Linee
di Mirya

06/02/10, ore 09:13

la tua fiction mi puace proprio perchè dai vita a quelli che secondo me sono dubbi che la meyer non ha mai risolto e ha liquidato con molta facilità!! brava!

05/02/10, ore 09:56

E' sempre difficile per me recensire .. mi sembra di non aver mai commenti significativi a parte BRAVA, COMPLIMENTI!
fa piacere leggerli, immagino, ma insomma rispetto a tutte le recensioni elaborate con le analisi dei personaggi e così via mi sembrano poverini, così non ne scrivo mai!
stavolta però vorrei dirti di NON stupirti per nulla se tutte le tue storie sono state segnalate fra le migliori! non voglio "rubare" la tua riconoscenza verso le ragazze che l'hanno fatto davvero, però dico la verità .. avessi saputo come fare l'avrei fatto anch'io!
sai che penso? mi metto nel numero di quelli che si fanno "mettere di mezzo" dai simil harmony e dalle storione drammatiche, o dai gialli di 3° categoria. la gente ha il sacrosanto diritto di scrivere anche storie così, tanto più su efp o in spazi simili .. però lo capisci che ti hanno acchiappato ricorrendo a quei meccanismi che funzionano SEMPRE, pure se uno scrive un po' coi piedi, che fanno leva sui cliché e sulle aspettative più comuni.
quando invece si incontra una bella storia, io credo che tutti la riconoscano: cambiano i gusti, è vero, ma la differenza è troppa per non saltare all'occhio immediatamente.
le tue storie sono .. come posso spiegare? a tutto tondo, mi viene da dire, a tre dimensioni. ci puoi entrare, vedere i posti, capire i personaggi e arrabbiartici, ridere e commuoverti con loro. sarà banale da dire, ma davvero trasmettono emozioni, chissà se poi sono tutte e solo quelle che volevi trasmettere te o se proprio perché la storia è così ben costruita ognuno ci riversa quello che ha vissuto.
insomma, la farò breve: per me le tue storie sono bellissime, le seguo tutte o le ho seguite e di sicurò le seguirò quando ce ne regalerai altre. grazie per condividerle così, mettendole a disposizione di tutti!
altra cosa: se hai bisogno di notizie su Pisa, io sono pisana! non cittadina, ma provinciale, comunque dal liceo in avanti me la sono girata tutta.
ci sono dei particolari che magari sono irrilevanti per la storia ma che danno l'idea di com'è la città davvero. non so quanto posso esserti d'aiuto, ma nel caso chiedi.

05/02/10, ore 07:45

"Lui mi ha stretta più vicina, affondando il volto nella mia pancia, e la sua schiena ha iniziato a scuotersi per i singhiozzi delle lacrime che non poteva versare." Come puoi rimanere inerme di fronte ad una scena così!??!!?Dai Bellaaaa,SVEGLIATIIII!!!comunque mi sta piacendo tanto la piega che sta prendendo la storia!!!leggere le tue storie mi appassiona sempre,ormai lo so (;)),non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose!!!
complimenti!

04/02/10, ore 21:11

Oh mio dio!!!E ci lasci così????Credo che molte di noi avranno pensato la stessa cosa.Questo capitolo è iniziato in maniera scioccante ed è finito in modo sconvolgente.Nn mi sarei mai aspettata tutto questo.Ogni volta riesci a rendere la storia una sorpresa e mai banale.Ti devo veramente fare i miei complimenti.Mi sarei aspettata scene di disperazione generale dopo la notizia della partenza di Bella, sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza ptovata dai Cullen, soprattutto, in poche frasi e questo ha dato spazio al resto della narrazione.Grazie per la delucidazione per quanto riguarda i personaggi.Sono un pò dura di comprendorio ma finalmente ho capito che cmq i tuoi personaggi hanno poco della Meyer e li stai trasformando per la tua storia mantenedo qualche caratteristica come per esempio il fatto che Bella si senta sempre il problema di tutti e che si debba per questo "sacrificare".Una cosa che mi ha colpito è che tu in questo caso hai spronato Bella, inconsciamente, a riuscire nell'ampliare il suo scudo grazie al sentimento della gelosia.Sentimento forte e potente visto che scatena un vero e proprio putiferio.Nn so sospetto nn pochi casini nel prossimo capitolo, visto che Bella nn solo ha provocato Edward sessualmente ma con il ciclo in arrivo nn so come riuscirà il nostro vampiro super controllo a ritrovare la lucidità!!!Sai me lo sono sempre chiesta come facessero quando lei era indisposta.Nn so perchè...Adesso risponderai alla mia curiosità chissà!!!!ahahaha
Vabbè ti saluto un grande bacio e alla prossima!
Ps visiterò il tuo blog promesso magari trovo altre novità!!!

04/02/10, ore 20:20

Carissima,eccomi qua!Allora,come sempre non sono mai puntuale a recensire..la verità è che se non ci fosse Blue_Rose_ a tenermi perennemente aggiornata sulle pubblicazioni delle storie che seguiamo entrambe,in questo periodo non mi accorgerei nemmeno di chi aggiorna!Pensa che tra ieri e oggi ben tre fic sono state aggiornate,ma l'ho scoperto solo..ADESSO!
A parte la mia vita privata che non ti interessa..ho trovato questo capitolo molto interessante.COme dicevo a Sara(Blue_Rose),sto rivalutando Twilight solo grazie alle tue storie.A dire il vero non ero molto tentata a leggere la tua fic su Twilight,ma(avendo letto le Dramioni)avevo deciso di tentare..e ne sono davvero entusiasta!STai creando una storia complessa,una storia che tutti noi avremmeo voluto vedere dalla Meyer..l'inizio molto intrigante,nonostante avessi capito subito che era un sogno(primo perchè era in corsivo,secondo perchè era chiaro che tu non lasciassi niente al caso e li facessi apparire mezzi nudi all'improvviso senza dare spiegazioni!)
Quindi,cercherò di essere più puntuale e più diligente!
Innanzitutto volevo ripetutamente ringraziarti del tuo consiglio sulla lettere maiuscole nei discorsi diretti.Per motivi pratici non ho potuto correggere tutti questi errori nei capitoli e nelle fic precedenti,ma mi sei stata molto d'aiuto per il libro che sto cercando di portare avanti.
Grazie ancora!
Soprattutto perchè coi tuoi consigli e quelli di altri autori,ho trovato il coraggio di partecipare a quel concorso.
Comunque tranquilla,non avere fretta,appena avrei tempo(se vorrai)mi farai sapere cosa ne pensi!Premtto che non ho corretto le maiuscole xD perchè avevo un giorno per inviare la fic al concorso e dovevo fare così tanti cambiamenti che non sarebbe bastato il tempo anche per le maiusocle!In ogni caso,inspiegabilmente,sono riuscita a vincere alcune categorie e adesso sto psicologicamente meglio :D
Adesso ti lascio perchè la mia recensioe sta diventando un capitolo u.u
Un bacione,complimenti.
Lucrezia

ps.Hai qualche buon libro da consigliarmi?
pps. Grazie dei suggerimenti di Midnight SUn..dal momento che non seguo più Twilight non sapevo nulla di quello che è successo sul nuovo libro della Meyer!Andrò a dare un'occhiata appena trovo un buco libero!

04/02/10, ore 15:07

ahaha ti giuro ho adorato la parte in cui Edward se la prende con Tanya per i pensieri poco casti che fa, mi è piaciuta molto...e poi la reazione di Edward ai pensieri di Bella mi hanno lasciato senza fiato, non so se ho capito bene, ma Edward si è eccitato e se la stanno dando alla grande sul divano, ma lei è troppo fragile per sopportare il peso di Edward, giusto?? spero proprio che se ne renda conto altrimenti in italia col cavolo che c'arriva viva!!!! si vede molto che sei una prof di lettere, scrivi benissimo e aiuti anche me a leggere lentamente, visto che quando leggo sono molto frettolosa!!! ^^

04/02/10, ore 14:44

Ed ecco perchè ti ho messa tra i preferiti..la curiosità paga prima o poi. Non è vero nulla solo in questo caso,di solito non mi paga mai.Bello mi è piaciuto tanto,il carattere di Bella è meno "acido" e mi piace.

04/02/10, ore 13:53

Oh cavolo Oh cavolo Oh cavolo....
Non si può iniziare una frase così ma....oh cavolo di nuovo, stavolta Eddy ha perso il lume della ragione. Ho dovuto rileggere il passo due volte per capire e alla seconda la mia bocca si è spalancata...e adesso? Sono sicura che qualcuno arriverà a salvare Bella o almeno Eddy riprenderà a ragionare...poverello!!!!! Un po' mi fa pena, ma solo un poco.
Bella...uhmmm la ragazza sta iniziando a prendersi un po più sul serio e la cosa mi piace, Jacob anche se non lo sopporto diciamo che qui si è un po' ripreso, ma devo ammettere che Tanya...mi ha fatto morire dal ridere, mi piace questa Tanya che hai descritto è una donna-vampiro che sa quel che vuole e fa di tutto per ottenerlo con enorme malizia e furbizia, mi piace cosa strana perchè in molte ff l'ho odiata...
Comunque questa storia si sta facendo sempre più intrigante ed interessante e la curiosità è ai massimi livelli soprattutto non vedo l'ora di veder partire Bella e cosa combinerà in Italia.
Alla prossima Simona.

04/02/10, ore 10:35

Wow__questo capitolo è stato fantastico...come tutti gli altri è ovvio.
Cmq prima di lasciare un mio commentuccio mi presento!Ciao!Piacere Nuova commentatrice!Fino ad ora ho divorato questi capitoli in silenzio...ma arrivati ad un certo punto le mie dita fremevano per lasciare un commentuccioXD Veramente veramente stupita da tanta bravura...sei un mostro a scrivere e trasmettere emozioni tramite due righe...inoltre adoro il fatto che i pensieri di Bella sono costellati di riflessioni che non rendono affatto la lettura noiosa...anzi,ti permettono di immedesimarti nella storia e viverla insieme ai personaggi.
Continuo nella mia convinzione a credere che tu sia una scrittrice fantastica...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione :****

04/02/10, ore 09:41

Ciao Francesca!
Ah, che finale questo capitolo! Di quelli che ti fanno dire "ma porca miseriaccia non poteva infilarci due righe in più!". Eh!eh! Ho capito, inizia un periodo in cui avrò in mente solo tre parole "controlla storia seguite". Bella, comunque, non poteva che ottenere un primo risultato così pasticciato! Perchè è in linea con il fatto che non gliene va bene una e perchè se c'era un momento propizio per "sbagliare" era proprio in periodo mestruale!
Indubbiamente in questo momento c'è anche una parte di Bella che mi ricorda eroine d'altri tempi dove, come dici tu stessa, lo spirito di "sacrificio" sta raggiungendo livelli improponibili! Meno male che Edward ha deciso di prendere il treno... o aereo, giustamente, che sia! Bella che vuole salvare il mondo... secondo me è una minaccia peggiore dell'apocalisse paventata nel 2012! Eh!eh!
Scherzi a parte, la storia continua a mantenere l'originalità che tanto ci piace! E i loro protagonisti a farci vivere emozioni altalenanti e coinvolgenti!
Divorzi all'ordine del giorno? Ad aprile 2010 saranno 20 anni che sono insieme a mio marito (la nostra storia è iniziata a 18 anni). Grande amore? Forse, ma anche tanta comunicazione e compromessi. Credo sia inevitabile, diversamente scatta il divorzio facile. Insomma, un discorso complesso, sicuramente. Dico solo che un minimo di "collaborazione" occorre! Poi, ben venga che le coppie abbiano ottenuto questo strumento... ma che sia davvero una decisione ultima! Non la scappatoia, come si diceva, per fuggire alla prima difficoltà! Direi che qui mi fermo... o, come dice Greggio, scatta "l'infervoro!"
Un bacio.
Laura.

03/02/10, ore 23:30

bella è totalmente divisa in due... una parte la porta a scegliere i volturi x amore dei Cullen e di edward... una parte per poter ottenere(io kosi la vedo) quello ke edward non vuole darle,forse kon la konsapevolezza ke all'ora lui potra amarla in tutti i sensi senza limiti.
Edward è distrutto ma comunque non potrebbe mai far del male a bella,anke se la disperazione e il dolore di bella forse gli hanno fatto kapire qualkosa....
ma kmq il loro amore resta un continuo ostacolo che forse se imparassero a kapirsi riuscirebbero a superare senza problemi...

03/02/10, ore 21:39

oddio!!!*__* tu sei un genio nello scrivere!!! asp da tempo di leggere una ff rossa su ed e bella scritta come si deve e la tua è WOW!!!! DAVVERO COMPLIMENTI... poi che dire.. la storia la amo... soprattutto la fine di questo capitolo!!XD aspetto con ansia il continuoooo!!! spero di non dover attendere troppo!!!!:P

03/02/10, ore 20:18

Sono felice che Erika abbia considerato la mia richiesta (e quella di pinkgirl a quanto pare), come detto a lei, lo ripeto anche a te: non mi sono mai interessata particolarmente a questa pubblicità gratuita, ma ve lo meritate davvero, te e le tue storie. Tra l'altro, all'inizio la trovavo quasi una cosa infantile, ma poi ho pensato che se io fossi al posto tuo gongolerei per settimane come una bambina che riceve il cioccolotino perchè ha fatto un buon dettato.
Io ho provato anche a lasciare un commento sul tuo blog, per riprendere il discorso nella zona cazzuolamento (tra l'altro, un giorno o l'altro vorrei assistere ad un "cazziatone" dal vivo, ovviamente senza che sia rivolto a me^^. Deve essere uno spettacolo terrificante). Purtroppo, come al solito, la tecnologia mi rigetta (perchè non è colpa mia se sono negata per i compiuter, sono i compiuter ad essere negati per me) ed arrivata a firmare il commento mi ha proposto una lista di vari gruppi di blog, o roba simile, ai quali io non appartengo, entrata nel pallone non ho idea se il mio commento ci sia o no.
Comunque tornerò a farci visita, tentando di abbattere le difese della tecnologia, al massimo immaginati un mio possibile commento.
Cominciando la lettura del capitolo mi sono sentita spaesata, ma felice, pensando ad una riminescenza di Bella, nella quale Edward scopre di avere anche un c****. Quando ho letto del sogno avrei voluto staccarti la testa a morsi (per citare Alice), ma una volta passata oltre sono entrata ancora più in ansia per il prossimo capitolo. Ti dirò che, nella mia differenza tra sogno o realtà, anche io credo che il sogno sia perfetto come quello di Bella, ma nella realtà al massimo lui è un pò troppo imbranato o io non ho orgasmi multipli istantanei, direi che la morte non vi è contemplata. Di certo la nostra Bellina (sia ringraziato Emmett e Rosalie che se lo porta appesso) ha una vita leggermente più movimentata della mia; oh beh, io almeno sopravviverò ai 30 anni!
Avevo in mente di chiedere delucidazioni riguardo quel "vedimi" che mi ha lasciato abbastanza perplessa, ma leggendo le note in fondo ho scoperto l'arcano.
Rimane però da chiarire "quando ha imparato che mi ero risolta", grammaticalmente niente in contrario, ma mi chiedevo perchè hai scelto il verbo "imparare", lo avrei trovato più scorrevole un "apprendere" o "venire a sapere" (un pò più pesante la seconda).
Per il resto benchè oggi abbia prestato più attenzione del solito e sia realtivamente lucida, non ho trovato nessun tipo di errore. D'altronde è propio quando mi sento più sicura che batto le boccate più dure, quindi tu non abbassare la guardia (non ti sembra di combattere contro il dio delle distrazioni mentre scrivi? Io rischio di strapparmi i capelli quando vedo che nonostante tutto lascio un sacco strafalcioni).
Direi che con questo capitolo hai messo in piano qualche faccenda e tirato le somme, però ci hai lasciato decisamente peggio di prima: dalla padella alla brace!
Oggi mi devo essere fissata con le parentesi, se sei arrivata in fondo a 'sto tema complimenti.
Un bacio,
Sara.

P.S: gongolerò per un mese con questa dedica, in fondo al rinnovo dei documenti nessuno controlla se hai il cervello di una bambina di cinque anni ^^.
P.P.S: hai mai letto i libri di L. K. Hamilton?

03/02/10, ore 19:22

capolavoro.
l'inizio pensavo fosse vero, non un sogno di bella. e sono rimasta con la bocca aperta come una scema perchè non credevo a quello che leggevano i miei occhi. poi l'idea di sviluppare lo scudo è fantastica, ottima difesa contro i volturi. però c'è un però. questo edward è così focoso solo perchè ha visto quello che bella desidera veramente da lui? mi delude e parecchio. non immagina che una donna possa desiderarlo? non una donna qualsiasi, perchè è abituato a vedere i pensieri erotici delle donne su di lui. ma lui e bella non si erano mollati? e allora che cavolo vuole, perchè deve sfondarle bacino e sterno. dov'è finito il contegno che ha sempre avuto fino ad ora. E poi non c'è quell'oca di Tanya ora a casa Cullen? perchè come pensa bella non si sbatte lei (scusa il termine volgare) almeno non le fa del male. Trovo questo Edward reale, perchè molto contorto. Ti prego, non fraintendermi. tutto questo mi piace all'ennesima potenza. ma lo trovo strano. anzi mi piacerebbe che continuassero. sei bravissima a descrivere le situazioni e i sentimenti. Spero che Bella riesca ad ambientarsi bene a Pisa, si faccia nuovi amici e spero che Aro non la uccida o la trasformi subito in vampira. però la scrittrice sei tu. continua il tuo capolavoro. Io sarò sempre qui a leggerlo.

03/02/10, ore 19:09

.ma..ma..WOW!!! Non ti dico altro...è un capitolo SPETTACOLARE!!!Non lasciarmi troppo sulle spine...aggiorna presto e... brava!!!