Linee
di Mirya

11/03/10, ore 23:47

sto morendo dalle risate :)) sei grandissima... ho ancara da leggere qualche capitolo, ma dovevo per forza comentare... adesso basta torno alla mia lettura...ci vediamo alla fine, se sono ancora viva...

11/03/10, ore 23:36

Bhé nn vi erano dubbi che Bella si sarebbe fregata cn niente...è troppo buona quella ragazza!!sembra che gli animali siano proprio il tuo tormentone eh..ora ci si mette pure il cagnolino...uahahaha!!!però mi piace!!!si dai nn vedo l'ora d leggere la parte più spensierata..anche perché Pisa nn può ispirare altro che quello..è una città MERAVIGLIOSA!
Mi sono piaciute molto le sensazioni sull'Italia che Bella ha avuto..è come se tu stessa, anche se sei italiana, fossi riuscita ad estraniarti dal tuo, chiamiamolo, "patriottismo", immedesimandoti in un qualsiasi straniero che per la prima volta vede il nostro paese...è difficile da spiegare come sensazione, e spero di essere riuscita a farmi capire al meglio!!Un bacione e ancora brava, brava, brava!Lucy

11/03/10, ore 22:19

non finirai mai di stupirmi :)
questa povera Bella attira più disgrazie di quella della Meyer! capitolo davvero sorprendente ma devo dire che le cose che adoro di più sono le riflessioni di Bella sull'essere paperotta o come in uno dei capitoli precedenti la frase su eva e sulla banana come frutto proibito... ahahah davvero esilarante! :D
ti seguo con ammirazione e con curiosità alle stelle, al prossimo capitolo! marty

11/03/10, ore 22:18

i volturi calcolatori e spietati...
li ho sempre odiati li vedo kome essere ke nemmeno da umani avevano kuore,anke se sinceramente + li konosko + penso ke esseri kosi non possano mai essere stati umani ma semplicemente figli del demonio....
grrrrrrrrrrrr bella x la sua bontà è inkappata nell'errore + grande ke potesse fare

11/03/10, ore 22:18

i volturi calcolatori e spietati...

11/03/10, ore 22:11

accidenti povera Bella, tutto quanto era stato pianificato per tenderle una trappola e costringerla a rivelare il suo potere!! devo dire ke + ke perfidi i volturi sono proprio astuti..sinceramente nn riesco a provare pietà x una donna come gianna xkè x quanto consideri la sua esistenza ordinaria nn capisco come possa avere tutta questa fiducia nei volturi. bellissimo capitolo, spero ke edward vada a trovare bella in italia. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

11/03/10, ore 21:35

mmmmmm..... che bastaaaaaaaaardi stì volturi... aro poi inizio a capire perchè è il capo...! cmq capitolo quasi di transizione o sbaglio? anche se il raccont al museo e la gita turistica sono state appassionanti :) ma... io pretendo di vedere il nuovo edward... ci/mi farai penare tanto prima di rivederlo??????? comunque fantastica come sempre :) purtroppo nn posso dilungarmi che stò scappando ma un commentino nn potevo nn scriverloooo

spero a prstissimo :)

11/03/10, ore 20:46

capitolo bello come al solito! Sembrava davvero di essere li...la macchinazione di Aro era prevedibile dato quanto è viscido e manipolatore...Mi piace questa Bella più consapevole e fatalista,ma non rassegnata. Sta crescendo...e direi bene.Complimenti ancora, sembro una macchinetta rotta ma mi piace da morire come scrivi!

11/03/10, ore 20:39

Che bello...hai postato...la giornata stravolta da un terribile mal di testa era stata resa tollerabile dal trailer di Eclipse...e ora tu che hai aggiornato l'ha sistemata definitivamente...ho letto le prime righe...non mi aspettavo l'Italia come sfondo...

" Dopotutto, avrà impegni ben più impellenti a cui adempiere nel suo covo. Corpi da dissanguare, persone da ricattare, piani per la conquista del mondo da mettere in atto.

Normale amministrazione, insomma"
...e parte già la prima risata...adoro il senso dell'umorismo che hai fornito a questa storia! Evvai...il colloquio tra Bella e Gianna è esilarante...

A confronto, i Volturi della Meyer sono agnellini...Aro è sadico al punto giusto e la trappola per smascherare Bella era diabolica...Infine posso dire che il capitolo è perfetto..assolutamente meraviglioso...e poi, per una come me, che adora la storia dell'arte, non poteva essere altrimenti. Se prima avevo voglia di vedere Volterra, adesso ho deciso di andarci quanto prima!!!
Grazie.

11/03/10, ore 20:37

straordinario, il capitolo e straordinaria tu che scrivi così bene. Mi è piaciuta molto la descrizione dell'italia e di Volterra, davvero molto bella. Per non parlare del clima. Caldo e umido. Non sono mai stata a Volterra e tu l'hai descritta come se ci fossi stata anche io. E il museo degli etruschi, fantastico anche questo. Bella che cade così facilmente nella trappola di Aro. Santo cielo sarei caduta pure io come una patata nella rete di Aro. E ora? che farà Bella. O mamma, ho paura per lei poverina. Spero che la lascerà andare a studiare a Pisa e non le farà del male. E poi Edward quando arriva? spero faccia in fretta. Aspetto con molta curiosità il prossimo capitolo
un abbraccio

11/03/10, ore 20:20

OOOPS, che strafalcione. Decisamente quella non era una statua di etnia africana -.-"... Beh a storia dell'arte avevo otto, ma a quanto pare non è stato molto meritato.
Sinceramente di sarcofaghi io me ne ricordo un'altro di cui mi sono innamorata: "il sarcofago degli sposi" del IV sec. a.C. Io ne ho visto la copia in un museo di Roma, di cui non ricordo il nome, ma credo che l'originale sia a parigi. Quelle due statue che hai presentato nel capitolo sinceramente non ricordo di averle mai viste. Bah, la mia ignoranza a volte mi stupisce: in teoria ho una buona cultura generale (anzi, non per vantarmi, ma rispetto alla media credo sia ottima). Beh il mondo è così grande, e l'Italia così ricca che credo sia dura conoscerne tutti i tesori.
Sorpassando la microscopicità dell'uomo difrone alle sue stesse opere, direi che questo capitolo è un pò lento. Non la prendere come una critica: è scritto bene, non ho trovato errori di nessun genere, e lo stile di scrittura è sempre fluido, discorsivo e piacevolmente dettagliato.
Però non sò, sarà perchè dopo gli ultimi che sono stati particolarmente ricchi questo di transizione sfigura un pò.
Bah, forse è solo una delle mie tante lune storte.
Si effettivamente è stata una settimana di merda (sono fermamente convinta che le parolacce sia termini importantissimi, spesso sono quelle che descrivono meglio una situazione). Ma preferisco non rivangare nè la mia cena nel WC, nè le sclerate con la signorina della Tele2.
Spero che il patato (che nomignolo carino >.<) ricominci presto con il suo quotidiano lavoro di "stressare la povera mamma e il povero papà quando tornano da lavoro", senza nessun brutto virus ad intrelciarli i piani, anche se dipende un pò dalla prospettiva, non credo che il virus sia stato piacevole per nessuno, però credo abbia contribuito a renderti le giornate un inferno tra spaventi e notti insonni.
Bah, oggi sono davvero strana, sarà perchè mi sto riprendendo, sarà perchè finalmente internet è tornato... Eh i misteri della vita!
Un bacio tesoro,
Sara.

11/03/10, ore 20:08

Oh che immensa gioia... <3 questo capitolo lo aspettavo con ansia, perchè caratterizza la svolta decisiva nella vita di Bella... e poi l'inizio... mi ha fatto emozionare.
Forse esagero, lo so, ma visualizzare nella mia mente l'aereoporto per com'è in realtà, immaginare Gianna in una posizione precisa, e riuscire a vedere tutto intorno... ecco, diciamo che mi ha fatto rivivere momenti della mia vita che in quell'aeroporto si sono susseguiti :)
Naturalmente, già solo per questo, ti do un 30 e lode! <3
Poi... Volterra... mi è piaciuta un sacco la descrizione del museo e delle opere, il collegamento con gli Etruschi e il ruolo "iniziale" di Gianna, che ha reso onore alla nostra bella terra.
Detto questo... cosa poteva esserci di più deplorevole del comportamento "da fedele cagnolino" assunto da Gianna? Prostrata ai piedi del suo padrone, succube del potere di Jane, e finta confindente con Bella.
Tutto perfetto secondo i canoni meschini e doppiogiochisti di Aro... hai reso al meglio il suo carattere e hai delineato in modo veramente scrupoloso il suo personaggio, rendendolo immediatamente subdolo, ma al contempo ricco di un potere indescrivibile.
E' chiaro che le cose saranno più complicate del previsto, ed è quindi chiaro che sarà ancora più bello leggere! :D
Oh Mirya cara, sei talmente brava che mi sembra troppo banale farti semplicemente i miei complimenti, ma in mancanza di altri termini a me noti da usare, non posso fare altro!
Sempre a tua disposizione, un bacione immenso, ross

11/03/10, ore 20:05

Waw il nome del capitolo era già tutto un programma, quindi nn posso nn utilizzarlo per dirti che è stato veramente straordinario!!!
E' stato molto incalzante, nn riesco a spiegare ma ogni frase e ogni avvenimento mi spingevano a leggere e a saperne sempre di più, anche perchè veramente nn sapevo dove volevi arrivare.Ho imparato che ogni tuo capitolo e ogni azione porta sempre ad una conseguenza e infatti tutto era stato organizzato nei minimi particolari per confondere e manipolare.
Hai reso l'idea veramente bene e infatti questo voler fare le cose di fretta si nota è proprio nell'impostazione del capitolo.Nn so come tu ci riesca!!!
I Volturi hanno dovuto lavorare nn poco per organizzare tutto questo e secondo me sei riuscita a dimostrare tutto il loro potere e la la loro capacità di manipolare nn che la capacità di presagire il comportamento di Bella.
E' proprio una paperotta...Ma credo che questo sia parte di un progetto che tu hai in mente.Quindi nn mi resta che aspettare.Un bacio e alla prossima!

11/03/10, ore 11:08

Sono arrivata solo ora alla tua storia, ma ti ho "scoperta" da pochissimo, quindi ho passato gli ultimi giorni ad aggiornarmi su tutta la tua produzione letteraria e sono arrivata qui. Devo dire che ci voleva proprio un "approfondimento" del carattere dei personaggi della Meyer. Purtoppo infatti, pur apprezzando l'idea sicuramente geniale anche se non originalissima della saga vampiri-licantropi non ti nascondo che il suo stile di scrittura lo trovo piuttosto superficiale e noioso. Tutto quello che tu non sei, per nostra fortuna. I personaggi della tua storia sono nello stesso tempo aderenti all'idea originale ma molto più veri e reali. Pieni di sfaccettature e (finalmente) di pensieri coerenti. Ho apprezzato le citazioni dal libro di Giobbe, sicuramente adatte allo spirito del capitolo. Altre citazioni le ho invece trovate, come dire, un po' eccessive. Malgrado io sia un'ammiratrice sfegatata di Baglioni (anche l'immagine dei due universi mi ha ricordato uno dei suoi ultimi, bellissimi, brani)l'inserimento della sua canzone, di quella della Nannini e di altro mi hanno trasmesso un effetto di "troppo pieno". Addirittura, ho pensato che dietro questa necessità di "schermarsi" con parole altrui ci sia un'insicurezza di fondo. Come se le tue non fossero abbastanza. Sicuramente non è così, però da parte mia volevo farti i miei più sinceri complimenti e dirti che le tue parole sono perfette e più che sufficienti a trasmettere tutto il necessario. Continua così, auguri per la tua vita felicemente complicata e a presto con il nuovo aggiornamento. Silvia.

11/03/10, ore 11:07

Hallo Darling!
I'm so sorri for the delay.
Purtroppo la mia connessione è morta da più di una settimana, e mi è stata riconnessa solo oggi. Diciamo che ormai ho esaurito le imprecazioni, ma non preoccuparti, ne sto creando di nuove ;)
Dunque, spero davvero che Edward la smetta di fare il prete e diventi un vampiro come si deve, come hai detto tu, nell'amore non ci sono cose "proibite".
Bellina ha già preso la sua dose di acqua fredda in faccia, ed ha tirato una bella secchiata anche ad Edward. Direi che adesso sono abbastanza svegli da crescere finalmente.
Non vedo l'ora di conoscere la pseudo-Ginny, che spero mostrerà a Bella quanto sia giusto fare l'amore, in ogni posizione possibile xD!!
Ho dato una sbirciata veloce al Blog poco fa, alla fine il pupo ti ha attaccato la malattia, beh io sono reduce da tre giorni di vomito ininterrotto, quindi ti capisco.
Essere considerata una garanzia è veramente un onore (sono rossa come un pomodoro), spero che il libro non ti deluda alla fine; beh infondo i gusti sono gusti. Credo però che il personaggio di Anita ti piacerà molto, così come è piaciuto a me, benchè sia un pò indecisa, durante la saga cambia e si evolve, se in meglio o in peggio... beh quello è un'opinione personale.
Un bacio tesoro.