Linee
di Mirya

12/02/10, ore 14:25

Tanya forse mi sta un po meno sulle skatole...
Bella km ha detto Carlisle kresce e matura kosa ke nn akkade kon eddy e forse questo non è proprio un male ...xke lui può kon il tempo imparare da lei ^^

12/02/10, ore 14:09

oddio oddio oddiooo!!!! nooo! pensavo si parlassero in questo capitolooo!! invece m tocca attendere!!!!:( cosa posso dire??? tanya alla fine non mi sta poi così sulle palle (forse perchè so che cmq nn finirà mai cn edward!!u.u)!! Aspetto con ansia il chiarimento (e la scena rating rosso di cui parlavi1!XD) perchè so che edward non se lo perdonerà mai ecc, ma Bella è davvero motivata quindi... BANDO ALLE CIANCE, fatti trasformare in vampiro e datevi alla pazza gioia!!! u.u
amen!!!

12/02/10, ore 10:48

allora, qui Bella è molto matura, tanto rispetto a come l'abbiamo conosciuta tutti, però Edward mi rimane sempre il solito bamboccione, è questo quello che non sopporto di lui, preferisce grogiolarsi nel suo dolore, incolpandosi per quello che è successo invece di parlarne...
Tanya invece, bè in effetti mi sta diventando simpatica, non è stupida, anzi è intelligente (diciamo furba) e stronza e sembra che Bella stia imparando a prenderla sul serio...mi piace il modo in cui la storia si sta piegando; complimenti ancora..=)=)

11/02/10, ore 17:55

Leggendolo e rileggendolo mi piace molto posso farti solo i miei complimenti e le mie umili scuse per averlo criticato all'inzio. Sono curioso riguardo Edward sicuramente, Tanya come new entry e perchè no..che fine farà Bella.

11/02/10, ore 16:57

dunque...Tanya mi piace, ha le palle, che sono quelle che la Meyer ha sempre tentato di nascondere a Bella, facendola dipendere dal bel vampiro.
Mi ricorda un po' Rose e secondo me a te non dispiace la biondona...
e mi piace la mancata caratterizzazione netta dei personaggi, in fondo anche in Beautiful tutti sono cattivi e buoni allo stesso tempo (oddio, l'ho scritto davvero? ho paragonato quella robaccia alla tua ff? ops, scusami!), questa è la vita, pure io, che sembro un agnellino, sotto sotto ho un'anima perfida se mi fanno girare e c'è chi sa contenersi meglio e chi invece sceglie la via della schiettezza...Tanya ha scelto questa via e ne paga le conseguenze, conscia di tutto quello che la aspetta e consapevole anche che la sua guerra sarà persa in partenza, forse leggo dietro certe sue frasi che un po' vuole adoperarsi per fare in modo che il bell'Edward si sblocchi e, sapendo che facendo leva su di lui, non caverebbe un ragno dal buco, decide di puntare sul cavallo vincente, la nostra eroina, provocandola per spronarla...(forse leggo male le cose ma la vedo così!)...
certo, me la farei sotto ad avere una rivale come lei, anche se sapere che edward è uno dei vampiri più irreprensibili, fedeli, casti etc etc che esistono sulla faccia della terra, mi farebbe ben sperare! Ma sto divagando.
Il capitolo è bello, davvero, ma so che il prossimo mi farà bollire il sangue perchè, da come ce l'hai pronosticata, sicuramente quel genio di Edward dovrà fare il martire, dicendo che è un mostro e Bella si scazzerà, perchè in realtà lei sta pensando solo ad una cosa: "mi vuole, mi vuole..."
Ma ormai la frittata è fatta, no? si parte per l'Italia! Dai Bella, ti aspettiamo qui e vediamo se un po' crescerai e ti fortificherai...ma me la fai diventare vampira grazie ad Aro???
sono proprio curiosa!
Baci

(Recensione modificata il 11/02/2010 - 05:41 pm)

11/02/10, ore 15:51

La strada che dovrà percorrere Bella è molto ripida,ma se la sta cavando bene, a parte errori di calcolo(tipo ciclo)!Hai soddisfatto la mia curiosità riguardo la reazione di un vampiro se la donna ha il ciclo.....tragedy!Tanya mi sta simpatica,ma non bisogna fidarsi non perchè è cattiva solo perchè ha le idee chiare di ciò che vuole e fa di tutto per ottenerlo(gran bella qualità).Mi hai fatto morir dal ridere quando ha detto che ha carattere,ma sempre un carattere di merda, bellissimo!!Mi piace molto come stai descrivendo e gestendo il personaggio di Bella in quanto passo dopo passo,ad ogni nuova esperienza,impara a reagire in modo diverso e più maturo.Quindi Bravissima !!!Ciaooo

11/02/10, ore 01:45

Stai pur certa che adesso che l'ho iniziata, non riuscirei nemmeno se volessi a smettere di leggerla.
Mi ha preso molto e salto di gioia nel leggere che sarà una storia abbastanza lunga.
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto nella tua nota finale e nella risposta alla mia recensione.
Ho letto di tante FF in cui Tanya è dipinta in maniera terribile, mi sono spessa chiesta il motivo e ho provato a domandarlo ad un paio di autrici: tutte mi hanno risposto che avevano bisogno di un' antagonista, di qualcuno che ostacolasse Bella; e chi meglio di una bionda vampira super sexy che non vede l'ora di saltare nel letto di Edward?
Dal questo punto di vista posso capirle, ma se guardo ai libri della Meyer non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di descrivere Tanya in questo modo.
Come hai detto tu, non esiste solo il bianco e nero, e la tua storia ne ha una prova. Non c'è nessuno che ha completamente torto e nessuno che ha completamente ragione; ed è per questo che sono ancora più d'accordo con te quando dici che Edward e Bella devono intraprendere un lungo cammino per risolvere tutti i loro problemi, per crescere interiormente e l'uno con l'altro.
Non posso negare, però, che c'è sempre una sensazione scomoda nel mio stomaco quando leggo un tuo capitolo: non è assolutamente una critica a come scrivi o a quello che scrivi, anzi. Il mio stomaco risente molto delle mie emozioni, e sono sempre stata dell'opinione che se una storia riesce ad arrivare al mio stomaco, è una storia fantastica.
Il fatto è che la voglia di far male ai personaggi delle volte è davvero tanta.
Mi dispiace anche solo pensarlo, ma mentre leggevo il capitolo, sentivo a tratti crescere dentro di me un briciolo di ira, giusto per nascondere il dolore.
Mi dispiace per come stanno andando le cose, mi dispiace perchè so che se i due tonnini riusciranno a PARLARE seriamente, le cose potrebbero andare bene; ma mi dispiace che si debba essere arrivati a questo punto.
Quando Edward si è scaraventato contro Bella, il mio primo pensiero è stato: "Adesso sei contenta? Hai tirato fuori il mostro che c'è in lui! Volevi fare l'amore con lui; ti ha detto che non sarebbe riuscito a trattenersi; ed adesso te ne sta dando una dimostrazione".
Mi sono subito presa a testate per avere pensato una cosa del genere, ma non posso negare di averlo fatto.
Come ho detto prima, nessuno ha torto e nessuno ha ragione, quando ci sono di mezzo sentimenti così forti, non importa di chi è la ragione; l'importante è che i nostri due beduini riescano a vivere felici.
Complimenti ancora una volta. Sei davvero bravissima.

10/02/10, ore 22:39

e qui ti sei superata, alla grande.
anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco per l'analisi che fai tra bella e tanya, la zocc... la bionda vampira rossiccia. devo dire che il discorso della guerra è interessante e mi fa ricordare che in guerra e in amore vince chi fugge... o guarda bella parte per l'italia. Io il tuo edward non lo capisco, è proprio un bambino piccolo e scemo... ooops ho rotto il mio giocattolo preferito, ora scappo in un angolo a frignare. no, ma ragazzi a questo qui vengono sempre i sensi di colpa, e non lo faccio più, ti ho fatto male. cristoforo colombo, scopri che la ragazza che ti piace è ultra arrapata, ti vuole, ti desidera, si fa filmini a luci rosse e tu che fai? scappi?. no io uno così anche se strafigo lo mollerei all'istante... se edward è troppo focoso la prima volta, la pseudo prima volta perchè non è successo nulla, beh si riproverà una seconda una terza una quarta e con un po' di allenamento non romperai più costole, bacino e braccio a bella. Scusa se ho fatto un commento così lungo, ma il tuo edward è da prendere a calci nel sedere.
abbraccio e aggiorna presto

10/02/10, ore 22:24

il capitolo è sempre stupendo! Ma ora vado a dormire pensando che Edward è nascosto in un angolino con una mastodontica crisi depressiva sul groppone. Mi aspetto anche un peggioramento della situazione, non mi sembra molto facile far ritornare il sorriso a Edward dopo quello che ha combinato. Potremo mai sapere che cosa gli passa nel cervello? Continua così che i capitoli sono meravigliosi e mai troppo lunghi o pesanti. Le riflessioni ci vogliono tutte se si vuole capire bene!!!!!

10/02/10, ore 21:28

Beh, allora... Che dire? Fantastico come al solito; credo che tu sia una delle poche autrici che io abbia mai incontrato qui in grado di rendere interessanti i capitoli di transizione.
L'idea di Tanya come una puttana molto sola è molto... azzeccata. Anche io sono contraria alla generalizzazione dei caratteri e non penso che esista il bene o il male assoluto (nemmeno Aro può essere solo e unicamente cattivo! Ma io credo nel principio di Yin e Yang, quindi non conto).
Però mi preoccupa la protesta della paperetta che vuole continuare a vivere. Non c'erano già così abbastanza ostacoli?
Non vedo l'ora di leggere la prima vera discussione di Bella ed Edward (mi auguro solo che tu non lo faccia scappare!).
A prestissimo.

10/02/10, ore 21:05

Ho cliccato invia per sbaglio... :S scusa per la frammentazione della recensione.
Sono d'accordo con te sulla nota che hai scritto: nessuno è solo buono o solo cattivo... anche l'enigmista, per quanto folli fossero i suoi piani, credeva di agire nel nome del bene. Ok, è un esempio che forse non ha molto senso, però è questo quello che ho pensato leggendo... ;)
Poi... tu che ringrazi me??? I complimenti che ti faccio te li meriti tutti dal primo all'ultimo, ed anche di più. A prescindere dallo stile in cui scrivi (e che io, come ben sai, adoro), a prescindere dalle parole che usi, sei capace di far trasparire l'emozione che quelle semplici parole descrivono ma che non esprimono... la profondità e l'intensità che le tue storie trasmettono sono talmente grandi da non poter essere classificate.

Per me è stata una confidenza ad un'amica. Sono poche le persone con cui si può parlare di certi argomenti in maniera non frivola, e tu sei una di quelle persone la cui sensibilità "si sente a pelle".. Magari è un modo sbagliato di dire dato che non ci siamo mai viste, ma vabbè... ;)
Gli occhi chiusi, secondo me, non sono affatto uno scudo, e non penso che tu debba vederla in questo modo. Prof o non prof, sei una donna dal cuore grande (di questo ne sono assolutamente certa), e questo è più importante di qualsiasi scudo che due occhi chiusi possano rappresentare!
Per l'account... ora ci provo... se non ci riesco mi sa che ti toccherà chiedere a tuo marito di spedirmi l'email! :P
Un bacione

10/02/10, ore 20:58

trovo la tua storia molto interessante e soprattutto scritta molto bene; mano a mano che leggevo i capitolo però ho iniziato a fare delle riflessione, ma per giungere alla conclusione dovrei chiederti alcune cose e anche il tuo parere.
prima di perdermi in lunghe spiegazioni ti pongo il succo della questione:

ma per bella non sarebbe stato tutto più facile se avesse già perdonato edward?

ho iniziatoa leggere questa storia perchè ero daccordo con te sul fatto che edward non meritasse di essere subito perdonato, in modo che capisse di aver sottovalutato i sentimenti di bella.
Ora che vado avanti con la storia però mi accorgo le cose si sono complicate tantissimo.

soprattutto non capisco perchè bella vuole partire per l'italia e lasiare per sempre edward; dopo aver detto di non poter vivere una vita senza di lui perchè ora vuole addirittura passare l'eternità senza edward?

un'altra cosa che non mi è chiara riguarda sempre il comportamento di bella:
nei capitolo precedenti si era lamentata del fatto che edward non lottasse abbastanza per averla,che si si facesse subito da parte(non so se è chiaro), ora però ho riscontrato lo stesso comportamento in bella, lei infatti con l'arrivo di tania si è gia sentita sconfitta e ha reagito poco per tenere lontana la bionda(non in senso dispregiativo, anche io sono bionda) , perdipiù ha deciso di partire da forks e lasciare campo libero a tania...
il comportamento di bella non è allora lo stesso che proprio lei ha precedentemente rimproverato a edward?? non si comporta un po da capricciosa?? (spero di non offenderti, magari ho mal interprettao i suoi comportamenti...)
quindi:
per Bella (e la sua felicità) non sarebbe convenuto aver già perdonato edward??
(per "già perdonato" non intendo immediatamente, ma qualche capitolo fa)

comunque penso che il comportamento di Bella nei confronti di edward sia stato un po stroppo severo...
infondo tutte e due pensano di non essere degni l'uno dell'altra:,lui per la sua natura, lei per l'aspetto fisico.

altro dubbio: ora che Bella ha capito che edward la ama come lei ama lui, perchè vuole andare in italia?? mi spiego meglio:
edward ama edward alla follia e lontana da lui ha sofferto tantissimo. ora che sà cosa si prova a stare lontano dalla persona che si ama, ed ora che sa di essere amata da edward tanto quanto lo ama lei, perchè far provare a lui la stessa sofferenza partendo per l'italia??
a questo punto non dovrebbe essere edward a dubitare dei sentimenti di Bella??
spero di essermi spiegata.

un ultima domandina, ci sarà un lieto fine?? lo so non puoi rispondermi con un si o un no, ma almeno con un "probabilmente", "improbabilmente",o con un "non ho ancora deciso" oppure una percentuale, insomma, con un'indizio....???
lo so forse chiedo troppo però almeno ciò provato....

spero tu possa risolvere i miei dubbi anche se sono tanti..

p.s.credo tu abbia capito che sono una fan sfegatata della coppia edwardxbella.

p.s. questa è la recensione più lunga che io abbia scritto!spero di non averti annoiata.

10/02/10, ore 20:47

"Attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo." Per quanto possano essere semplici queste poche parole messe insieme, e per quanto scontato possa sembrare il significato di questa frase, in questo contesto esprime (a mio parere) un'intensità indescrivibile.

Il polso... povero polso... riesci a dare quel pizzico di ironia anche alle situazioni più tragiche (vedi il polso di Bella che anche questa volta è costretto a subire i super poteri del mondo leggendario). Complimenti??? E' poco.

Il dialogo tra Bella e Tanya è quanto di più inaspettato potessi leggere... e poi i pensieri comunque contrastanti di Bella rispecchiano più che mai la realtà. (Penso che anch'io vorrei avere un "confronto" del genere con una "Tanya" poco bionda ma molto puttana.) La conclusione della loro "chiacchierata" è la parte che mi è piaciuta di più. E brava Bella!

Anch'io vorrei un padre come Carlisle... non che il mio non vada bene, ma diciamo che non affrontiamo certi argomenti in modo così esplicito. Sarebbe bello avere con lui il rapporto e la confidenza che Bella ha con Carlisle... ma credo che questo rimarrà un sogno di quelli chiusi a chiave nel cassetto del comodino.

Che dire? Capitolo perfetto... aspettato con molta, molta ansia, e che ha chiarito migliaia di dubbi (non solo miei, ma anche e soprattutto di Bella). Ripetere che ti faccio mille complimenti mi sembra banale e scontato, ma non posso farne a meno: complimenti.

(Recensione modificata il 10/02/2010 - 09:09 pm)

10/02/10, ore 20:38

Capitolo splendido,come al solito.Mi piace come descrvi i personaggi hanno talmente tante sfaccettature da sembrare reali...come ti capisco per gli impegni, io ne ho due e a volte non ho tempo neanche di respirare...

10/02/10, ore 20:06

Sai qual'è la cosa buffa? Che anche se faccio la dura (e a questo punto penso che lo faccia anche tu), mi scopro molto più tenera ed idealista di persone che piangono per una formica morta.
Bah, il mondo e il genere umano in particolare sono davvero strani.
Non sapevo questa cosa dialetticata dell'"imparare", beh adesso l'ho imparato.
Ok apparte i miei pessimi giochi di parole, riesco ad accedere ed a leggere il blog, il problema arriva solo ai commenti, quindi ho letto tutto l'approfondimento sul vedimi, ed il valore signifiicativo che spesso gli autori gli danno nei propri scritti. Inoltre ho letto anche quella cosa dell'orgasmo ad occhi chiusi: avevo lasciato un commento bellissimo e lunghissimo, ma è andato perso purtroppo. In ogni caso vedrò di vincere la mia battaglia contro il computer, altrimenti commenterò via mail, un modo lo trovo.
Io effettivamente ho gli occhi chiusi, ma credo sia più che altro per il piacere, soprattutto quando amo davvero il mio partenter: mi piacerebbe fare l'amore sempre e solo con l'uomo giusto, ma finisce che scopro davvero quanto sia sbagliato per me mentre facciamo sesso. Con questo non intendo dire che mi faccio ogni uomo che potrebbe assomigliare al mio lui ideale, semplicemente capita che mi sia auto-convinta che quello sia un bravo ragazzo e che a me piaccia davvero molto, ma una volta passati al rapporto fisico scopro i suoi mille difetti: tipo le mani troppo tozze, le spalle troppo piccole, il petto troppo peloso (odio gli uomo-orso!), ecc.
Dio (sempre che sia stato lui, e su questo sono abbastanza scettica) ha fatto davvero un buon lavoro creandoci capaci di avere orgasmi multipli; magari a dieci non ci arriviamo, ma io mi accontento anche di due o tre.
Fino ai sedici anni ho sempre pensato che se un uomo era ben dotato, allora era ovvio provare più piacere: poi ho avuto la mia prima volta e ovviamente mi sono resa conto di quanto fossi deficiente.
Il sesso se è fine a se stesso, senza alcun coinvolgimento sentimentale, può procurarti anche dieci orgasmi, ma lascerà comunque una traccia di sporco, di stonato. Invece averne anche solo uno o due con il ragazzo di cui sei follemente innamorata e da lui contraccambiata, allora diventa tutto davvero rose e fiori, tutto diventa lecito e non più imbarazzante.
Ah l'amour!
Beh direi che ho scalacquato la mia dose di zucchero e diabete, adesso torno stronza e frigida (pare che avere gli occhi azzurri aiuti ad essere freddi, io personalmente la trovo una gran stronzata).
Sono curiosa di una cosa: hai mai letto un libro di Laurell K. Hamilton?
Un bacio,
Sara

Accedinti, non ho scritto nulla sul capitolo! Beh non ho trovato nessun tipo di errore, ma stavolta sono tornata la ragazza stanca ed assonnata a cui si incrociano gli occhi, quindi non ti fidare. Poi... Accipicchia, quando dici di essere molto realista non scherzi vero? Edward l'ha praticamente polverizzata!
Però sono davvero stupita, molto piacevolmente stupita, del personaggio di Tanya, complimenti per come l'hai gestita.
Vai Bellina, fatti valere!
Un bacio.

(Recensione modificata il 10/02/2010 - 08:10 pm)