Linee
di Mirya

09/04/10, ore 20:52

Una capatina velocissima...oltre ai complimenti, solo un appunto: tutte le biblioteche di Pisa hanno la wireless gratuita...Ora, in quella della Normale non ci sono mai entrata (non ci fanno entrare volentieri =P), ma suppongo sia lo stesso!

09/04/10, ore 19:40

A parte le solite lodi di cui, me ne convinco ad ogni tuo capitolo, sei senza dubbio meritevole, ho una perplessità. Penso di essermi un po' abituata al tuo stile (soprattutto grazie a Succo di Zucca, che è fantastica! Ma non devo divagare) e ho già scoperto che di solito i miei sospetti si rivelano fondati, quindi provo a spiegartelo: ma questo tuo Edward non è diventato davvero così... così... disinibito, vero? Sta solo fingendo? Perchè capisco che Bella sia attratta e che in fondo le avances di lui rispecchino esattamente i suoi sogni, e capisco anche che io ho un carattere diametralmente opposto, ma... accidenti! Uno che continua a dirmi frasi del tipo 'Non sai quel che farei a quel tuo corpicino' o giù di lì, dopo un paio di volte, si beccherebbe una sberla da parte mia. Edward sta solo esagerando e sottolineando il suo cambiamento per far capitolare Bella prima, vero? Perchè altrimenti, e mi sembra stranissimo dirlo, Edward perde tutto il suo fascino.
Il pezzo con Mab era esilarante. Ogni nuovo risvolto della trama la rende più appassionante. Bella comincia a non essere non proprio più un'ameba. Insomma, resta solo Edward da risolvere.
A presto:)

09/04/10, ore 17:15

IL personaggio di Mab è spiritoso, sarcastico, ipotetico(o forse no!) alter ego della scrittrice da alla storia terreni infiniti di speculazioni!

09/04/10, ore 16:55

Felice anniversario, carissima!
Hai veramente fatto sesso con uno che (grazie a Dio) si è lavato giusto per fare bella figura con te quel paio di volte??? Mmm... E quando l'hai scoperto ti sei fatta derattizzare, almeno? Huaz huaz huaz! Oggi sono simpatica quanto un gatto attaccato ai... Vabè...
Ma io questa Mab l'adoro sempre più! E' una mente geniale e criminale allo stesso tempo (ottimo connubio per fini letali). In questo capitolo ha detto delle frasi di una profondità insondabile! Quando si dice "parole sante"! Le sue battute al vetriolo, poi, sono semplicemente irresistibili, specialmente quelle a sfondo sessuale! Se anche questo lato di lei è ispirato a te sappi che ti ammiro profondamento e sono la prima fra le tue fan **
Hai ragione a dire che Edward continua a trascinarsi dietro qualche brutto viziaccio, tipo il voler fare tutto lui all'insaputa degli altri! Terribile! Effettivamente è un difetto che, a volte, viene fuori anche in mio marito (lo strangolerei, quando lo fa). E' capace di non dirmi cose molto importanti per settimane, per poi giustificarsi con un: "Ma io volevo farti una sorpresa! E' più bello, no?". Certo, come no! Divino! E' talmente bella, come idea, che quasi quasi chiedo il divorzio!
Ma che te lo dico a fare? Anche tu sei moglie, quindi mi puoi capire benissimo T___T
Per ora, a presto prof! Un abbraccio, Cri
- Sif -

P.S. Sappi che ieri sera ho aggiornato la mia storia/scarabocchio! Se vuoi buttarle un occhio mi faresti immenso piacere! Dopotutto, è anche grazie a te se sono riuscita nell'intento!
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 04:57 pm)

09/04/10, ore 15:49

Eccomi qui, a rubare il tempo per leggerti e scriverti in ufficio, perché a casa ho troppe distrazioni… I miei ghiribizzoli stanno crescendo (2 e 6 anni) e contrariamente a ciò che speriamo, diventano sempre più impegnativi ed esigenti, ma anche stimolanti!

Grazie per i suggerimenti impliciti di qualche capitolo fa, ho appuntato i nomi e sto ampliando la mia collezione di ff ero certa che i tuoi suggerimenti non mi avrebbero potuta deludere ed infatti ne sono entusiasta.

Davvero anche tu pensavi a Jonathan? Io commossa!

Fine Ot, veniamo a nostri eroi, Bella che scrive succo di zucca, davvero interessante, ma Mab che ha perso il dono… non va bene. Adorabile il lancio virtuale o meno delle paperelle, come è adorabile Mab e la sua schiettezza, sarà che ho trovato di recente una mia Mab personale (una tua conoscenza… cazzo), ma ne apprezzo davvero tanto la presenza, la forza, il carattere e la grande saggezza.
Bella è ancora incerta sulle zampette, ma comincio a pensare che ce la possa fare, quanto a lui, l’innominato chiamami inguaribile romantica, ma ho la sensazione che non possa finire così, veniamo ad Edward un grande passo, la sincerità, concordo con Bella nell’esigerla ad ogni costo, poi però non si può fuggire davanti alla realtà, pretendi tutta la verità, scatena un inferno, ma poi affronta la tempesta sul ponte, non scappare sottocoperta!
C’è bisogno che ti ripeta i soliti complimenti? No ormai lo sai, come io sono certa di scadere nello stucchevole, ma quanto sei brava non riesco ad evitare di ripetertelo!
Fine delirio del tuo incubo/appuntamento/persecutrice fissa!
Monica

09/04/10, ore 13:29

Ciao Myria,
Innanzitutto auguri per il tuo anniversario.^^
Finalmente riesco a scriverti una recensione. È da un po’ che seguo questa tua ff e, non credo di sbagliarmi, quando affermo che è una delle migliori fic che abbia mai letto su Twilight.

Adoro il tuo modo di scrivere, il fatto che utilizzi la realtà, cose vissute che hanno una storia, un senso. Amo le tue citazioni e non posso che ringraziarti per averci regalato un pezzo di te stessa per mezzo di Mab.

Fin dall’inizio mi hai stupito per l’intensità e la profondità dei pensieri e dei sentimenti di Bella. Hai scavato dentro di lei in un modo che neanche l’autrice originale è riuscita a riproporci.

Ho apprezzato, fin da subito, il fatto che Bella non abbia digerito la partenza di Edward e che non l’abbia perdonato immediatamente come avviene nella saga (così anche per Alice).

Il rapporto con Rosalie è una delle cose che mi ha sorpreso maggiormente. Fin ora avevo letto di Rosalie che si trasformavano da perfide rivali a sorelle perfette per Bella in modo parecchio inverosimile. Tu, invece, ci hai regalato una visione del loro rapporto più realistica, in un certo senso. Complimenti, davvero. Ho molto apprezzato.

Pur restando in linea con i personaggi sei riuscita a far emergere dei lati del loro carattere fin ora nascosti.

Svariate volte mi hai fatto emozionare. In particolare, non posso non pensare a quante lacrime mi hai fatto versare leggendo il capitolo prima della partenza per l’Italia. Bellissimo.

Il capitolo dedicato alla comunicazione, “il sesto assioma”, è in assoluto, uno dei miei preferiti. Hai centrato, con un solo capitolo, il problema dei primi tre libri della saga: la mancata comunicazione tra i due protagonisti.

E come non parlare del capitolo “come Giobbe”? Capitolo coraggioso ma semplicemente fantastico dato che metteva il lettore nella condizione di riflettere (aimè purtroppo non sempre lo si fa).

La partenza di Bella. All’inizio non vedevo di buon occhio questo allontanamento dall’amore della sua vita per consegnarsi in pasto al nemico e, invece, sei riuscita a farmi ricredere anche su quest’ aspetto. In Italia Bella ha riscoperto se stessa grazie anche a Mab. Prima viveva, in un certo senso, all’ombra di Edward.

È “venuta a galla” la timida paperella impacciata, finalmente. Tutte noi abbiamo una paperella dentro, ne sono convinta.^^

Mab. Che dire di lei? Si presenta da se.
Ero molto scettica su questo personaggio visto il primissimo incontro con la protagonista. Mi ero chiesta “e ora chi è ‘sta pazza?” (senza offesa, ovviamente). Invece, ora come ora, penso che senza Mab non sarebbe stata la stessa cosa. Apprezzo la sua saggezza “spicciola”, la sua ironia pungente, la sua cultura.... Avremmo davvero tutte bisogno di una persona come Mab. Non una persona che è pronta a coccolarti e ha difenderti in ogni momento bensì una persona che ti inciti a rialzarti e che ti dica le cose come stanno anche se si sta affogando in “un oceano di merda”.

Lo scorso capitolo, devo ammettere, che mi aveva lasciata un po’ perplessa. Sarò controcorrente, come spesso accade, ma questo nuovo Edward non mi era andato molto giù. Arriva e bam quasi Bella non gli casca ai piedi.

In questo capitolo alcune mie perplessità hanno trovato risposta e sono felice che Bella non voglia rendergli le cose semplici ponendo, prima di tutto, dei paletti, delle condizioni, come è giusto che sia. Spero davvero che Edward non cada negli stessi errori e le conceda, una volta per tutte, di conoscere affondo la verità e di renderla partecipe delle decisioni che riguardano la sua sorte.

Anche se, devo ammettere che questo nuovo Edward fa perdere la testa pure a noi… *O* sbav sbav :Q____

Mi rendo conto che questa recensione, costituita da una serie di frasi sconclusionate, sia praticamente illeggibile ma spero che ti sia ugualmente arrivato il mio apprezzamento per questa tua storia.

Concordo appieno su quanto da te detto riguardo “gli abitanti” di efp. Anche io, grazie a questo sito, ho avuto modo di conoscere persone meravigliose, leggere storie fantastiche e condividere molto con loro.

Ho letto che sei un insegnante nella vita. Posso assicurarti che qualcosa la stai insegnando anche a me. Grazie davvero, prof.
Eli

09/04/10, ore 13:24

Ciao Mirya,
allora che dire, ho qualche domanda da porti per poter chiarire alcuni miei dubbi. Magari sono stupide.
1)Ma dopo che Bella scopre l'accordo tra Edward ed Aro, non è logico che decida di farsi trasformare da Edward visto che comunque verrebbe trasformata da Aro in tutti i casi? Non è una critica, vorrei solo capire meglio i sentimenti di Bella in quel momento
2)Riguardando i vecchi capitoli ho riletto il sogno erotico che Bella ha fatto su Edward, e visto che lei ha sempre avuto sogni premonotori, il sogno è quello che accadrà in futuro tra loro due? Ti prego dimmi di si dimmi di si...tanto sò che non me lo dirai...eh va bè
3)Ma l'accordo tra Edward ed Aro è di due mesi dall'arrivo a Pisa di Bella o da quando Edward si è rivelato?
4)Ma Mab non sospetta proprio niente? E soprattutto se voglio votare Mab come miglior personaggio per il concorso, devo anche dare le mie spiegazioni?
Ok, forse stò perdendo un pò la testa.
Aspetto il tuo prossimo capitolo con TANTA ansia.
Intanto butto un occhio sulle tue altre storie, anche se in effetti la saga di Harry Potter non è che mi coinvolga più di tanto, mi hanno sempre affascinato di più i vampiri.
Ciao
Un saluto anche dalla mia "paperotta"

09/04/10, ore 13:11

Ciao sono di frettissima in questi giorni, quindi ho letto solo oggi gli ultimi due capitoli. Meravigliosi come sempre, bravissima. Sono di fettissima e non lascio neanche tante recensioni ultimamente, ma una cosa te la devo dire a tutti i costi, se no sto male ^^. Grazie. Grazie perchè in questo capitolo ho visto un po' di me stessa e come me sono sicura tante. Concordo in pieno su ogni singola frase e la cosa mi fa un po' paura perchè non conoscentdoti mi sento comunque molto in sintonia con te. e' strano ma è anche bello, ti fa sentire meno sola in un certo senso. Quindi ti ripeto grazie. Auguri per il tuo anniversario! Un abbraccio grande Lisa

09/04/10, ore 11:27

qst storia mi piace un kasino, Edwar ke deve conquistare Bella, lei ke lo tiene sulle spine...bella bella e ancora bella... Cmq sono curiossissima posta più ke presto...ciao kiss
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 12:38 pm)

09/04/10, ore 10:10

Ciao Myria,
non sono riuscita arecensire lo scorso capitolo, mi spiace ma direi che rispondere a 71 recensioni sia già una bella fatica!
Ovviamente è superfluo dirti che il nuovo edward ha movimentato ormoni che la primavera non aveva già fatto impazzire, è indubbiamente molto intrigante, più è pericoloso più diventa attraente, fortuna che mab sdrammatizza con spirito impeccabile!
Col capitolo 15 avevo gli occhi a cuoricino con il 16 li avevo anch'io pieni di lacrime per il troppo ridere!
adesso ti lascio c'è un iconcina con la scritta "non ti muovere" che lampeggia in attesa di essere letta! baci e ....grazie di scrivere!(l'italiano è un optional!!!)

09/04/10, ore 09:09

Mab è meravigliosa perchè descritta così bene che sembra vera! Ironia, battutacce ma bontà d'animo.

09/04/10, ore 09:07

Prima di recensire il capitolo (non l'ho ancora letto anche se, come al solito, ardo!), permettimi di spiegarti perchè credo che tu debba scrivere qualcosa di tuo. Dunque (abbi pazienza ma sono un po' lenta a pensare e mi ci è voluto un po'), sono una lettrice accanita delle più disparate cose e non sono più una fanciulla qundi conosco bene le senzazioni che mi piace provare quando leggo. Quello che scrivi mi fa provare appunto, quelle senzazioni! I tuoi personaggi riescono in qualche maniera a trasportarmi nel loro universo e mi regali quei dieci/quindici minuti di no-pensieri-solo-fantasia! Ecco cosa dovrebbe fare uno scrittore secondo me! I tuoi personaggi prendono vita nella mia immaginazione, non solo quelli meyeriani ma anche Mab che è tutta tua. Ovviamente non so ancora se la trama sarà all'altezza... Ma, viste le tue doti confido bene! Ora vado a leggere e poi torno, aspettami!
Eccomi! Come al solito mi stupisci... Adesso vado a segnalare Mab, ora ne son certa... E' fantastica. Complimenti per il capitolo e... io ovviamente tifo per Edward!!

09/04/10, ore 08:03

Mia cara ^^
Di volata davvero, prima che i miei sgorbi facciano tremare la casa...
Ma come fare passare sotto silenzio le tue riflessioni sulla scrittura di cui mi hai resa partecipe in primis nella nostra chiacchierata virtuale, ma poi hai inserito anche qui?
Cara Francesca. Ribadisco anche qui che mi trovi perfettamente in LINEA con queste considerazioni: scrivere come respirare, come fare ordine in se stessi e affrontare la vita con più lucidità.
Una recensione non basta e me ne rendo pienamente conto, ma tutte le altre inseme diventeranno una voce sola, con una potenza enorme: la potenza della scrittura.
Tu scrivi e non ci emozioniamo.
Ed è quindi più che corretto farti emozionare partecipando inseme a te, nel nostro piccolo, di questo curioso e infinito miracolo che è la parola scritta.
Fosse anche con un solo commento.
Grazie
M.Luisa

09/04/10, ore 00:04

io adoroooo Mab!è un personaggio fantastico!una forte personalità che racchiude in sè anche tanta fragilità...trovo sia davvero matura perchè non propone consigli basati sulla propria esperienza,ma consigli seri e distaccati...guida,accmpagna,ma non influenza...credo che sia un'ottima sostituta di Reneè...certo ci vorrebbe tutto una spin-off su di lei...magari un giorno ce lo regalerai...
comunque credo che con il suo aiuto e un pò di sudore finalmente vedremo una relazione un pò più sana tra Ed e Bella alla fine dei conti...continuerò a seguirti con il cuore in mano...
davvero tantissimi complimenti!

09/04/10, ore 00:03

Ciao! Auguri!!! anche se non sono nozze di bronzo, d'oro o qualsivoglia davvero complimenti per i vostri 5 anni!!è davvero ammirevole che nonostante il lavoro e la famiglia ti dedichi comunque a scrivere e postare per la gioia di noi lettrici e soprattutto tua! Torniamo al capitolo. Finalmente B ha capito quanto deve farlo penare! Però mi chiedo... La rivelazione dell'accordo fra i due non porterà B a sentirsi intrappolata senza via di scampo e quindi a scegliere
almeno di essere trasformata da Ed? Alla fine mi sembra che lei si aspettasse di poter continuare a studiare da umana per qualche annetto e con un margine di scelta.
Mmmm...anche se con la tua scelta di scoprire le carte di Ed hai permesso a Bella di avere almeno un minimo di fiducia in lui in merito visto che poteva benissimo mentire!
Un rompicapo!!! Ho scoperto le ff di Harry Potter intorno a settembre e la tua credo che sia una delle prime che ho letto e una di quelle che mi ha fatto appassionare! Quindi concordo sul fatto che il genere d'uomo Malfoyesco è il mio preferito; adoro Ed sia chiaro, ma il suo essere troppo naïve non mi attizza.Forse perchè sarà sempre un eterno giovane diciassettenne e non ibernato con qualche annetto in più... Va be' basta divagare su uomini e uomini!
A proposito ho letto la saga della Smith e a parte il genere di personaggi con le loro scelte dietetiche Bella è completamente diversa da Elena...poi si sa che la Meyer probabilmente ha cambiato qualcosina per attenersi al suo credo mormone...mormonico...mormoboh! è stato il suo difetto di voler contaminare la storia: vedi Bella che non può far carriera, deve avere subito figli(sia mai che una donna possa provare piacere PER CARITÀ), decide e paga sempre Ed, obbligata a fare la donna di casa, il divorzio criticato come portatore di infelicità e perdizione della madre... Etc!
Tornando al capitolo Mab vale per tutte le generazioni di parentele di cui B ha bisogno... Maaaaa quando dicevi che è il tuo buon 80%... Nel 20% è compreso questo Innominato? non per volermi fare i fatti tuoi, ma era solo per sapere se era una scelta letteraria per giustificare un po' di esperienza sentimentale e altro... Basta basta sto stra parlando e sclerando quindi rischio di gar danni. Continua così ' Mab' Baciooooni Cate