Linee
di Mirya

28/03/10, ore 21:13

E finalmente eccomi qui.
veramente bello anche questo capitolo come tutti gli altri. Un continuo colpo di scena. Attreverso bella imparo a conoscere mab e quindi anche te. il discorso diretto botta e risposta mi è piaciuto molto. mi piace questa nuova amica più vecchia che insegna a vivere a isabella e non la tratta da manichino barbie. E' lei che deve decidere quali colori preferire, non perchè un cretino di vampiro ti dice che il blu è il suo colore preferito ti vesti sempre di blu per lui, ma prima di tutto perchè ti deve piacere. però ci sono rimasta alla fine quando è comparso edward, pensavo che ci mettesse più tempo a raggiungerla in italia e si facesse più menate come al suo solito.
grazie per il capitolo, mi è piaciuto davvero tanto.
aggiorna presto

28/03/10, ore 18:45

Scusa, questa è la seconda recensione perchè ho letto per la seconda volta il capitolo (sembro una drogata di parole!!!!!). Non ti sto a ripetere quanto è perfetto e stupendo perchè ti annoierei, ma mi sono accorta di una cosa alla fine: lei vede lui, ma non si capisce se lo sguardo è corrisposto perchè non vorrei mai che lei scappasse via senza farsi vedere e negarmi la gioia di un loro incontro verbale. L'attesa è stata meravigliosa, hai i tempi perfetto per farci rimanere sempre sulle spine senza annoiare o andare poi troppo di fretta. Aspetto il prossimo aggiornamento e nel frattempo rileggo qualche capitolo indietro.

27/03/10, ore 21:20

Queen Mab xD come ho fatto a non ricordarla subito? XD mi piace molto, moltissimo…perché sono io in versione-diversa-età , e credo saprà influire molto positivamente su Bella.
Inutile affermare che sono sovraeccitata per la comparsa di Edward (non me l’aspettavo cosi presto) e vorrei proprio sentire Mab e Edw bettibeccarsi per il possesso di Bella (non che Mab sia un’amica gelosa, ma ha capito che Edward può essere distruttivo per la sanità mentale della sua nuova amica e se io fossi in lei non lo lascerei avvicinare troppo xD) per quanto riguarda il discorso sulle sigarette…sono in disaccordo con la frase “distruggono la sigaretta per non distruggere se stessi” perché lo trovo un paradosso, però in effetti ESISTONO persone distruttive…prendi la mia migliore amica: sagittario con ascendente scorpione. Quando qualcuno la fa felice scappa di norma e tende al sadismo. Tende è un eufemismo per indicare il suo sguazzarci come una tartaruga nella corrente o un cane (lei ha un rottweiler che punta alla mia gola ogni giorno) nel fango. A questo punto dovrei riconsegnarle il pacchetto (l’ennesimo) che le ho sgraffignato per il suo bene xD mmm….non penso che lo farò. XD è divertente quando insulta in calabro-napoletano xD
Aggiorna presto!!!

27/03/10, ore 13:25

Ciao!dunque ho letto questi 14 capitoli tutti di un fiato,emozionandomi,arrabbiandomi e ridendo insieme a Bella...credo che l'immagine di Bella che hai disegnato sia molto reale e veritiera,molto più attuale...cioe' la saga e' la saga,ma tra NM ed Eclipse per me Bella si rende odiosa con la sua confusione-indecisione,non vuole ferire nessuno e invece fa soffrire tutti...e poi beh il modo in cui perdona Ed...romantico e giusto x la saga,ma troppo inverosimile nella realtà,credo che nonostante un amore immenso bisogna sempre amare prima se stessi e non annullarsi per qualcun altro (riflessioni post-post lettura saga,con più esperienze e maturità)
quindi la tua Bella invece mi piace moltissimo (anche perché non ha fatto soffrire Jake!io sono "team Ed" ma amo moltissimo anche Jake)
Poi adoro tutte le "traduzioni" mentali che fa Bella delle situazioni,l'ironia,le battute!
Anche la rappresentazione di Rose e il tipo di rapporto che instaura con Bella mi e' piaciuto moltissimo perché e' assurdo che di punto in bianco tutti si appiana come dovrebbe,tu invece le fai avvicinare in un modo più simpatico,leggero ma reale (nn apprezzo molto la Rose che spalleggia Bella durante la gravidanza solo per la smania di pseudo maternità indifferente alle condizioni reali di Bella stessa)
Beh come detto in precedenza amando anche Jacob sono contenta tu gli abbia riisparmiato la maggior parte delle sofferenze anche se spero si arriverà comunque almeno ad una trasformazione se non ad una gravidanza che lo ferirà lo stesso in principio...
Approvo poi molto anche l'attegiamento nei confronti di Alice, non e' facile elaborare l'abbandono dell'amore della tua vita quando con lui sparisce senza una parola anche la tua migliore amica...
E trovo affascinante e fondamentale il personaggio di Mab!riesce a riportare a vivere in modo maturo,sano e cinico quanto basta Bella...l'adoro!
Infine ho apprezzato molto anche la tua versione di Tanya come stimolo per Bella e non solo come una sciocca e fastidiosa rivale...
Spero perdonerai il mio sproloquio che non posso nemmeno rileggere perché sto usando il cellulare,ma era da tempo che non scovavo una ff che mi piacesse e coinvolgesse così tanto quindi mi sono lasciata andare conscia di quanto siano gratificanti le recensioni poiché anche io tento nel mio piccolo di scrivere...
Spero aggiornerai presto,sono ansiosa di avere delucidazioni sull'arrivo di Ed e sul "tutto e' cambiato"
ancora complimenti soprattutto per il modo appassionato in cui scrivi...
Ps un punto ancora in più e' che pure io mi sono traferita a Pisa per l'Università!
Un bacione

27/03/10, ore 02:41

Cara Francesca, dopo 45 recensioni non posso che aggiungermi al coro di complimenti! Grazie per la tua bellissima storia. Grazie per Mab, il tuo alter-ego. ci voleva una bella svegliata a Bella Paperetta. A proposito, pernso che tra poco su EFP ci saranno molti nick con tante paperette in onore di questa fan fic. No, fan fic è troppo riduttivo per il tuo lavoro. E' diventata una storia a sè, anche con dei personaggi che già si conoscono, ma diversi nella loro umanità -finalmente!- e intimità sessuale.
Oggi Ho guardato il dvd di New Moon e ti giuro che alla fine, quando lo stupido proprieterio di Volvo scintillante chiede a Bella di perdonarlo...ho visto la tua versione di Linee passarmi davanti agli occhi! Vedevo SuperBella che gli fa la ramanzina e lui boccheggia non aspettandosi la sua reazione più che naturale. Poi, il film va avanti e rimango...delusa. Lei che lo perdona in un batter d'occhio e lui gongola quasi...no, senza quasi!
ok. Sto sclerando per l'ora. sono le 2-45 del mattino e questo è il mio momento più espressivo di tutta la giornata, pensa come sto nell'arco del giorn! Se continuo a scrivere ti lascio un saggio sulle cose che mi passano per la testa, altro che recensione! <3
kiss. sei grande
mary

27/03/10, ore 02:07

Ma sei sicura di voler che Bella stia con Edward?? No, perchè a me sta venendo voglia di vederla con qualcun altro, leggendo la tua storia! A parte gli scherzi, mi pare di aver capito ampiamente la non troppo velata polemica contro la Meyer, a cui mi associo totalmente. L'ho sempre pensato, il comportamento di Bella non è normale e ogni tanto m'ha fatto anche innervosire. Sinceramente, in alcuni punti di Eclipse ero talmente scoraggiata, che avevo quasi deciso di abbandonare la serie. Anche questa storia, l'unico motivo per cui la sto seguendo è che sei te l'autrice, ho seguito tutte le tue altre storie, da Succo di Zucca in poi e anche il tuo blog, ma dato che non mi sento una gran commentatrice (per me è importante esprimere bene quello che penso e non essere banale) evito di farmi sentire (e pensare che tutte le volte che vedo tale ignavia negli altri, mi innervosisco!XD).
Stasera però ho fatto una seratina alla Mab, proprio a Pisa e proprio in piazza delle Vettovaglie e al Violin servono dei gran bicchieroni di Vodka Redbull e io reggo davvero poco e male, quindi son qui bella brilla, che ho letto il tuo capitolo e son rimasta talmente schockata(ma come caspita si scrive? così o alla francese perchè viene da choc?mah! Che figure che faccio con una prof di italiano! Penso anche a questo quando scrivo una recensione, magari scrivo ad una che ritengo davvero bravissima, poi se lei viene a leggere le mie FF...lasciamo stare!=P)che ho deciso di scrivere tutte queste assurdità!
Bene, non ti manderò un'altra recensione domani per scusarmi dei miei sproloqui, ma fingi che l'abbia fatto! Ho visto che hai già degli informatori Pisani e non voglio rubare il posto a nessuno, ma se ti servissero informazioni sulla roulotte di Apu che vende la sambuca a due euro e mezzo fammi un fischio!

P.S. Mi mancano le tre scimmiette!!! :(

27/03/10, ore 01:39

Mirya buonasera,
questo capitolo è uno spasso!!!Mab è grandiosa, e se veramente è così autobiografico...Quanto ti vorrei come amica!!!Non dico di essere come Bella, ma confrontarsi con una persona come Mab sono certa sarebbe favolosamente stimolante.Il dialogo è molto interessante, quel modo che hai sperimentato è fresco e molto divertente e le battute sono veramente uniche (Allen compreso che, anche se fatico ad apprezzare come regista trovo insuperabile nelle "freddure";).
E poi l'idea finale..oddio scusa ma stavo già sogghignando nel sentire "un bellissimo bibliotecario nuovo"
Attendo con ansia il prossimo capitolo dato che credo che la Paperella avrà un mare di sorprese, ci vediamo in facebook.
PS: Tra le autrici che hai nominato ce n'è una che mi sta particolarmente a cuore e a cui sono veramente legatissima perchè è una persona splendida...Ti ringrazio delle belle parole che le hai dedicato... A volte mi dice di non esser sicura dei suoi scritti..Spero che trovandosi citata proprio da te finalmente si convinca di essere una scrittrice sublime!!!
Grazie
Liv

26/03/10, ore 23:46

uh uh questo si ke è un kolpo di scena o.o
speriamo solo ke bella e edward maturino insieme al loro amore senza farsi sopraffare dall'orgoglio

26/03/10, ore 23:19

Questo capitolo secondo me è davvero carino *____*
Trovo l’uso del “botta e risposta” molto appropriato e conferisce alla narrazione una dinamicità e leggerezza che ben contraddistingue la relazione tra Bella e la sua nuova amica. Attraverso questo espediente letterario in un solo capitolo hai delineato perfettamente non solo la conoscenza tra le due, ma anche il solidificarsi del loro rapporto.
E Mab, l’ho adorata subito.
E’ il personaggio giusto, quello che serve a Bella per uscire dal suo guscio e per definire una nuova prospettiva per se stessa. E di se stessa nei confronti degli altri. Mi garba :ammicca:
Adesso mi chiedo come mai ci sia stato un silenzio di ben un mese da parte dei Volturi, ma poi penso che loro hanno tutta l’eternità davanti e che Aro è troppo un vecchio marpione per cadere nell’errore di fare inutili pressioni sul suo pezzo da collezione più ambito. Di certo l’entrata in scena di Edward non gli sarà sfuggita e mi domando come la gestirà.
Vedremo.
Edward bibliotecario … la mia mente purtroppo fa delle associazioni di pensiero decisamente sconce se associo queste due figure: lo strafigo e i libri …mmm un mix letale per me ù.ù Se ci mettiamo, poi, che Bella comincia a capire ciò che si dice delle cose belle della vita… prevedo meraviglie *sbav
Concludo, dunque, rinnovandoti i miei complimenti per la tua originalità, per l’accuratezza e la scorrevolezza del testo e per la tua versatilità: hai perfettamente conciliato due stili che adoro, ossia la sagacia della stilettata verbale alla Baricco e la riflessione introspettiva alla Foscolo. Ne avevamo già discusso, ricordi?
Permettimi di dirti cara, un colpo di classe.
Grazie
M.Luisa

26/03/10, ore 23:00

Ho letto linee, all'inizio, per puro caso, quasi per noia, direi. ero a casa, di sabato sera, con la febbre alta e nulla da fare. Incantesimo è la parola adatta per descrivere quello che mi ha fatto la tua storia. non sono riuscita a staccare gli occhi dalla tua storia per tutta la notte, che ho ovviamente passato in bianco :P
aspettando quest'ultimo capitolo, più per curiosità che per altro, ho iniziato a leggere anche succo di zucca e canto di natale, inutile dire che ho passato un'altra nottata in bianco, vero? i miei hanno iniziato a preoccuparsi che iniziassi a soffrire di insonnia, dato che non sanno che ho passato la notte a leggere. Mi salverai tu, poi, dalle tisane e dai ''sonniferi naturali'' che volevano propinarmi? =P
Comunque, mi sono decisa a scrivere, finalmente, dopo giorni che titubavo. Già adoro Mab. meravigliosa. E linee.. fantastica. Mi ha toccata profondamente, e l'ho sentita anche molto personale. Infondo, c'è in tutte un po' di Bella e un po' di Mab in tutte. E, perchè no, anche di paperotte ;)

26/03/10, ore 22:17

ciao Mirya!!!!sisi hai ragione la cara Mab è completamente diversa da Alice. Direi che se la Meyer fossi stata tu la saga sarebbe stata molto più reale. Ho sempre pensato che le reazioni di Bella non fossero molto coerenti. Mi spiego meglio, mi sembra che nella psicanalisi di Freud si studi l'uomo rifiuta inconsciamente qualunque elemento che possa ricordare la causa scatenante di un forte trauma. Quindi vista la crisi che aveva avuto Bella mi sembrava anormale che accettasse come se niente fosse il ritorno di Edward. E comunque ci godo che lo tieni sulle spine, lo spero che lo sia ancora per molto!Mab è veramente un personaggio molto dinamico, cinico e schietto; mi piace!Sisi!Continua così che aspetto trepidamente il prossimo capitolo!!!!xoxo Cate

26/03/10, ore 21:17

Non so se ho mai recensito questa ff, comunque la seguo dall'inizio, più o meno.

Mab è grande, come personaggio e come persona e non è facile da definire. Sono perfettamente d'accordo con la sua filosofia.

Mi chiedevo quando sarebbe rispuntato Edward, in effetti. Immagino la reazione di Mab nello scoprire chi è il ragazzo che lei stessa ha definito "senza difetti"

Continua presto! ;)

26/03/10, ore 20:52

ovviamente stasera ti ho riletto con calma, non poteva bastare così!
così Mab ti somiglia così tanto eh?! sì, ti ci vedo!
buon per chi ti ha vicino allora.. come ti ho detto, io sono proprio diversa ma ho avuto un'amica "alla Mab" per personalità, intransigenza, capacità di dare giudizi lapidari. non è sempre facile avervi vicino vero? si sa, nessuno è perfetto, ma del resto avere accanto una persona così non ha prezzo!
come al solito mi sono proprio goduta la lettura e ho apprezzato parecchio come hai presentato il rapporto fra queste 2 ragazze così diverse.
l'entrata in scena di Edward mi è sembrata un po' "telefonata", come dire, si poteva capire subito dai commenti di Mab, forse anche perché mi ricordavo un tuo commento sul fatto che lui stava cercando lavoro. però, sarò un po' infantile, non ho il culto del colpo di scena e mi piace anche pregustare quel che so già che sta per succedere, soprattutto così ben presentato. e poi (siccome sono anche ingenua) mi prendi di sorpresa già un sacco di volte!
mi piace Pisa vista dai tuoi occhi e sono felice di esserti stata d'aiuto, davvero.
aspetto con curiosità di vedere come Edward uscirà dal SUO guscio: penso sarà durissima, tanto più per uno che sarebbe condannato a restare immutabile per l'eternità!
a presto!

26/03/10, ore 20:07

ecco ci siamo! Potrei morire... ho le mani che mi sudano e il batticuore... non voglio sapere nulla di cosa succederà, me la vglio godere. Come sarà Esward? Cosa dirà del cambiamento di Bella? E lui sarà cambiato (finalmente)? E' una storia stupenda!

26/03/10, ore 19:21

Ok, a questo punto credo di poter eleggere questo capitolo come il mio preferito.
Giuro, mai letto niente di più bello. Non tanto per la scittura e tutta la parte formale (quella tanto non la sbagli mai), ma perchè tutto ciò che c'è scritto, mab in particolare, è semplicemente perfetto.
La scelta del vestiario, quello che rappresenta, la masturbazione (non preoccuparti, di certo non sarò io a scandalizzarmi), anche quella dei non fumatori e fumatori, e poi Mab.
Probabilmente se mai dovessi incontrarla ed averci un colloquio faccia a faccia, litigheremmo fino allo sfinimento, e non per le idee, che sono comunque praticamente identiche (quella sulla religione poi, la approvo in piano, è inutile guardare all'aldilà, se non riesci a vivere nell'aldiquà), ma perchè abbiamo praticamente lo stesso carattere, anche se io non sono così schizzata, e tendo a contenermi, riuscendoci male a parer di popolo.
L'allacciamento ad efp poi non me lo sarei mai aspettato, non avrei mai pensato che venisse così naturale e fluido. Cio che pensi di questo sito è veramente fantastico, e io sono d'accordissimo con te: questo sito aiuta tutti nei modi più disparati e più azzeccati.
Senti, ma secondo te una che adora il sapore del fumo, che è consapevole delle controindicazioni, che prova piacere ed insoddisfazione insieme mentre fuma una sigaretta, ma che non ne dipende, è una fumatrice o una non fumatrice?
Per non dipendente intendo, che se finisco il pacchetto e magari non ho l'occasione di ricomprarlo, potrei anche dimenticarmene e ricordamene quando sento la Voglia di sigaretta.
Comunque hai una vena sadica che probabilmente è più simile all'Aorta.
Spero davvero che Bella faccia sudare sette camicie ad Edward, ma non di più, perchè insomma, è una che cede facilmente quando si toccano certi tasti.
E poi voglio Edward che sfrutta la sua instancabilità in ambiti moooolto divertenti...ù.ù
Avrei un miliardo di cose da dire su questo capitolo, ma purtroppo non mi basta il tempo.
Sono assolutamente entusiasta di questa storia, ed in particolare di questo capitolo, un bacio!

P.S: "E cosa ti ha convinto ad aprirti di nuovo?
Chi ha detto che io mi sia mai più aperta?" credo che ti citerò da quì all'eternità ù.ù