Linee
di Mirya

03/03/10, ore 20:38

oddio...nn può partire davvero....
quando ho letto l'ultima parte con Edward avevio le lacrime...agli occhi...
non può partire dai....edward nn può lasciarla andare così...uffa,...

02/03/10, ore 21:43

boia senza parole!!!!l'ho letta tutta d'un fiato e sai che ti dico...la tua opinione è precisa sputata alla mia!!!dai diciamolo tutte insieme.......
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA EDWAAAAAAAAAAAAAAAAARD!!!!
x essere un vampiro centenario proprio della vita nn ha capito un emerito.......!!!!:)
spero di leggere presto il seguito!!!!

02/03/10, ore 14:48

Ehmmmmm ...
Sono una frana. Avevo detto che mi sarebbe stato difficile recensire con continuità, ma non avevo detto che l'avrei fatto annualmente. E, ti confesso, che il capitolo l'ho letto già da un pò, dicendo a me stessa che avrei recensito ed è andata così da un pò di giorni -.-
Con un allineamento astrale degno delle più nefaste coincidenze i miei sgorbi si sono ammalati (entrambi -.-''') e la Telecom mi ha abbandonata per una quindicina di giorni. So che anche il tuo patato è stato male (spero che stia meglio, altrimenti se sei come me, fra poco ti ritrovi a letto con gli stessi sintomi per somatizzazione più che per contagio)e so che mi capisci perfettamente.
Non entro nel dettaglio del capitolo quindi, ma ti lascio solo la sensazione che mi è rimasta. Interessante e categorico. Non poteva andare diversamente il dialogo tra i nostri eroi e le scelte di Bella non potevano essere diverse da quelle già prese. Forse, la loro unica possibilità rimane proprio la sua acquisita consapevolezza di sè, nota ormai anche a lui. Interessante, perchè si giunge in questo modo alla "svolta".
In fondo spesso gli uomini (ma anche i vampiri :geek:) necessitano di fratturarsi il naso ripetutamente (o farselo solleticare da una piuma, nel secondo caso) per notare qualcosa di diverso dalle proprie convinzioni, ma meglio tardi ...
Avrei voluto commentare nel tuo blog, lasciandoti un commento più personale (libero e fb mi stanno sbarellando), ma la procedura di registrazione, unita alla lentezza della mia ritrovata connessione hanno costituito un mix letale per il mio cervellino allucinato e ancora convalescente.
Spero mi comprenderai.
Ti saluto caramente.
M.Luisa

28/02/10, ore 18:16

Ciao! sono Alessandra, una tua nuova lettrice!! avevo notato questa ff qualche settimana fa e l'avevo messa tra le mie seguite senza aver avuto il tempo di leggerla.. bhe oggi pomeriggio mi son ritagliata quel tempo e mi son gettata a capofitto nei tuoi personaggi! e non posso che farti i complimenti!! mi piace moltissimo la nota ironica che metti in Bella in primis.. mi piace come hai sviluppato i personaggi.. e come stai sviluppando la storia.. bello bello bello!! ovviamente sono curiosissia di conoscere cosa intende Alice con "è cambiato tutto" !!! bravissima davvero! bravissima per come hai reso Tanya che mi è sempre stata ben antipatica ma che tu mi hai fatto proprio detestare!! gelosia allo stato puro!! ^-^ bravisssssssssima! e Edward perfetto incastrato nella sua condizione di 17enne dei primi del novecento.. ahahah.. non vedo l'ora del prossimo capitolo! baci Ale

28/02/10, ore 11:19

Ciao Mirya, come ti avevo preannunciato, sto leggendo lentamente questa storia assaporandola come si farebbe per un liquore pregiato. Per il momento sono arrivata a questo capitolo, e ho deciso di lasciarti una traccia del mio passaggio. La prima frase che mi viene di impulso è la seguente: questa storia è tra le pochissime davvero ben fatte, ben descritte, così coinvolgenti che abbia mai letto su questo fandom. Oltre che, inutile specificarlo, tra le poche ad attenersi alla saga che tanto amiamo. Per cui il primo COMPLIMENTI va per la tua capacità di scrivere, e per il dono che ci hai fatto nello scrivere questa FF.
Personaggi: devo dire che la reazione di Bella - SuperBella - è ciò che ho sempre desiderato leggere in seguito alla partenza/ritorno di Edward. Nella saga è sempre il suo amore incondizionato per il vampiro ad avere la meglio su ogni sua singola sfaccettatura, una clausola che accantona ineluttabilmente la sua dignità, i suoi desideri, ciò di cui realmente ha bisogno. Invece in qeusta FF Bella si sta dimostrando forte. Certo, sempre un po' goffa, ma la forza che sta venendo fuori è davvero disarmante. Invidiabile. Inoltre, inutile dirlo, questa sua vena autoironica mi fa morire dal ridere XD (in particolare le allusioni alla paperetta). L'attrazione verso Edward è onnipresente, e la induce costantemente in tentazione, ma lei riesce a tenere testa anche a questo. Cappero, questa si che è una donna con la D maiuscola!
Gli altri personaggi li trovo IC: Emmett infantile, CArly ed Esme non ancora tratteggiati nel dettaglio ma cmq affettuosi e bonari, JAsper taciturno, Alice misteriosa. Mentre Rosalie mi ha piacevolmente sorpresa. Il suo astio verso Bella nasconde una motivazione davvero delicata, tuttosommato comprensibile. Ho apprezzato il fatto che stia cercando di instaurare un dialogo con Bella, benché mantenga una certa distanza. Quello che mi fa imbestialire è proprio Edward. Hai ragione quando dici che più si cerca di fare del bene, più si ottiene l'effetto diametralmente opposto. Questa protezione ossessiva dà sui nervi. E Bella ha perfettamente ragione. ORa che Aro è entrato in scena (a proposito, l'ho trovato IC ai massimi livelli), ho la sensazione che i due si avvicineranno. Perlomeno è una speranza che nutro nel profondo del cuore.
Davvero i complimenti non basterebbero per ringraziarti di questa storia che si legge d'un fiato, e se ne desidera sempre di più. Inoltre, ti dirò, ieri sera ho letto i cappy precedenti e stanotte ho pensato alle tue parole.
Non mi è mai capitato di ripensare ad una storia, e ciò significa che mi hai davvero colpita. Quindi COMPLIMENTI ancora una volta.
Appena ho uno sprazzo di tempo, corro a leggere gli altri. E ti assicuro che farò di tutto per trovarlo.
Bacio, luisina

24/02/10, ore 20:08

ciao! Ero in cerca di una nuova ff da leggere e sfogliavo distrattamente il EFP, per quanto numerose siano le storie pubblicate in esso dopo averne lette parecchie sono incappata nell'ardua impresa di trovarne di nuovo una che stuzicasse la mia curiosità...beh non solo la tua storia l'ha suscitata ma l'ha letteralmente trafitta! Veramente sinceri complimenti!
Il tuo modo di scrivere mi ha tenuta icollata allo schermo per un bel pò spingendomi a divorare tutta la tua storia in un pomeriggio!
Sono rimasta veramente colpita dal tuo modo di scrivere lineare e pulito, ma con quel qualcosa in più che ti lascia piacevolmente incantato.
I complimenti tuttavia non te li faccio solo per il tuo splendido stile ma anche per la tua capacità nel descrivere così abilmente i personaggi e nel renderli così 'vivi', facendommi tormentare per Bella e a volte incazzare al suo posto :) e ti posso assicurare che non poche mi hai fatto davvero ridere con la storia della paperotta e quella vena comica che alleggerisce le situazioni più tese senza renderle mai scontate.
In generale mi hanno sempre attirato le storie che trattassero della reazione di Bella davanti al ritorno di Edward, ma sono state veramente poche quelle a non cadere nel banale o a non mostrare una Bella troppo stereotipata e cristallizzata nel suo personaggio, o a volte il contrario cambiamentiradicali senza nessuna base logica e altro motivo per cui ammiro la tua ff è il mostrare una Bella non passiva pronta a lottare per sé stessa senza nascondere il suo dolore ma senza rinnegare i suoi sentimenti.
In sintesi adoro questa ff e spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Ancora sinceri complimenti.
A presto baci.

24/02/10, ore 15:44

La comunicazione, si sa, è alla base dei rapporti fra persone. Mi piace come hai evidenziato questo aspetto con gli assiomi della comunicazione, ma essa avviene principalmente con i gesti e mi è piaciuto come hai evidenziato il tutto. Bella è ancora scossa dagli avvenimenti, ma è finalmente decisa! Ha capito davvero cosa vuole da un rapporto di coppia, o meglio, ha capito che cosa vuole da Edward. Ma Edward vive ancora nel suo gentile mondo del '900 dove l'amore veniva allimentato con sonetti e fiori, mentre oggi la mentalità è completamrente cambiata: noi ragazze siamo fortunate se i maschietti recitano per noi i versi che rubano dai cioccolatini, anche se non voglio generalizzare la maggior parte fa così!
Significativa la frase: Io ho capito che mi desideri come ti desidero io, ed ero raggiante. Tu hai capito che ti desidero come mi desideri tu, e sei disgustato. Mai due mentalità così diverse si sono confrontate. Ma anche la frase: Quando ami qualcuno fai sempre l’amore. Sei tu che hai bisogno del letto di rose per convincerti di quello che provi. Io l’avrei saputo anche su una poltrona rotta, in un campo di papaveri, per terra. Io, con te avrei fatto l’amore in ogni situazione.
Hai scandagliato molto bene i personaggi, tanto da far comprendere come la mentalità così ristretta del secolo scorso, per una ragazza di questo secolo, possa compromettere una relazione. Perché sono sicura che Edward la ami, ma la ama nel modo sbagliato poiché lui vede solo ciò che Bella mostra -ragazzina goffa, adorabile, impacciata, intelligente, insicura...- ma non si sforza di sapere, di capire che una persona ha tanto altro ancora da offrire e da mostrare. E il bello delle relazioni è proprio questo! Scoprire lati dell'altro che altri non potrebbero mai scorgere e farne tesoro. Edward questo non lo fa e, se lo fa, lo fa in modo superficiale, senza tenere atto di niente che secondo lui è superfluo, ma il punto è che in una reciproca conoscenza nulla deve risultare inutile, perché altrimenti si rischia di dipingere l'altro come lo vogliamo noi. E la sua scusa patetica del non poter leggere nella mente della sua ragazza non regge neppure un po'! Insomma, quanti esseri umani -e che quindi, non leggono nella mente- hanno alle spalle anni di relazioni durature? Tanti -io stessa ne conosco moltissimi-.
Bello anche l'aspetto così vero di ogni innamorato -se effettivamente lo è-: il preoccuparsi dell'altro anche se la relazione è conclusa, anche se si ha avuto delle divergenze.
Qu esto aspetto così "quotidiano" -poiché non si smette mai di preoccuparci per le persone che amiamo- è davvero ben rappresentato.
Alice mi è sembrata una bambina, ancora una volta, per cui non dico nulla.
In conclusione, bel capitolo.
A presto.
Jessica.

23/02/10, ore 08:43

Ieri ho riletto il precedente capitolo sul forum e oggi, FINALMENTE, mi sono BEATA della lettura di questo...assolutamente non è stato sconvolgente, è stato perfetto, la reazione di Edward è tipica di lui, e tu l'hai resa, come sempre, perfettamente...e poi, l'angoscia di Bella, il suo terrore di un nuovo abbandono, insomma tutto...tutto è stato meraviglioso. Chissà cosa ha deciso Edward, la visione di Alice fa ben sperare...mi dispiace per il tuo piccolo, spero stia meglio. A presto (eh eh...si nota il "sottile" invito???)
miki.

22/02/10, ore 22:37

Non voglio ripetermi, ma continuo a ritenere la tua visione della saga estremamente matura. complimenti! Non affronti la superficialità dei personaggi.Bella è una giovane ragazza nonostante tutto, ma Edward ha 110 diamine! non è un ragazzino, o almeno..si dimostra spesso come tale, ma è perchè è spezzato tra l'età adolescenziale in cui è stato congelato, e il prodotto di 100 anni di riflessioni. In più, in tutto questo processo di evoluzione della sua figura e del suo carattere, non ritengo che il suo dono (la lettura dei pensieri) sia stato di aiuto, anzi! è stato forse deleterio. Io la vedo così...Non voglio essere perfida (adoro la coppia Edward/bella) ma ritengo che se Bella non fosse stata uno scudo Edward l'avrebbe trattata come una qualsiasi umana! Invece attorno a lei aleggiava il mistero, l'impossibilità di comprendere i suoi gesti ( + il suo dolce sangue). Il tutto è ampiamente dimostrato secondo me, in questo capitolo: lui legge per la prima volta nella sua mente e comprende che lei "è come tanya".
Per dua anni Edward ha sempre pensato che Bella fosse completamente diversa dall'orda di ragazzine che per anni gli hanno sbavato dietro. L'aveva idealizzata, la bella di "linee" lo ha compreso perfettamente! Si paragona a un cagnolino affascinante... una piccola bambolina pura.. In alcuni aspetti di certo è vero che bella è particolare: nella vita di tutti giorni nessuno di noi ha superpoteri eppure ognuno è diverso, e ci si attrae a vicenda secondo i propri gusti. Ciò che non capisco è la repulsione di edward della sfera sessuale. Ognuno ha i propri gusti certo, ma la sua è avversione! Nn prendiamoci in giro, il sesso è uguale dai secoli dei secoli! Come nel 1900, così ai tempi dei romani e greci (che erano anche molto perversi). Ai giorni nostri al massimo ci sono gadget in più, ma Bella nei suoi sogni non aveva queste strane idee (che un ragazzo del 1900 potrebbe vedere come completamente perverse e esserne disgustato). Bella parla di amore.. su una sedia, su un prato di papaveri. Sogna gesti naturali..Perchè hai mostrato un Edward che demonizza così tanto la sua idea di "desiderio sessuale" ? Forse perchè la attibuisce alla sua essenza di "VAMPIRO-MOSTRO". Infatti glielo fai affermare chiaramente.. "QUELLO SONO IO, NON SEI TU" Ma che tipo di riflessione l'ha condotti a attribuire alla sfera del mostruoso la sua idea di sesso? Perchè la vede violenta? Lui ha tanti pensieri.. e non tutti sono mostruosi no? Perchè quello si?
Questo non mi è chiaro...Scusa la estrema lunghezza di questo commento, ma trovo la tua storia stimolante. Porta tanta riflessione sui personaggi della Mayer, e non su nuovi personaggi che di quelli originali ormai, mantengono solo i nomi

22/02/10, ore 18:41

Ciao carissima!
Prima di tutto ti confermo la ricezione del tuo messaggio privato (e ti ringrazio, aggiungerei).
Seconda cosa, spero che il tuo piccolo stia bene, ora!
Caspita, mi fai arrossire! Addirittura "orgogliosa ed onorata" per il semplice fatto che leggo le tue storie e che, beh... a questo punto non posso più nasconderlo, le adoro incondizionatamente? **
Questo capitolo, poi, mi ha lasciato senza fiato! Specialmente il dialogo tra i due protagonisti! Ho potuto avvertire chiaramente la tristezza di Bella quando si accorge del giudizio di Edward sui suoi sogni ad occhi aperti (e chi non ce li ha quei pensieri?). Direi che, al termine del capitolo, ho fatto un'importante scoperta: un vampiro, per quanto creatura leggendaria e compagnia bella, è pur sempre un maschio (e qui ho detto tutto). Aggiungo che apprezzo smisuratamente la tua fantasiosa genialità nel dare al bel succhia-sangue tutto questo senso del pudore, dato dall'epoca in cui è vissuto (e morto).
Ammetto anche che mi hai lasciato addosso una (come al solito) curiosità immensa riguardo all'occhiatina di Alice nel futuro! E mi sono anche fatta delle idee!
Per concludere (che è meglio, prima che inizi a vaneggiare davvero), restituisco e raddoppio gli infiniti ringraziamenti che mi hai rivolto, dal momento che è proprio grazie a te che leggo, mi diverto e sogno!
Aro? Già lo adoro XD!!!
A presto, my Dear! Cri
- Sif -

22/02/10, ore 15:53

oh...
ma allora Edward davvero non capisce una cippa...
ti giuro, mentre leggevo la parte in cui Edward attribuisce a Tanya i pensieri "osceni" su di lui e Bella, mi sono sentita malissimo, davvero, una morsa allo stomaco.
Sai che questo Edward mi sembra molto più autentico di quello della Meyer? In effetti, come altro si potrebbe spiegare la sua capacità di non cedere alle tentazioni della carne (e non dei canini) con Bella?
Forse solo con il fatto che lui considera "osceno" tutto ciò che esula dal missionario..di strada ne ha tanta da fare e avrà da superare un bel po' di bigottismo e di blocchi mentali, censure autoimposte etc...sarà che è morto giusto prima del proibizionismo ma in fondo 17 anni li ha avuti e qualche pulsione la dovrà pur aver provata, no?
Perchè bloccare tutto? e soprattutto, perchè ritenere che certi pensieri sono da puttana?
Sai però una cosa? quando avevo 16 anni, pensavo che fare sesso orale fosse disdicevole...e ti assicuro che in famiglia mia di mormoni o anche solo praticanti cattolici non ce n'era nemmeno l'ombra, mamma mi diceva solo di "tenerla stretta" (;-))) più tempo possibile per non passare per quella facile...
Ecco, dicevo, pensavo che certe pratiche non fossero consone alle brave ragazze ma solo l'esperienza (ehm) e il dialogo con altre amiche mi ha fatto aprire gli occhi...che non serva anche ad Edward un po' di dialogo e di comunicazione...ferma restando la verità assoluta del sesto assioma...
Grazie per le emozioni che ci regali!

21/02/10, ore 20:52

non posso ché concordare con la tua visione di una storia d'amore... È necessaria una conoscenza fisica e mentale prima di compiere passi importanti come il matrimonio, e su questo la meyer è stata poco prolissa... Non solo i due nei libri non sembrano avere alcun istinto sessuale (tipico degli adolescenti, anzi, degli umani!!) ma non vanno oltre il desiderio di "un bacio ogni tanto", cosa alquanto irreale. Finalmente leggo di una Bella reale, fatta di sogni, insicurezze e orgoglio come una vera ragazza del 21esimo secolo! Per quanta riguarda questo capitolo nello specifico, beh, è davvero il 'fondo' da cui si può solo risalire, sempre ché i nostri personaaggi lo vogliano =) Edward mostra davvero le sue debolezze, perché vampiro non è uguale a semidio!, e la sua mentalità, azzeccata all'età. Bella riuscirà a farlo "maturare mentalmente"? O edw rimarrà per sempre vittima del tradizionalismo e del senso di colpa Cristiano? Spero nella Vittoria di Bella!!!;) io sono per il sesso mooolto prima del matrimonio!!=P ora però sono divorata da un'insana curiosità: cosa ha visto Alice di così bello??

21/02/10, ore 18:25

Ciao Mirya ma nn preoccuparti proprio per il ritardo dell'aggiornamento, anche perchè l'attesa aumenta la curiosità e la voglia di leggere.Io la vedo così! Poi io cmq controllo i vari aggiornamenti, anche se per lasciare la mia recensione aspetto anche io l'ispirazione...Ti meriti tutta la mia attenzione e precisione!Quindi passando al capitolo, è inutile ribadire che nn mi aspettavo di certo questa catastrofe di emozioni.Certo sarebbe stato tutto più facile se finalmente si sarebbero capiti, perchè il loro problema è peroprio questo, ma ci piace complicarci la vita e anche io purtroppo ci casco spesso!Sinceramente doppo quello successo nel capitolo scorso, nn era difficile immaginare la reazione di Edward, eterno indeciso e insicuro.Però questo è veramente fuori da ogni previsione, Edward ha definio Bella una puttana.Se nn l'avessi letto nn ci avrei mai creduto.
Finalmente è riuscito a leggere nella sua mente ed è rimasto scioccato, anzi scottato, da quello che ha visto.Lui così puritano ma poi lo è davvero?Questo me lo sono chiesto fino a quando poi, alla fine, Alice dice con il sorriso sulle labbra che tutto sarebbe cambiato.Credo che qualcosa si sta smuovendo e che vedremo chissà un nuovo Edward.Nn so però tu hai detto che la distruzione è ormai conclusa e adesso si costruisce quindi credo che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli.Mi ha colpito anche il ritorno di Alice, inizierai anche con lei una ricostruzione?Ci hai lasciati così in sospeso però è il bello del tuo racconto quindi aspetterò con ansia il prossimo, ovvio quando avrai tempo!Un bacione grande e alla prossima!

21/02/10, ore 14:06

Ciao ^^
Tranquilla il fucile è sempre carico e puntato su Edward ovviamente.
E' che a me son cascate le braccia; meno male che il fucile stava appoggiato sul trespolo, altrimenti addio ^^"
Ma come si fa a cambiare uno che pensa in questa modo?
La vedo durissima ....
Se ci riuscirai meriti il plauso di tutti i lettori di Twilight i cui neuroni han ripreso a fare la sinapsi.
Il capitolo è splendido come al solito *_*
Avrei solo una domanda da farti, spero che tu possa rispondere senza compiere eccessivo peccato di spoiler...
Ho letto un pò le risposte alle altre recensioni. A Pisa ci mandi anche Edward insieme a Bella per caso?
Avrei preferito vedere Bella senza quel tizio intorno per un pò ...
Ma mi fido di te, basta che li fai diventare una coppia "vera" ^^
Spero che il piccolo Andrea stia meglio ^^
Alla prossima,
Cristina

20/02/10, ore 21:09

Ciao Francesca!
Sono praticamente cascata dalla sedia al primo "puttana"... perchè giuro che tutto mi aspettavo, ma non questo! Questo Edward mi sta facendo impazzire! Guarda, amo il rischio, perciò mi incarico io di dare uno scrollone ad Edward... come si fa ad essere così imbecille? Ah, già, dimenticavo... tu l'avevi detto che lo era! E lo stai anche dimostrando! Mentre questa Bella, mi piace sempre più! Non amo molto la versione "girasole" (mi è rimasto impresso come la madre definisce il suo modo di rapportarsi ad Edward, e da allora penso a lei come, appunto, ad un girasole!) data dalla Meyer, per cui ogni volta che se ne discosta, incontra il mio plauso!
I tuoi capitoli, filano via che è un piacere. Anche troppo! Mannaggia ho appena iniziato a leggere e quasi già mi trovo in fondo... troppo scorrevole! Eh!eh... adesso sta a vedere che diventa un problema essere troppo brava! No, dai, è che ormai è scontato dirti quanto lo sei... allora, mi permetto di scherzarci un pò su!!
Quale curiosità mi lascia oggi il capitolo? Bè, ovvio, scoprire quel "tutto adesso è cambiato"!
Un caro saluto.
Laura.