Linee
di Mirya

18/03/10, ore 21:44

spero che Edward torni il più presto possibile...

18/03/10, ore 21:21

mi è piaciuta molto bella in questo capitolo soprattutto nella parte in cui ha parlato con gianna, spiegandole xkè provava pietà x lei. devo dire ke la proposta di aro è davvero allettante, ki nn vorrebbe restare giovane in eterno e ottenere con il tempo tutta la conoscenza possibile??sono curiosa di scoprire ke tipo di personaggo sia mab...bravissima come sempre ciauuuuuuuuuuuuuuu

18/03/10, ore 21:10

un altro passo in avanti per la nostra Bella. sta cambiando e crescendo in un modo a parer mio positivo,riuscendo,momentaneamente,a provare a tenere testa ad Aro,a parlare duramente a Gianna. A volte è necessario essere così:disillusi e disincantati.Non credo che sia una cosa negativa.la consapevolezza della situazione in cui vive la porta ad esserlo e apprezzo moltissimo il suo saper fare dentro di se della "macraba ironia".A volte serve e ti tira avanti...ciao e a presto!

18/03/10, ore 20:56

Molto bello anche questo capitolo...guarda io ho 6 cani e 3 gatti, quindi posso dire di essere totalmente e incondizionatamente d'acc cn te!!!XD
La tutor è un pò come Alice mi sembra di capire!Bene!Vorrà dire che Bella avrà un pò di sostegno nell'ignota Italia!!!Un bacio e a presto!

18/03/10, ore 20:19

Allora, il capitolo, anche se tu lo chiami di transizione (ed in effetti lo è) mi è piaciuto molto, ed anche rispetto al precedente è molto più movimentato.
Oddio, Mab è assolutamente perfetta. Io l'avrei strozzata e buttata disotto dalla finestra per avermi fregato il letto ed avermi provato a parlare dopo 24 ore ininterotte di veglia.
Ma forse sono un pò violenta ;P
Beh sicuramente è un personaggio che sono sicura darà a Bella una scossa di magnitudo 9.
Ok, allora, forse non è chiaro, ma se mi dici che presto vedremo Edward (pregherò in tutte le lingue che riesco ad imparare per vederlo nudo e bello "sveglio")io comincio a farmi vari filmini mentali vietati ai minori, le cui luci sono decisamente bordaux!
Trovo che la proposta che Aro a fatto a Bella sia molto azzeccata, io ovviamente non ho la tua passione per la letteratura, ma piace molto anche a me, e sicuramente per Bella, dopo vari amici ed amori (tutti i riferimenti sono puramente casuali), la letteratura è la cosa che più le prende il cuore.
Forse non so se la sua passione possa arrivare fino al livello di pensare seriamente ad accettare la proposta dei Volturi, ma questa è la tua nuova Bella, ed è giusto che pensi ad altro che non siano i Cullen, la loro perfezione, e la sua insignificanza di fronte ad Edward.
Bene, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ma ancora di più quello con Edward nudo ;P
Un bacio,
Sara.

18/03/10, ore 20:17

fantastico questo capitolo.
mi è piaciuto un sacco lo scontro non scontro tra aro e bella; molto subdolo e infingardo. Mi sono piaciute le parole che Bella usa nei confronti di Gianna, dure ma estremamente reali e sincere. Mi piace un sacco mob sembra alice in versione umana, ma mi sa che in lei c'è una gran parte di te.
Scrivi in maniera divina, come sempre.
voglio vedere anche io eddino nudo...oltre a bella.... evvai sarebbe ora!

18/03/10, ore 20:00

Ma mi son dimenticata di recensire lo scorso capitolo!! me tapina!!!! mi perdoni?!?!?!?.. sono letteralmente conquistata dalla tua storia.. le statue di cera!!!!.. il colloquio a 4 occhi con Aro.. bellissimo.. decodificazione.. codificazione.. stupendo.. bellissima Bella (ahaha che giocone di parole) quando sbatte in faccia la cruda verità a Gianna.. direi che sta tirando fuori le p***e!!! :) mi piaceee!!! ovviamente adoro già Mab e non vedo l'ora di conoscerla meglio!!!
e.. ci terrei a precisare che mi è preso uno scompenso all'idea che presto arriverà Edward nudo.. ahhah sei diabolicamente brava!!! bacissimi, Ale

18/03/10, ore 19:37

Mirya buonasera,
come va? ti ho mandato l'amicizia su facebook, perdonami ma mi sono dimenticata di scrivere che ero io..ho il tuo medesimo problema con le tecnologie, che però fortunatamente è stato tamponato dall'incredibile capacità di mio marito di usare questi strani così. Mi ha introdotto proprio lui, più o meno un anno e mezzo fa, causa tesi, in questo mondo di imput e pixel...io viaggiavo ancora con la stilografica sempre appresso.
Cmq..Scusa ma l'apertura del capitolo mi ha fatto sbellicare...io ho il terrore viscerale delle statue di cera!!!E sentire che non sono l'unica che le detesta è stato un sollievo tale che mi è partita una risata nervosa per sfogare anche solo il pensiero dell'ultima volta che sono stata da Madamme Toussau.
Questo cap è favoloso...te l'avevo detto che la cosa che mi allettava di più nell'esssere vampiri era il poter avere il tempo per conoscere e crearsi una cultura immensa, vedo che provi lo stesso anche tu..il tuo amore per l'insegnamento si sente in ogni parola di quel discorso e scommetto che un pochino ti sei immedesimata;-)!?
E poi...Va bhè non puoi andare a toccarmi uno dei miei personaggi della letteratura preferiti e pensare di cavartela così...!!!Al solo sentire Mab...un sorrisino ebete mi si è dipinto in volto pensando al carro della regina dei sogni e al buon Mercuzio..una delle pagine più spettacolari che la mente umana abbia partorito!!!Il buon bardo di Stratford upon Avon ringrazia e ti ringrazio anche io, perchè attraverso le tue parole e le tue citazioni molte ragazze giovani potranno conoscere cose stupende;-)
Lo so che è un capitolo di passaggio però come al solito riesci a far scaturire in me mille riflessioni. La cattiveria di Bella con Gianna è un tocco di stile favoloso, perchè rendi umana la nostra eroina, che diviene sempre più forte e consapevole, ma allo stesso tempo smonti l'altra mortale insulsa che crede che non facendo nulla per essere speciali lo si possa diventare attraverso altri...fantastico!!!
Cmq per il libro pensavo di spedirti qualcosa via msn ma provo ugualmente via mail.
E cmq ringrazia tuo marito da parte del mio..Credo che con donne come noi, votate alla letteratura e alla fantasia siano dei veri Santi;-)
un salutone
Liv

18/03/10, ore 19:31

Accipicchia se funziona!!! Io avrei piegato la testa di lato, riavviato i capelli all'indietro, scoperto il collo e implorato per un morso!!! Il dialogo tra Aro e Bella è stupefacente, davvero, e la sua prospettiva di non-vita fa capire quanto grande sia il suo desiderio di asservire Bella...la conoscee profondamente e punta su ciò che ORA, in assenza di Edward (perchè mica lo sa lei che lui arriverà!!! Eheh...), ritiene essenziale, qualcosa a cui aggrapparsi per disporre di una parvenza di vita.
Il discorso che ha fatto a Gianna fa capire quanto profondamente lei sia cambiata, in passato non avrebbe mai espresso una tale cruda verità e le parole che hai usato erano perfette...sono rimasta col fiato sospeso..penso che sia stato molto più doloroso dell'attacco di Jane.
E' vero, la voglia di rivedere Edward è tanta, e di saperli di nuovo insieme, soprattutto...ma questi capitoli, sono ugualmente spettcolari. Ci stai facendo conoscere una Bella nuova, che mi piace molto.
Grazie...ah, colgo l'occasione per dirti che non ho FB...non mi piace e ho letto che tu non hai msn...peccato...
Comunque a presto!!!

18/03/10, ore 19:18

ok, Mab mi sta antipatica... e Gianna è una rimbambita! ma penso sia dura al posto suo rendersi davvero conto dell'inutilità del proprio ruolo... che dire? si, attendo anche io Edward nudo... e oggi quando ho visto Vanity Fair con Pattinson in copertina ho avuto un mancamento (fiiiiiiiiiiiiiiischia)
oooo quanto mi piacerebbe essere al posto di Bella... soffrirei anche io come una dannata pur sapendo di aver passato anche un solo nanosecondo al fianco di Edward (occhi sognanti per me)
spero che la settimana passi in fretta :D adoro la tua storia :D
baci marty

18/03/10, ore 19:17

Ok, io sono l'esempio calzante di lurker specializzata. Lasciare recensioni è per me quasi totalmente impossibile, traumatico perfino, se non in casi eccezionali.
E questo lo è davvero.
Tralasciando che ho letto tutto quello che hai postato (succo di zucca è veramente un capolavoro, e il tuo Draco è splendido, non c'è altro da dire), e che sei davvero una scrittrice nata, questo capitolo è perfetto e non avresti potuto trovare tentazione migliore per la povera Bella!
Davvero, tolto il piccolissimo problema della libertà vigilata ^_-, io a questo punto mi sarei già fatta mordere e tanti saluti a Edward e compagnia.
Insomma, l'eternità per conoscere ed imparare, per leggere e per scrivere. Un sogno.
E poi, è da Aro. Lui sa capire le persone, con o senza il suo potere è in grado di leggere dentro, e sa perfettamente come sfruttare tutto ciò a proprio vantaggio.
Amo quel vampiro e in così poco tu sei riuscita a farlo vivere: l'hai fatto ragionare esattamente come ho sempre immaginato ragionasse. Spesso nelle fic viene fatto passare per il pazzo psicotico della situazione. No, questo è l'Aro vero, quello estremamente intelligente, egocentrico e soprattutto calcolatore e stratega.
Brava, complimenti davvero per la storia: la tua scrittura è impeccabile e la trama risulta coinvolgente, perfettamente articolata e gestita in modo impeccabile!
Baci, Manami.

17/03/10, ore 11:27

Mi spiace di aver trovato solo ora questa bellissima storia. Ho iniziato a leggerla e devo dire che mi ha catturato completamente. I capitoli sono stati uno più bello dell'altro, profondi e molto curati nel linguaggio che hai scelto di usare. Mi piace questa Bella così diversa da quella della Meyer (e io aggiungo, per fortuna); è più consapevole, decisa, determinata a lottare, ironica (Superbella, paperotta), ma ha ancora le sue fragilità come è giusto che sia, insomma è ben sfaccettata. Apprezzo anche molto il fatto che è una storia che induce il lettore a riflettere anche su alcune tematiche che nelle ff su questo fandom non vengono molto affrontate; sto parlando della questione religione e del problema dell'anima che per alcuni personaggi della saga è qualcosa di fondamentale, parlo di Edward (che non ci crede)e di Carlisle.
Mi ha colpito la frase che fai dire a Bella: "Non capisco questo Dio che non ci permette di stare insieme", scusa se la citazione non è perfetta, ma mi pare che il senso fosse quello, oppure anche l'intarpretazione del passo della bibbia con la storia sulla pazienza di Giobbe... io ho sempre pensato che se Dio accetta la sfida di Satana per mettere alla prova quel poveretto, allora è Dio che ha il limite di non "vedere" la fede di Giobbe... ma la Bibbia è piena di storie contraddittorie e se pensiamo che in fondo è stata scritta da non ricordo quanti autori, per giunta tutti maschi... con tutti i loro limiti umani... scusa la divagazione, è che a me viene naturale riflettere su queste cose; ho letto nelle note che non sei credente, anch'io non credo nella religione e i suoi dogmi, però credo in Dio.
Ma torniamo alla tua storia; mi piace come hai definito il personaggio di Gianna, una donna ordinaria che vorrebbe qualcosa di straordinario dalla sua vita... in fondo credo che sia un desiderio molto umano lasciare traccia nel mondo del nostro passaggio, nel libro della Meyer non avevo colto questa nota, forse perchè tanti personaggi sono lasciati un po' in ombra a beneficio dei due protagonisti. Si intuisce chiaramente che per Edward sta cambiando qualcosa, all'inizio della storia era decisamente aderente al personaggio originario, ma dopo l'assalto a Bella (travolgente quel pezzo), non solo scopre i desideri di Bella, ma forse intuisce qualcosa di se stesso, di ciò che vuole e deve imparare ad andare oltre il modello mentale nella sua testa, deve maturare, per quanto può farlo un essere immutabile.
Mi sono accorta di averti scritto un papiro, ma davvero mi è venuto spontaneo.
Ora attendo di vedere come si comporterà Bella a Pisa; ho il sospetto che Edward si farà vivo anche qui, o sbaglio?
Complimenti per questa storia davvero molto coinvolgente.

16/03/10, ore 12:22

Cara Mirya,
comincio a recensire da qui perchè la tua storia l'ho letta tutta d'un fiato! Non sono molto paziente e quando comincio qualcosa di estremamente coinvolgente non riesco a fermarmi.
Ho letto la tua ff con un coinvolgimento maggiore a quello avuto con molti libri, pari se non superiore al coinvolgimento con cui ho letto la saga!
Indubbio che dalla tua hai una capacità di scrittura e caratterizzazione dei personaggi superiore a quello della meyer! I miei sinceri complimenti per la ff e un sincero grazie per questo regalo che ci stai facendo nel creare questa appassionante "quarta dimensione di twilight".
La tua versione twilightslidingdoor" è superba! Solo una cortesia...aggiorna in fretta perchè sono in profonda crisi di astinenza perchè, attualmente, i tuoi scritti sono "la mia qualità preferita di eroina"!

16/03/10, ore 11:11

Buongiorno!! Eccomi per un’altra recensione xD allora, innanzitutto, per chiudere l’argomento religione: si, anch’io seguo principalmente la mia coscienza, e può essere peggiore di qualsiasi punizione divina, tanto è brava nel suo lavoro (quello di farmi sentire uno schifo!). credo si riferisse proprio alla coscienza, Socrate, nel parlare di Daimonion xD in effetti è u tema che va affrontato in questa saga…a pensarci…per quanto miscredente finisco sempre per leggere libri scritti da autori piuttosto credenti!!(vedi Rowling, Meyer…ma credo che la mia preferita, Jacqueline Carey si salvi!)
Chiudo il discorso religione per aprire il fascicolo Volterra…che dire…non vi è stata alcuna delusione! Le descrizioni sono state perfette, posso immaginare il lavoro di documentazione che ha preceduto la stesura del capitolo, e ho apprezzato il tuo approfondimento sul personaggio di Gianna…ho sempre pensato che ogni personaggio, seppur minore, meriti di essere descritto, che venga narrata la sua storia, spiegata la sua personalità…
Chi scrive non può creare un personaggio, buttarlo all’interno della storia senza neanche una piccola caratterizzazione, come se il suo unico scopo fosse quello di riempire un vuoto all’interno del racconto. Ovviamente senza esagerare, per non trasformarlo in un protagonista.
Certo Gianna ha la funzione, almeno credo, di presentare una ragazza con desideri opposti a quelli di Bella ma che si trova in parte nella stessa situazione…entrambe ambiscono allo stesso “premio”, ma per motivi diversi, e sarebbe stato bello un confronto nel libro come quello scritto da te, tra le due.
Bellissimo vedere, infine, come Bella cada sempre in trappole ordite da esseri soprannaturali, nonostante i suoi sforzi. In questo modo sembra non staccarsi troppo dal personaggio originale, restando buffa, tenera e un po’ ingenua xD forse è solo fiducia verso gli altri xD dopotutto, Bella non sarebbe Bella se divenisse astuta e smaliziata xD
A questo punto, mancano solo due cose per rendere questa storia perfetta:
una fine lenta e dolorosa per il cane e Edward a Pisa che lotta per riconquistare Bella con tanta ginnastica salutare! Kiss kiss, LL

15/03/10, ore 14:44

Ciao,

Sono contenta della scelta di Edward di andare in Italia e ho capito il pensiero di Ed... non poteva dirlo a Bella, lei non l'avrebbe fatto partire, avrebbe fatto qualcosa per impedirglielo. Sicuramente, Bella, non la prenderà bene all'inizio, anche perché adesso che Aro ha capito l'enorme potere di Bella non permetterà a nessuno di portargliela via, a meno che Edward non pensi di entrare nella guardia di Aro e allora Bella la prenderà ancora più male. Ma credo sia la cosa migliore per stare insieme a lei e cercare di portarla via da questa gabbia di matti!!

Aro è assurdo... ne sa una più del diavolo e Bella ci è caduta in pieno!! Sappiamo com'è lei, non può vedere la sofferenza e loro lo sapevano benissimo!!

Aro 1 - Bella 0!! Ma ancora la partita è tutta da giocare... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere la reazione di Bella alla vista di Edduccio.. secondo me sarà moooooolto arrabbiata... ma poi le passerà!!

Gianna non mi sta particolarmente simpatica... poi dopo quello che ha fatto, mi sta ancora più antipatica... da un lato la capisco... vorrebbe sentirsi importante, però non sulla pelle degli altri!! Sa come sono i Volturi e non può pensare che Aro dopo quello che ha saputo, anzi dopo la conferma che ha avuto, non faccia del male a Bella. Magari non fisicamente perché è troppo importante, però non le farà passare dei bei momenti... lui la vuole usare e Gianna lo sa. Crede davvero di ricevere una ricompensa da Aro essendo così "normale"? L'ha detto lei che Aro vuole solo persone speciali!!

Un bacione e complimentissimi =P!!

Eky!!
(Recensione modificata il 15/03/2010 - 02:48 pm)