Linee
di Mirya

20/02/10, ore 16:28

hhahahahaha mi piace il sesto assioma!!! ahahahahahaha diretto breve e conciso!!!
e mannaggia... edward è davvero cretino allora...-.- ma cretino fortee!! mi ha risollevato la visione di alice... e la tua risposta!!!!XD
quindi che posso dirti... aspetto sempre con impazienza gli altri capitoliiii!

20/02/10, ore 15:59

Sto leggendo la tua FF piano piano, ma la apprezzo ogni cp di più. Incredibilmente, i personaggi sono più razionali che nei libri della Meyer. Quasi più adulti. Bella su tutti: la Bella Swan di Twilight e libri a seguire non è mai stata così' intelligente, così sveglia, con una tale proprietà di linguaggio!

20/02/10, ore 15:59

capitolo meraviglioso. sono rimasta allibita sul fatto che edward fosse così incapace di capire i sentimenti di bella, lei lo vuole fisicamente e non è oscena per niente.Oscenità. Io sono oscena. no bella non sei oscena è edward che non è un uomo che desidera. come hai detto in una relazione ci vuole comunicazione e finora tra loro due non ce n'è stata per niente. anche perchè come hai detto edward si è fatto un film mentale su una bella che esiste solo in parte nella sua fantasia (una donna casta e pura) ma c'è una parte di lei e penso di tutte le donne che desidera l'oggetto del suo desiderio anche fisicamente. volevo mangiarmi vivo edward per la rabbia, ma come si permette di buttare così a terra bella, dopo averle distrutto le ossa. io lo avrei picchiato anche con una mano rotta, bella si sbaglia, non è una puttana, affatto. mi tranquillizza la spiegazione che hai dato di edward, che è vissuto in un'epoca in cui le donne erano solo oggetti per fare figli e non potevano sentire o esternare il loro piacere sessuale. Spero che si riavveda, se no lo faccio a fette e poi alla brace e me lo pappo.
abbraccio. è bello leggere la tua storia. aggiorna quando puoi.

20/02/10, ore 15:55

Fantastico anche questo capitolo, certo non per Bella.....per ritrovare la sua autostima dovrà usare quei trivellatori usati per i pozzi petroliferi!!!!
Ti giuro sono stata male per lei durante tutto il capitolo per quanto capisco che l'atteggiamento di Edward sia dato dalla sua ottusità, mi ricorda la scena nella tenda quando lui dice che sa essere cavalleresco e che rinuncerebbe a lei per vederla felice....che rabbia!
Cmq le parole di Alice mi fanno sperare bene.
Ancora complimenti. Un bacione

20/02/10, ore 15:36

Mai pensato di scrivere un libro?
Sul serio, con la tua maestria diventeresti mille volte più amata della Meyer... sii altruista e fallo per tutte le persone nel mondo che non sanno l'italiano o non conoscono Efp!
Comunque, bando alle ciance: uno dei capitoli migliori finora. L'altalenamento di Bella fra euforia e disperazione mi ha fatto venire un brutto groppo in gola, per cui hai raggiunto l'obiettivo di emozionare senza far piangere troppo. E il tuo Edward... non ci sono parole per descriverlo. E' il più vicino a quello che io mi ero immaginata che io abbia mai incontrato. Così infantile, dolce, stupido,... così amabile. Quello che ho sempre un po' rimproverato alla Mayer è di aver descritto una specie di Edward perfetto, ma come diavolo si fa ad innamorarsi della perfezione? Puoi ammirarla, venerarla, sognarla, non amarla. Per questo finivo sempre per fare il tifo per Jacob. Il tuo vampiro invece è un Edward di cui mi innamorerei più che volentieri, malgrado la sua idiozia, o forse proprio grazie a quella.
Bravissima.

20/02/10, ore 15:29

L'ho letta tutta d'un fiato questa storia è fantastica, davvero hai toccato dei punti che la Meyer secondo me ha sviluppato male e li hai sviluppati in maniera diversa e devo dire davvero al meglio in eclipse c'è un grosso scivolone secondo me, e cioè l'Edward zerbino sono curiosa di vedere come continua al prossimo ciao

20/02/10, ore 15:27

la vedo dura!!Effettivamente l'idea del rapporto tra uomo-donna per edward è quella di un secolo fa,e penso che cambiarla richiederà un grande lavoro di introspezione,ma anche l' aiuto di qualcuno .Leggenod il tuo commento ho capito che ora ci sarà una sorta di "rinascita psicologica" di edward essendo crollate quasi tutti i suoi punti fermi deve ricostruire tutto.Penso ,però che tutto quelloche ha fino ad ora passato abbia smosso le sue convinzioni,ma non cambiate;per cambiarle bisogna guardarsi intorno,interrogarsi,confrontarsi con persone di cui si ha stima ed accettare ciò che sente lui e lei.Insomma demolire è più facile che costruire!Povera Bella con questo capitolo ci credo che è confusa,insomma aveva appena accettato i propri istinti e bisogni e l'uomo che ama la fa sentire sporca,sbagliata.Secondo me un pò di lontananza farà bene ad entrambi...Bella vieni in Italia così "ti ARRIPIGLI"!!!!Ciaooooo

20/02/10, ore 14:57

Sarà che la tua Bella mi ricorda l'amore della mia vita ora come ora..ma mi ha fatto piangere leggere quello che hai scritto. Periodo di schifo o no ora come ora mi voglio solo congratulare con te per la tua storia è veramente bella. Scusa per la patetica ottica che ho del tuo personaggio ma se mi ricorda lei..non posso farci nulla =)

20/02/10, ore 14:22

Sono stra-di-corsa quindi mi limito a dirti che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, che questo chappy è uno dei meglio scritti di tutti quelli che ho letto e che questa storia mi piglia sempre di +. baci silviaaa

20/02/10, ore 14:18

Non so come diavolo fai ma ogni capitolo che scrivi è sempre più bello e coinvolgente! Anche a me ha lasciato un po perplessa il rapporto originale di Bella e Edward, soprattutto il punto di vista di lui nello scritto inedito,anche se il romanzo mi è comunque piacuto un sacco. Mah! Sarà per l'età...non più adolescenziale!!!! Spero che il tuo bimbo stia meglio,l'inverno purtroppo è una continua altalena: Raffreddore-tosse-bronchite-otite e di nuovo Otite-bronchite-tosse-raffreddore...arriverà il bel tempo per noi mamme!!!!! Ciao e ancora BRAVISSIMA!

20/02/10, ore 13:12

Eccomi e stavolta anche poco in ritardo ;)
Allora..ho trovto questo capitolo davvero meraviglioso,soprattutto perchè sei riuscita a far evolvere Bella e a farla finalmente veire a urto con Edward.Credo che il dialogo,in queste situazioni,sia davvero utile per mettere in relazione le diverse psicologie dei personaggi.In questo modo sei riuscita a "demolire" Edward e a farci intuire-testuale-" la sua ricostruzione".Credo che a Edward servisse proprio un confronto del genere.
Mi hanno molto toccata i pensieri di Bella che,oltre a scontrarsi con i principi di Edward,si ritrova a dover combattere anche con la propria coscenza e soprattutto le parole che Edward non ha paura di pronunciare.
Ho molto apprezzato le tue solite anafore(anche quelle della paperetta)e soprattutto le "regole della comunicazione" che al momento non ricordo come si chiamassero davvero.Soprattutto ho apprrezzato la tua sesta deliberata "citazione" sulla comunicazione.Ha reso esilarante(nel senso buono)un capitolo decisamente "drammatico".Ancora i miei complimenti.Adesso vado a pranzo(sto morendo di fame)spero che il tuo bambino stia meglio,un bacione,
Lucrezia

20/02/10, ore 11:35

grazie con le tue spiegazioni mi hai chiarito tantissimo la situazione e ora che ho capito sono daccordo con te.ancora complimenti per la storia.bacioXD

20/02/10, ore 11:25

Ciao Franci!
Ho letto il tuo meraviglioso capitolo tramite telefonino...e con pochissimo tempo causa il mio ciccio che vuole sempre stare attaccato a me, ovviamente( mi capisci!). Fino a che non torna il padre non ho una attimo solo per me! La notte posso finalmente respirare e concentrarmi. Infatti stasera mi rileggo tutto per bene nel silenzio della notte.
Il tuo edward è migliore di quello originale, rimane più fedele al primo libro e al suo modo di pensare in midnightsun. poi hai lo stesso stile schietto della Hamilton, la scrittrice della saga di Anita Blake (che io adoro! ho finito di leggere il decimo libro - Narcissus- ieri) scriverò abbastanza sui personaggi maschili nel mio prossimo "meeting dei vampiri" e ti farai un idea su quei vampirelli e licntropi, così ti verrà voglia di leggerli!XD.
Bella ha un carattere reale, innamorata si, ma non da "spegnersi" a causa del suo amore. Poi per quanto riguarda il suo ciclo, avevo letto tempo fa un intervista fatta alla Meyer a questo riguardo e diceva che quel tipo di sangue non gli dava fastidio, perchè non è davvero sangue venoso ma uno ...come posso definirlo? spurgo dovuto all'ovulazione. non sò se ho reso l'idea...
Edward in molti suoi atteggiamenti mi fa pensare che ha la sindrome del collezionista! Vuole Bella, la desidera ma la tiene dentro una scatola e l'anela senza rovinare l'ivolucro.
ufff. ora devo preparare il pranzo.
p.s. grazie dei tuoi bellissimi commenti. sono contenta che ti siano piaciute le due storie, poi ammiro il tuo stile e la tua schiettezza.
un bacio e a presto.
(Recensione modificata il 20/02/2010 - 11:31 am)

20/02/10, ore 11:19

mi è sembrato un miraggio trovare aggiornata la tua ff ieri sera^^ e devo dire che più va avanti la storia più ne sn estasiata. si nn ho sbagliato terminologia.... perchè ora sn troppo curiosa di leggere questa "ricostruzione" di edward, perchè un a bella così vera non l'avevo mai letta e perchè sembra che tu abbia trovato il modo giusto per descrivere una storia nella storia(vera) descritta dalla emyer... che ci ha lasciato cn questo dubbio riguardo le reazioni dei suoi personaggi. ammetto che edward mi ha fatto venire i 5 minuti in questo capitolo, perchè come bella sn sconcertata che possa immaginare che determinate cose siano oscene.... ma sono convinta che mi aiuterai a capirlo meglio nei prossimi capitoli magari.. omunque bravissima. e un pensiero va al tuo bimbo sperando si sia ripreso dall'ìnfluenza..

20/02/10, ore 01:20

Mirya buonasera, o meglio dovrei dire buona notte vista l'ora. Ho appena letto il tuo ultimo cap e sono rimasta con un mezzo sorrisino stampato in faccia per tutta la lettura...beneamata comunicazione!!!Mi è sembrato per un attimo di essere tornata ai giorni in cui scrivevo la tesi...che caso del destino vuole cominci più o meno nello stesso modo con cui comincia il tuo testo...Dio che bei tempi!!!L'università mi manca a morire!!!Cmq sono rimasta molto colpita da questo capitolo, prima di tutto perchè mi domando stupefatta come tu sia riuscita ad adattare gli assiomi della comunicazione ad un pensiero così coerente ed in crescita come quello delle riflessioni di Bella e poi...sono rimasta senza parole per la dignità favolosa che hai restituito alla nostra eroina. Come ci siamo spesso dette la svalutazione nell'ambito "femminista" a cui la Meyers aveva sottoposto i suoi personaggi femminili ( anche Rosalie stessa era schifosamente sottomessa alla sua bellezza in una visione terrificantemente misogena)è del tutto fuori tempo, con il tuo testo Bella ritrova la sua forza, la ritrova nel fatto di sapere che i suoi pensieri non sono sbagliati...quando poi tocchi la riflessione sulla crescita interiore dei vampiri..Dio avrei voluto abbracciarti!!!Sono due anni che sto cercando di scrivere un libro sugli immortali( nulla a che vedere con la Meyers in realtà) e il punto focale di tutto il mio discorso è proprio che essi rimangono attaccati al passato perchè non possono sopportare una simile quantità di scorrere del tempo ed è vero che si adattano ma non riescono mai a fare parte dei tempi attuali..Percui...per un attimo mi sono sentita straordinariamente compresa nel mio folle delirio di fantasia:-)
Cmq davvero un altro bellissimo testo,complimentissimi!!!
un salutone grande, spero davvero che il tuo piccolino stia meglio.
Liv