Linee
di Mirya

12/04/10, ore 10:14

Sei grande!!!!!... qst capitolo mi ha fatto sbellicare dalle risate con le paperette che svolazzano contro la povera Mab... eddy nn demorde... Mi piace il nn aver accettato la regola del divieto in camera.... Ci sarà da morire.... Come sempre le cose alla fine devono sempre complicarsi... Bella ora crede che l'accanimento di Edward sia obbligato e nn sincero e voluto... Bella Bella apri la mente e gli occhi... Speriamo nn commettano lo stesso errore della poca comunicazione, altrimenti i fraintendimenti nn si chiariranno mai... Aggiorna presto... Sono tutta un fermento.... Luis...

11/04/10, ore 21:25

Ciao Mirya!!!
Oddio che bello! Quando ho letto la frase di Mab sono rimasta incantata davanti al computer cinque minuti avendo un lungo flash back e dopo questo ho cominciato a sprizzare gioia da tutti i pori!!! E poi tu che metti nelle citazioni che te lo ha ispirato un mio commento!!! Ma stai scherzando??? Cavoli!!! Grazie, grazie, grazie, sono senza parole!!! Sono contentissima di avere in qualche modo ''aiutato'' (anche se è "aiutare" una parola grossissima) per una sola frase la fiction. Una parola è già tanto, una frase intera è un immensità!!!
Comunque si hai ragione, io non ci avevo pensato subito ma leggendo la tua fiction mi sono fatta un po' di domande anche io. Con un vampiro così è ovvio che scatta qualche impulso! Sì, è vero, il desiderio non è tutto, ma se c'è amore allora c'è anche quello. E poi sono d'accordissimo che in un rapporto deve esserci la parità dei sessi e soprattutto la sincerità (io sono una fanatica della sincerità!) e quindi capisco che Bella voglia avere delle risposte alle sue incertezze. Adoro questo capitolo, anche perché tutto quello che scrivi su Efp lo sto provando anche io visto che è da poco che mi sono iscritta e che lo seguo tutti i giorni. Penso anche che quello che hai scritto attraverso le parole di Mab, ''Il concetto chiave dello scrivere è scrivere, non pensare'', sia giustissimo visto che io riesco ad avere l'ispirazione nel "buttare giù" qualcosa solo quando non penso e si vede chiaramente che le cose scritte sono sempre migliori. Anche perché è da quando ho letto il capitolo dei Gabbiani che mi capita anche a me di pensare a loro, come Mab, e infatti quando ho letto che Edward, sondando la sua mente, riusciva a leggere solo che pensava a questi, sono morta dal ridere (come si suol dire)! Non finirò mai di dirti quanto adoro Mab! E mi è piaciuto moltissimo la sequenza delle papperete che si schiantavano contro di lei. Va bene, hai capito che adoro questo capitolo! Ora basta perché potrei continuare per ore quindi meglio fermarmi qui per non farti esaurire. An, l'ultima cosa. La parte in cui hai scritto che ormai Bella non è più la Bella di una volta, ma ora è Paperetta, mi ha molto toccato visto che leggendo proprio uno dei tuoi capitoli, dove Mab consigliava a Bella di scegliere come nikname di Efp usando qualcosa che la descrivesse, ho deciso anche io di iscrivermi (perché prima entravo con il sito di una mia amica visto che avevo appena scoperto il sito) e ho scelto proprio questo nikname in base a quello che ha consigliato Mab. Ora non sto qui a spiegarti il motivo perché non centrerebbe con la tua fiction però ti dico che quella parte mi ha molto emozionato per una lunga serie di motivi. Quindi ti faccio altri complimenti un po' per tutto e ti dico grazie... sempre un po' per tutto ;)
Baci, la tua nuova Noloita (grazie a Mab) x]

11/04/10, ore 18:50

è la prima volta che faccio una recensione su questa storia anche perchè mi sono appena iscritta...xD
Oggi ho letto la tua storia, e...wow! Volevo dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, adoro i personaggi, soprattutto Bella e Mab!
Solo che...bè mi sarei aspettata una scenata da parte di Bella dopo aver scoperto l'accordo...Edward è un cretino...bellissimo, sexy, ma resta un cretino che pensa di poter gestire tutto e tutti...e comincio a pensare che si comporti in quel modo solo a causa del patto con Aro, e che in realtà non sia cambiato...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa succede! =)

11/04/10, ore 17:06

Ed ecco che luisina è giunta al termine della sua rocambolesca avventura di Linee :) (almeno ai capitoli postati finora, si intende).
Dunque, voglio ho tantissime cose da dirti, per cui voglio andare per gradi.
- Insicurezza di Bella. Il fatto che ora si senta quasi (e sottolineo il quasi per non esagerare, si intende) ossessionata all'idea di dover chiedere il parere di Mab è tenero, ma al contempo sintomo di insicurezza. Di sicuro il suo cammino è molto lungo, e per poter superare quello che (da un piccolo punto di vista) è un limite ... beh, credo dovrà sperimentare diverse cose. E, sai, credo (non prendermi per pazza XD) che la chiave di tutto stia nel sesso. Secondo me, nel momento in cui faranno sesso, lei cambierà allo stesso modo in cui Edward è cambiato quando ha letto le sue fantasie erotiche. Si percepisce questa debolezza di Bella anche nella profonda attrazione che prova verso di lui. Il fatto di aver vissuto una vita umana, di aver capito cosa significa assaporarla appieno, è una diretta causa della sua insicurezza. Ovviamente, ti parlo in base alla mia prospettiva personale ahahahahah (io sono più insicura di lei nella vita, a volte >.<).
- Mab diventa sempre più un mito. E' esemplare il fatto che riesci a farle dire sempre la battuta giusta nel momento giusto. Ciò che dice si integra perfettamente col suo carattere. Inoltre, di sicuro c'è una predominanza di comicità mista a saggezza, ma è solo una maschera per la fragilità e la sua sofferenza passata (cosa di cui ha parlato nel capitolo precedente).
- Edward ... beh, inutile dire che questo suo nuovo atteggiamento da corteggiatore seducente e sensuale è da sbavo XD Tuttavia, hai ragione tu quando asserisci che il percorso che lui deve compiere è ben diverso e molto più complesso, a mio viso, rispetto a quello di Bella: lui decide e manovra tutto (tra l'altro, è il modo in cui l'ho sempre visto e sempre lo vedrò). Però in effetti quando ha messo le carte in tavola (perlomeno, metà), mi sono fermata a riflettere e mi sono posta le stesse domande di Bella (da qui deriva il lato prettamente realistico che ha questo personaggio): e se lui la sta corteggiando solo in virtù del fatto che è prevista una scadenza? Si può davvero stabilire un limite di tempo entro il quale far rientrare quello che potrei definire il reset dell'amore tra Bella ed Edward? Però, in fondo, è ciò che sta accadendo: le cose sono cambiate, per tanto si ricomincia da capo. Tra loro ricomincerà una nuova vita (citando anche le parole di Edward). Non so, su questo punto sono un pò titubante. Nel senso che, fossi in Bella, non gliela farei passare liscia. So che appunto c'è in ballo una vita mortale che verrà stroncata (a prescindere da chi ne sarà artefice), però ... cazzo, è la mia vita che verrà stroncata!!! No???
Oddio, sto delirando ahahahaha e sto sproloquiando direi XD
E questo perché, tra le tue qualità di scrittrice, vi è una componente altamente filosofica che mi induce (non solo me) a riflettere e a soffermarmi sugli atteggiamenti dei personaggi. Per cui: COMPLIMENTI!

- Posso solo fare una critica? Non ho molto apprezzato, onestamente, i riferimenti ad EFP. Ti spiego perché: intanto credo (correggimi se sbaglio) che il tuo scopo fosse appunto quello di dare l'illusione che "Linee" non fosse una storia e basta. Coinvolgendo il pubblico dei lettori all'interno della storia, come sua componente integrante, si ha la sensazione di trovarsi all'interno della storia stessa, di essere una parte di Bella (come diretta conseguenza --> ci si affeziona con più facilità al personaggio), di esserne protagonisti. E questo è sempre stato, e sarà sempre, il sogno dell'umanità: vivere in prima persona la vita dei nostri miti.
Tuttavia, restando in questo ambito, e sia ben inteso che questo resta solo un punto di vista strettamente personale (fermo restando che l'alto livello della tua storia è e rimane esemplare), si rischia di perdere i contatti con la storia in sé, e di influire negativamente sulla vita personale di chi legge. E' pur vero che scrivere aiuta ad esorcizzare i problemi, a farci vedere la realtà da tutta un'altra ottica (leggere a maggior ragione), però non dimentichiamoci che non si può restare ancorati ad un mondo fatto di sogni e ideali. Bisogna ricordarsi dei fatti concreti. Ribadisco, questo è solo una constatazione personale, e capita a pennello perché da un mese a questa parte sto riflettendo sull'influenza che sortiscono su di me le fanfictions (e il crollo nervoso che mi ha indotta ad interrompere My boss ha acutizzato queste riflessioni), e non vedo queste suggestioni sempre in un modo positivo.
Ecco perché non ho molto apprezzato i riferimenti a EFP.

Bah, la smetto di sproloquiare XD
Mirya, sei straordinaria. Lasciatelo dire, perché leggerti è un piacere unico.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, con la speranza di riuscire a seguire in tempo reale gli sviluppi di questa fantastica storia :)
Un bacione!
Luisina

11/04/10, ore 16:20

--> O_O
Questa è la mia faccia in questo momento dopo aver letto l'atteggiamento di Edward. E non riesco a dire altro, solo che ora corro all'ultimo cappy, perché ... cazzo! S T U P E N D O!

11/04/10, ore 13:53

Oh cazzo!
Perdona l'esclamazione scurrile, ma è la prima cosa che ho pensato nel momento in cui sono arrivata alla fine. A dire il vero, lo ammetto, avevo intuito si trattasse di Edward proprio dalla descrizione che Mab ne fa - cosa che poi hai confermato nell'ultima parola, appunto.
Il personaggio di Mab, ormai credo te l'abbiano detto tutte, è assolutamente magnifico. C'è stato per lo più uno scambio di battute insito nel carattere fondamentale del teatro, ma si vede la tua esperienza anche in questo (non a caso sei prof ^_-): chi utilizza questo tipo di narrazione, solitamente, si perde mostrando personaggi piatti e privi di personalità. Invece, porca miseria se Mab ha spessore! Wow, davvero un personaggio affascinante (spero il concorso dei personaggi originali possa vincerlo tu!), ricco di sfaccettature, ma soprattutto (credo) ti rispecchi molto: acculturata, ottima media, piena di vita e caratterizzata da un empirismo a dir poco invidiabile (quanto vorrei essere come lei -.-), tanto che potrei quasi nominarti la nuova D'Annunzio del secolo: con i personaggi riesci a farci sognare così bene che vorremmo adottarli come propri modelli di comportamento!!! Cavolo, io voglio essere Mab!
Okay, a parte queste considerazioni che forse non c'entrano nulla XD, ancora una volta (mi sembro monotona) ti faccio i complimenti. In questo capitolo, però, sono diversi perché ho apprezzato tantissimo l'alternarsi tra presente e passato, tra esperienze vissute sul momento e ricordi ... il tutto mirato appunto a mostrarci come Bella e Mab hanno approfondito la loro reciproca conoscenza in questo soggiorno italiano, sia per consentire a noi di conoscere tutte le sfumature che forgiano il carattere di Mab (che, ribadisco, sta diventando il nuovo mito umano del secolo!!).
Bene, torno ai miei libri ... ma stasera porterò a termine la letttura degli ultimi due capitolo, ché la curiosità ormai ha raggiunto livelli elevatissimi XD
Un bacione Mirya!
A presto,
luisina

11/04/10, ore 10:02

Capitolo molto interessante. La rivelazione di Edward apre molti interrogativi…ora Bella potrebbe sentirsi obbligata a sceglierlo (alternativa ben accetta rispetto ad Aro!!) o pensare che Edward la corteggi solo per non farla divenire una seguace dei volturi…ma neanche Bella è cosi stupida xD
La reazione di Mab è stata diversa rispetto quella aspettata…ero convinta avrebbe insultato Edward in tutte le lingue da lei parlate, e invece si mette a ridere come un’ossessa (fantastiche le allusioni continue al sesso!!!^^ povera piccola e illibata Bella xD)
L’idea che tu voglia leggere i miei scritti…è imbarazzante xD sarà che sei una professoressa (figura che da sempre mi accompagna, letteralmente “colei-che-da-voti”) o semplicemente bravissima a scrivere, un esempio da seguire per me, fatto sta che ora ho ansia da prestazione!!xD
Grazie per i chiarimenti sulla Meyer, non sapevo che la Smith avesse pubblicato prima…
In ogni caso credo che la Meyer sappia scrivere meglio, le sue storie sono più coinvolgenti, ed Elena è piuttosto diversa da Bella…detto questo, l’originalità è una gran cosa!!
A giovedì, baci,
LL

11/04/10, ore 01:45

Mi sento un pò strana in questo momento...e condivido con te, ovviamente, dato che Mab non si scandalizzerebbe! Sono rinchiusa in bagno con il portatile, nella stanza di un hotel a Cattolica, con di là i bambini e mia madre che dormono! Sarà normale? Meglio non interrogarsi troppo... anzi, adesso sto ridendo! Se citi questo di me, credo che potrei essere un deterrente per chi volesse approciarsi alla scrittura,non un incentivo! Eh!eh! Anche perchè dovevo terminare il capitolo di Devil e postarlo... te l'ho detto, meglio non interrogarsi troppo! Il tuo capitolo è stato sensazionale! Mab ormai è un'amica, fidata direi! Anche un'ottimo tiro al bersaglio... una sorta di anti-stress per Bella. Dato che ne ha assolutamente bisogno con questo nuovo Edward! E'anche fantastico il modo in cui hai intrecciato il mondo di efp con la storia! Bella alle prese con una dramione è qualcosa che non dimenticherò tanto in fretta! Quello che apprezzo più di tutto, comunque, è l'ironia e le battutine pungenti di Mab verso Edward! Davvero fenomenale l'idea che un vampiro sia messo in riga così da un'umana!Sempre intorno a Mab si gira...non mi stupirei se vincesse il concorso per il miglior personaggio originale, sarebbe strameritato...
Ti dirò, Francesca, ora sono un pò stanca... o forse, sarebbe meglio dire scomoda! Mi riservo, quindi, di essere più seriosa e approfondita in un altro momento e, soprattutto, in un'altra sede!
Perciò ti saluto, ti ringrazio, e ci sentiamo presto!
Un bacio.
Laura.

10/04/10, ore 22:14

Ciao Mirya :)
Eccomi giunta alla lettura di questo capitolo straordinario (passami il termine =P). A rilento, riuscirò a mettermi in pari. Sai, durante la giornata penso spesso a questa storia, a chiedermi come andrà avanti, a maledire lo studio che mi ostacola la lettura. In altre parole: la tua storia mi è entrata nel cuore, cosa che in questo fandom mai mi è capitata.
Del capitolo precedente ho trovato assolutamente azzeccata l'analogia con Giobbe. L'inserimento di quelle frasi hanno contribuito ad accrescere quell'atmosfera mistica che di per sé aleggia attorno alla storia. Emozionante e travolgente l'addio che Bella ha dovuto dare a tutti, in particolare quello di Tanya è stato super azzeccato. Charlie e Jacob IC ai massimi livelli.
Ma ovviamente il ballo con Edward ... sono riuscita a sentire la sua presenza.
Credo che questa storia fosse necessaria in questo fandom. Purtroppo (e mi ci metto in mezzo anche io) in questo fandom prolifera un numero talvolta eccessivo di storie con personaggi tutti umani. E viene trascurato l'aspetto sovrannaturale che tanto ci ha affascinati. Per cui, non immagini il mio entusiasmo nel leggere l'utilizzo dello scudo in presenza di Edward, cosa che ha consentito a quest'ultimo di conoscere ogni cosa. Emozionante, ripeto.
Mentre questo capitolo ... beh, ti confesso che non avevo capito le intenzioni di Aro. Al di là del fatto che ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Gianna (personaggio assolutamente trascurato, e appena appena accennato nella saga), fin dall'inizio del cappy mi chiedevo "Ma che diavolo c'entra la gita turistica?". Poi, beh, arrivata alla fine è stato tutto chiarito.
Ho percepito la fretta, la confusione, il fatto che gli eventi accadessero troppo velocemente ... fino ad esplodere nell'utilizzo dello scudo di Bella, e quindi il proposito di Aro è stato smascherato nel suo lato subdolo e calcolatore. Affascinante la descrizione delle opere in terracotta al Museo.
Hai un'originalità invidiabile, ed una capacità di introspezione unica.
Ribadisco: la tua storia, così come la tua presenza, era assolutamente necessaria in questa sezione. Quindi non posso che ringraziarti :)
Spero di leggere presto gli altri 4 capitoli, anche perché ho una curiosità che non vuole stare al posto suo (e ci credo: con una storia così ben fatta!).
Alla prossima, luisina

p.s. My boss è sospesa per problemi personali, ma più che altro perché ho avuto un crollo nervoso dovuto allo stress -.-
No comment, guarda! Grazie di cuore per l'interessamento!

10/04/10, ore 16:45

Edward lo vedo particolarmente agguerrito,bravo così si fa!!L' amica a volte è imbarazzante però è il classico tipo che o si odia o si adora!!Io l' adoro è così schietta che a volte temo ciò che potrebbe dire o pensare!
Il riferimento a efp in unprimo momento mi ha lasciata perplessa,come se fosse fuori luogo,forse perchè è come se fossi stata catapultata all' improvviso nella realtà.Però effetivamente ci sta perchè così il personaggio di Bella lo sentiamo più vicino a noi fan di questo fantastico sito.Certo che se Bella volesse avrebbe di cose da scrivere sui vampiri,ihihihhi
ciaoooo

10/04/10, ore 15:20

Come non votare Mab? Penso uno dei più incredibili personaggi di tutti i tempi! Affilata come una lama ed altrettanto tagliente; di una così particolare sensibilità che perfino il suo ostentato cinismo si mette in ginocchio; semplicemente geniale e tortuosamente donna.
Il mio voto va sicuramente a lei!
- Sif -

10/04/10, ore 11:52

Trovo che il nuovo personaggio, Mab, inserito dell'autrice Mirya nella sua FanFiction, sia ben caratterizzato psicologicamente, oltre ad avere un caretterino a dir poco esplosivo. Mab è una ragazza decisamente chiusa, anche se a prima vista non si direbbe affatto, ciò che è adesso deriva in parte dalle sue esperienze passate e questo è assolutamente realistico, inquanto tutti noi siamo quello che siamo per ciò che abbiamo vissuto fino ad ora. è un'amica straordinaria, anche se per scoprirlo devi prima scavare a fondo, molto a fondo (regalerò un piccone e una pala a chiunque ci provi), inoltre accetta Bella e la sua storia anche se è abbastanza intelligente da capire che manca qualcosa per rendere il passato di Bella chiaro; nonostante questo cerca di aiutarla consigliandola, come ha già fatto in passato: le ha dato una mano nel trovare se stessa insegnandole a comprare e scegliere vestiti (e che nessuno sottovaluti questo fattore, leggete il capitolo 14 e capirete), non l'ha fatta sentire in imbarazzo nello scoprire la sua sessualtità, spiegandole senza risatine stupide che la masturbazione è più che normale, le ha fatto scoprire Efp (altra parte della storia che adoro, Mirya ha inserito con fluidità e naturalezza il mondo di EFp in una realtà immaginaria, dipingendo il sito nella sua bellezza ed indispensabilità per tutte/i noi che vi navighiamo). Infine adesso sta aiutando bella a resistere ad Edward (il bellissimo arrapato, perchè la nostra Mirya ha fatto un ottimo lavoro anche con i personaggi della Meyer) perchè possa così avere più fiducia in se stessa e non essere sempre pronta a dire "si" solo perchè lo ama.
Mab non è solo isterica, cinica, ironica e una fumatrice incallita, leggendo di lei si scoprono mille e mille sfumature diverse, come in ogni essere umano che incontriamo ogni giorno per strada.

10/04/10, ore 11:15

Buon Dì!
Lo so, ho saltato la recensione dello scorso capitolo, mi dispiace tanto, ma sono stata sommersa e quando sono arrivate le vacanze pasquali... è come se avessi visto la luce!
Comunque, per quanto riguarda lo scorso capitolo direi che è stato esplosivo. I nuovi approcci di Edward andrebbero davvero annoverati tra i metodi di persuasione illegali, oltre che tra le droghe pesanti. Mi sono ritrovata a pensare "Fai pure tutto ciò che vuoi!".
Quando poi ammette i star inspirando un prufumo che non è quello del sangue di Bella... Beh li è cominciata la perdita di sangue dal naso.
Per quanto riguarda questo capitolo, direi che c'è da fare una statua a Bellina perchè ce la sta mettendo davvero tutta per resistere al bellissimo arrapato (nuovo soprannome per Edward), e poi una un pò più grande a Mab. Leggendo come tratta Edward, la mia stima per lei ha raggiunto livelli impossibili, e poi è molto brava a dare consigli anche se non le piace.
Ho letto che hanno votato Mab nel nuovo concorso per il miglior personaggio originale, e approvo in pieno, appena riuscirò a rientrare su internet (ho detto a tutti che quest'oggi avrei dormito fino a mezzogiorno, così magari riuscivo a riprendere un pò in mano Efp, cosa che non faccio da una settimana O.O) vedrò di votare anch'io, e magari di leggere anche la nuova shot, approposito della quale volevo anche farti i complimenti per la polposiscion.
Mi è piaciuto molto la parte in cui Mab prova a spiegare a Bella come fare a scrivere, l'ho trovata una cosa che mi ha fatto scogliere il cuore, anche se sono un pò strani, questi riferimenti così vicini a noi inquilini di Efp mi piacciono molto.
Sono curiosa di sapere cosa avrà mai scritto Bella, e soprattutto voglio di nuovo il bellissimo arrapato all'opera (magari nudo °ç°).
Un bacio carissima.

P.s: conto anche di fare un salto sul tuo blog, ma non sono sicura.

10/04/10, ore 00:04

Ossanta! ma io torno dopo 8 giorni di assenza e di mancanza del pc e tu hai pubblicato due capitoli!!! me li son bevuti d'un fiato.. stupendi!!! Edward sembra essersi dato una svegliata e tu ovviamente hai fatto salire la temperatura qui decisamente troppo! anche se tutta sta strafottenza e i misteri.. mah.. per fortuna Bella è cambiata e c'è la mitica Mab che tiene testa al vampiro con la sua mente spiazzante!!!! :) adoroooooooo! non vedo l'ora del resto!! bravissssssssima bravisssssima! un bacionee! vado a sognarmi il tuo Edward senza censure ahahhhaah!

09/04/10, ore 23:19

Innanzitutto auguri per il tuo anniversario di matrimonio :), è bello vedere che c'è chi crede ancora in un'unione sacra come questa!
Passando al capitolo, posso dire di essere d'accordo con le decisioni di Bella, fa bene ad imporsi, fa bene a non voler essere più una marionetta e sono contenta di vedere che Edward sta cominciando a capire queste cose, mi auguro non facciano stupidate, passi falsi. Vorrei vederli davvero felici insieme, consapevoli di ciò che sono e soprattutto coscienti del loro intenso amore!