Linee
di Mirya

08/04/10, ore 23:36

perche amo questa storia? per il modo in cui è scritta, per il nuovo carattere che hanno i personaggi, per la nuove avnture che succedono a bella, cosi indifesa e cosi forte...mob, la nuova amica di bella, è unica, mi piacce di piu di alice, sa darle i suoi spazi, non le impone niente, semplicemente è la per lei senza chiedere niente in cambio e non è poco...

08/04/10, ore 23:32

ma un amica come mob esiste? io penso di no...scusa , ma ancora non l'ho incontrata...ti do raggione sull'Edward che c'è in Eclips, la scena del bacio tra bella e il cane (non lo soporto proprio la) avrebbe dovuto svegliare in lui un minimo di gelosia...ma non è successo nulla...vampiro senza p..e ...mi piace la nuova bella, questa descritta da te, ha personalita, sa imporsi anche se gli è difficile farlo e la cosa più importante non resta imbambolata davante alle risposte di edward e sa risponderle per le rime...per non parlare di mob...quasi compatimisco edward per aver letto la sua mente (quasi...) ...aproposito lo sapremo mai cosa ha visto il leggi-pensiro o dovremo immaginarlo da soli?
...per quanto riguarda i baci sulla guancia, io non conosco questa tradizione italiana, non ne ho mai sentito parlare...e sul contatto fisico penso che tu hai raggione, e difficile accettare che tutti ti bacino, anche se è sulla guancia...
l'ultima cosa e la più importante: COMPLIMENTI PER IL TUO MATRIMONIO...5 anni da festeggiare non è da molti...spero che in futuro ne avrai anche molti altri da festeggiare...al prossimo capitolo...

08/04/10, ore 23:15

Ciao, sono contenta di esserti servita a qualcosa, ogni tanto una delle mie sparate assurde serve a qualcuno....."me felice in maniera incredibile".
Bene, dopo aver gongolato per una buona mezzoretta ricevendo occhiate strane da chi mi circondava (sorriso beota e faccia in pieno delirio) veniamo al capitolo...grande Bella, così mi piace, la paperetta che crede di essere un leone solo perchè si è messa il costume....se fosse stata da sola, sono sicura sarebbe già crollata, ma con Mab vicina...wow...riuscirà la nostra eroina a non soccombere agli ormoni impazziti di Edward, quel vampiro sta viaggiando solo con quelli!!!!! Aro...porca pupazza, ma sempre in mezzo? Un altro ultimatum, buttato lì per incrementare la frustrazione dei nostri protagonisti....che scatole che fa quell'uomo!!!!! Non se ne può stare nella sua cripta a fare la conta dei suoi anni? Troppo semplice immagino!!!!
Bon, credo di aver concluso quello che avevo da dirti ed aspetto con ansia il seguito.....già, mi stavo per scordare auguri per il tuo anniversario, cinque anni è un bel traguardo. Un bacione Simona.

08/04/10, ore 23:00

beh certo, ha ancora da imparare, ma piano piano si sta impegnando!! e così l'accordo con Aro era questo.. e Bella giustamente si chiede se lui la voglia veramente trasformare.. anche se a sto punto io nn avrei dubbi XD Ora edward deve cercare di essere sempre sincero..ci riuscirà??

08/04/10, ore 22:51

d'accordo,mi devo riprendere,parlo seriamente.
amo mab con tutto il mio cuore, è come se fosse una mia amica per tutto quello che dice. è praticamente fantastica! e quando ha fatto una specie di opera di convincimento a bella per indurla a scrivere ... è come se davvero stesse parlando con me. perchè anche io,come bella,non sapevo da dove cominciare,cosa scrivere e come sistemare i miei pensieri,ora invece so benissimo che scrivere è ciò che davvero mi serve per stare bene,è come se fosse una cura perchè come hai detto tu esorcizza i demoni lontano da me. ti sto citando pure hihihi xD
comunque... ritornando alla storia. niente contatti ravvicinati? con EDWARD? oh mamma che mi venga un colpo (non pensare che io sia una pervertita maniacale,però Edward insomma...ehehehe!)! vedremo cosa mi riservi hihi xD
oddio che recensione chilometrica ho scritto,magari è anche la più lunga tra tutte quelle che ho messo,ora mi salvo il capitolo.
a presto con il prossimo aggiornamento!
baci!
angy

08/04/10, ore 22:44

Quando si nasce con un talento, è impossibile che gli altri non lo notino.
E' impossibile tenerlo nascosto.
E tu ne sei la prova.
Il tuo è un talento.
Come fai? Sei veramente incredibile...
E Mab è un personaggio fantastico. Chi non la vorrebbe un'amica così? un'amica che ti completa e ti capisce senza neanche il bisogno di parlare.
Mab è una grande.
Edward invece... sembra fare un passo avanti e tre in dietro.
Ma in fondo posso capirlo. L'amore, quello vero, ti offusca la mente e ti impedisce di considerare oggettivamente le cose. E spero che Bella si accorga presto che quello che prova Edward non è senso di protezione nei suoi confronti, ma semplicemente vero, puro e irrazionale amore.
Perchè è così vero? Edward ama davvero Bella?
Rinnovo i miei complimenti e ci tengo a dirti che per me sei sempre la migliore.
Un saluto enorme,

08/04/10, ore 22:33

Mi sono finalmente decisa a lasciarti una recensione, un po' perchè non sapevo cosa scrivere, un po' perchè non avevo voglia. In ogni caso ho già letto tutte le tue FF, e ne sono rimasta molto impressionata, soprattutto per le continue citazioni che inserisci: è un tratto molto particolare e dimostra anche che hai molti interessi, come la lettura, il cinema o la musica. Veramente complimenti. In tutta sincerità, ti confesso che hai espresso pienamente l'idea che avevo io stessa di Edward e della serie: ho amato fin dal primo momento Twilight, davvero non gli ho mai trovato nulla di negativo; New Moon mi ha fatto apprezzare la figura di Jacob, che si è rivelato un po' lo 'sfigato' della situazione. Povero ragazzo, ama una ragazza, le deve nascondere a sua volta un segreto, e cerca in tutti i modi di stare con lei sebbene sappia benissimo che non sarà ricambiato. Ma poi Eclipse. Mio Dio. E qui, mi dispiace dirlo, ma ho cominciato a non sopportare nè Edward nè tantomeno Bella: lui sempre buono, comprensivo, caritatevole, non dimostra alcuna gelosia e nemmeno di irrita se la sua ragazza bacia un altro; e lei, che arriva ad amare due persone contemporaneamente, che continua ad idealizzare Edward e non si arrabbia nemmeno quando lui la rifiuta a letto! Certo, ho capito che ha paura di farle male, ma credo che Bella degli istinti ce li abbia. Ce li abbiamo tutte, io per prima, ma a quanto pare la Meyer crede che una relazione basata sui baci a 19 possa resistere. Mah. E infine è guinta a noi la bomba atomica, l'Hiroshima della situazione, ovvero Breaking Dawn: io sono dell'idea che per giudicare un libro lo si deve almeno finire, ma quando sono arrivata a leggere che Bella voleva tenere il bambino e tutto l'odissea di quando era incinta stavo per gettarlo nel fuoco. Poi ovviamente mi sono fermata perchè la versione rilegata costa un patrimonio. Insomma, una scena d'amore che non esiste, sebbene io aspettassi la 'copulazione' praticamente da Twilight; Bella che è sempre bella, meravigliosa, in abito da sposa, in costume, in un lago di sangue. Che è superfiga anche da vampira, in quanto resiste al sangue umano (e diciamocelo, questo particolare è surreale di per sè); Jacob che ovviamente si innamora della figlia, guarda strano. Bella scopre di avere i superpoteri, di proteggere tutti dai Volturi e scommetto anche da Lex Lutor, se esistesse. E alla fine, tutto si risolve in una bolla di sapone. Io disprezzo profondamente i finali a bolla di sapone. Qualche minaccia dai Volturi, un po' di ansia per Alice e Jasper, la figlia (con un nome da far accapponare la pelle) che non invecchia, è bella pure lei e ha i poteri trasmessi da ogni buon DNA che si rispetti. Che tristezza. Ora, ho fatto tutto questo discorso, e perdonami se ti annoio, per dimostrarti quanto apprezzo una persona che ha finalmente descritto Edward per quello che è, che ha dato a Bella pulsioni umane e che ha trasformato i Volturi in una reale minaccia, non nel classico Baubau. Hai fatto rinascere Bella, l'hai curata dalla sua Edwartite, e lei hai messo a fianco una ragazza davvero speciale quale Mab che, ti dirò, apprezzo sempre più ad ogni riga che leggo. Ora che anche Edward ha delle pulsioni, secondo me hai fatto emergere un suo lato, come dire, superbo, arrogante. E' convinto di riuscire a conquistare Bella con uno schiocco di dita quindi, ti prego, fallo penare. E io gongolerò di vendetta. Perciò, per concludere, tanti auguri per il tuo anniversario e spero di leggere in fretta un altro capitolo.

08/04/10, ore 21:59

ho appena finito di leggere il capitolo.La mia prima impressione è che Edward,per quanto si sforzi,è sempre Edward(bèh molto più sexy!)e Bella uguale.Voglio dire per quanto cerchino di cambiare quando sono insieme torna tutto come prima.Cioè non proprio,fanno dei passettini in avanti, ma proprio passettini...ma a mio avviso è normale così.Le persone non cambiano,si smussano leggermente,cercano punti daccordo,crescono...ma poi le cose di fondo rimangono invariate.Non credo sia facile per nessuno crescere insieme,perchè poi infondo è quello che capita in tutti i rapporti,ed è ovvio e normale che Bella sia spaventata a morte e piena di dubbi...consegnare la propria vita in mano a qualcun altro fa paura a chiunque abbia un cervello.(poi se è pure un vampiro...!)Mab si è comportata esattamente come avevo previsto(e come mi sarei comportata io).ma c'è una cosa che mi ha incuriosita molto nella frase in cui ha detto "ci ho rimesso solo lo scrivere e ho portato a casa la pelle"...cosa è successo con "L'Innominato"?adesso vado a leggermi la one shot che mi ero persa!alla prossima!:)

08/04/10, ore 21:55

Ciao Mirya, ti lascio un commento di volata perchè la mia pausa efp in questo periodo è ridotta all'osso!(Colpa della maturità...^^)
Comincio da Mab, il grillo parlante che anche questa volta ha centrato il bersaglio.
Ora, io non so come tu faccia a descrivere così perfettamente ogni situazione, ma ti assicuro che negli ultimi giorni mi sono sentita ripetere almeno dieci volte, dalla mia adorabile migliore amica, lo stesso discorso sulle questioni di cuori che Mab fa a Bella.
L'imparare a buttarsi e a non scappare di fronte a situazioni incerte, imparando dai propri errori e soprattutto il fatto di essere ormai abbastanza grande da camminare da sola ( o almeno a zampettare qua e la..^__^).
Per non parlare poi del "almeno nel frattempo ti saresti fatta una sana scopata…" che sembra essere diventato il concetto più in voga del periodo.XD
Ad ogni modo, tutto questo intermezzo nelle mia vita sentimentale (aem...nella mia inesistente vita sentimentale) per dire che hai dato vita ad un personaggio che è semplicemente realistico.
E visto che di questi tempi la maggior parte dei personaggi originali fanno rima con Mary-Sue e Gary-Stu, beh...tu ti meriti una vagonata di complimenti per aver reso Mab così "vera".
(Crisi da ispirazione latitante compresa...come la capisco!="()
Eduardo.
Noi gli vogliamo tanto bene ma...quel vampiro non può davvero stare un giorno senza combinarne una della sue!O.O
Davvero, se io fossi stata Bella (che a questo punto della storia dovrebbe essere fatta "Santa Bella") a quest'ora lui starebbe rimpiangendo di non essere riuscito a farsi ammazzare dai Volturi.XD
Nel capitolo scorso per un attimo soltanto mi era balenato in mente il pensiero di paragonarlo ad Aro: stesso modo di prendere decisioni in solitaria e stesso modo di "prendersi" ciò che vuole.
Avevo accantonato l'idea ma ecco, in questo capitolo me ne hai data la conferma...sicura che a Volterra Edward non ci fosse già stato in precedenza per studiare la nobile arte del complotto?=P
E in fine Bella in cui, ad ogni capitolo sempre più, sento di rispecchiarmi (adone vampirico escluso...purtroppo).
Finalmente anche lei sta crescendo, diventando una vera donna capace di gestire la propria vita.
In conclusione: io ho sforato leggermente con la mia pausa efp (ma lasciare un commento striminzito ad un capitolo così proprio non si può...) e tu sei, come sempre, bravissima!
Ci hai regalato un altro stupendo capitolo puzzle, dove ogni tassello combacia in modo incredibile!^^
Grazie!
Baci, Manami e la paperella Bella (che sono prontissime ad accoglierti se prometti di portare con te anche la tua incredibile fantasia e capacità di raccontare come se tutto fosse vero!XD)
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 09:58 pm)

08/04/10, ore 21:48

Rimango a bocca aperta ogni volta che leggo un tuo capitolo. Sei geniale. ma come ti viene? lo so tutto quello che scrivi ti viene dalla vita reale e dall'esperienza propria. Adoro mab, magari avere un'amica così. Adoro bella che finalmente ha deciso di dare delle regole al suo vampiro e prenderei a calci Edward perchè dovrebbe imparare a essere più leale nei confronti di bella. Basta proteggerla per ll suo bene. Hai detto una cosa giusta, Bella è una donna non una cosa fragile e preziosa da proteggere. Per la scrittura concordo in pieno quello che hai detto. Nasce da dentro e più scrivi e più ti viene voglia. Il problema è quando ho il blocco dello scrittore. La frase più bella... - Ti prego, Edward. Mostrami che mi consideri una donna, e non una bambolina. Se vuoi che io sia la tua donna… Veramente fantastica, da applauso. Speriamo che Edward lo capisca che non basta un bacio per mandare avanti una relazione. Un abbraccio e aggiorna appena puoi

08/04/10, ore 21:30

Propongo di ergere un monumento, una statua, qualsiasi cosa a MAB! E' spettacolare, è il prototipo di amica VERA, quella che dice la verità, senza remore nè falso perbenismo. E' sagace, brillante, così deliziosamente disinibita...la adoro! E se è vero che c'è tanto di te in lei, beh è fortunato chi ti sta vicino!
In questo capitolo hai dato il meglio della tua vena sarcastica e ironica, mi sono fatta un sacco di sane risate! Bella, la tua eh, non mischiamo le carte, è un personaggio in continua evoluzione, sta crescendo e maturando, finalmente si pone le domande giuste e cerca di darsi anche risposte sensate. Lo scorso capitolo mi ha presa alla sprovvista, tirando fuori tutta la "pastafrolla" che è in me...ebbene sì, pastafrolla nell'anima, membro onorario del club! E comunque il rapporto simmetrico lo deve avere con lei...a noi ci va bene pure asimmetrico!!!
...dicevo...a mente lucida, è evidente che i due hanno tanta strada da fare, lasciarsi andare fisicamente non è che un piccolo passo (certo se lui lo facesse verso di me...eheh) verso una conoscenza vera e profonda. Bella deve ritrovare la fiducia ed Edward deve dimostrare di essere davvero cambiato e di meritarsela.
Come al solito il capitolo si snoda attraverso scene meravigliosamente delineate, dialoghi pungenti e novità inaspettate, il tutto reso ancora più perfetto dal modo incredibilmente geniale in cui scrivi. Una storia talmente appassionante che i capitoli finiscono in un batter d'occhio e devo ammettere che sono "obiettivamente" non brevi, nonostante ciò, finiscono sempre troppo presto. E poi ultimamente ci hai un po' viziate, aggiornando così spesso...quindi...non facci attendere troppo mo!
Mi è piaciuto un sacco il paragone del mio commento ad una telefonata, in effetti è davvero così! E poi che ridere il passaggio della ceretta e la spiegazione che hai dato dopo...."Vicini" ha mietuto un'altra vittima! E il verbo "mietere" è davvero azzeccato!!!
Ti ringrazio, come sempre, non ne posso fare a meno.
Bacioni, MIKI.

08/04/10, ore 21:27

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Mab è tra i personaggi originali meglio delineati di cui io abbia mai letto e non solo in una ff. E' una protagonista, nonostante in effetti non lo sia.
E' l'Amica...quella vera, che ti parla con franchezza, non per farti crogiolare nel dolore o abbandonare alla felicità, ma per scuoterti e aprirti gli occhi nel bene e nel male. Ha una vena sarcastica eccezionale e non si tira inditro da manifestazioni vere di affetto, quali possano essere semplici e sentite carezze. E' una persona intelligente e colta, che non si vanta di ciò, esasperando le sue doti, ma lascia che traspaiano a poco a poco, fino ad avvolgere chi le sta accanto.
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 09:37 pm)

08/04/10, ore 20:42

Accendo la sigaretta. Il che significa che il capitolo è finito.
Aspiro forte e mi trattengo dal commentarti con le cinque lettere consuete.

Voglio un banco dal quale alzare la mano e fare domande.
Voglio ore, nelle quali interrogare la Prof. per estorcerle i pensieri, berli, fumarli e rubarli.

Cazzo.
Lo sapevo che ci cadevo ancora.
cazzo.

Prof, sa quando qualcosa la prende, allo stomaco, negli occhi e nelle palle che non ha, ma che, magicamente, nell'allucinazione lucida, sente penzolare in mezzo alle gambe?
Sa quando un'aria la tormenta, la ascolta e poi ascolta ancora. E ci fuma dentro alle note, perchè le stanno muovendo i polmoni?
Sa quando deve leggere oltre, con gli occhi sfiniti, perchè le è necessario sapere cos'altro c'è?
Ecco. Lei, Prof., mi fa questo effetto.

E me lo fanno in pochi.
Ed io leggo spesso.
Cazzo, Prof.
Cazzo.

Juls

08/04/10, ore 20:38

Mab è un personaggio originale che ha il difficile compito di incastrarsi tra personaggi noti. Chi legge fanfiction - e soprattutto chi legge fanfiction su Twilight - lo fa per ritrovare quelle facce, quelle coppie, quelle situazioni; è difficile smuovere le acque statiche - e stagnanti - del fandom. Mab riesce in questo difficile compito con un brio e una spontaneità che le permettono di farsi largo, letteralmente a spintoni, tra tutti i personaggi meyeriani.
Mab è un personaggio unico sotto tanti aspetti. La sua caratterizzazione è solida, sotto tutti i punti di vista: persino il suo lessico, espresso nei dialoghi, è unico. Si distingue nettamente da quello di Bella e anche senza dialogue tag le due ragazze non sono confondibili.
È un persoanggio femminile positivo sotto tanti aspetti. È spontanea, divertente; forse non è una santa, ma è un esempio di amica e di persona estremamente positivo. È una rarità trovare questo genere di modello in una fanfiction - lo dico con un pizzico di amarezza. Mab è simpatica. È profonda a modo suo, con il suo spirito, se sue parole, le sue massime, le sue teorie di vita. Per questo voto questo personaggio, complesso, poliedrico e, soprattutto, vivo.

08/04/10, ore 19:02

be alla fine bella verrà comunque trasformata o da uno o dal altro..
capisco come ragiona bella e pensare che lui ti voglia trasformare solo per evitare che lo faccia aro la fa tentennare..eddy per una volta si può dire sia stato onesto nel senso che le ha detto di cosa hanno parlato..sotto costrizione quasi ma lo ha fatto...
alla fine può essere solo un pò più smaliziato rispetto al "puritano" di prima...ma è sempre il nostro eddy..e credo che non smetterà mai di vedere bella come fragile e da proteggere..in un rapporto è normale che uno voglia proteggere l altro..ma la cosa dovrebbe comunque essere paritaria e non che uno dei due deve essere chiuso in una specie di cupola di vetro..
il resto dei cullen non interviene giusto? e i volturi stanno buoni fino allo scadere dei 2 mesi?