Linee
di Mirya

24/04/10, ore 13:36

bellissima! questa storia è bellissima!!!

24/04/10, ore 12:17

Voto quella pazza di Mab. Fa paura nella ff figuriamoci nella realtà.
Un personaggio cosi merita il suo spazio.
Bye rebe.

24/04/10, ore 11:27

voto Mab, perchè il suo carattere irriverente, sarcastico, ironica e intelligente danno vita au un personaggio unico nel suo genere. un personaggio che tutti vorrebbero nella propria vita. un personaggio dove il confronto diretto mette in discussione gli aspetti più nascosti del proprio carattere.

24/04/10, ore 10:57

ieri sera l'ho spulciata e ho adorato Mab. oggi l'ho letta ed amo Mab.
mi piace la tua idea di portare avanti le due coppie. anche perchè è come hai detto tu. BElla ed Edward sono più "complicati" in certo senso di Mab e Jacob.
non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia della "nuova" coppia, sono sicura che se ne vedranno delle belle.
Edward,per l'ennesima volta ha dimostrato com'è profondo e di quanto i suoi sentimenti siano reali. solo che non ho capito se lui sa che a scrivere la ff sia Bella o meno . sono un pò tarda lo so ^^
ancora complimenti ;) mi piace sempre di più la tua ff

24/04/10, ore 03:40

pazienza per seguirti in questo delirio????
piuttosto passione per leggere questa magia!!!!!!!!
questo potrei candidarlo a uno dei capitoli più belli!
sono così entusiasta di questo imprinting tra Jake e Mab!perchè stra-adoro Mab e questo mi assicura di averla tra i piedi ancora per moltoooo tempo!
le battute, le espressioni, i doppo sensi che metti nella bocca e nella complessa mente di Mab sono a dir poco favolose!ti fanno ridere, arrossire e riflettere davvero, come se lei fosse lì accanto a te, come se fosse la tua amica, come se fosse reale. credo che nonostante la dura facciata, dentro sia una ragazza ancora più fragile ed insicura di Bella e con questo capitolo ne abbiamo avuto un piccolo assaggio (gli piace Jake e lo dimostra dandogli una ginocchiata nelle *****) credo che in seguito o forse anche ora, sotto sotto, in realtà è lei che ha trovato in Bella un punto di riferimento. Credo sarà una grande amicizia la loro e sono lieta che continuerà ad emozionarmi!
per quanto riguarda Jake...beh io l'ho sempre adorato, desiderando di trovare un giorno un amico così speciale anche io...ovviamente è un adolescente in pieno sviluppo che si trova a fare i conti con un super corpo che gli fa presumere di potere più di ciò che in realtà può...la scena dell'imprinting è stata davvero come un'istantanea...credo che con un pò di sudore saranno una coppia bellissima!
poi c'è Edward...con questo capitolo devo dire che hai finalmente reso molto chiaro quello che prova e pensa...almeno noi lettrici non dovremmo avere più dubbi in merito al suo cambiamento, ridandogli piena fiducia...trovo che soprattutto con la sua recensione tu l'abbia reso così umano...così reale...da batticuore ecco!credo che ognuno di noi vorrebbe incontrare un ragazzo/uomo che abbia la maturità di domandarsi cosa la sua donna voglia realment. trovo che questo sia un gesto d'amore proiettato davvero verso l'altro partner, ma allo stesso tempo egoistico quel tanto da far capire che quel qualcosa te lo vuole dare soltanto lui...purtroppo il nostro vampiro deve fare i conti con uno scontro per così dire generazionale...una razionalità ultra centenaria con un cuore e un corpo da adolescente come quello di Jacob. in questo caso poi tutto è reso ancor più complicato dal suo stesso carattere e dal doversi rapportare con una ragazza umana che mette al centro della sua vita questi conflitti tra razionalità e sentimenti. credo che forse in questo caso Mab abbia fatto un lavoro fin troppo buono rendendo Bella quasi un pò succube della sua visione disincantata della vita, dei rapporti e dell'amore. perchè se da una parte fare così ti consente di portare sana la pelle a casa, una volta su un milione ti può impedire di cogliere loccasione di una vita. capisco benissimo le insicurezze e le paure di Bella (che una volta tanto sono più reali che inutili piagnistei) ma penso anche che sia l'ora di lasciarsi un pò andare, non tanto fisicamente quanto concettualmente. credo che piuttosto che finire sempre con il baciarsi dovrebbero avere la maturità di affrontare le diverse questioni ancora irrisolte.
sia chiaro le mie osservazioni non sono verso la tua scrittura, ma sono fatte come se stessi parlando e commentando le vicissitudini di persone che ho intorno a me...perchè tu davvero crei un qualcosa di davvero reale...descrivi ogni situazione e la successiva conseguenza che come nelle più tipiche delle circostanze si evolve nella maniera spagliata almeno per 10 volte prima che si faccia per bene...quindi rinnovo i miei più sentiti complimenti nel mio piccolo sperando di aver reso l'idea e aver ben esposto le mie riflessioni...grazie per scrivere qualcosa che mi fa stare attaccata al pc a scrivere un'infinità di sproloqui sentimentali, risultato forse d'auto analisi, alle 3.40 di venerdì notte...a presto un bacio grande

24/04/10, ore 00:34

Oh! proprio qui ti volevo! Jake cerca casa! C'è una stanzetta doppia in Via A. Mario, vicina al centro, completa di tutto, anche dell'ADSL (tiè, Normale!)... Il posto lo lascia un ingegnere fischiettante che va in Brasile con la sua donna a fare il tirocinio! L'unica cosa che manca è un po' privacy, in camera c'è uno zoppo che al giorno è in Pacinotti (Palazzo auto gestito, dove si "studia") e la sera in salotto con altri 10mila amici a sporcare, tanto lui non pulisce mai...
Poi c'è il classico Gay + ArciGays vari, che cambiano ogni giorno (è un po' una "donna" scarlatta!). Poi c'è la coppia di Nerd (presente!) che si riempie di film, dolcini, pop-corn e chi più ne ha più ne metta (e pensare che mi ero presa una singola per fare l'universitaria indipendente e invece dopo manco un mese ero fidanzata con il coinquilino-_-), alla modica cifra di 190 euro al mese!
Tra l'altro il vicino canterino (canta sempre Minuetto della Martini, quando beve), di lì non si sente, anche se forse con il super udito...
Oppure c'è una singola di sotto un po' più cara (sui 300 euro), dove abbiamo, compresi nel prezzo, un rubacuori siciliano in cerca dell'amore vero (intanto però, sta sempre sulla solita tipa che non lo caga...) e Satana (o Regan, la bambina dell'Esorcita)... Regan però è proprio una palla al piede, ha il record di gente che ha fatto scappare (8 persone in 5 anni, ti rendi conto?? Se ne vanno tutti!), è mattissima lei... Comunque io sono contenta se mentre guardo Lost, mi becco Jake che esce dalla doccia!

24/04/10, ore 00:15

eh-eh...ti superi ogni capitolo!mi paice questo tuo modo di scrivere.Dai energia,passione,tenerezza,persino momenti esileranti.Riesci a dare sempre più forza alla storia anche con i personaggi secondar(si fa per dire),Mab e Jack...ho voglia di scoprire di più su Mab sul fatto che nasconde qualcosa sui genitori(non è vero!?).
Come ho gia detto nell'altra recensione condivido il tuo punto di vista sulla Meyer...ma sinceramente amo così la saga.E' la storia di Stephenie lei la voluta cosi. Come tu vuoi la tua ff.E a me piacce la tua visione della storia..infatti sono qui a leggerla ihihi!E la trovo favolosa.L'amo!!!

Ps:vorrei che anche mio marito avesse ogni tanto dei pensieri come il tuo! :) è stata una cosa molto dolce,carina,romantica.Bellissimo pensiero^^

ora vado a letto è mezzanotte passata e sto per addormentarmi sulla tastiera.
Un bacio alla prossima^^
Federica

23/04/10, ore 23:40

e cosa vuole una donna???? ma nello specifico... cosa vuole Bella???
mi piace molto come stai affrontando la storia di edward e bella,sia dal lato fisico che da quello caratteriale... la recensione/lettera finale la parte di LUI poi è molto dolce, e spero che dopo la risposta di bella, capisca più cose della sua amata, e che prima o poi (più PRIMA che POI)possano vivere finalmente il loro amore in maniera "TOTALE"...
AH!!!! dimenticavo... il "mabbese", Fantastico!!!!!sarò retorica ma Mab mi piace sempre di più... alla prossima e complimenti per il capitolo è stupendo!!!

23/04/10, ore 23:24

Fantastico!!!! non mi dilungo molto perchè sono stanchissima ma ci tengo a lasciare un segno in ogni tuo capitolo che leggo!

23/04/10, ore 23:22

Mab: è un personaggio straordinariamente reale e che vuole cogliere dalla vita tutto ciò che di buono e piacevole c'è. Fantastico il suo modo di esprimersi e il suo essere amuca così sincera.

23/04/10, ore 23:01

Ciao! Che bello, aspetto sempre con ansia l'appuntamento settimanale con la tua FF! Ancora complimenti..sono curiosa di capire anch'io quello che noi donne vogliamo :) Buon lavoro e grazie!

23/04/10, ore 22:34

Sai, a volte non so se amo di più leggere il capitolo o la recensione: sono entrambi così interessanti e coinvolgenti che è un dolore arrivare a fondo pagina. Congratulazioni per la prima gattonatura di tuo figlio, dev'essere stata un'esperienza bellissima! Mi sono resa sempre più conto (influenzata anche dai libri, sempre presenti nella mia vita, che a volte mi aprono gli occhi più dell'esperienza stessa) o meglio è una mia opinione, che il bello di avere una famiglia è vedere quanto ci si assomiglia: ci sono momenti che mi riconosco tantissimo nei miei genitori con gesti, parole, inclinazione della voce e ovviamente carattere, oltre all'assomiglianza fisica. Forse la cosa più bella di avere un figlio, oltre alla sensazione che hai generato tu una vita -simile a te, con la tua carne e il tuo sangue- è proprio vedere quanto trasmettiamo con i geni, come lo influenziamo e come lo prepariamo a diventare una persona pensante. Ho ancora bene in mente i primi passi di mio fratello, e la gioia dei miei. Certo, non è tutto rose e fiori, e sinceramente io sono ancora combattuta all'idea di avere un figlio, perchè checchè se ne dica è un impegno enorme: il frugoletto che ora bava e piange fra meno di una quindicina d'anni sarà capace di risponderti, di controbattere e di decidere con la sua testa. Ecco perchè mi sale il sangue al cervello quando vedo sitcom come 'La vita segreta di una teenager americana': una quindicenne convinta che dopo il parto sarà la madre ad occuparsi del figlio e che lei potrà riprendere la sua vita. Se hai voglia di urlare contro la tv ti consiglio di guardarlo, stimola gl'insulti in una maniera molto simile alle partite di calcio. Ok, chiudo la parentesi maternità di cui sono totalmente ignorante, per passare all'argomento scuola (la recensione vera e propria la lascio alla fine, mi piace troppo parlare con te, spero che non ti crei fastidio): vorrei tanto crederti quando dici che fra, uhm, minimo due mesi riderò sopra all'esame, ma martedì ho la simulazione di terza prova e sono esaurita. La mia situazione è anche abbastanza disgraziata, sia sul rendimento -mi aggiro intorno al 6/7- sia per quanto riguarda l'ambiente scolastico: appartengo infatti alla sezione più sfigata della scuola, quella in cui i prof pretendono, sono stretti di voti, caricano di lavoro e si aspettano sempre un rendimento eccelente. Davvero, per farti un esempio, gente che al corso di recupero di latino ha preso cinque ora nelle versioni prende otto. Mentre io ragranello un 5/6 se è tanto. Lo so che lamentarsi è inutile, e che di norma viene tutto riassunto nel 'basta studiare', ma la verità è che, anche se studi, non sempre và. Ora che ci penso però, parlarne con una professoressa forse non è stata la mossa più intelligente; ma magari sentendo il parere diretto di un'alunna sarai più clemente con i tuoi studenti. In ogni caso, i problemi si accavallano e io, sebbene abbia dimostrato più volte di saper galleggiare, questa volta credo che affonderò come il Titanic. E dire che pur di uscire da quel girone infernale mi accontenterei di 60. Comunque grazie mille per i consigli sulla facoltà, le scelte sono così tante da far girare la testa, soprattutto a Padova: cercherò di valutare bene i pro e i contro. Ma ora, direi che posso passare alla recensione del capitolo! Con mia grande gioia hai attaccato con un estratto da 'Harry ti presento Sally', film di cui sono innamorata e di cui sposo la 'regola d'oro': ebbene si, anche io sono pienamente convinta che non esista l'amicizia profonda, vera e sincera, fra uomini e donne. O sono amici dopo essere stati assieme, o prima o poi ad uno piacerà l'altro, è matematico. A meno che, come dice giustamente Isabrutta, i due amici non siano un licantropo con l'imprinting e una donna innamorata di un vampiro di cui è la cantante. Ora, perdona la franchezza, ma io credo che la 'finzione' della tua fanfiction emerga proprio nell'atteggiamento di Bella con Edward: perchè io credo che nessuna -io per prima- persona con degli istinti sessuali sarebbe capace di resistere ad Edward. Cioè, idiota o meno, io me lo avrei sbattuto al muro all'istante. Sono una donna piena di libidine. La quale mi fa ridare fino alle lacrime quando leggo i doppi sensi di Mab: sono geniali, non c'è altra definizione. O forse dovrei aggiungere spiritosi, maliziosi, perspicaci, onesti. Ecco perchè fremo al pensiero di Jacob alle prese con Mab! Oh ti prego, lo so che alla fine cederà -se vuoi una storia a lieto fine credo sia ovvio- ma fallo penare. Questa non è la vuota Renesmee caro Jake, che ti perdona tutto: oh no, Mab è capace di prenderti le palle e usarle per giocarci a ping pong. Anche se, c'è da dire, hai già fatto intuire un coinvolgimento sincero da parte di entrambi, quindi forse eviteremo i problemi più disastrosi, sovranaturale a parte. Credo di non dover aggiungere altro, vado a ripassare geografia astronomica e aspetto incuriosita i prossimi sviluppi, fra cui una cosa fondamentale: quanto sarà schifosamente costosa la cada di Edward?

23/04/10, ore 22:20

si lo ammetto leggo nel pensiero U.u...ehm se magari...XD beh comunque mi sembrava una cosa logica, conquistare una donna non è comprarsela,anche se per edward penso che mi metterei anche in svendita XD ora lasciando perdere i miei ormoni ballerini; mi sembrava soltanto che un appuntamento fosse la cosa più logica, anche se sinceramente per come la vedo io, a quest'appuntamento edward dovrebbe dimostrarle davvero di desiderarla in tutti i sensi, lo so sembro sempre la solita maniaca, ma che ci posso fare...il lato fisico e una cosa importante...per quanto riguarda la mia storia mi fa molto piacere che tu stia leggendo My life with you, anche se essendo stata la mia prima ff, diciamo che non è forse la mia migliore opera , se cosi vogliamo chiamarla...anche perchè purtroppo momentaneamente incompiuta; non so cosa mi blocca, ho ben chiaro in mente come andrà la storia ma non riesco a metterla su carta, o meglio su schermo...chissà perchè...mi dispiace anche tanto se devo essere sincera, però devo ammettere che in questo periodo mi sta tornando la voglia di ributtarmici e riprovare; spero di riuscire a farlo. per l'altra mia ff, quella sugli attori, che dire mi riesce piu facile, alle volte mi capita quasi che i capitoli si scrivano da soli...ti capita mai? inizio; mi metto davanti al pc...e senza rendermene conto scrivo pagine e pagine...chissà perchè...adesso tornando alla tua storia posso solo dirti che è sempre piu bella e che ormai apro efp e spero sempre che ci sia un tuo aggiornamento, ma lo sai che nel frattempo io mi leggo i tuoi capitoli più volte??? non sai quanto ho sospirato rileggendo il biglietto delle rose...va bhe adesso la pianto questa recensione sta diventando come un rotolone regina...XD nel senso che non finisce più...un bacio da me e dalla mia personale paperetta accanto al pc...ciauuuu

23/04/10, ore 22:04

Wow... nn vedo l'ora di seguire gli sviluppi della cena e del caffè...mmmmmm xD cmq ho letto tt le altre tue storie, TUTTE TUTTE. "Succo di zucca" è fenomenale! vorrei saper scrivere cm te!

23/04/10, ore 22:03

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Ndamministrazione: voto annullato per la mancata presenza della spiegazione richiesta sul motivo che ha portato a votare il personaggio originale)Mab
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 24/04/2010 - 12:03 am)