Linee
di Mirya

23/04/10, ore 21:57

e così lei va a cena a casa di lui..
be vedremo cosa faranno..
lei si sta frenando forse troppo ma si può biasimarla? voglio dire...lui la ama,l ha sempre e sempre lo farà..ma si è svegliato nel ultimo periodo..
diciamo che si sta scoprendo esattamente come lo sta facendo lei..ma se non ci fosse stata la questione volturi come sarebbe finita la storia?
voglio dire hanno una scadenza bene o male e bella deve prendere una decisione che lo voglia o meno..
quando erano a forks eddy non è che facesse molto per averla con sè..speriamo che lei si decida a dargli un'altra possibilità anche se a me non pare ci voglia molto..anche perchè ormai non so cosa la fa resistere ancora..non può dire che lui non la ami..ma non capisco cosa la freni..
e ora veniamo al cagnolino..certo che di sfortuna ne ha avuta..mab non è per niente un agnellino..chissà come reagirà a tutta questa storia..come minimo jake finirà al ospedale perchè lei lo ha massacrato...
mi piace troppo lei..

23/04/10, ore 21:51

quante cose belle sono successe in questo capitolo...che bello...abbiamo un jacob innamorato che non rompera piu i maroni a Bella...che finalmente capira quanto è faticoso amare qualcuno con tutto se stessi, specialmente adesso che si trova davanti una donna che di sicuro non è come tutte le altre, Mob è una grande, il calcio sul membro e la sua motivazione mi hanno lasciato senza parole...e adesso proprio lo voglio vedere se avra coraggio di criticare edward...un altro che a capitolo sicureza è zero...ma va be passiamo sopra...cosa vogliono le donne? ma chi lo sa...non lo so io che lo sono...ma cosa vuole bella proprio lo voglio leggere...chi sa cosa rispondera al suo commentatore...spero almeno che gli dira cosa vuole da lui durante il primo incontro officiale, anche se cosi gli mette tutto su un piato d'argento, ma va bene, secondo me i raggazzi capiscono e capirano sempre con un seconda di ritardo se comparati con le donne, non ci posso fare nulla, sono inferiori...
sono felice che hai aggiornata, ieri ero rimasta davero male non trovando un nuovo capitolo, ma mi ero riccordata che avevi i consgli di classe...quindi pazienza ( si dice pazzienza o pazienza? )....al prossimo capitolo...

23/04/10, ore 21:19

Ahhh dimenticavo
Che fortuna avere un marito come il tuo, non è che darebbe ripetizioni al mio su "come far sentire amata la propria moglie"??
Sono disposta a pagare qualunque cifra!
Riciauuuuuu

23/04/10, ore 21:15

Non hai idea in che condizioni ero ieri...
Arrivo a casa dal lavoro, accendo immediatamente il pc e mi collego a efp pregustandomi il tuo nuovo capitolo, entro nella sezione seguiti e......NULLA!
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non c'era il capitolo.
Ho passato una giornata d'inferno controllondo e ricontrollando il sito, ma sempre la stessa cosa. NULLA.
Tutto questo per dirti che:
Ciao, mi chiamo Ramona e sono Mirya dipendente
E tutti in coro: CIAO RAMONA
Ma stasera, ormai senza più speranze, mi collego e TADANNNNN!
Ho iniziato a saltellare per casa (mio marito tanto è abituato alla mia pazzia).
Va beh, passiamo al capitolo.
Che dire, Mab è come sempre fantastica. Sono curiosa di leggere la sua reazione alla notizia dell'esistenza di licantropi e vampiri.
E soprattutto sono curiosa di sapere cosa risponderà Bella alla recensione di Edward. Mah....chi lo sà!
E la cena a casa di Edward?? Dimmi che ci scappa un pò di sano sesso, dai! E che cavolo....ehm ehm scusa!
Ok adesso sono tranquilla!
Alla prossima settimana per la mia dose di Linee
Ciauuuuuuu

23/04/10, ore 20:44

spero solo che Bella riesca a lasciarsi andare nel prossimo capitolo ...perchè ormai lo sa che edward la ama tantissimo...forse anche più di prima....e anche lei lo ama ancora tantissimo...posta prestooo

23/04/10, ore 20:42

ah jacob, jacob, jacob... ce l'avrà dura, eh!???!
mab è interessata, ed è già un passetto avanti XD
il commento lasciato da edward era molto carino!!
non vedo l'ora di leggere quello che accadrà alla cena.... hihihi!!!!!
posta presto!!!

ps. sei davvero fortunata ad avere un marito che ti ha fatto una sorpresa del genere con le rose^^

23/04/10, ore 15:32

Innanzitutto, voto Mab.
Il perchè è un po' ripetitivo, visto che chi ha votato prima di me ha già detto tutto su questo personaggio. Quello che comunque ha colpito me in prima persona è il fatto che Mab è un personaggio vero e vivo, sembra quasi di poterlo toccare con mano il suo carattere burbero, di poter sentire la sua voce carica di ironia. D'altro canto, l'autrice lascia intendere anche che quello non è il suo unico lato e che ce n'è uno molto più sensibile che si guarda bene dal mostrare a chiunque. Mab è un personaggio completo: ha esperienze che l'hanno segnata alle spalle, senza cadere nel melodrammatico, e ha una forza d'animo nel presente che non risulta mai surreale o fuori luogo.

22/04/10, ore 14:59

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Ndamministrazione: voto annullato perché conferito per motivi che non riguardano i personaggi inventati della storia)perchè ha stravolto completamente i caratteri dei personaggi facendo in modo di far risultare la storia divertente ma comunque appasionante. =) continua così!
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 24/04/2010 - 12:05 am)

22/04/10, ore 12:11

Mab è la frizzante amica che tutti vorrebbero. La tensione vitale che ti porta a riconsiderare ogni aspetto della tua esistenza e cambiare ciò che vuoi. Un uragano che ti travolge.

22/04/10, ore 10:58

Sono felicissima che ti sia piaciuto il mio commento. Io devo ringraziare te, per aver avuto l'ispirazione per scrivere questa stupenda storia.

Mi è piaciuta molto l'analogia con il Mago di Oz.

Mab si stufa con Bella perchè sta vegetando nel letto, la scuote costringendola a riprendersi dalla "edwardite", dicendole che deve seguire la strada con i mattoni gialli fino all'uscita, come Dorothy nel mago di Oz.

Bella ricorda i due giorni passati a pensare a cosa gli ha detto Edward, a scrivere la sua ff, ed aiutata da Mab a rispondere alle recensioni del primo capitolo.

Il suo scrivere è stato positivo per lei, è troppo presto per avere tutte le risposte ai suoi dubbi, ma ha capito che ha sbagliato a lasciare Edward senza avergli dato il tempo di spiegarsi; se fosse rimasta, ora avrebbe più elementi per ragionare.

Il dubbio che la voglia veramente le è venuto, quando ripensa al fatto che le ha dato un mese per assaporare una vita senza di lui, si ritrova ancora una volta a dar ragione a Mab: ha l'edwardite e il suo vampiro è un bellimbusto redivivo.

Mab è proprio fuori dagli schemi, è troppo forte la frase che le fai dire, quando Bella ricorda la canzone di Judy Garland: "Stai cercando di dirmi che Edward ha l’uccello blu?" E qui vedo Bella che scappa via con le scarpette d'argento.

La scena delle rose bianche mi ha fatto venire un pò mal di testa, non perchè non mi piacciono le rose, ma così tante hanno un profumo così intenso che dopo un pò mi nausea, e poi i fiori li faccio morire, non ho il pollice verde, ma nero.

Nonostante questo, mi è piaciuto molto questo gesto plateale e romantico di Edward, vuole stupire Bella, ma credo voglia anche che tutti sappiano che la corteggia, che lei è impegnata con lui. Il biglietto che le scrive è molto intenso, e toccante, alla fine scrive che spera che sia lui a cogliere la sua purezza, dandole l'idea che deve essere lei a decidere.

Sta facendo esattamente cosa le aveva detto, lei può vivere la sua esperienza universitaria, ma lui sarà sempre con lei, anche se non sempre fisicamente.
L'ironia di Mab la riscuote: "- Mi ero sbagliata – mormora Mab guardandosi intorno – Questo è uno che le donne le paga tanto…" e Bella le dice che è ricco.
Come dice Mab le poteva capitare di peggio di uno bello ricco ed innamorato. Ma lei non sa che è un vampiro ed è come pensa Bella, come il Mago di Oz.
Le difficoltà che hanno incontrato amandosi, li stanno facendo crescere, finalmente come due persone distinte, con interessi e passioni anche diverse.

Se Edward fosse stato umano, Bella non avrebbe dovuto scegliere niente, avrebbe scelto lui, si sarebbe annullata in lui, avrebbe vissuto in funzione di lui, ricorda che prima di lui non aveva una meta, lui era diventato la sua meta, è stato il “colpo di fulmine”, la certezza di aver trovato la propria metà.

Bella riflette su come era a Forks, sulla sua vita prima di Edward, senza una meta, e dopo Edward, la sua meta: prima non ha vissuto veramente, ha sopravvissuto, e dopo ha vissuto solo Edward, senza però la passione per la vita, senza godere pienamente della vita; su questo ha influito anche la loro tendenza a sentirsi inadeguati, inferiori agli altri, e la mancanza di amici con cui confrontarsi. E Bella ha paura di perdersi, ora che ha capito cosa sia veramente vivere; ma le sue riflessioni sono interrotte da … Toto/Jake.

L'incontro con Jake è un momento di dolore per Bella, quando le dice che la preferisce morta piuttosto che vampira. Bella lo guarda per la prima volta come se fosse un mostro. E questo, anche e soprattutto, perché ha paura che una volta divenuta vampira, il suo amico/nemico diventi solo il suo nemico.

Jake ha insistito fino a sfinire Charlie per farsi dire dove era andata Bella: appena saputo che era in Italia, e scoperto che era sparito anche Edward, deve essersi trasformato per imprecare contro la sanguisuga, sicuro che sia stato lui a portarla a Pisa.

Jake è veramente arrabbiato, altro che gigante buono, si è sentito preso in giro, ma ha raggiunto Bella, con la seria intenzione di farla rinsavire. Bella non ha alternativa che quella di spiegargli tutto, perché era già troppo tardi anche a Forks; e Jake alle parole di Bella comincia a tremare, sta per trasformarsi, ma fortunatamente arriva… Mab; per un pelo, la sua salvatrice, ancora una volta, smorza la tensione dicendo subito a Jake che ogni amico di Bella, non è un suo amico, specialmente se arriva da Forks.

Ops, non è la sua battuta a smorzare il tremito di Jake, ma proprio lei, che lui guarda come un ebete, completamente imbambolato. Imprinting, pensa Bella, già, a lui non sarebbe mai successo, era una testa dura, infatti era, ma ora cosa è, cioè chi è? Non lo sa più, ora anche Jake ha la sua meta, che lo farà penare parecchio, perché Mab ora è il Boscaiolo di Latta e lui il suo Toto.

A prima vista Jake e Mab possono sembrare una coppia male assortita, ma sono sicura che faranno scintille, alla fine anche Mab avrà il suo cuore.

La storia si fa sempre più interessante, sono curiosa di leggere di Mab e Jake, ma anche di sapere la reazione di Edward, si sentirà minacciato, avrà paura che Bella possa scegliere lui; chissà se si scontrerà con Jake, anche solo verbalmente, a meno che, a causa dell’imprinting, Jake sarà troppo occupato ad essere una marionetta nella mani di Mab.

Credo che ci sarà da divertirsi, Aro permettendo.

Con la gioia di aspettare il tuo prossimo capitolo, ti abbraccio.

Rosanna.

P.s.: mio figlio ci ha fatto dormire poco per i primi quattro anni, solo il suo sorriso ci ha dato la necessaria calma per cacciare il sonno ed andare avanti; ed anche ora non è che dormiamo molto, ma questo forse dipende dall'avanzare dell'età.
Come sai non ho letto i libri della Meyer, penso che Renesmee sia la figlia perfetta, la figlia che tutti vorrebbero avere, come Edward rappresenta l'amore perfetto; proprio per questo molto irreale, ma che ci permette di sognare, per un pò, ed apprezzare ancora di più la nostra vita imperfetta, ma reale.

Ho letto ora i due spoiler che hai messo nel tuo blob.
Brava professoressa, ci vuole una coppia un pò più "frizzante" rispetto a quella Edward/Bella, che magari, guardando Mab/Jacob possono imparare qualcosa di più.

Aspettando che aggiorni, inizio a leggere "Succo di Zucca".

(Recensione modificata il 22/04/2010 - 01:45 pm)

20/04/10, ore 18:37

Non è solo per te. Il sesso fa girare il mondo per tutti, è solo che le persone sono troppo ipocrite per ammetterlo. O troppo cieche per rendersene conto! Vedi il mio ultimo “Edward”- che in realtà assomiglia più ad un “Emmet-Orso” XD -, ecco: purtroppo lui è un sostenitore di quest’ultima categoria, e mi sta facendo diventare letteralmente scema! Quindi, avete ragione tu, Mab e la mia amica: dovremmo tutti accettare un po’ più serenamente il fatto che nella vita c’è anche questo lato di noi, e che non lo si può trascurare.
Anyway… passando avanti e venendo a cose più serie: Tot… Jake!
Oh povero, piccolo, armadio… ti giuro che sono quasi caduta dalla sedia in preda ad una risata folle!XD
Mab.
Jake.
Mab e Jake. =D
Questo è stato davvero un colpo di genio (o di odio profondo verso il lupacchiotto, dipende dai punti di vista!^_-), e credo che da adesso più che mai il paragone con il fedele Toto sarà azzeccato.
Povero cagnolino.
E se da una parte mi sento anche io in dovere di fare al nostro lupacchiotto le condoglianze (quella citazione dal libro ci stava d’incanto!), beh… dall’altra non vedo l’ora di vedere come la nostra voce della verità preferita troverà il modo di farlo diventare matto.
Ma soprattutto: come reagirà lei, donna libera per principio, quando le diranno che “l’amico di Forks” si è preso una cotta sovrannaturale (ed eterna) per lei!XD
Sto già ridendo…^.^
Comunque, imprinting masochista a parte, Jake è sempre Jake: un’adorabile bambinone troppo cresciuto, con un cuore grande come la luna! (Lo ammetto, sono una di quelle che dopo aver letto Breaking Dawn ha rivalutato completamente il personaggio di Jake; nei primi tre libri non gli è stata resa giustizia, ecco!)
Ma parliamo un po’ anche di Eduardo, che dopo aver letto la seconda parte del capitolo è finito quasi nel dimenticatoio…^_^’
In questo capitolo mi è piaciuto: sta diventando un vero seduttore, il ragazzo.
Il gesto delle rose, tolto l’imbarazzo assurdo di trovarsi davanti ai propri compagni di università sommersa da “fiori dell’amore”, è un tocco da maestro. E darebbe da pensare a chiunque.
Insomma, escludendo il fatto che Eduardo abbia orchestrato il tutto con ben poche difficoltà materiali (soldi, superpoteri e contatti… beato lui! -_-), il solo fatto che l’abbia fatto (che brutta ripetizione...=S) non è cosa da poco.
Lui non si è mai realmente esposto in questo modo prima di adesso.
Mi spiego: nei libri di gesti romantici ne compie, anche di molto belli(porta Bella alla radura, suona per lei, canta per lei, ecc…) ma… mai in pubblico (parlo ovviamente di un pubblico “umano”).
Questo gesto è un po’ come dire “Ti voglio, nella vita sovrannaturale ma anche in quella umana, in quella che è la tua realtà”, ed ammetterlo di fronte a tutti.
Ora si è reso conto che se vuole Bella, deve prendere tutta Bella e non solo quel bozzolo vuoto da manovrare secondo il proprio “ideale di Bella”. (come una “Barbie Bella”… potrebbe anche funzionare!Oh aspetta… le hanno già fatte... niente, toccherà trovare un’altra idea per far soldi!=D)
Ecco, io ci ho visto questo nell’Edward di questo capitolo. E come sempre magari è una baggianata, ma l’interpretazione vera la sai solo tu, quindi io congetturo!^_^’
Mi fermo qui, perché come sempre sono di corsa (il capitolo l’ho letto non appena lo hai postato, ma ho preferito non commentarlo subito perché non avevo molto tempo per buttar giù un commento decente, ma anche per oggi il tempo “EFP” è scaduto… e la mia tesina mi sta aspettando. -____-), e perché il capitolo, ma anche la storia nel complesso, è talmente curato e bello che si commenterebbe anche da solo!
Brava!
Un bacione! Ciao Mirya! ^___^
P.s.: Sono contenta che i miei commenti ti piacciano, ma sono così perché la storia li merita… se tu non fossi così brava sarebbero moooolto meno piacevoli, te lo assicuro!^_-

19/04/10, ore 20:11

Ciao Mirya ^^
No non l’avevo capito chi era l’altra persona dell’imprinting tranquilla ….
Cominciamo dall’inizio.
Come al solito le battute di Mab son fulminanti: ^__^
L’edwardite m ha fatto scompisciare non solo per la battuta in se ma anche per le tante ragazzine che si proclamano ammalate di questa malattia dopo aver letto i libri.
Non ho apprezzato molto tutte quelle rose, mi son figurata al posto di Bella ed ho cominciato a starnutire -.-
Va bene che si dice “ditelo con un fiore” ma quello esagera -.-
Il biglietto mi ha fatto un po’ innervosire specialmente questa parte “Ti farò cedere, Bella, ti convincerò che mi appartieni, come io appartengo a te. Ti lascerò proseguire la tua vita universitaria, ma io farò parte di essa, in ogni luogo, in ogni giorno, in ogni realtà, in ogni sogno.”
Ok Bella lo ama però lui sta cercando un pochino troppo di imporsi, deve imparare a rispettare i tempi di Bella e la sua libertà personale ….
Bellissime le riflessioni di Bella “ero un fantoccio vuoto, finché Edward non è comparso a manovrarmi.” E’ questo il punto: il vampiro pensa ancora di poterla manovrare …
“Posso io, in tutta coscienza, amarlo incondizionatamente ed eternamente, senza perdermi del tutto in lui?“ Bella sta prendendo coscienza di se stessa decisamente mentre Edward è ancora indietro ….
E poi arriva Lui ^__^
Con una delle migliori frasi di tutta Eclipse “Sarebbe meglio che morissi. Preferirei che fossi morta.” -.-
Nonostante sia sempre una stata una sua fan sfegatata, (non si era capito vero?^^”),questa frase mi ha sempre raggelata ….Certo data la situazione da un certo punto di vista, vampiri contro licantropi si può capire, tenendo anche conto dell’immaturità di Jake, però benedetto licantropo del cavolo …….
Non dico altro …
Grandissima l’idea dell’imprinting con Mab ^__^
Jacob non passerà certo il più periodo della sua vita ma son sicura che maturerà molto vedendosela con l’amica di Bella.
“Imprinting.
Condoglianze, Jake.”
Anche la nostra protagonista ha capito benissimo cosa aspetta il mio cucciolotto. *coff*
(Ps son d’accordo con chi ha detto che son quasi più interessanti questi due che non la coppia Bella/Edward, che ne dici di pensarci un po’? *.*)
Come prenderà Mab la presenza di tutti queste creature leggendarie attorno a sè?
Finalmente Bella potrà dirle tutto …
Ai Volturi la presenza di un licantropo a Pisa non sarà sfuggita ….
Cosa succederà adesso?
*rotola a terra dalla curiosità*
Ottimo lavoro come sempre ^^
Saluti a te ed al piccolo *.*
Cristina

18/04/10, ore 17:03

il mio voto precedente è stato annullato per un mio errore, non avendo parlato di Mab personaggio inventato inserito nella storia dall'autrice, che non riesce a non coinvolgere il lettore che non può non trovarla estemamente simpatica e divertente...spero che questa volta il voto sia preso in considerazione grazie e scusate l'inconveniente del voto precedente

18/04/10, ore 13:38

Voto il personaggio originale di Mab.
In una storia fantastica di vampiri e licantropi, mantiene (e fa mantenere a Bella) la presa sulla realtà.
Dice sempre la cosa giusta al momento giusto e riesce a rendere perfettametne il senso di libertà che dovrebbe caratterizzare la vita di ogni persona.
Mab è perfetta.

18/04/10, ore 11:11

Tu sei un genio.....Jacob e Mab? No davvero, sei un genio...
Fantastico, non vedo l'ora di vedere cosa mi combina Mab. Mi sa che Jake avrà vita dura vero?
Come sempre scrivi divinamente, il confronto con Il mago di Oz è bellissimo.
E poi le rose di Edward...mmmm...lo voglio anch'io un uomo così!!!
Ok basta sbavare!!
Ciao Mirya