Linee
di Mirya

17/04/10, ore 19:14

la più silenziosa delle tue lettrici si fa sentire.....mi dispiace se non commento mai,ma la mia pigrizia è tale da impediri di scrivere anche un semplicissimo "complimenti",anche perché delle volte,ripetere sembre "wow che bel capito!!" o "mi è piaciuto tanto" mi suona banale e taaaanto falso....ora però dopo aver seguito silenziosamente 16/17(?) capitoli(non ho capito se è un capitolo a sé stante o se è la continuazione del precedente) voglio dirti:hai un modo di scrivere fantastico e invidiabile,Bella a mio parere ha uno spessore psicologico più ampio(si dice?),e poi boh.....la tua storia sa far sognare e mi coinvolge proprio come se fossi io la protagonista.....ah l'ironia e il sarcasmo di bella è senza pari....e la battuta finale di questo capitolo è meritevole di oscar per il sarcasmo!!!!....saluti....

17/04/10, ore 18:57

Ciao,
bellissimo capito anche questo,come sempre del resto!!XDXD
Fantastica l'idea dell'imprintig di Jacob con Mab.
Prevedo che questa farà sudare molto il nostro lupacchiotto per conquistarla.
Ahhhhhh...sono troppo curiosa non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento
Un bacio

17/04/10, ore 18:06

Mi piace il personaggio di Mab... è l'amica che vorrei avere. quando leggo questa ff e sn triste, la tristezza passa subito, xkè mab mi fa fare sempre un sacco di risate... poi, ore ke jake ha avuto l'imprinting con lei... sn curiosa di sapere cm andrà a finire. spero che vinca^^

16/04/10, ore 23:51

Ciao e scusa se non ho recensito il capitolo precedente, che avevo molto apprezzato fra l'altro, ma non ho fatto in tempo. Questo mi è piaciuto moltissimo in tutti i sensi e condivido anche le scelte che hai fatto sulla questione imprinting per Jake. Anch'io onestamente non ho apprezzato certe soluzioni troppo facili dell'ultimo romanzo, come neppure il fatto che Bella resti incinta così assurdamente. Già non ho mai mandato giù l'eccessiva fretta che ha sempre avuto Bella di diventare vampira, senza che mai una volta in quattro libri, si sia fermata a riflettere su cosa quella scelta comportava, nonostante i tentativi di Edward di farla ragionare; neppure il colloquio che ha con Rosalie in Eclipse le fa avere qualche dubbio, pagine interessanti che la Meyer ha quasi sprecato. Quindi mi fa piacere trovare questa Bella che si interroga almeno un po' sul "dopo" trasformazione, che ha delle insicurezze su ciò a cui dovrebbe rinunciare e dei punti interrogativi su cosa l'attende per l'eternità. L'imprinting di Jake con Mab è fenomenale e sarà molto divertente seguire gli sviluppi di questa vicenda; Mab è davvero un bel personaggio, simpatica ed ironica "questo è uno che le donne le paga tanto..." e anche protettiva verso Bella.
Complimenti davvero per questa storia e alla tua indiscutibile bravura.

16/04/10, ore 16:20

AhAhAhAhAh..... Mab & Jake.... Ahahahahahah... qst sì che è un gran colpo di scena e, permettimelo, un gran colpo di genio..... Che coppia!!!!!.... Intuendo il temperamento di Mab sono sicura che il cagnolino dovrà sudarselo qst imprinting: sempre se lei gli cederà prima o poi.... Nn vedo l'ora di farmi due risate!!!!... Era ora che il caro vecchio Jake nn avesse vita tanto facile in amore..... Scusa per il mio errore: ho riletto meglio il capitolo precedente, ho frainteso il punto nn accettato convinta che nn avesse accettato nè la seduzione e nè il divieto della stanza.... Scusa ancora... Sono contenta che Bella sia diventata meno impulsiva, in un certo senso: la nuova Bella nn ha tratto conclusioni affrettate sul comportamento di Edward, pensando che lui lo facesse nn perchè interessato veramente, ma perchè costretto... Ha capito che nonostante il compromesso con Aro, Lei è tutto ciò che Lui desidera veramente per sè.... Aggiorna appena puoi... Luis...

16/04/10, ore 16:07

Non puoi capire l'onore di sentirsi dire da te che siamo a tratti sulla stessa "linea", davvero un privilegio.
Sono felice che che i miei sproloqui non ti tedino più di tanto, non ne so il perchè, ma sei una delle poche persone a cui riesco a scrivere di getto e a ruota libera, solitamente commentare una storia, anche se la apprezzo molto, mi riesce difficile, mi devo sforzare di trovare aggettivi, frasi che rendano il concetto, quando invece mi trovo a commentare un tuo capitolo, non so perchè, ma per tua sfortuna vado a ruota libera! Così impari a darmi corda.

Vivo in una città di mare, per me andare in riva al mare a pensare è sempre stato un punto fermo, mi è piaciuto il luogo scelto e il ruolo dell'elemento acqua, condivido anche pienamente il concetto di trovare se stessi, un proprio equilibrio, uno scopo personale, una propria dimensione appangante prima di potersi immaginare come parte di un insieme, come sempre partendo dalla banalità del racconto originale, riesci ad elevare la storia, inutile tentare un paragone, la tua versione sta all'originale come la muraglia cinese ad una baracca.
Tu sei visibile dalla luna, anche se pare sia una leggenda metropolitana, ma rende l'idea!

Comunque Bella deve ancora fare il passo di agire per suo conto, prima Edward poi Mab, smetterà un giorno di essere in balia di qualcuno, sarà mai capace di reggersi su quelle zampette, o dovrà sempre contare su fortunatissime amicizie e uomini perfetti? Invidia?
Forse si, dopo Edward (il tuo Edward) le doveva capitare anche Mab, decisamente fortunata!

Doroty/Bella, che ti posso dire, magnifico, spledido parallelismo, delizioso! L'uscita di Mab sull'uccello blu di Edward mi ha fatto morire, e quasi beccare visto che anche oggi ti leggo e ti scrivo dall'ufficio.

L'imprinting di Jake, sorrido compiaciuta, ho idea che troverà decisamente un osso duro per le sue fauci. Non vedo l'ora di sapere come reagirà Mab col suo sardonico cinismo davanti al panorama di vampiri e licantropi sul quale si sta affacciando, avevo sospettato che avrebbe presto saputo tutto dalla tua os pasquale, anzi vado a rillegerla, avevo sottovalutato alcune tracce, gli darà filo da torcere ma alla fine cederà! Buon per Mab, da un certo punto di vista ritengo che Jake abbia un suo perchè, eccome!

Niente Renesmee, beh non tenterò il suicidio per questo (condivido, avevo appena riconquistato il sonno dopo il primo e ora da due anni le mie notti sono in balia del secondo figlio e questi invece si beccano la super bambina... così che loro abbiamo tutte le notti libere per dare finalmente sfogo ad un pò di sana passione. Sgrunt, nella vita reale basta solo cominciare a pensarci e subito un figlio si sveglia, probabilmente hanno un allarme incorporato), oggettivamente alcune scelte nella trama finale sono eccessivamente tese al lietissimo fine, esasperandolo a mio avviso.

Concordo (tanto per cambiare), il prezzo c'è, almeno nella mia vita c'è stato sempre, le scelte hanno un costo, per le donne poi anche di più, filosofia personale il premio per l'essersi comporati rettamente è solo il proprio sguardo nello specchio, e la possibilità di non vergognarsi davanti al rilfesso di se stessi, ma qui si va a finire nella religione e oggettivamente davvero non è il caso, sarebbe temo troppo anche per la tua smisurata pazienza.

OMG quel biglietto, non lo definirei melenso, le rose forse si, ma il colpo di classe della singola rosa rossa, notevole; tornando al biglietto al limite inverosimile, per lo meno se lo pensiamo scritto da un uomo, temo che solo una donna possa pensarlo e scriverlo, o forse mi sbaglio ed esistono davvero uomini così?
Non so neppure se lo voglio sapere, no, no,no.
E' più salutare continuare a pensare che non esistano!

I complimenti te li risparmio, davvero per quelli ho finito gli aggettivi, e ho anche consultato un vocabolario dei sinonimi, ma non ne trovo di bastanti.

Grazie
Monica

P.S: grazie per i suggerimenti, anche se due su tre li seguo dal loro esordio (e anche prima) quanto al terzo provvederò immediatamente a colmare la lacuna!

16/04/10, ore 15:16

Ciao!!! Oh si questo mi piace, non vedo l'ora di vedere Mab alle prese col cagnetto, ci sarà da sbellicarsi. Così come non vedo l'ora di seguire Bella nelle sue evoluzioni mentali ed Edward nel suo non essere il solito Edward. Un abbraccio grande Lisa

16/04/10, ore 15:05

povero jacob davvero!! hihihi!! mab è davvero forte!!!
i tuoi capitoli sono sempre bellissimi, e, anche se non sono brava a fare i commenti, spero tu capisca che la tua storia mi piace davvero tanto, mi prende in un modo incredibile.
hai un modo di scrivere molto bello.
sai trasmettere davvero bene le emozioni dei personaggi.. complimenti!!
posta presto....

16/04/10, ore 13:46

Carissima Mirya,
da qualche mese ho scoperto le tue bellissime ff, a partire proprio da Linee, ma solo oggi mi sono decisa a commentare. Non che le tue opere non meritassero, anzi, ma perchè mi preferisco come lettrice che come scrittrice, e mettere insieme due righe per me è una tortura. Come avrai immaginato la tua è la prima storia che recensisco, proprio perchè è la mia preferita: nonostante io sia una fan accanita della Meyer e ami il suo modo di scrivere penso che la tua trama alternativa sia eccellente ed altrettanto coinvolgente. Uno dei tuoi meriti maggiori, almeno dal mio punto di vista, è quello di essere partita proprio dal punto della saga che mi ha suscitato più perplessità: perchè Bella dovrebbe accettare così passivamente le decisioni e i ripensamenti di Edward?
Una delle parti che amo di più inoltre è proprio quella riguardante la Normale, che sarebbe stata il mio sogno e sulla quale mi sono quindi molto informata, che ho visto così come Pisa proprio nel tentativo di entrare, anche se a differenza di Bella il mio interesse era per le materie scientifiche. Insomma, la tua trasposizione della storia in Italia mi ha fatto avere nuovi punti di contatto con questo personaggio, molti di più di quelli che avevo con il personaggio originale.
Fine della pappardella introduttiva.
Per quanto riguarda questo capitolo, per me Jake è stato una sorpresa. Proprio non me lo aspettavo, ed ho temuto che ricominciasse la lotta tra lui ed Eddino. Il colpo di scena finale è stato provvidenziale: grazie! So che questa storia continuerà a non essere mai banale, ed amo ancora di più il personaggio di Mab! In lei rivedo alcuni tratti della migliore amica che abbia mai avuto, anche se la distanza ci ha allontanato molto, e per questo ho un'enorme fiducia nel tuo personaggio, nelle sue opinioni e nei suoi consigli. Credo che questo sia uno dei maggiori pregi della tua scrittura, riuscire a rendere veri i presonaggi, nonostante il modello iniziale da cui hai preso spunto lo sia molto poco.
Attendo il prossimo capitolo, tra l'altro mi ha fatto molto piacere scoprire che anche tu sei di Ferrara, e ne approfitto per confermare che a parte le donne vergini (e gli uomini perfetti) siamo molto simili a Forks (compresa nebbia e giornate uggiose).
P.S
il mio nick sta per "figura di m***a", ma questa è un'altra storia.
Francesca

16/04/10, ore 12:00

Finalmente Bella sta considerando seriamente cosa significa rinunciare alla sua vera vita, da umana...
e ci credo che con la Meyer non ci pensava, dimmi a chi piacerebbe finire i propri giorni nella città più piovosa d'America con Mike Newton come prospettiva massima di vita coniugale...
Insomma, li la sproporzione tra le due alternative propendeva decisamente a favore del "vampifigo" mentre ora...beh, è tutta un'altra storia...
ma adesso vorrei proprio capire fuffi (leggi: Jacob), che c'azzecca? cosa è venuto a fare?
di' la verità, per il fatto che si è intromesso hai voluto punirlo con l'imprinting più difficile della storia mondiale, eh? (allora ci avevo visto giusto, ehm ehm..!)
Comunque, come sempre, magnifica scrittura e grande capacità di lettura dei personaggi, ce li trasmetti proprio a pieno...
Frasi della mitica Mab degne di nota:
"Sì, l’edwardite, sai come si prende? È come la vaginite, solo che questa viene quando prima trascuri la poverina là sotto a causa del tuo ex, facendola riempire di ragnatele, e poi la sottoponi a superlavoro invocando il nome del suddetto." Fantastica!
"Ah. Bello, ricco e innamorato di te. Potrebbe andarti peggio, Bella." in fondo l'abbiamo sempre pensato un po' tutte...
e la grande verità su di lui: Edward è un vampiro centenario che si spaccia per umano e che tenta di realizzare ogni mio desiderio con altrettante bugie bianche.
Quando Mab lo verrà a sapere...oddio, non oso pensare ai commenti...
Complimenti Prof, magnifico!

16/04/10, ore 11:11

Perchè Mab è un personaggio che piace e non può non piacere, frizzante, allegra e con quel pizzico di cattiveria che mette sempre di buon umore! (anzi, più di un pizzico...)

16/04/10, ore 10:54

Figurati! è che devi considerare una cosa: nel sito della Normale ci sono scritte solo 2/3 delle cose che dovresti sapere, proprio per evitare ai profani di informarsi troppo!=P Dai, scherzi a parte, Pisa non è messa malissimo (considerati i problemi della scuola italiana...), e in più devi considerare che i Normalisti hanno il meglio del meglio, giurerei che hanno la connessione Wireless anche in camera! Poi... Reneesme o come si scrive...fa schifo, a partire dal nome, è un personaggio che non regge! Comodo eh, cresce fino a diventare una 25enne strafiga e poi si ferma, giusto in tempo per essere coordinata con Jacob, ma su!-_- Beh, l'imprinting calza a pennello e devo dire che il fatto che se uno ti ama tanto, tu lo ami pure... è una cazzata! Forza Mab! ^^

16/04/10, ore 09:18

Ok, dai pure la responsabilità a me (ho le spalle larghe io!) tu pensa solo a scrivere e postare!! Son così certa che verrà fuori una cosa moooolto carina che non pesa affatto questa responsabilità!! E ora fammi andare a leggereeeeee!!
Oh... sono assolutamente a bocca aperta... Non me l'aspettavo proprio... (Tieni presente che odio gli spoiler e i commenti che svelano la storia dunque non li leggo mai). Bello bello bello!
Ho una domanda... Ma perchè tu sembri dar voce a tutto ciò che penso dei libri della Meyer? Insomma: anche io odio Renesmee! Davvero, credimi, lo giuro anche se sembra assurdo!
Come al solito adoro il "filo conduttore" mi piace l'idea del mago di Oz! Riesci sempre a farmi ridere!
Baci baci

16/04/10, ore 08:56

ciao!!allora...vorrei dirti un sacco di cose in realtà ma nn so da dove comiciare...inizio col dire che trovo la tua storia davvero fantastica! Grazie al capitolo precedente ho scoperto anche succo di zucca, che ho letto tutta d'un fiato, e canto di natale, che mi ha fatto morire dal ridere! Purtroppo però nn ho sempre la possibilità di commentare tutti i capitoli a causa del mio pc che a volte fa i capricci... Tornando a linee ormai controllo ogni giorno se ci sia un aggiornamento! L'imprinting di Jake con Mab nn me lo sarei mai aspettato (forse perché speravo nell'apparizione di Reneesme XD) spero solo che lei non dia troppo filo da torcere al nostro bel lupacchiotto! Infondo, poverino,é solo un piccolo irruente tenero giovane licantropo! Per quanto rigurda Edward, é fantastico così passionale! Ora é sicuramente +...umano! Non mi dilungo troppo sennò qui facciamo notte! Spero di poter leggerr al più presto un nuovo capitolo! Alla prossima!
Algin91
PS magari tutte le prof di italiano fossero come te! Saremmo tutti più invogliati a leggere, visto che sapete consigliare libri fantastici! (ho avuto solo x 1 anno una prof così e mi ha fatto scoprire 2 dei libri più belli che abbia mai letto!) ciao ancora!!!

16/04/10, ore 00:29

mi è piaciuta molto la lettera di Edward, non la trovo eccessivamente melensa :) ihih condoglianze davvero a jacob!wow, immagino quante ne combineranno XD