Linee
di Mirya

09/02/10, ore 00:58

Ciao, ho scoperto per caso questa storia - ho dato un'occhiata alle storie scelte, cosa che faccio raramente - e mi ha completamente stregato.
L'ho letta tutta in una volta - c'ho messo diverse ore e parecchi pacchi di fazzoletti!- ed ora sono senza parole. Posso solo farti i complimenti per lo stile, sei veramente brava, e per la profondità e la bravura con la quale rendi i sentimenti ed i pensieri di Bella. Ho sempre pensato a come sarebbe stato se Bella non avesse subito perdonato Edward, o comunque se avesse avuto dubbi riguardo i suoi sentimenti e la sua costante e fastidiosa smania di controllo delle situazioni: la tua storia è la risposta. Le emozioni che descrivi entrano sotto pelle, posso sentirle tutte nelle pancia. Continua così! Ancora complimenti!!!!
Un bacio

08/02/10, ore 22:27

faccio parte anche io delle "lettrici per caso"... un caso oserei dire molto fortunato perchè (giurin giurello) stai dando alla luce tutto quello che ho sempre voluto leggere su bella ed edward. intendiamoci, adoro come ha impostato la storia la santa meyer ma..... sempre rileggendo new moon mi innervosivo chiedendomi perchè bella nn gli avesse mai fatto una sfuriata coi fiocchi.... per quello ho aperto la tua ff incuriosita e sn stata travoplta da una delle più belle ff che abbia mai letto.
bravissima.
sul serio...
spero di leggere presto il prox capitolo

08/02/10, ore 19:09

Sinceramente non so nemmeno da dove iniziare.
Ho cominciato a leggere questa storia per caso, ma parola, dopo parola; mi ha rapito e mi ha costretto a stare attaccata al computer.
Posso dire che me la sono letteralmente divorata.
Più volte mi sono ritrovata a scuotere la testa davanti allo schermo, a chiedermi come fosse possibile tutto questo, a contestare molte cose da te scritte, ad insultare i personaggi, a piangere. Tanto, forse troppo.
Non avrei dovuto piangere così, ma mi conosco e so che non posso farne a meno, soprattutto quando leggo.
Andando avanti con i capitoli, poi, mi sono resa conto che sei stata strepitosa; certo, vorrei ancora prendere la testa di Bella, quella di Edward e di Jacob e fargli fare tanto male; però poi, torno in me, e mi rendo conto che sarebbe troppo facile risolvere le cose in questo modo.
Hai detto tu stessa, nella nota a fine pagina, che ti sei stupida della risposta dei lettori.
Ti dico sinceramente che, se avessi letto solo il primo capitolo, la mia risposta non sarebbe stata così positiva.
Ora come ora, però, mi rendo conto del mio grande errore.
Non lo dico perchè penso che la coppia Edward e Bella sia la cosa più sacra del mondo e il loro amore sia superiore ad ogni cosa; lo dico perchè, per molti versi, hai ragione, anche se ci sono cose che non riesco ancora a capire.
Comunque quello che volevo dire è che il tuo modo di scrivere è semplicemente incredibile.
Adoro i tuoi capitoli, adoro le riflessioni profonde, complicate, contrastanti di Bella; adoro che siano così lunghe, ed ora adoro anche tutti i colpi di scena, i tradimenti, i fraintendimenti.
La saga di Twilight è una saga che ho imparato e sto imparando a capire, soprattutto grazie alle Fan Fiction.
Quando l'ho letta, circa due anni fa, mi sono persa in mille ragionamenti e posso quasi dire che mi ha cambiato la vita, soprattutto per il mio modo di pensare.
Quando ho scoperto questo sito e, successivamente, molti altri, me l'ha cambiata ancora di più.
Ho letto tante Fan Fiction e la tua è molto diversa dalle altre, forse è per questo che ti sei stupita per i complimenti.
Posso dire che te li meriti davvero tutti.
Ce ne sono davvero poche di storie che si spingono così in là, che non si fermano solo ai clichè, alle banalità; ma che osano, andando veramente a fondo nei sentimenti, scavando nel profondo e mostrandoci che non è sempre così facile come ci vogliono far credere.
Bella ed Edward si amano, ma non riescono a stare insieme.
é così che ho sempre sognato in qualche modo la loro storia: un vero amore impossibile; anche se amo con tutta me stessa i lieto fine.
Forse il mio discorso ti potrà sembrare un pò contorto, ma spero di riuscire a spiegarmi meglio nelle prossime recensioni.
Complimenti ancora una volta, comunque.

08/02/10, ore 18:29

Una delle fanfiction più belle che abbia mai avuto la fortuna di leggere. Scrivi in modo assolutamente fantastico (e non scherzo quando dico di preferire il tuo stile e i tuoi personaggi a quelli della Mayer :p) e finalmente qualcuno ha fatto svegliare Bella dal suo torpore da imbecille e ha dato un po' di normalità alla storia! Per non parlare di quanto mi fai ridere:)
Aspetto un aggiornamento al più presto!

PS: non te l'avevo detto, ma oggi ho riletto la tua storia e, accidenti, la scena di Edward piangente, in ginocchio davanti a Bella, fra tutte quelle su carta che io abbia mai letto, è una delle più toccanti. Grazie!
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 06:57 pm)

08/02/10, ore 18:25

L'ho letta tutta, finalmente sono arrivata "alla fine". Sei molto brava e devo ringraziare chi ha fatto il tuo nome per essere nelle storie scelte sennò non ti avrei mai trovata!!!! Il tuo Edward mi piace molto perchè non è perfetto come lo conosciamo ma ha anche lui le sue paure che nell'originale venivano un po' tralasciate. Quella che non capisco molto è Bella, anche se, grazie a te, siamo nella sua testa io alcune sue scelte così forti non le avrei mai fatte ( io non avrei mai dubitato dell'amore di Edward). Ma è proprio per questo che leggo volentieri ogni tuo capitolo anche perchè ogni tanto ci metti delle battute davvero spiritose e mi ritrovo a ridere da sola.
Sei troppo brava e adesso vado a leggere le altre tue storie. Ciao

08/02/10, ore 16:43

Avevo provato a lasciare un commento sul blog, ma non ci riesco... perciò te lo lascio qui (copiato e incollato, parola per parola):

Leggere le tue parole, che siano di un capitolo di una storia, o di un semplice post su un blog, è sempre fantastico!
Sai, per quanto io sia estroversa, quando mi imbarazzo tendo ad abbassare lo sguardo e a mordicchiarmi il labbro. Forse lo fanno tutte, forse no... comunque il mio ragazzo conosceva benissimo questo lato di me, e la prima volta che lo abbiamo fatto, mi ha espressamente chiesto di guardarlo negli occhi.
Devo dire che dopo di allora, tutte le inibizioni sono scomparse, ma io ho continuato ad abbassare lo sguardo, e lui non mi ha più chiesto di guardarlo negli occhi... non so spiegarti il perchè... forse è davvero qualcosa di fisiologico, ma forse abbandonarsi all'orgsmo con gli occhi chiusi intensifica il piacere!
A me piace tenerli aperti, ma non fissi negli occhi del mio uomo. (Forse c'è sempre un pò di "vergogna" nel mostrare noi stesse nel momento di estasi più totale)... ok, sto cominciando a fare troppi ragionamenti strani. Se quando capita, penso a questo post, penso che scoppierò a ridere! :S ehehehehe!
Un bacio, Rossana

07/02/10, ore 17:52

Non posso non recensire un ottimo capitolo come questo e non essere grata per la dedica fattami.
Ti dico solo che ti sei meritata la storia tra le 'Scelte' e sono contenta che il regalo ti sia piaciuto.
Complimenti per tutto: la storia e la qualità.
Per quanto riguarda il capitolo...
Quando ho letto lo spoiler sul tuo blog ho pensato che Edward solo ora che rischia di perdere, forse per sempre, Bella si dava una mossa ed ero interiormente stupita perché penso di aver capito il tuo pensiero di fondo della storia. (Far vedere la storia d'amore più eccentrica del Mondo con occhi diversi da quelli a forma di cuoricino e far maturare i personaggi.) Ora invece, mi ritrovo con un sogno hot (non ne farà un po' troppi questa ragazza?) di Bella.
Le frasi come: Vedimi, Bella, vedi quanto ti voglio… e - Vedimi, Bella, vedi quanto ho bisogno di te… - mi danno da riflettere... (Sì, rifletto anche sulla confezione di cereali alla mattina -sui colori, sulla pubblicità...-. Che ci posso fare, amo scoprire i segreti nascosti.^^). Perché solo ora Bella si mostra così bisognosa. Certo, è un'adolescente, e come tutti gli adolescenti ha gli ormoni a mille, ma ora che ha accettato di andare in Italia, ora che alcune volte continua a pensare alla sua teoria e altre volte no, ora che è gelosa marcia di Tanya, ora che capisce di voler essere qualcosa di meraviglioso per il vampiro (Come se fossi io, quella che gli sta regalando il paradiso.), ora che chiama Edward il mio vampiro... perché ora?
D'accordo, qui credo che siamo di fronte ad atteggiamenti umani quasi inconsci. Amo i meccanismi della mente umana e credo che questo si possa 'chiamare' istinto primario. Forse ora che sa di arrivare a concludere un percorso per lei importante, iniziano i suoi ripensamenti e i suoi 'ma' e i suoi 'se'. (Come acccade a tutti prima di svoltare pagina definitivamente nella propria vita. O forse sono io che vedo sempre troppo e non ciò che effettivamente c'è.)
Una cosa che non capisco -e non so se mi stia inventando qualcosa- è che Edward, nel sogno, non risponde al 'Ti amo' di Bella.
Forse la mia è paranoia, ma dopo il discorso di Carlisle sulle paure del figlio e dopo la decisione di fuga di Bella -derivata, appunto su quel discorso- (da cui lei ha ricavato quasi una scusa), non posso fare a meno di pensarci.
Come se avessi trovato il modo per varcare la linea sottile che separa il sonno dalla veglia. È una bella frase, ma credo che non si riferisse ai sogni (almeno non totalmente). Siccome la storia si intitola 'Linee' e siccome ho letto spesso frasi come 'un altra linea spezzata' (pressappoco era così), mi viene da pensare che la frase, estrapolata da questo capitolo, derivi dalla decisione di Bella di cambiare completamente, quindi di varcare la linea sottile che separa il sonno dalla veglia. Dove il sonno è la sua favola con Edward e dove la veglia è ciò che ha riscontrato dopo l'abbandono in New Moon... poi mi dirai se sono visionaria (incomincio seriamente a pensare di esserlo).
Per il resto del capitolo ho rivisto la Bella di cui io mi sono innamorata (nel senso più lontano del termine.) davvero: quella di Twilight. Quelle serie di frasi come Charlie deve vivere. Loro devono vivere. Jacob deve vivere. Il branco deve vivere. mi sono piaciute. Ho rivisto l'essenza altruista di Bella. (A questo proposito io credo che i gesti altruistici possono derivare da aspetti egoistici, ma per me questi sono rari. Io ti parlo nella mia poca esperienza di diciannovenne e probabilmente mi sbaglierò, ma sono essenzialmente positiva nei confronti della vita e delle persone.)
Le diverse reazioni alla notizia di Bella sono state interessanti per capire i vari punti di vista sulla vicenda, soprattutto quelli di Edward.
Ora passiamo a un altro aspetto: le mesturazioni. Sinceramente mi sono sempre domandata come Bella ed Edward potessero frequentarsi in quei giorni, ma non ho mai avuto la soddisfazione di saperlo dalla Meyer -anche se tu ne hai dato una tua libera interpretazione qualche capitolo addietro e in questo-.
Ora qui la situazione degenera. Un po' perché Edward bisogna svegliarlo con le fantasie di altri prima che mostri la sua passione (in questo caso Bella) e un po' perché lei è nel pieno del ciclio mestruale e ha il sangue più buono che Edward abbia mai sentito. Quindi è lui stavolta a perdere il controllo (non più Jasper) e la sta quasi uccidendo... ma accidenti! Perché hai finito così questo strepitoso capitolo? Sto rosicando dalla criosità.
Bel capitolo. (Ma oramaiè superfluo dirlo: sono tutti splendidi).
Brava, brava davvero.
Complimenti.
A presto.
Jessica.

07/02/10, ore 16:46

Beh, non so che dire, perfettamente conscia che le mie superflue parole non potrebbero mai e poi mai esprimere la perfezione delle tue...non ho "recensito" lo scorso capitolo perchè ero troppo presa dalla lettura e volevo solo proseguire e ora che ho finito, che non ci sono più parole da divorare, da amare, ora che dovrei essere io a dover dire qualcosa...beh, non credo proprio di essere in grado di farlo. Di fronte a tanta bravura si può solo fare un passo indietro e aspettare...

07/02/10, ore 16:07

Credo che alla fine di questo capitolo la temperatura si sia innalzata un po' troppo...è stato davvero bellissimo quel bacio...questo edward mi sta facendo venire più nervi dell'originale...spero proprio che con l'arrivo di Tanya cambi qualcosa...

07/02/10, ore 15:43

Ciao ^^
Abbi pazienza ma questa settimana è stata infernale per sul lavoro e non ce la faccio ad elucubrare molto ....
Edward nel suo momento di disperazione mi ha fatto pena, sembrava quasi "umano".
Non so come stai affrontando la questione ma credo che la prima cosa per riamneggiare un personaggio come lui, sia proprio dargli un pò più di fragilità psicologica rispetto alla Meyer, se questo era il tuo intento complimenti ^_^
Son contenta che Bella abbia perdonato Jake ^^
Ma mi chiedo che cosa tu abbia in mente per il lupetto del mio cuore ...
E spero che quest'ultima esca viva dal pasticcio di fine capitolo ...
Effettivamente però Edward non aveva tutti i torti quando diceva che poteva essere pericoloso ....
Beh per stavolta ho finito ^^
Come sempre saluti a te ed al patato *_*
Cristina

(Recensione modificata il 07/02/2010 - 03:47 pm)

07/02/10, ore 14:28

bellissimo bellissimo....come stai incastrando tutto...davvero stupendo...

07/02/10, ore 14:02

porca pupazza...che colpo di scena...per un attimo avevo pensato che fosse Victoria al telefono...invece Aro!!! Grande! Comunque concordo con Bella...Edward è un cogl....! Non che nella saga non lo sia...semplicemente tu lo metti maggiormante in evidenza...

07/02/10, ore 13:25

Diventerò monotona...lo so...ma questa storia è a dir poco esilarante!!! A parte le grasse risate che mi sto facendo per le continue battute, frecciatine ecc...ma le sensazioni che riesci ad evocare con le parole sono troppo forti, intense, meravigliose...

"Tra il vampiro e il licantropo, ho scelto lo zombie."

Qui ho DOVUTO fare una pausa!!!!!

07/02/10, ore 12:48

Mi piace questa Bella...determinata, decisa, fintamente indipendente, sfrontata...e mi piace questa guerra all'ultimo sangue (ci sta come mespressione, non trovi?)che, tacitamente, hanno deciso di intraprendere...Adoro come esprimi il dualismo di Bella, il contrasto tra pensieri e parole, tra voglia e dovere...e ora continuo a leggere...

07/02/10, ore 12:21

Ogni tanto un giretto tra le "storie scelte" è davvero prolifico...ho letto questo capitolo con il fiato corto, soprattutto le ultime battute...e quel bacio...nemmeno mi sono accorta delle lacrime che scendevano...sei davvero brava...spero che la storia continui così o anche meglio...