Linee
di Mirya

03/04/10, ore 00:18

O.MIO.DIO..............…………sono rimasta letteralmente sconvolta e ho le 'fauci 'spalancate tutt'ora! Ora capisco, hai perfettamente ragione!io starei già strisciando ai suoi piedi dall'esatto punto in cui ha iniziato a dichiarare il suo piano... Questo è un Signor Vampiro!e ha tantissimo del Draco di Succo....almeno agli inizi! Ti proporrei di introdurre ora qualche parente di Mab da far concorrenza a Ed, sì sì io continuo a sostenere di mettergli più bastoni fra le ruote possibili! Non so magari qualche superpotere paperotto di B; dovrà pur valere qualcosa la sua natura insita. Ahahahah bello l'oceano di merda: mi sono immaginata la paperotta che sguazzava;) aggiorna presto non vedo l'ora xoxo Cate

02/04/10, ore 23:11

Francesca, cara, mi hai fatto saltare le coronarie! E adesso, posso dirti ciao.
La frase "spero che questo capitolo non vi deluda" è priva di senso. Questo capitolo è IL CAPITOLO! Quello che mezzo fandom aspettava... l'altra metà, quando lo scoprirà, avrà la fortuna di non doverlo attendere!
Perdona lo sproloquio, ma dopo due settimane di numeri (bilancio aziendale approvato! E finalmente...) trovarmi davanti a cotante parole... di fuoco, bè qualche scompenso me lo crea... eh!eh! Ma avrò fatto peccato a leggerlo proprio oggi? Di venerdì santo? Ah, quanto mi piace provocarti! Già ti vedo saltare sulla sedia! Lancia in resta, pronta a colpire... stasera, prendimi così! Sarà davvero l'euforia da post-bilancio e... da pre-ferie! Me ne vado al mare... e mannaggia a te, ogni volta che vedrò o sentirò un gabbiano, a cosa vuoi che penserò? A quel movimento di bacino di Edward che lo porta ad insinuarsi tra le gambe di Bella! E sarei io quella conturbante?! Penso che dopo questo capitolo, i mariti/compagni/fidanzati di noi lettrici, dovrebbero ringraziarti... perchè? Max? Preparati! I bambini si sono finalmente addormentati! Arrivooooo! Scusa, Francesca, ora devo andare... il tuo capitolo un pò mi ha deluso... più che altro perchè mi ha fatto realizzare che Max - il mio "umano" maritino - non potrà avere la "resistenza" di Edward! Mi dovrò accontentare... eh!eh!
Un caro saluto. E al prossimo capitolo deludente... che potresti postare tra una decina di giorni? Max non viene al mare... vado con mia mamma e i bambini!
Eh!Eh!

02/04/10, ore 19:53

Beh, accidenti ai super sensi del vampiro!! Con uno così Bella non può neanche fare finta... figurarsi mantenere l'autocontrollo!!
Questo capitolo è stato strepitoso, davvero.
Certo, questo tuo Edward è molto, molto diverso da quello dei libri: così sicuro, quasi aggressivo, al limite della prepotenza "Sono venuto a riprendermi ciò che è mio... sono venuto a riprendermi te..."
Forse mette anche un po' paura, (d'altronde è un vampiro) ma è affascinante. Io spero che Bella sappia tenergli testa, forse Mab l'aiuterà, perchè lei da sola non so... Mi è piaciuta tanto l'immagine ossessiva dei gabbiani che tornava nella memoria di Bella, come il disperato tentativo di resistere a quella seduzione "spietata".
Ho letto nelle note una cosa che mi ha sorpreso e che onestamente non sapevo: la storia di questa saga non è tutta farina del sacco della Meyer...
Dove l'ha presa allora? Avevo anch'io qualche riserva sull'autrice e nei romanzi avevo trovato qualche pecca; alcune cose sono poco convincenti e risolte forzatamente, ma credevo che nonostante pregi e difetti, avesse creato tutto lei.
A parte questo dettaglio, la tua storia è bellissima e io non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere che farà il nostro passionale e deciso vampiro.

02/04/10, ore 17:56

wow fantastico questo capitolo fantastico Edward bibliotecario.Leggendo le tue risposte alle recensioni ho notato che dicevi che la Mayer aveva copiato il racconto e sinceramente questa non la sapevo e volevo chiederti se per favore potresti spiegarmi meglio la cosa grazie e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.fantastica la storia e anche Mab è molto simpatica mi piace molto come personaggio e volevo chiederti ma lei sa dell'esistenza dei vampiri???ciao baci

02/04/10, ore 17:40

02/04/10, ore 16:49

Mirya buongiorno!!!
Eh sì...questo Edward mi piace, mi piace moltissimo!!!E'UOMO, quello che alla Mayers mancava, un che vuole le cose e fa di tutto per ottenerle...Abbiamo già parlato di come in Eclipse l'avessi letteralmente detestato perchè sembrava un "bamboccio" ma tu sei riuscita a renderlo veramente affascinante e anche un pò "cattivo ragazzo"..il che se condo me non guasta mai!Lascio alla zia Steph la santità...Io preferisco la passione;-)
Credo poi di aver trovato nelle tue parole la frase perfetta: "sono un gabbiano che vola..su un mare di merda"...Perdonami ma è geniale!!!Mi ricorda il mio stato d'animo di questo periodo, quando incazzata come un serpente a sonagli per il lavoro cerco di autoconvincermi a non lasciarmi immischiare nei casini...ma puntualmente non ci riesco mai!!!
Mon cher, questo cap è favoloso, il buon Edward potrebbe essere paragonato ad un Serpeverde DOGP e questo la dice lunga su quanto io lo stia apprezzando:-)
E per Mab/te: credo che non ci sia al mondo cosa più bella che possedere una vena ironica e in un certo senso dissacrante...io purtroppo non ce l'ho e un pochino te la invidio perchè la mia testa ha un filtro fin troppo stretto ( Dio grazie che mio marito e il mio miglior amico mi compensano perchè altrimenti sarei di una noia quasi vergognosa).
Un salutone enorme, aspetto con ansia settimana prossima per gustarmi lo splendido bibliotecario bastardo;-)
Liv

02/04/10, ore 16:36

ok, questa è la vera recensione, non lo spasmo entusiastico di ieri sera xD innanzitutto, adoro gli uomini focosi (ma se fossi stata Bella in quel momento lo avrei davvero supplicato di prendermi li, che vadano a tanya il moralismo, il romanticismo e la pubblica decenza) secondo, mi è capitato l'occhio sulla risposta di una recensione, in cui scrivi che hai amato la Meyer alla prima lettura (lo stesso), che poi hai iniziato a vedere i difetti (idem) e che sei rimasta delusa quando hai saputo del suo aver copiato....oddio, non ne sapevo nulla xD potresti spiegarmi?
sono felicissima dell'imminente pubblicazione di una storia su Ginny (ma ci sarà anche DRACO, Vero? VERO?!) e vorrei sapere se pensi di scrivere una FF come ulteriore continuo di SdZ, magari incentrata sulla famosa battaglia Potter-Voldy...vorrei vedere come Draco cercherà di fermare Hermione xD
detto questo, aspetto con ansia la tua pubblicazione settimanale, a presto,
LL

02/04/10, ore 16:02

Prima di cominciare con la sfilza di complimenti… ma Edward ha ricevuto qualche lezione accelerata da Emmett?? Ha comprato un manuale di seduzione? Oppure una serie completa di film a luci rosse?
Scherzo ovviamente.
Il fatto è che vedere questo nuovo Edward mi ha un po’ scioccata (in senso positivo naturalmente).
Non credo che al posto di Bella sarei riuscita a rimanere così lucida (e considera che io Edward non lo sopporto!)
Mi piace veramente questo cambiamento. Finalmente Edward sembra essersi reso conto dei suoi errori e cerca di rimediare. Certo, questo suo atteggiamento così “aggressivo” se da un lato mi fa sbavare, dall’altro mi indispone ancora una volta nei suoi confronti. Insomma, non vorrei che Edward cadesse nel solito sbaglio: decido-tutto-io-per-tutti! In fondo, ha nuovamente tramato alle spalle di Bella, architettando questo incontro “casuale” in Italia, a sua completa insaputa. È venuto fuori che perfino Aro sapeva del suo arrivo a Pisa!!! Penso che superata la “sbornia da vampiro” Bella si infurierà non poco… o almeno lo spero…
Sono curiosa di vedere la reazione di Mab di fronte alle novità e di come si comporterà in futuro con il vampiro (sono scoppiata a ridere quando Mab ha minacciato Edward con i suoi gesti).
Infine, ritornando al discorso Meyer, anche io, superando la fase di “fan accanita”, mi sono accorta dei “difetti” della saga. Come dici tu, c’è tanta materia prima. Molti personaggi hanno storie davvero interessanti, ma secondo me nemmeno lei si è resa conto del potenziale. Non sono sicura di aver capito cosa intendessi dicendo: “Ci sono rimasta un po’ male quando ho scoperto che quella materia prima non era nemmeno sua”. Vuoi dire che ha copiato?
Comunque, dire che sei bravissima è un eufemismo… il capitolo è stupendo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento (scusa se mi sono dilungata).
Bacioni vannagio.
P.S.: mi piacerebbe scoprire cosa pensa Edward della mente psichedelica di Mab XD.
N.B.: non posso farci niente… continuo a sentirmi piccola piccola…

02/04/10, ore 15:37

Ok, sono un'idiota.

Ormai è appurato.

Come diamine ho fatto a perdermi "linee" per tutto questo tempo? Sarà che una mia amica mi ha costretta, e quando dico costretta, indendo letteralmente segregata con lei per due ore in camera mia, io sul mio letto col portatile sulle gambe, e lei su una sedia accanto al letto, a controllare che non perdessi neppure una scena del film che mia aveva imposto di vedere...sarò sincera: l'ho odiata. All'inizio l'ho odiata fortemente.
E ho idiato altrettanto fortemente l'essere donna e l'avere un ciclo che mi costringe a letto un giorno ogni ventotto. E si da il caso, che la mia suddetta amica, sapendo del giorno "X", ha deciso bene di venire ha farmi una visitina portandosi dietro il dvd di New Moon -quand'era uscito al cinema non l'avevo visto...- tutta gongolante all'idea che, stando troppo male anche solo per alzarmi e andarmene in un'altra stanza, non potevo sottrarmi alla "tortura". Poi l'ho adorata.
E le ho perdonato tutto... bhè, QUASI tutto...

Così mi sono decisa a darti una possibilità.
Più che a te, a "Linee".
Ti ho odiata.
Forse anche più di quanto ho odiato la mia amica.
Ti ho odiata perchè non mi hai segregato a letto e non mi hai costretto a rendermi conto dell'evidenza: ADORO LA TUA STORIA.
Ok, non è Harry Potter, non è il genere che adoro, e ti avrei davvero strozzato quando hai fatto biaciare Bella e Jacob con la forza.
Ti avrei strozzata.
Davvero.
Ma d'altro canto tu non potevi sapere che io ADORO in modo completamente irrazionale Jake.
Anche se, avendo letto tutti i 15 capitoli in 2 giorni, alla fine volevo -e se ti va bene, forse un giorno lo farò davvero...- colarti un bronzo.

MAB.

Credo basti questo.

E l'angosciosa consapevolezza, da parte mia, che avere molto in comune con lei, significa avere molto in comune anche con Bella, che, ahimè, non è priprio in cima alla classifica delle mie simpatie.

Dio, tra tanti mali possibili, mi hai reso simile a una sfigata.

Ovviamente tralasciando che io non frequento vampiri d'alcun tipo -e ogni giorni ringrazio il cielo di essermi sbarazzata in tempo del mio "Edward", che, se possibile, era ancora più patetico...- e sfortunatamente non conosco tipi fighi come Jacob.

Ah, e neppure licantropi.

Forse, se mi sforzo e ci rifletto bene, però qualche zombie lo conosco....

Per il resto vivo una vita ordinaria, non colleziono paperelle ma civette, e da 24 ore ho i capelli corti come Meg Myan in "c'è posta per te" (quello con Tom Hanks, non con la De Filippi...) e non ho mai avuto i boccoli.
I miei capelli sono spaghetti.
E ne sono fiera, perdincibacco!!!

Quindi non mi resta altro da fare che inchinarmi umilmente al tuo cospetto, pregare in un aggiornamento più celere di quelli miei (soprattutto di Amore Proibito...) e sperare che Edward smetta fi fare l'idiota.

Quando ci vuole ci vuole...

Baci
Elena

02/04/10, ore 15:05

..wow..non ho parole..wow...sono rimasta spiazzata...è che scrivi talmente bene che sembra qualcosa di vero...wow...

02/04/10, ore 13:41

Anche questo capitolo è bellissimo, grazie Mirya!
Appena ho visto che l'avevi postato sono stata presa dalla frenesia, ho cercato di resistere, di aspettare di tornare a casa, e di stamparlo, magari, per godermelo spalmata sul divano nel relax dopo cena... ma non ce l'ho fatta! La mia volontà ha ceduto alla curiosità. E allora me lo sono letto nel mio negozio, tra un cliente e l'altro, furtivamente.
Ogni volta che alzavo lo sguardo dallo schermo per rispondere a qualcuno, avevo gli occhi come gatto Silvestro... chissà cosa avrà pensato la gente!
Finalmente Edward è tornato! E che ritorno!
Ho faticato un po' all'inizio, come ho faticato all'inizio di Linee con Bella, perché io, come tutti credo, ho una mia visione dei personaggi, un modello virtuale che appartiene solo a me e vive nella mia fantasia, quindi è come se devo smontare e ricostruire di nuovo i miei personaggi virtuali.
Qui, in questo capitolo, Edward, il tuo Edward, finalmente parla: negli altri capitoli è stato un po' criptico, elusivo, erano la voce e i pensieri di Bella a guidarci. Per adattarmi a Bella, la tua Bella, ho avuto diversi capitoli a disposizione mentre per Edward questo, a mio avviso, è il capitolo della rivelazione, in cui finalmente si mostra e si esprime. Quindi, questo, è stato il capitolo, in cui ho iniziato a ricomporre i pezzi del mio Edward virtuale... attendo con ansia e trepidazione il seguito, sono sempre più curiosa, non vedo l'ora di aggiungere altri tasselli.
Grazie, grazie ancora... e ancora.

02/04/10, ore 11:26

Ok...dopo la prima lettura credevo di aver aperto la pagina di un'altra ff, mi ha fatto un po' strano vedere Edward così sicuro di sé. Detta così può sembrare una cosa negativa, quindi vediamo se riesco a spiegarti il caos che ho in testa.
Ciò che mi ha spiazzata all'inizio non è stato il fatto in sé di vedere un Edward così diverso, in fondo in molte altre storie si legge di lui seduttore che irretisce Bella con la sola forza di uno sguardo(e, se costruito bene, questo tipo di personaggio può dare molte soddisfazioni), quello che mi sembrava stonasse era il fatto che 'questo' Edward fosse arrivato nella 'tua' storia. Il fatto è che fino ad ora il suo personaggio era rimasto quasi del tutto uguale all'originale, ne avevi accentuato solo le innumerevoli paranoie che ben conosciamo; in questo capitolo, al primo impatto, sembra totalmente OOC (almeno questa è stata la mia sensazione) e solo riflettendo mi sono resa conto che forse mi è apparso così perchè adesso ti tocca tirare fuori un suo lato che la Meyer ha solo fatto intravedere. Mi ci sono volute un altro paio di letture per cominciare a prendere confidenza con questo nuovo Edward(inutile dire che comunque l'hai reso molto affascinante, forse anche più dell'originale) e alla fine sono riuscita a non vederlo più come un alieno all'intera vicenda passata, ma come un suo prodotto.
In conclusione, quello che stavo cercando di dire è che, a ben vedere, il nuovo Edward non è poi nemmeno tanto nuovo, è semplicemente maturato, ha fatto un lavoro su sé stesso come lo ha fatto anche Bella e come in pratica fanno tutti i tuoi personaggi. Fondamentalmente mi sembra sia rimasto sempre lo stesso, ad esempio non gli è passata la mania di tenere tutto sotto controllo, come non ha smesso di preoccuparsi per Bella, tant'è vero che vola da Aro prima di lei per metterla al sicuro, e non ha perso nemmeno il vizio di ideare questi mega-piani di cui solo lui è a conoscenza, sebbene interessino anche la vita di altri.
Quindi, ancora una volta, sei riuscita a mantere l'essenza del personaggio, ricamandoci attorno una personalità più forte, matura ed evoluta. A questo proposito, ti dico solo che mi auguro che non venga del tutto spazzata via la sua precedente personalità, altrimenti credo che in quel caso potrebbe risultare poco credibile.
Mi associo, ovviamente, all'idea di molte altre lettrici nello sperare che Bella non ceda subito, sarebbe come sprecare tutto quello che ha conquistato in sicurezza e consapevolezza nel mese precedente.
Spero davvero di essere riuscita a esprimere, almeno decentemente, tutto il mio pensiero,soprattutto visto che ho a che fare con una prof.
E adesso sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia, quindi alla prossima.
Sara.

02/04/10, ore 11:08

Ciao Mirya.
Ho resistito fino adesso in silenzio, anche se mi ha catturato quasi subito la tua storia.
Lo odiata e amata nello stesso modo.No, lo amo di più. Quel Edward mi faceva arrabbiare, da prendere a schiaffi.
Ma questo nuovo Edward 0____0 da dove l'hai tirato fuori?
Di la verità, che lo avevi sequestrato tu, chiudendolo nel armadio, tutto per te. Egoista. ^_^
Questo è L'Ed che Balla vuole e anche noi. Già lo adoro.
Bcioni. rebe

02/04/10, ore 09:22

Gabbiani in volo su…
- Sono qui per riprendermi te.
un oceano di merda.
Oddio sto rotolando!! Mi rotolo dalle risate! Tu ne studi ogni volta una nuova!
Edward... Oh si! Adesso si che ho gli occhi a cuoricino!!!! Questo Edward deciso! Oh si! Finalmente!! E' come l'avrei voluto, o forse è proprio come ho cercato di farlo diventare, nel senso che questo tuo Edward somiglia parecchio alla mia idea di Edward... Che tu sia una strega?
Comunque, a parte il discorso arzigogolato, bellissimo anche questo capitolo!
Ovviamente per quanto riguarda una tua eventuale storia originale... Conta su di me! La leggerò di sicuro e la commenterò pure!
Baci baci
ps: sei ufficialmente diventata la mia autrice preferita di ff!!

02/04/10, ore 01:18

Ciao! Ho seguito la tua storia sin dal primo capitolo, e mi è subito piaciuta. Non ti ho mai lasciato una recensione però, e per questo mi scuso. Volevo vedere se la trama si sarebbe sviluppata in maniera avvincente o no, se il tuo modo di scrivere avesse continuato a prendermi, ecc... Molte storie iniziano bene ma poi cadono nella banalità, si sa. La tua, però, no. Davvero, Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Il tuo modo di scrivere è molto fluido e hai la capacità di dare un ordine al completo caos che frulla nella testa di Bella! Non è facile! =) Poi... Edward... (Evito commenti imbarazzanti) Dico solo Wow. Wow perchè sei riuscita a riportare la sua personalità in maniera impeccabile nei primi capitoli, e a cambiarla rimanendo però in linea con il personaggio negli ultimi. E Mab, che forza!
Beh, che mi resta da dire... Davvero complimenti, ti sei guadagnata un'altra fan! XD Aspetto il prossimo capitolo, questo nuovo Eddy mi fa morire... Un bacio.