Linee
di Mirya

20/02/10, ore 00:58

Ma ciao!
Per l'appunto quando mi ero sacrificata all'ettesa del tuo capitolo, sperando che il tuo bambino guarisse n fretta (anche con un pò di desiderio egoistico lo ammetto, ma non sopporto di vedere i bimbi malati, questo lo giuro), tu te ne esci con questo capitolo. Ho vinto la mia battaglia con l'account google e i commenti sul tuo blog (i due bastardi si erano alleati, ma tu non lo dire in giro >.-).
Beh comunque apparte la mia pazzia di 12 e 40, direi che è stato un capitolo bellissimo. Davvero non capisco perchè a questo punto le versioni della serie di Twilight non vengano riscritte tutte da te, sarebbero dieci volte meglio. Adoro il sarcastico cinismo e la disillusa speranza che metti in ogni capitolo. E come hai scandagliato psicologicamente Edward, mettendo a nudo tutta la sua infantilità; o come hai fatto reagire Bella, viaggiando sul filo degli assiomi della comunicazione che dovrebbero chiarire, ma che mettono solo in evidenza quanto in realtà non sappiamo parlare, perchè se lo sapessimo fare davvero finiremmo tutti come questi due poveretti.
Oddio, sono assolutamente innamorata di questa storia.
"Comunicare fa schifo." Oddio sono in brodo di giuggiole!
Beh allora per il compleanno eviterò di regalare ad Edward piccone e pala, così evita di scavare ancora, e gli comprerò i rampini, almeno vediamo se riesce a salire un pò. xD
Effettivamente ammetto di essere un persona dal grande intelletto... Scherzo!
In realtà sono più che altro sincera, non è da molto che ho finito di buttare giù tutte le barriere che mi impedivano di vivere liberamente la mia "sessualità" per così dire. Non che abbia mai avuto particolari puduri o imbarazzi, ma di certo non ne parlavo così liberamente. Beh crescendo cambiano un sacco di cose, e con persone che riescono davvero a capire quello di cui stai parlando, e non vedono solo il prettamente fisico o "sconcio" (quello che fa ridere i bambocci alla lezione sulla riproduzione), allora parlare diventa un piacere con la P maiuscola.
Laurell K Hamilton è una scrittrice fantasy, che tratta si di vampiri ma anche di tutti i mostri in generale (ricantropi, mostri mitologici, e risveglianti, ovvero gente che resuscita zombi). Ha una scrittura molto pulita e semplice, non usa mezzi termini nè perifrasi, è molto schietta, e la protagonista femminile della serie che seguo io (Anita Blake è il nome della protaonista che a sua volta da il nome alla saga) è una donna con le palle. Molto splatter e crudo, l'intreccio ruota, nei primi libri, intorno alle investigazioni polischezze di Anita, contornate da vari casini amorosi (e per casini, intendo proprio che la poveretta è messa male con gli uomini della sua vita). Trovo i personaggi molto originali e anche ben caratterizzati. Adoro questa scrittrice ed i suoi romanzi, ma essendo una serie lunga, ti avverto che ancora in America continuano ad uscire libri, e che qui in Italia ne esce uno all'anno. Inoltre attualmente sono usciti 10 libri in Italia, di cui gli ultimi, abbandonano le investigazioni e si concentrano di più sulla vita sentimentale di lei. Decisamente l'autrice la tira per le lunghe, e ad alcuni può non piacere questa eterna indecisione. Io ormai ne sono drogata e non posso farne a meno (ovviamente non è come con la Meyer, sono assolutamente convinta che siano scritti benissimo). Beh praticamente ti ho fatto un saggio. Se cerchi su internet troverai un sacco di informazioni, e se ne vuoi ancora puoi tranquillamente mandarmi una mail.
Ancora complimenti per il capitolo, è stato veramente bello.
Un bacio,
Sara.

P.S: ovviamente non ho trovato errori, ma nonostante l'orario ho prestato molta attenzione, quindi dovrei essere attendibile.

20/02/10, ore 00:50

sn in lacrime... ma non xke nel capitolo ci sia qualkosa di brutto ma solo xke hai skritto la verità....
spesso x una nostra idea o kmq xke accekati dall'amore idealizziamo il/la nostro/a compagno/a in maniera errata,ovviamente sta a noi accettare ke il prototipo di uomo o donna perfetto non esiste e non è il nostro kompagno a dover kambiare,ma noi dobbiamo maturare ed accettare le pesone x quello ke sono.
Edward deve capire che bella è una donna e come donna ke ama in maniera totalitaria il proprio kompagno ha bisogno di un approccio fisico e non solo puramente sentimentale.
quello che edward ha donato fino ad ora a bella non è da sminuire xke le ha donato l'amore ma non è completo...
spero solo ke kon il passare del tempo imparino dai loro errori
P.s un bacione al pikkolo...kiss ciau

20/02/10, ore 00:26

Ciao! Permettimi di dirti che ho trovato questo capitolo meraviglioso, ho scoperto la tua storia per caso ma me ne sono perdutamente innamorata. Questo capitolo è a mio modesto avviso perfetto. Perfetto perchè come dici tu i libri e la Meyer quindi hanno una visione molto casta del rapporto di coppia, che non tutti condividiamo, perfetto perchè nella coppia il maggior numero di problemi viene dai problemi di comunicazione, sono mamma (come te da quanto ho capito) e moglie e so di cosa parlo. La comunicazione può aiutare tanto, ma quando non c'è o semplicemente non è chiara può creare un infinità di problemi. Ti ripeto ho adorato e divorato questo capitolo. Aspetto fiduciosa la crescita di Edward, perchè è giusta, perchè nelle coppie si cresce quando c'è l'amore alla base. Un bacione Lisa

19/02/10, ore 23:21

che dire? capitolo stupendo! come al solito mi congratulo per la tua scrittura. la parte della discussione con Edward da brividi. io più ti leggo più mi chiedo perchè la meyer non sia andata avanti cosi. un altra cosa che noto spesso nei tuoi capitoli è il fatto che non lasci mai niente al caso e soprattutto sei molto attenta ai dettagli (le parole di Edward nel sono l'esempio).
aspetto lo spoiler sul blog :P
brava davvero! alla prossima

19/02/10, ore 23:00

Hola chica! :)
Come sta il patato? Spero meglio.. dopo aver letto su facebook che stava male l'ho pensato ardentemente visto che anch'io ho avuto la febbre per tutta la settimana..
Allora.. come al solito capitolo molto intenso.. Edward delle volte mi fa paura, e non per le reazioni "violente" che possa avere, al contrario, per la troppa lucidità con cui affronta le cose.. la distanza che pone tra se stesso e il suo unico motivo di vita me lo fa vedere, in alcuni momenti, quasi asettico.
Bella.. per quanto problemi si faccia, e per quanto autodistruttiva essa sia, non riesco affatto a biasimarla, perchè quando si subisce un colpo del genere (essere praticamente insultata dall'uomo che si ama) allora si ha tutto il diritto di sentirsi, almeno all'inizio, in questo modo. L'importante è risalire.. e lei ha cominciato ad aggrapparsi alle roccie intorno a se già uscendo da quella casa e chiamando Alice. O almeno, così la vedo io.
Riguardo quest'ultima, sono contenta che sia tornata ad avere una posizione più "centrale" perchè io lo adoro come personaggio, e quindi spero che Bella tornerà a fidarsi di lei come faceva un tempo.
Riguardo alla visione che ho avuto, forse un'idea ce l'ho, ma solo perchè mi hai chiesto determinate informazioni per una certa cosa :P e a proposito di questo, spero che la mail che ti ho mandato sia stata soddisfacente, nel caso in cui ti servono altre informazioni che mi sono sfuggite o che comunque non ti ho dato, non esitare a chiedere :)
A presto, un bacio, ross

19/02/10, ore 22:59

Concordo con te le tue parole! Mi auguro che chi impari qualcosa da tutta questa storia, non sia solo Bella, che sembra finalmente capire, ma Edward. Vorrei che aprisse la sua mente. Io amo il suo modo d'essere, ma mi fa andare di matto la sua testardaggine...:). Ancora complimenti! Tutti meritati ^^

19/02/10, ore 22:03

Ciao! Sono Susy, e mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato. Partendo dal presupposto che io sono una fan della coppia Edward/Bella, iniziando a leggere il tuo racconto ero un po' titubante, nonostante il tuo stile di scrittura e questa nuova Bella con un po' più di carattere mi piacessero da morire. Pian piano ho capito (spero) ciò che stavi cercando di fare, possiamo dire che nei libri della Meyer, che considero comunque bellissimi, i 2 protagonisti siano un po' statici, non cambiano molto, tu invece li stai facendo maturare, li fai crescere come coppia e lo fai in un modo che non annoia mai. Anche se ammetto, sono felicissima che hai finito di distruggermi il mio Eddino, non vedo l'ora di leggere del "processo di costruzione".. E dopo tutto questo popò di considerazioni posso farti con assoluta certezza i miei complimenti per la tua bravura e la tua fantasia. Bravissima!!!!! Baci

16/02/10, ore 17:06

Ciao,carissima!So di essere in ritardo con la lettura e immagino che la cosa non ti stupirà più di tanto,a dire il vero!In ogni caso,sono davvero di fretta,la recensione che sto per lasciarti non è assolutamente all'altezza del capitolo.
o trovato questo capitolo fantastico,mi piace molto il tuo stile e il tuo utilizzare anafore per imprimere maggio attenzione su alcune parole(oltre a intere frasi che vengono ripetute,a volte per essere divertente,altre per essere più precisa).
Adesso devo andare a lavarmi i capelli..stasera festa in maschera(necessita gran parte delle mie attenzioni,per quante io ne possa ancora sviluppare con tutta la stanchezza che mi stravolge!)Magari tornerò a modificare la recensione appena avrò tempo..oppurenel prossimo capitolo mi dilungherò maggiormente!Ps.Anche se in ritardo..ho postato il nuovo capitolo di "Polvere di stelle"! Mi piacerebbe avere un tuo parere..solo se hai tempo,ovviamente!Un bacione,carissima!

16/02/10, ore 11:39

Recensisco un po' in ritardo, nonostante abbia letto il capitolo praticamente subito dopo la pubblicazione...credo che un'impresa titanica sia qualcosa per cui si debbano spendere delle energie, una cosa che per poter essere portata a termine si debba compiere una certa fatica...leggere la tua storia non è stato nulla di tutto ciò. Mi sono imbattuta in una storia avvincente, originale, scorrevole, semplice alla lettura, ma ricca di riferimenti letterari e non...commentare ogni capitolo, seppur con parole scialbe e inutili, era il minimo. Quest'ultimo poi è stato grandioso, davvero...Edward, nel suo tormento, nella sua cieca passione e nel suo disperato desiderio, era quanto di più eccitante ci potesse essere...ma poi tutto il resto...dovrei riportare tutto, parola per parola...sei incredibile...ho visto che posti la storia anche su Twilightersitalia e credo continuerò a seguirti lì...o anche lì...eh eh...sono una piattola lo so!!!!!

14/02/10, ore 23:31

Ciao Mirya...Scusa per il terribile ritardo, causa studio, ma alla fine sono riuscita anche io a postare la mia recensione..Nn che fosse indispensabile, però mi fa piacere comunicarti la mia opinione per quanto riguarda la tua storia perchè tu sei così precisa negli aggiornamenti e nelle risposte che ti meriri più che qualche parolina.Ma soprattutto perchè adoro le tue storie, i tuoi personaggi e soprattutto il tuo modo di scrivere e di raccontare gli avvenimenti.Infatti come al solito sei riuscita come sempre a spiazzarmi...E chi si aspettava un continuo del genere, questa chiacchieratina tra Tanya e Bella.Adesso si che si ragiona, una bella rivalità e guerra tra donne per conquistare il nostro vampiro.Credo che questa volta sarà veramente difficile per Bella rassicurarlo, visto che stava per ucciderla, ma sono sicura che tu troverai il modo per rendere coerente il tutto e così far procedere il racconto.Così magari anche Edward si lascerà un pò andare.Nn voglio nemmeno più chiedermi che cosa succederà nel prossimo capitolo, tanto nn ci prendo mai!
Concludo dicendo che sono passata per il tuo blog e ho letto le ultime novità.Nn sono riuscita a lasciarti un mio commento lì, lo so sono una frana me lo dicono in tanti, soprattutto con le robe elettroniche.Quindi ti dico che sono contenta che tu abbia deciso di portare a termine questa storia, anche perchè nn avrei retto alla curiosità e faccio i salti di gioia per il fatto che continuerai con Succo di zucca.Sono così affezionata a quella storia e ai personaggi e quindi nn posso che apprendere con gioia questa tua decisione. Scusa ma ci tenevo a dirtelo.Adesso posso salutarti, un bacione e alla prossima!

14/02/10, ore 16:18

Come sono stupidi, i nostri pensieri.
Bella, in questo capitolo, è sempre più in conflitto con sé stessa. Il suo piano (orgoglio) vacilla quando ciò che ha desiderato si avvera davvero: Ottenere una dimostrazione di vero affetto da parte di Edward. Peccato che non sia stata attenta a esprimere meglio il suo desiderio. Credo che nei suoi pensieri l'eccesso di malizia abbia fatto si che la dimostrazione d'affetto tanto voluta sia divenuta un qualcosa di troppo violento per lei. Ed è per questo che ho apprezzato particolarmente il proverbio: Attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo. poiché ci calzava a pennello. (tanto per usarne un altro.^^).
Un altro aspetto, che credo davvero importante, è la mancanza di valutare ciò che le sta facendo del male correttamente. Certo, in quel momento era soggiogata da vari fattori, ma il suo spirito di autoconservazione (sempre in vacanza) le avrebbe dovuto suggerirle qualcosa, almeno.
Bella (aggettivo) la riflessione di lei sul suo rapporto con Edward: Forse se l’avessi capito prima non avrei accettato la proposta di Aro, forse se Edward avesse capito prima che presto o tardi avrebbe finito col cedere avremmo potuto affrontare la questione in modo diverso, procedendo per piccoli passi, imparando a conoscerci nel rispetto dei nostri bisogni reciproci. Ci sono troppi "Forse" e questo non è altro che un ulteriore dimostrazione di quanto l'uno non si fida ciecamente dell'altro. Con la scusa del "proteggere" loro, spesso e volentieri, omettono particolari superfli o importanti per conoscersi meglio come, ad esempio, il tormento che hanno entrambi nel vedere certe scene, all'interno della Saga quante volte abbiamo letto i pensieri gelosi e inadatti di Bella, ma quante volte l'abbiamo "vista" accennarli al suo vampiro? Credo che il viaggio in Italia serva ad entrambi. Magari Edward riuscirà davvero a capire come riconquistare la sua Bella. Mentre Bella capirà, forse questa volta per davvero, cosa vuole effettivamente da un rapporto sentimentale con Edward. Per adesso le sue supposizioni sono esatte, ma non del tutto, poiché inizia a fidarsi troppo dei sui ormoni/istinti, come ogni adolescente, combinando spesso dei disastri.
Il suo Quack. interiore è un piccolo sprazzo della sua anima paperetta che vuole e deve vivere. È davvero interessante vedere come lei tenti di soppravvivere all'attacco eccessivo di Edward con delle preoccupazioni per le conseguenze che questo gesto porterebbe a entrambi, soprattutto a lui. Dimostrazione che lo ama davvero, nonostante tutto. (se non riesco a riprendermi da questo torpore distruggeremo le nostre esistenze in pochi istanti. Entrambe le nostre esistenze. Perché Edward non si perdonerà mai di avermi ucciso, e finirà per cercare di nuovo la morte o per morire comunque dentro.)
La conversazione con Tanya è quanto di più surreale e, allo stesso tempo, reale possa esistere.
Non so se mi azzarderò a parlare così con una mia rivale in amore, per cui non dico nulla per non risultare ipocrita. Ma mi complimento con SuperBella e con la sua capacità di mantenere sangue freddo. (perdonami l'espressione.)
La scena della cura medica è stata esilarante: davvero quei vampiri credevano che un adolescente fidanzato e innamorato pazzo del proprio compagno non abbia mai, neppure una volta, immaginato di vivere il rapporto in modo più profondo?
E qui ritorna il mio discorso sull'amore profondo di Bella verso Edward: Ma è proprio per questo che voglio parlargli subito, perché lui non sia troppo duro con se stesso. Certo, quei due non sanno poi molto dell'altro, ma almeno Bella ha capito la tendenza di Edward alla drammaticità e alla colpevolezza di sé stesso per tutto. Mi piace questo aspetto di Bella, sono contenta che tu l'abbia valorizzato. (Mi piace perché finalmente lei non appare come un ameba, ma come un essere senziente e capace di agire.)
La gelosia di Bella finalmente agisce ed è davvero molto realistica come l'hai descritta, senza tutta quella malizia eccessiva e volgare.
Brava, ancora una volta.
A presto.
Jessica.

14/02/10, ore 15:00

Dire che la tua storia è fuori dal comune, è poca cosa! Il mio è un complimento ;). Straordinaria! Sai perchè? Prima di tutto, per il tuo modo di scrivere, trovo che sia stilisticamente corretto (non sono nessuno per giudicare, ma mi piace perchè è scorrevole, senza errori e il linguaggio è curato)e poi perchè hai avuto l'idea di non far cedere subito Bella...lei che prova a resistere ai suoi sentimenti, al suo corpo e decide di imporsi, di far capire a tutti che ha testa e che sa decidere della sua vita! Brava, i miei complimenti! Aspetto pazientemente il prossimo capitolo...

13/02/10, ore 21:18

Ciao ^^
Quando Edward è zompato addosso a Bella mi è preso un accidenti, per fortuna che l'han fermato ^^
Mi piace la "paperetta" interiore di Bella; è la voglia di vivere insita in ciascuno di noi credo .....
Straordinaria la chiacchierata con Tanya, è una persona sola in fondo ...
Mi auguro che trovi qualcuno anche lei ^^" (non c'entra nulla ma volevo scriverlo)
E così si parte sul serio, scusami ma sono entusiasta della partenza per l'Italia *-*
Non vedo l'ora di conoscere le future nuove amiche di Bella, se una assomiglia a Ginny di "Succo di zucca" c'è da entusiasmarsi *___*
Intanto mi preparo a leggere del colloquio fra Edward e Bella E poi dicono che sono i personaggi di Evangelion l'icona dell'incomunicabilità fra le persone =.="
*si ripromotte di non puntare il fucile a particelle accellerate su Edward, al primo cenno di auto martirizzazione*
Per quanto anche Bella abbia i suoi problemi di maturazione, Edward è sempre quello che mi innervosisce di più è_é
Ottimo lavoro come sempre *-*
Saluti a te ed al cucciolotto ^^
Cris (Recensione modificata il 13/02/2010 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 09:20 pm)

12/02/10, ore 18:45

Senti, fino ad ora ho (voracemente) letto tutti i capitoli in silenzio e senza lasciare recensioni per un semplice motivo: non so cosa cavolo scrivere perché non trovo le parole per esprimere tutti i mille pensieri e considerazioni che mi attraversano man mano che leggo la tua Ff!
Ametto di aver già recensito le altre tue due storie ma, non so perché, su questa non so che fare! Eppure sono qui adesso (più per correttezza, perché lasciare irrecensita una meraviglia del genere è proprio un crimine) e non so che cavolo inventarmi!
Sarà perché, pur avendo visto entrambi i film, non ho ancora mai letto libri della Meyer? Probabile... Forse, non capendo appieno i sentimenti dei personaggi originali (un film, per quanto bello, non è un libro) non riesco a fare riflessioni su Ff che si basano su di loro! Mi spiace. Tantissimo. Non sai minimamente quanto. Però, ripeto, sono qui lo stesso e farò un tentativo (non odiarmi ç_ç).
Prima cosa: è scritta meravigliosamente bene (come al solito, dopotutto...), ma non me ne stupisco più da quando sono andata nel tuo blog e ho scoperto come ti guadagli da vivere :D
I personaggi (tuoi, perché non ho mai scoperto quelli su cui ti basi) sono fantastici (in ogni senso)
Adoro la paperetta che rappresenta Bella. Mi fa sentire in un certo senso "compresa", dal momento che anch'io, a volte, mi sento molto impacciata e poco credibile (e come tutte noi, prima o dopo)
L'intreccio è molto avvincente! Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con quel cattivone di Aro (curios curios curios). Quest'ultimo capitolo, poi, mi ha assorbita talmente tanto che è finito veramente troppo presto per i miei gusti (insanziabil insaziabil)
Rinnovo i complimenti vivissimi che ti ho già palesato nelle altre recensioni (almeno quelle le ho fatte abbastanza decentemente -.-) e ti chiedo nuovamente scusa per questa penosissima recensione (-parentesi censurata dalla vergogna-)
Aspetto il nuovo capitolo trasudando curiosità, carissima!
Ciao e a presto, Cri
- Sif -

12/02/10, ore 16:47

Ragazza, ti ho trovata per caso e ti sto leggendo in una pausa di lavoro... cavolo... SEI FORTE DAVVERO!!!
Il tuo stile è scoppiettante, ma le to avranno già detto, ironico, ma lo saprai già, istintivo e diretto, rientrerà tra i commenti che ti fanno.
Quindi a me che resta di originale da dirti?
Facciamo così: dalla faccia di quello che è appena passato accanto alla fotocopiatrice e che ha visto la mia, di faccia, penso di poter dire, in tutti i suoi significati, che sei anche *stupefacente*...
Ora riprendo un minimo di decenza nella mimica facciale e proseguo la lettura... Spero che leggerai questo commento!

Florence