Linee
di Mirya

18/08/10, ore 20:17

Ho appena scoperto la tua storia. Sono al 3^ capitolo ma ho dovuto interrompere perchè sentivo l'urgenza di dirti che tu sei un genio! Questo racconto è pieno di ironia, è divertente, pieno di vitalità...i protagonisti finora tratteggiati hanno finalmente uno spessore che la Mayer non ha voluto dare e di cui si sente la mancanza. Brava davvero! Termino la lettura e poi ti dirò ancora!

17/08/10, ore 03:03

lacrime e commozione a mille per l'addio a Mab...
e il tuo sciogliere le intricate fila del mistero dell'imprinting è stato stupefacente ed emoozionante anche perchè ti sei soffermata su ciò che ha travolto Mab, non soggetta in teoria all'impriting,ma effettivamente travolta dall'intensità di ciò che si scatena tra due perfette metà che si trovano...

17/08/10, ore 02:56

sono davvero senza parole...
il capitolo è fantastico (e fantastico mi pare assurdamente riduttivo)
hai espressio appieno e a mio modesto giudizio (forse perchè non devi accappararti il benestare di tutti,ma di chi può leggere certi raiting)anche meglio della Mayer quale sia lo stato d'animo di Bella al suo risveglio da vampira...questa Bella si che la invidio dannatamente!sei stata fin troppo magnanima a farle riprendere il controllo solo in un anno e mezzo ;)
Mab è sempre la migliore!le sue battute pungenti farebbero impallidire anche il più smaliziato bontempone!l'adoro!!!!!!!
il fatto che Mab e Bella siano diventate mamme insieme è stato qualcosa di advvero commovente...vorrei avere anche solo la metà del rapporto speciale che ha unito queste due ragazze, queste due donne, con le amiche che occupano oggni il mio cuore...
sono davvero commossa e ti rifaccio per l'ennesima volta i miei complimenti...

17/08/10, ore 02:03

sono davvero pessima,ma ecco strappare tempo al tempo per commentare i passi finali di una delle storie più belle che io abbia letto fin'ora...
ovviamente Mab non poteva non dare il suo tocco personale agli ultimi momenti di Bella umana...sono morta dal ridere...quello che ci voleva per stemperare la tensione e la serietà dei flash back sulla battaglia...l'idea su ciò che accade a Seth è davvero unica,mi è piaciuta moltissima, anche se va a stuzzicare il tasto dolente di Leah (uno di quei pesonaggi che si fa odiare alla sua prima apparizione,ma che ti tocca il cuore una volta che ti racconta la sua storia)
ed infine io adoro da impazzire il rapporto che hai delineato tra Ed e Bella e il loro modo totale di vivere l'intimità!
complimenti come sempre!

16/08/10, ore 14:58

arrivo in ritardo a leggere a causa della chiavetta e del ferragosto passato fuori con amici =) comunque mi ritrovo come sempre a farti i miei piu grandi e sentiti complimanti sei davvero bravissima e sarei ben felice per te e anche per me che acquisterei sicuramente il libro se un giorno o l'altro qualcuno decidesse di pubblicarti =) lo spero per te un bacione bravissima

16/08/10, ore 13:20

Sono davvero colpita. Già dal sesto/settimo capitolo, mi sono ritrovata a pensare che questa ff è molto meglio di tutta la saga della Meyer, cosa assai strana per me. Di solito le ff che leggo mi possono anche piacere moltissimo, ma non superano mai l'originale. Qui invece, nella tua storia, mi sono ritrovata ad amare di più Bella, che finalmente decide per la propria vita, ed Edward, che la lascia decidere e soprattutto che riesce a superare le sue infinite paranoie. Apprezzo di più questa storia che quella della Meyer perchè sei riuscita a coinvolgermi, a farmi apprezzare i personaggi, a farmeli comprendere, ad immedesimarmi in essi. Sai qual'è stato il mio primo pensiero al penultimo capitolo? "Se questa donna pubblicasse questa ff, manderebbe in bancarotta la povera signora Meyer." E lo penso davvero.
Credo che tu abbia fatto, scrivendo, ciò che Bella stessa ha fatto vivendo, nella tua fanfiction. Hai racchiuso in una storia tutti i sogni, le speranze, i desideri delle lettrici e scrittrici di EFP. Ti prego, non pensare che io ti stia lusingando, perchè sono solo sincera in questo momento. Un bacio.

13/08/10, ore 00:54

Ti ho conosciuto con 'Succo di Zucca', un mesetto fa, e sei volata in un batter d'occhio tra i miei autori preferiti, così come la tua serie è finita tra i lavori che ho maggiormente apprezzato in tutta la mia - non troppo lunga, ad onor del vero - permanenza su Efp.
Efp, poi, continuava ad informarmi degli aggiornamenti che apportavi a questa misteriosa 'Linee', ma il solo leggere la dicitura 'Twilight (S.Meyer)' di fianco al titolo bastava a farmi desistere dalla lettura... atteggiamento stupido? Io lo chiamerei semplicemente disinteressato :) Non ho mai letto nessun libro della saga, nè visto nessun film, mi ero solo imbattuta per caso in qualche - corta - fanfiction veramente ben scritta, spesso riportante la dicitura AU o OOC, scoperta in momenti di noia e nullafacenza in cui il cliccare su 'Ultime Storie' mi concedeva una semplice distrazione. Per me Bella ed Edward potevano chiamarsi Ermenegilda e Gaetano o Minnie e Topolino, rimanevano comunque due ragazzi qualsiasi - oh già, ovviamente lei pallida e dai capelli indomabili color mogano, e lui bellissimo, irresistibile, con lo sguardo dorato ed i capelli ramati... a forza di leggere le solite, similissime, descrizioni, mi sembrava quasi di vederli!
Ora non sono più due personaggi qualsiasi. Tu hai dato loro uno spessore ed una varietà di sfumature tali, da... farmi venir voglia di affrontare la lettura di questi misteriosi best sellers. Certo, ho letto i primi due capitoli di Twilight - God save e-books! - e mi sono cascate le braccia: descrizioni didascaliche, una piattezza indecente, e una piagnucolona, inespressiva ed apatica Isabella Swan... tutto si è succeduto così freneticamente da ricordarmi le fanfictions di autori alle prime armi - come del resto sono anch'io - Bella si alzò. Bella fece colazione e si avviò verso la scuola. Bella vide Edward. Oh bello! (dici che potrei rischiare una denuncia per diffamazione dalla signora Stephenie Meyer?). Ok, forse non è una buona idea offendere Twilight in questo covo di fans xD, anche perchè io non sono nessuno, molto probabilmente scrivo da cani (con tutto il rispetto per Jacob), e se la Meyer ha qualche miliarduccio in più di me, magari un motivo c'è... ma, good grief!, mi sono cadute le braccia.
Dopo aver letto i pensieri della tua Bella, le citazioni della tua Bella, le tue associazioni, le tue atmosfere, la tua MAB - God save Mab, too! - mi aspettavo di rivedere uno stile almeno simile nei libri della Meyer, credendo che comunque tu ti fossi ispirata a lei per il tuo modo di scrivere la fanfiction. E invece... Good Grief, again! (Quando solo Charlie Brown può esprimersi nel modo giusto!)
Certo, ho letto solo due capitoli, magari nei prossimi la Meyer mi stupirà... ma per ora, fatti dire che la superi di gran lunga.
Perchè parlare di Gabbiani, Paperette, Statue di Cera, Giobbe, Mago di Oz, Baseball e Futurama, dando un senso logico a tutto quanto - e CHE senso logico, poi! -, amalgamare il tutto con amore e sesso senza risultare mai troppo romantica e sdolcinata, infilarci in mezzo Mab che, quinta evangelista, rimette tutti in riga senza un briciolo di fatica, e rende poetici i Puttana Eva e i Vacca Troia - anche se, vista l'ambientazione e la mia vicinanza a Pisa, io avrei aggiunto un sanissimo Maremma Maiala! - non poteva che riuscire a te. Sì, cara Mirya, credo che l'esser riuscita a farmi interessare ad un mondo che finora non avevo neppure degnato di uno sguardo - e avermi fatto leggere più di trenta capitoli in due giorni - ti abbia appena resa la mia Autrice Preferita tra i Preferiti.Ah! Ieri sera sei riuscita anche ad ispirarmi per scrivere una mia breve one-shot su Isabella...sei una maga a tutti gli effetti :)
Ti saluto, con la promessa che spulcerò tutta la tua produzione finchè non l'avrò letta tutta almeno 785 volte.
Giulia

P.S.: Fai i complimenti a tuo marito per 'Il mio ragazzo è un licantropo… Beh, almeno può leccarsi le palle da solo!', perchè mi sono letteralmente piegata in due dal ridere.
P.S. del P.S.: Mi scordo sempre di salutare, all'inizio di una recensione, presa come sono dall'euforia e dalla voglia di mettere per iscritto tutto quello che penso... perdona l'irruenza :D Hola!

P.S. del P.S. del P.S. (ma quanto sarò idiota!): non ho scritto la cosa più importante! Ti adoro anche per le frecciate non troppo velate scagliate al Governo e per la desolazione con cui Mab vede le prospettive post-universitarie in Italia... non tutti toccherebbero anche temi seri in storie così lontane dalla realtà :) Scappo davvero, anche perchè ho sonno e mi attendono minimo 2 o 3 capitoli di Twilight da affrontare stringendo i denti xD
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 12:59 am)
(Recensione modificata il 14/08/2010 - 12:58 pm)

13/08/10, ore 00:02

Solo una parola. GRAZIE!
Grazie delle emozioni che mi hai fatto provare con la tua storia. Ho pianto come non avevo mai fatto!
Grazie, perchè grazie a te la paperetta e Mab sono diventate parte integrante delle conversazioni tra me e la mia migliore amica, rendendo più pazze ancora le nostre conversazioni!!
Grazie di aver reso Bella vera, e viva Mab.

GRAZIE!

Con affetto, Sara

11/08/10, ore 16:02

e ora che ci son tanti grilli penserò a mab-la mia amica saggia e poco puritana (ciò che mi serve ora xD).
sbav sbav sbav.
stavo pensando che a parte tutti i complimenti che ti posso fare su come scrivi e su come le tue descrizioni siano state profonde -in tutti i sensi- penso di ammirarti davvero perchè hai dato uno scopo a questa storia. "linee". non è un titolo messo a caso e pian piano sin dall'inizio di tutto abbiamo tutte capito come ogni personaggio sia legato ad un altro da una linea:
"Perché le linee delle loro vite si erano intrecciate in un modo che avrebbe solo potuto definire indissolubile."
bellissimo.
un bacio

11/08/10, ore 13:50

E' in assoluto la scena più bella che io abbia mai letto... E' un sogno, è magia... E' amore... Quell'amore che dovrebbe travolgerti e dominarti... And this is it! E' questo! Questo capitolo è l'amore passionale erotico tenero... TUTTO!
Sono assolutamente senza parole... e sto seriamente per mettermi a piangere... non posso credere chq questa storia, che è sempre stata tra le mie preferite, che è sempre stata la mia preferita, sia finita qui... Mi mancherà molto... Mi mancheranno Edward e Bella e tutti i personaggi... Mi mancheranno i papaveri, le papere, le poltrone rotte, la mongolfiera... Mi mancherà Jake... Ma soprattutto mi mancherà Mab, così simile a me...
Mi mancherà ecco tutto :)

11/08/10, ore 10:28

mab è il personaggio migliore che abbia mai visto finora e questo capitolo è un degno saluto :)
ora la storia dovrebbe essere completa giusto? Beh ti faccio i miei complimenti per tutto e in particolare per il personaggio di mab che devo dire è meravigliosamente riuscito!! Ma anche gli altri chiaramente!!alla prossima!!

everlasting_miriel

10/08/10, ore 21:52

bellissimo..aspetto il tuo prossimo lavoro... grazie

10/08/10, ore 21:12

Ciao Francesca.
Sono tornata da alcuni giorni di vacanza, e la prima cosa che ho fatto, acceso il computer, è stata fiondarmi qui.
Grazie.
Per questo extra, solo grazie.
Il resto è un universo di sensazioni talmente intricate e sotto pelle, da non poter davvero fluire in parole.
Sarebbero solo parole, e non quello che ho sentito e che sento ancora, e che sentirò ogni volta che lo rileggerò.
Un bacio.
Laura

10/08/10, ore 17:47

E così, è proprio arrivata la fine, mi sembra impossibile, la tua storia mi è piaciuta moltissimo ed è con grande rimpianto che la sposto nelle storie da ricordare, dove metto quelle che nei momenti di tristezza o malinconia mi piace rileggere... A presto, per ovviare alla mancanza, leggerò le altre tue storie.

10/08/10, ore 11:03

Sono distrutta.
Questo capitolo è eccezionale, come tutta la storia, come tutte le tue storie...Ma in particolare, poter stare nella mente di Mab in quel momento permette di vedere quanto rapidamente lei abbia capito che Jake era "quello giusto"! Un capitolo romantico ed erotico al punto giusto, con il Puttana Eva finale che ci ha ricordato ben bene di chi stessimo parlando.
Amo Mab e amo te che l'hai creata! Bravissima.
Ora non mi resta che attendere, con incredibile impazienza, il seguito di Succo di Zucca. Draco...aaaahhh...Draco...