi, sfogarsi e chidere consigli!
Jake... oh Jake! Mi ha fatto morire dal ridere la scena con Mab... (anche se pensavo che Mab si rompesse una gamba per quel calcio! hahaha!) :P e poi la chiacchierata con Bella... mi è piaciuto il modo in cui l'hai impostata, ma su questo non c'erano dubbi... tu scrivi sempre quello che, inconsciamente forse, mi aspetto di leggere... però allo stesso tempo riesci a sorprendermi... capito che intendo dire?
Uhm... sono consapevole di averti lasciato una recensione un pò confusa e incasinata, ma stanotte ho fatto le ore piccole, stamattina ho perso DUE autobus, sono stata praticamente mezza giornata all'autostazione -.- e inoltre appena sono arrivata a casa ho litigato con mamma e non ho nemmeno mangiato. Menomale che ho trovato il tuo aggiornamento... è stato davvero provvidenziale!
E poi grazie, grazie, GRAZIE, per aver commentato Pozione Polisucco e Tradimento. Quest'ultima su Bella e James è nata da una conversazione un pò illogica, l'altra invece è nata mentre stavo guardando, in tv, Harry Potter. Sono contenta che ti sia piaciuta, ma dubito che avrà un seguito... non credo di esserne capace! Poi sto già scrivendo altro quindi per il momento resta umile oneshot! :)
A presto, un bacione

24/04/10, ore 15:41

Tra i personaggi inventati dall'autrice il mio preferito è Mab.A mio avviso Mab è una ragazza che si odia o si adora perchè spesso le sue uscite sono prive di classe,non conosce la diplomazia ,non ha peli sulla lingua quindi è assolutamente sconsigliata a chi basa la propria vita sull'apparenza, su rapporti superficiali.Mab ha una personalità forte, meglio ancora ha carattere, non cambia a seconda delle circostanze, dice ciò che pensa e oggi come oggi questa è una qualità che va sparendo.
L'originalità di Mab è la sua sincerità assoluta e la sua trasparenza espresse con parole ed espressioni colorate che ti meravigliano, scandalizzano, divertono ,ma di certo non ti lasciano indifferente!!!

24/04/10, ore 15:36

Cara Mirya,
Come hai indovinato ho fatto anch'io lo scientifico, sezione B, sono un'84, non so se ci siamo mai incontrate.
Per quanto riguarda questo capitolo, la mia parte preferita è quella riguardante l'amicizia tra Bella e Jake: più leggo la tua ff più mi convinco della superficialità della trama della Meyer, o come dice Mab, di quanto il racconto sia "patetico e sdolcinato". Mi piacemolto l'importanza del rapporto tra J e B, della possibilià di confidarsi tra loro e della fiducia che hanno uno nell'altra, e sono contenta che tu l'abbia sottolineato in questo capitolo ancora meglio che negli altri. Amo tantissimo Mab e sono davvero curiosissima di vedere come si svilupperà la storia con J. E chissà che succederà nel prossimo capitolo...
Bravissima come sempre, complimenti!

24/04/10, ore 15:13

Ciao Mirya...Ancora una volta ci lasci così sul più bello e senza ancora una decisione da parte di Bella.Sono conscia che tu abbia un programma e quindi delle tappe da seguire ma devo dirtelo, così ci farai morire di curiosità!!!Questo capitolo è un mix di sensualità e commedia.Ho riso, il calcio di Mab è stato fenomenale, ho invidiato ma ho anche avuto voglia di prendere a testate Bella dopo l'incontro con Edward.Sai benissimo che ultimamente nn ero una sua fan ma dopo il suo discorso, così spiazzante, e immaginando la sua faccia mentre lo diceva nn so come abbia fatto Bella a mantenere l'autocontrollo necessario a resistergli.Ma infondo nn bisogna lasciarsi abbindolare da due occhioni dolci!
Credo che più andremo avanti e più sarà difficile per lei nn cedere, e neanche tu potrai più trattenerla.Come dici sempre i personaggi a volte ti sfuggono come se avessero vita propria...Chissà a questa cena se riusciranno a chirirsi o si allontaneranno di nuovo.Mi è piaciuto molto l'ultimo pezzo, quando Bella e Mab parlano della recensione lasciata da Edward.Un modo diverso per farli avvicinare e magari riuscire a farli parlare di cose che nn riescono ad esprimere!Aspetterò con ansia la risposta di Bella...Cosa vogliono le donne???Ci sarebbe tanto da scrivere!!!Ho notato che alcune hanno espresso perplessità sul citare EFP e la tua storia "Succo di zucca" ma secondo me se l'hai fatto avrai avuto le tue ragioni, hai fatto crescere Bella e l'hai fatta cambiare perchè nn utilizzare un qualcosa conosciuto da tutte noi e con cui possiamo sognare?Infondo è anche lei una donna!
Nn mi resta che salutarti, abbi pietà di Jacob, alla prossima!Un bacione!