Linee
di Mirya

05/04/10, ore 11:41

Voto Mab perchè è una donna complessa,mai banale,capace di regalarti un sorriso e contemporaneamente di farti riflettere su ogni aspetto della vita.Il suo modo di presentarsi è dissacrante ma ti accorgi che dietro la crosta che la protegge c'è qualcosa di bellissimo.Mab mi fa ridere e poi pensare e poi di nuovo ridere.Non credo si possa chiedere di più.
Paula

05/04/10, ore 00:10

wOOOOOOwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!! questa ff è stupenda l'ho letta tutta d'un fiato!!!!!! infatti e la prima volta che ti scrivo un commento... spero che posti presto, non resisto, voglio sapere cosa frulla nella tua magnifica testolinaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

04/04/10, ore 20:26

in questa storia adoro il personaggio di Mab perchè adoro le sue massime e il suo vangelo

04/04/10, ore 20:07

Oooh, Edward s'è svegliato! Era ora che la smettesse di comportarsi come una patella centenaria! Complimenti per questa tua storia stupenda! Di solito sono piuttosto allergica a tutto ciò che riguarda Twilight e affini, ma visto che tu hai dotato di cervello e ironia i personaggi, riesco a leggere e apprezzare ciò che tu scrivi.

04/04/10, ore 19:51

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Perchè Mab è un personaggio vivo e frizzante e perchè l'autrice è riuscita a darle spessore e carattere in un solo capitolo. Perchè non è la solita macchietta stereotipata ma una ragazza con idee, sogni, problemi in cui mi rispecchio abbastanza e perciò incredibilmente verosimile.
ps: scusate se sono impedita e ho riferito questa recensione al capitolo 1 in cui Mab non c'è!
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 02:30 pm)

04/04/10, ore 15:57

Perchè Mab, personaggio originale presente in Linee di Mirya, è forte, schietta, diretta, simpaticissima, l'amica ideale di ogni donna che si senta fragile, insicura e vulnerabile, e chi non si è mai sentita così?

04/04/10, ore 15:53

Stupendo,stupendo e ancora una volta STUPENDO! Strabiliante capitolo, di cui ho apprezzato le frasi sui gabbiani, le citazioni e soprattutto ho apprezzato MOLTO Edward! Direi decisamente che questo NON è lo stesso Edward di prima, ma un personaggio tutto nuovo.. Finalmente si è deciso a fare la parte dell'uomo e di conquistare Bella..! Ovviamente,lei è sconvolta ... Dopo le parole di quel vampiro, chi non lo sarebbe?? XD
Beh, come sempre, ti faccio i complimenti!
Aspetto con MOLTA ANSIA il seguito!

04/04/10, ore 12:08

Mab... è un personaggio fantastico, pieno di sfaccettature, ed è proprio grazie a lei se Bella riesce ad uscire dal suo guscio e ad evadere dalla sua prigione. La sua allegria, la sua spensieratezza, la sua intelligenza... è un personaggio perfetto che rende l'idea di realtà in un mondo fatto da vampiri e licantropi!

03/04/10, ore 16:42

stupore. stupore allo stato puro. non me l'aspettavo QUESTO edward così....così..... azzeccato in questo momento! cioè mi piaceva questa fase di bella in cui capiva tante piccole cose della vita che magari mentre gravitava attorno al suo vampiro le erano sempre sfuggite (vedi la semplicità di scegliere un jeans per sentirsi più BELLA in tutti i sensi sia estetici che personali^^) sempre seguita dalla fantastica mab (persone come lei vorrei incontrarle o conoscerle nella realtà porca miseria!!! quante risate quando ha fatto gesto ad edward che l'avrebbe tenuto d'occhio.... giuro sono impazzita!) ma... non vedo l'ora di vedere cosa le combinerà il caro cullen. ho adorato la parte in cui le ha detto che la corteggerà, renderà totalmente sua perchè infondo nella meyer un vero corteggiamento e successivo capitolamento non c'è stato... insomma capitolo che ho aspettato dalla prima frase di Linee. e sono totalmente soddisfatta ma ancora troppo curiosa di sapere cos'altro hai in serbo per noi.
lo dico troppe volte ma in ogni caso saranno sempre troppo poche: grazie per scrivere una storia così.

03/04/10, ore 16:34

stupore. stupore allo stato puro. non me l'aspettavo

03/04/10, ore 16:24

(L'ho scritto 2 giorni fa, ma da brava rimbambita non l'ho inviato...-_-)
Ora non vorrei passare per la solita universitaria alcolista, però, in tutta sincerità, in 'sti giorni ci sono una sacco di amici che tornano a casa per Pasqua e tra una cosa e l'altra finisce che si festeggia sempre e poi ci si riduce in salotto con Maurizio (il mio coinquilino gay, sì sono un clichet, ma non troppo in realtà, perchè l'Arcigay a Pisa regna!) che cerca di fare 100 punti alle freccette, con il solo risultato che non riavremo mai più la caparrra per la casa,grazie a tutti quei buchi sul muro!
Sta di fatto che a quest'ora mi viene sempre in mente di controllare se hai aggiornato qualcosa, sarà perchè tra poco, forse, andrò a letto e sono le ultime azioni della giornata, chissà...
Insomma, a me 'sto Edward non m'ha ancora riconquistato, non so a Bella, sarà che quelli troppo buoni han sempre fallito con me e che il mio ragazzo m'ha incastrato perchè è cattivo (non davvero, ma si impegna per mantenere le apparenze) e a me la gente cattiva piace. Non troppo eh, ma un po' sì, e quell'Edward che ci raccontano è troppo un santo e a me annoiano i santi.
Purtroppo però per quanto tu sia brava non mi convicerà mai quanto il buon Draco, del resto nemmeno Bella è come Hermione, e poi... secondo me pure te preferisci il giovane Malfoy, sei finita in un tunnel, infatti, vedo già i sintomi, non riesci a separartene (per la gioia di noi lettori che continueremo a godere delle tue storie!).
In ogni modo, a quest'Edward qua, ben lontano da quello là (della Meyer), potrei dare anche la mia benedizione, benchè una come Bella, la vedrei bene anche alle prese con uno come Eric (hai presente i romanzi di Charlaine Harris, la serie di Sookie Stackhouse, da cui è stato tratto Tru Blood? Eric è quello biondo, figo, potente e cattivo... Deja vu?^^) e quindi non smetto di sognare una grande crossover tra le due serie...
Non c'entra nulla, sto divagando, anzi dilagando... Beh, te l'ho battuto 'sto colpo!

03/04/10, ore 13:52

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW
sono davvero senza parole..non riesco ancora a dire nulla è..è..è..BELLISSIMO!! tutto il paragone con i gabbiani, le poesie che appena le ho lette mi hanno fatto rinvenire in testa dei ricordi stupendi e x questo di dico grazie, e poi c'è Edward che a quanto pare è cambiato e ciò mi fa solo piacere e poi ci sarà il matrimonio e,e,e, ok basta -Marzia calmati prendi un respiro profondo e non sparare parole a raffica-
beh davvero ti faccio i miei complimenti e come sempre aspetto con ansia il prossimo.
baci e BUONA PASQUA A TUTTI!!

03/04/10, ore 13:37

Assolutamente senza parole!!

Oddio che capitolo!! L'ho letto tre volte prima di recensire, perché non riuscivo proprio a staccarmi dal capitolo!!

IO ADORO QUESTO EDWARD!! Finalmente ha capito come si deve comportare... oddio... ti giuro che sono ancora rintontita dalle sue parole!!

Bella è stata fantastica... mi piace molto il suo carattere... però non poteva di certo resistere più di tanto... e chi avrebbe resistito??? Solo una pazza!! ihihih!!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

BRAVISSIMA!!!!!

PS: Buona pasqua =)!!

Un bacione,

Eky!!

03/04/10, ore 10:51

E' una delle storie più belle e ben scritte che io abbia incontrato su efp.
Per intenderci, non amo molto recensire ma quando lo faccio è per un motivo: la bravura dell'autore che mi ha catturato al punto tale da non poterne fare a meno.
Sei ironica e divertente, e inoltre non manchi di fantasia come purtroppo succede molto spesso in questa sezione. Ho adorato la scelta di collocare la tua fic tra New moon e Eclipse, succede poco spesso che si parli di una Bella ancora umana che si confronta con Edward vampiro in certi termini. E che vampiro! Con la sua mentalità bigotta hai centrato il problema, ho sempre pensato che Edward vedesse in Bella qualcosa di troppo "angelico", anche se gli ha più volte dimostrato in Eclipse di essere tutto fuorchè casta e pudica (ma la capisco, i tempi che corrono, un fidanzato come Edward Cullen). Che altro posso dirti se non continua così? Bravissima.

03/04/10, ore 02:21

ho scoperto sono oggi questa storia e l'ho letta senza interruzioni fino ad ora. E' davvero meravigliosa. Non c'è un solo capitolo che non mi sia piaciuto..anche se quelli da giobbe all'ultimo sono stati un vero climax ascendente *_* Non vedo davvero l'ora di leggerne ancora..forse tutti questi capitoli insieme non mi aiuteranno ad aspettare :P Ancora complimenti e buona pasqua anche a te!