Linee
di Mirya

08/04/10, ore 09:22

Mab: l'amica che forse non tutti vorremmo ma che è profondamente necessaria in tanti momenti della vita in cui lo sguardo da cucciolo di foca in agonia prende possesso di noi e fa uscire il peggio...
è fantastica e davvero fuori dal comune, spiazzante e irriverente.

07/04/10, ore 21:22

Chiedo umilmente perdono per essere sparita dalla circolazione!
Questa è la prima fan fiction che ho preso a recensire assiduamente,e interrompere
così bruscamente le mie recensioni non mi ha fatto molto piacere,ma tra università,lavoro e viaggi non ho trovato un'oretta di tempo per scrivere qualcosa di poco banale e possibilmente costruttivo.
L'Edward Cullen che sta uscendo fuori da queste pagine mi sembra molto più vampiro(approfitta della sua dote di incantatore per sedurre la sua "preda" invece di "proteggerla") e molto più uomo(accetta e ascolta i suoi istinti di adolescente) allo stesso tempo.E' un pò diverso da quello originale,che in certi momenti mi innervosiva tremendamente,e mi piace di gran lunga di più.
E Bella,povera Bella,ora è nella fossa dei leoni!
Aro mi preoccupa davvero,non riesco a capire come ha intenzione di muoversi...
Continuo a seguire appassionatamente la tua storia,un saluto!
Maura

07/04/10, ore 18:37

Questo Edward.
Questa Bella.
Non che non abbia altre parole, ma le hai già scritte tu quelle giuste.
son sempre io, di là e di qua.
Ancora.
Ancora.

Juls

07/04/10, ore 15:56

Il gabbiano è un immagine di una tale perfezione, a due cose mi ha immediatamente fatto pensare la prima è “Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.” Il gabbiano Jonathan Livingston; un libro che ho adorato da ragazzina e che mi hai fatto venire una gran voglia di rileggere, l’altra è un bellissimo monologo di Paolo Rossi su un delfino ed un gabbiano che si amano si rincorrono si sfiorano, di una dolcezza e malinconia incredibili.

Ti posso dire che è un altro magnifico capitolo?
Sarebbe solo un pallido eufemismo, non trovo parole bastanti, pendo letteralmente dalle tue labbra, avrei bisogno di avere per qualche minuto la tue capacità per poter esprimere quanto apprezzi il tuo lavoro, poi se per caso mi restassero non mi offenderei, ma va beh sto divagando…

Quanto al fatto che io ti segua ci puoi davvero contare, appuntamento fisso, sono qui pronta a leggere ogni cosa che scrivi, a proposito il coniglietto pasquale… ma povera bestia, in ogni caso se l’è cercata, peggio per lui, com’è venuto?
La nuova os è scaricata e salvata, ora me la leggo, ma prima ci tenevo a esprimerti la mia costante ed incondizionata approvazione/adorazione!

Avrai notato che mi sono tenuta per ultimo il mio commento su una certa persona. Un certo calore dici? Alla faccia, se queste sono le premesse direi proprio che riflettere gli fa un gran bene, quanto a Bella comincio a pensare che la vera vampira sia lei, perché se avesse davvero un cuore che batte, non vedo come potrebbe non essere esploso alle due minacce due promesse, se proprio al limite avesse avuto la forza di superare quel momento, alla frase finale è escluso che un cuore umano possa davvero continuare a battere, non il mio per lo meno!
Credevo di essermi innamorata di Edward Cullen della Meyer, ora che ho conosciuto il tuo ho capito che quella era solo una cotta adolescenziale, L’Edward Cullen di Mirya all’altro fa fare davvero la figura di un ragazzino, il tuo mi fa tremare il cuore mi fa smettere di respirare (Vasco).

Monica

07/04/10, ore 02:18

Mi piace molto Edward: è molto determinato nel voler riconcquistare Bella; le ha dato del tempo per vivere senza di lui, per immergersi in un mondo umano, ma ora pretende del tempo con lei, per farle capire che è cambiato, che ha capito che il loro amore deve comprendere anche intimità ed amore fisico.

Ha deciso una cosa per tutti e due: andare a Pisa per riconcquistarla. Questo dopo aver letto nella mente che lei lo ama ancora, dopo aver riflettuto che potesse effettivamente cambiare, "aprire la mente". Edward, fino a quando ha "aggredito" Bella, ha ragionato come un ragazzo di 17 anni senza nessuna esperienza, con le idee sui rapporti uomo/donna del 1900, senza pensare minimamente di fare alcuna esperienza, nel suo secolo di vita; quando ha scoperto il desiderio di Bella è rimasto sconvolto, perchè aveva idealizzato Bella, ma lui ha mai pensato di amare Bella fisicamente?
Ora sa come è giusto amare Bella (dimmi come ha fatto, ha navigato nelle menti umane, dove si è documentato?), e vuole che sia lei a scerglierlo, le dice chiaramente che lei è sua, che farle scoprire il sesso è compito suo... e di nessun altro; ma le dice anche che lui la convicerà a scegliere lui, perchè è sicuro che questo è il bene di entrambi, perchè Bella ha già scelto lui anche se non se ne rende conto.
Edward è andato subito da Aro per avvisarlo della sua presenza; Bella capisce perchè è rimasta viva. Mi viene un dubbio: se Edward non fosse andato in Italia, Aro avrebbe già trasformato Bella?
Accipicchia che corteggiamento! Ci credo che Bella è sconvolta, non solo per il primo saluto, i tre baci sulla guancia, il bacio appassionato, il movimento di bacino, ma anche perchè le conferma che sarà sua, l'unica cosa da decidere è se ciò avverrà prima o dopo il matrimonio: la certezza di Edward è che sarà sua per l'eternità.
Certo che Edward non le ha lasciato molto tempo, senza la sua presenza: ha paura di eventuali rivali? O ha il timore che Bella non voglia più l'immortalità?
Ma l'ha spiata? Come ha fatto a decidere che era arrivato il tempo di farsi vedere da lei?
Bella ha notato subito che Edward parlava in modo fluente l'italiano, ho recepito una nota di invidia, e di rabbia quando il suo vampiro le ha confermato che aveva deciso di raggiungerla in Italia dall'arrivo dei Denali.
Ha proprio ragione Bella a pensare: "…ma il mio destino è vivere balenando in burrasca."
Sicuramente è molto più consapevole di se stessa, se lo è giurata che non sarebbe più fuggita, da nessuna difficoltà, da nessuna scelta, da nessun confronto, men che meno da Edward.

Mi è piaciuto molto come hai descritto la confusione di Bella, il suo confutare a parole le certezze di Edward, mentre la sua mente ed il suo corpo le confermava, il suo desiderio di credere al cambiamento del suo amato, e la paura che credendoci possa essere di nuovo delusa ed abbandonata: "Sta dicendo di essere cambiato, ma se a breve si ripresentassero le sue paturnie?"
Non è sicura che lui sia cambiato, è sicura che lei è cambiata: Edward è veramente la scelta giusta? Lo ama, ma ora ama un pò di più anche se stessa, grazie a Gianna, grazie a Mab. Proprio lei le aveva detto:
"Non esagero, Bella. Tu non ti sei vista quando sei arrivata qui. L’espressione che avevi non sembrava nemmeno umana. E lo vedo, quando pensi a lui, cosa credi? Ti ritorna lo sguardo da cucciolo di foca in agonia. Te lo voglio cavar via, quello sguardo. Dovessi chiamare Greenpeace per farlo." ...
"Certo che ce l’hai, un guscio bello spesso che risponde al nome di Edward."
E piano piano con il suo aiuto Bella è uscita da questo guscio... ma ora Bella è in …un oceano di merda. (La tua espressione rende molto bene l'idea).

Mab è decisamente la sua salvezza, la aiuterà a tenere alla dovuta distanza Edward, ma non per allontanarlo dalla sua vita, ma per permetterle di capire se il loro amore può renderli felici, per permetterle di capire se vuole scegliere Edward.
Mab farà impazzire Edward con il suo modo di fare? Già l'ha guardata allibito quando gli ha mostrato il dito.

Sei stata bravissima a descrivere questo Edward innamorato, sensuale e determinato, e Bella innamorata, arrabbiata, e confusa.

Dopo questo sproloquio ti saluto.

Complimenti, alla prossima.

06/04/10, ore 23:59

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - VVoto annullato dall'amministrazione: si deve comprendere che il voto è stato conferito per meriti dei personaggi originali, ovvero i personaggi inventati dall'autore della fanfic)Perchè i personaggi sono descritti in modo totalmente reale anche se non lo sono.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 15/04/2010 - 03:23 pm)

06/04/10, ore 23:57

Ciao Mirya, sono giunta qui a leggere :)
Lo so, sono ancora tremendamente indietro, ma il tempo scarseggia >.<
Ti lascio, ahimé, una testimonianza abbastanza povera, me ci tenevo a farti sapere che questo capitolo l'ho trovato perfetto. Mi piace da matti il modo in cui riesci a gesire lo scambio di battute tra Edward e Bella, e il fatto che in ogni capitolo inserisci grossi elementi che ci consentono di riflettere.
Questo sulla comunicazione è magnifico.
Complimenti per questa fantastica storia che leggo sempre con piacere (tra le poche che leggo con estremo piacere e con una certa ansia, perché conosco il tuo talento), e a cui penso durante la giornata per le riflessioni in essa contenute.
A presto, spero.
Saluti da luisina ^_-

06/04/10, ore 20:44

Mab mi piace perchè è una persona molto forte con in più un'ottima capacità di comprendere le persone e spingerle ad aprirsi verso l'esterno. In più è scorbutica al punto giusto e con un particolarissimo senso dell'umorismo.

06/04/10, ore 20:27

Ciao Mirya ^^
Cosa dire per fare una recensione originale non lo so proprio ….
Edward è sicuramente cambiato malfoyescamente ma ancora non mi soddisfa: dà Bella quasi per scontata ed è troppo decisionista per i miei gusti ù_ù
Bisogna decisamente che Bella gli risponda per le rime grazie anche all’aiuto di Mab ovviamente.
Edward non deve avere vita facile è_é
Poi volevo inserire questo pezzo che mi ha particolarmente colpita “E nello stesso tempo… nello stesso tempo mi rendo conto con stupore che, per la prima volta, mi spaventa un po’. È vero, ora ho compreso cosa significhi essere una persona normale in un mondo normale – supervisione vampiri sanguinari a parte – e per la prima volta mi ritrovo a valutare che non sia così male. Forse è stato compatire l’ossessione di Gianna, a farmi concentrare sul sapore dell’ordinario, forse è stata la bellezza di questa città e degli studi che ho intrapreso, forse è stata l’amicizia con Mab e il modo in cui mi ha davvero fatto uscire pian piano da quel guscio bello spesso che risponde al nome di Edward. La mia vita inizia a piacermi. Rinuncerei a tutto per Edward?” Scusami se ho citato un pezzo così lungo ^^”
Mi sembra che Bella ragioni seriamente su quello che rinuncerebbe diventando una vampira; certo poi sceglierà Edward nonostante tutto ma una riflessione del genere nella saga originale non c’è anche perché in essa la ragazza neanche ci prova ad uscire dal proprio guscio ed a fare altre esperienze (non le interessa nient’altro che Edward). Magari non vuol dire niente ma è una buona presa di coscienza …
Ottimo lavoro come sempre ^^
Ciao
Cristina

06/04/10, ore 17:29

Ciao!!! E' da un po' che seguo la tua storia, finalmente riesco a recensire... scusa il ritardo.... Sono innamorata del modo come hai articolato qst ipotetico seguito della saga dopo New Moon... complimenti sei bravissima e profonda... la tua è un'analisi e una maturazione accurata dei personaggi... Anche se devo esserti sincera, in fondo non ho mai creduto che Eddy della Meyer fosse così rigido, anzi l'ho sempre visto piuttosto "focoso" dietro quell'aria da perfettino e che il suo tirarsi indietro con Bella fosse veramente frutto della sua paura di farle del male... Per quanto riguarda il tuo personaggio lo trovo intrigante e sexy, soprattutto la nuova versione... povera Bella (o forse ddovrei dire Beata Lei!!!), speriamo riesca a resistergli o quanto meno a farlo sbavare un bel po' proprio come lui ha fatto con lei.... sono sicura che ne vedremo delle belle.... complimenti vivissimi... aggiorna appena puoi... Luis...

06/04/10, ore 15:36

dovrei battermi le mani da sola.
Non solo ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo, ma lo stavo facendo anche in questo. sono irrimediabilmente sbadata!!
come prima cosa... tantissimi auguri di Buona Pasqua!!! Io mi sento letteralmente un uovo in prossimità di un'esplosione.
invece come seconda.. ti chiedo scusa naturalmente per non aver recensito lo scorso capitolo che tra l'altro ho adorato dalla prima all'ultima parola. Mab è letteralmente unica è divertente: un'amica un po' folle che ti fa quasi sempre uscire fuori di senno. La voterò come personaggio originale perchè tu sei unica ed inimitabile in tutto ciò che scrivi. (faccio una hola in tuo onore!!)
Mi hai lasciata senza fiato in questo capitolo. Ho avuto delle reazioni strane: respiravo a fatica e ho avuto le vampate che sembravano fiamme sul corpo. E’ stato passionale, emozionante e incredibile in ogni discorso fatto da Edward. L’ho riletto così tante volte, quasi da imprimere le sue parole nella mia testolina.
Credo che ormai sarebbe inutile elogiare il tuo talento, ma non per questo smetterò di farlo. Sei bravissima e se vuoi lo ripeterò tante e tantissime altre volte.
Hai lasciato una curiosità tale da mangiarsi unghie e dita. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora.
Ho letto che hai partecipato ad un contest: forse sono in ritardo cmq… IN BOCCA AL LUPO.
Un bacione grandissimo Sam

06/04/10, ore 14:23

ho il sospetto che edward, per sentirsi meno in colpa, abbia architettato tutto per far venire a bella un bel colpo apoplettico e ridurla in punto di morte, in modo da poterla trasformare perchè uno come LUI non può dire certe cose e aspettarsi che una persona rimanga in vita!!!!!
aaaaaaaaah ommioddiooooooooooo!!!!! tu hai trasformato l'edward adolescente del libro nell'uomo dei sogni di tutte noiiiiii! ti adoro e sappi che se non aggiornerai a velocità vampiresca ti spedirò il branco di la push sotto casa!!! bacio!

06/04/10, ore 13:36

Sarò molto breve perchè nn saranno le mie parole a valorizzare e a dare il giusto valore al lavoro svolto da Mirya per il suo personaggio originale: Mab.
Solo leggendo si può capire che è parte di lei e come tale nn si può che amarla, Mab è davvero interessante e nn si può rimanere indifferenti a un personaggio così completo e complesso insieme.Spero che gli si attribuisca giusto valore!

06/04/10, ore 10:13

che palle che questi vampiri abbiano un olfatto così sviluppato, non vale non si può mentire nè usare alcuna tattica femminile!!!Edward ma che è successo ti sei finalmente svegliato?Così lui sta in Italia da prima di Bella,tutti lo sapevano....io mi sarei trasformata ne "la Bestia",insomma non è piacevole scoprire di essere convinta di fare un gioco mentre in realtà è tutt'altra cosa!!!Nonononno sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!Alla prossima allora

05/04/10, ore 20:54

Grazie per il benvenuto.

Proprio perché Mab è Mab che sono curioso di leggere cosa ne penserà.

Correggimi se sbaglio, non sono un esperto della psicologia femminile come tutti gli appartenenti al genere opposto, ma Edward non è un poco....

Invadente, inopportuno ed esageratamente arrapato?

Va beh. Comunque è scritto benissimo e con una straordinaria attenzione all psicologia, davvero complimenti.

Continua presto! ;)