Linee
di Mirya

03/02/10, ore 18:50

Mirya buonasera,
ok, inizio veramente a stupirmi dato che sotto tuo consiglio ho vistato il tuo blog e sono rimasta senza parole non soltanto per il fatto che avvertivi su un sequel di Succo di Zucca (che personalmente trovo geniale e di una sensibilità veramente intensa) ma perchè io e te condividiamo una passione...la musica...Naturalmente non parlo di musica in senso generico ma LA Musica...quella che oltrepassa il tempo e che lascia segni tangibili...giusto perchè addormentarsi conBilly Holiday o Ella Fitzgerald è una cosa che non ha prezzo!!!Cmq a parte sbrodolamenti vari...che capitolo interessante!!!non so se ho colto giusto, ma quando Edward scopre i pensieri di Bella mi è sembrato di percepire una sottile vena di ironia, come se il nostro bel vampiro s'arrabbiasse con Tanya solo perchè Bella(oltre naturalmente all'ovvia ragione fisica del suo scudo)non viene considerata in grado di pensare certe cose...E che sorpresa scoprire che la Donna Angelicata in realtà è una splendida peccatrice ehhh???spesso mi trovo in accordo con te sulla tua visione della Meyers..e alrettanto spesso ritengo che le tue riflessioni siano molto più sensate di quelle che secondo me ha fatto la povera zia Steph. Non vedo l'ora di vedere il nuovo personaggio in Italia e sai perchè???perchè non ho mai realmente ritenuto possibile che Bella fosse così disadattata da non aver bisogno di un'amica vera, un'amica umana...per quanto Alice sia favolosa, e idem Rosalie, quante probabilità ci sono che la nostra protagonista leghi con due vampire stravaganti piuttosto che con esseri umani???Non mi piace la Bella sottomessa e estraniata della Meyers...Ti prego...fammi ricredere;-)
Per Jacob ed Ed..come posso non concordare con te in ogni parola..si comportano come bimbi e mi stupisce pensare che siano stati creati da una donna di più di trent'anni che non dovrebbe più pensare come un'adolescente...Comprendo che magari lo spessore psicologico di un personaggio "all'europea" non ce l'ha...ma Santi Numi...Almeno la dignità!!!Per favore ( ed è un'implorazione)...pensaci tu a ridargli quella credibilità che han perso con lo scorrere dei romanzi!!!
Corro a far il tiramisù che stasera è il compleanno della mamma di mio marito...Delirio-_-
Un salutone..e..so che sei presissima, ma se ti fa piacere messaggiare qlche volta..lo scambio degli indirizzi msn è sempre valido:-)
Salutoni
Liv

03/02/10, ore 18:40

Mi dispiace non aver lasciato una recensione al capitolo precedente,ma sono sotto esami e trovo davvero poco tempo per fare un salto qui su EFP,e non è da me scrivere solo "bellissimo,complimenti" su una recensione.
Ho avvertito un sacco di ansia in questo capitolo.Forse la presenza di una "scadenza" sta creando un alone di tensione attorno a tutti i personaggi,e credo che i mesi precedenti alla partenza di Bella saranno decisivi per il suo rapporto con Edward.Credo che l'arrivo dei vampiri di Denali sia molto importante,ha dato una smossa a Bella e le ha dato i giusti input per reagire(vedi lo scudo e i sogni). Ma ho come l'impressione che dopo l'"incontro ravvicinato" tra i due innamorati con cui hai concluso il capitolo,Edward si autoflagellerà come minimo,diventando peggio di prima...magari mi sbaglio anche :D
A presto,
Maura.

03/02/10, ore 18:20

IO.TI.ADORO. indiscutibilmente.
Sei in grado di rendere tutto spettacolare... nel senso vero e proprio del termine. Hai un talento naturale, sei una forza della natura, SEI UN GENIO.
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima frase. Soprattutto l'ultima frase.
Sei sempre in grado di sorprendermi, non scrivi mai quello che immagino tu possa scrivere... SEI UN GENIO.
E poi le "finte-ripetizioni"... Charlie deve vivere. Edward deve vivere. Jacob deve vivere. Fantastico. Meraviglioso. Sublime.
COMPLIMENTI
Certo che sono pronta, non vedo l'ora! Come ti ho già detto, il pensiero che posso esserti utile mi onora!
Un bacio

03/02/10, ore 18:17

Bellissimo capitolo, molto intenso, complimenti!

Notevole l'idea del finale, con lo scudo di Bella che se ne va dalla parte sbagliata e finisce per combinare un bel guaio!

03/02/10, ore 16:54

Ciao Prof! (scusa la confidenza ma è bello che una persona che fa la tua professione si cimenti in questo spazio, dedicandosi alla saga, da molti considerata letteratura stile harmony e per questo denigrata pubblicamente - da chi invece in segreto la leggeva con passione - solo per darsi un tono...)
Ad ogni modo, è la prima volta che commento e volevo dirtelo davvero: ma tu leggi nel pensiero come Edward??? Sai che mentre leggevo la saga mi prendeva il nervoso e ho pensato in più e più riprese che la storia non doveva andare così e che Bella, un personaggio potenzialmente ricco di spunti, fosse stato appiattito e sacrificato per far spazio alla star della saga, Edward ovviamente (di tutto rispetto, per carità, ma delle volte una sana padellata in testa non gliel'avrebbe negata nessuno penso...). Penso anche che la mormona che c'è nella Meyer abbia prevalso un po' troppo e abbia negato una sessualità sana e normale in una ragazza di 18 anni, che ha delle normali pulsioni (strano se fosse il contrario)..Sarà per questo che, a parte che non ho approvato il modo in cui si è posto Jacob, un po' ho compreso Bella, nel suo cedere a certe tentazioni nei suoi confronti: nella vita reale, di fronte ad un ragazzo così caldo ed accessibile, tutte, anche noi del Team Edward, avremmo ceduto...e non dite di no...se penso ai miei 17 e 18 anni, vabbè, lasciamo stare la situazione dei miei ormoni e soprattutto quella di molti amici maschi che non mi risparmiavano la descrizione dettagliata del loro stato emotivo e fisico in presenza (testuale) "di zoccole che poi non te la danno nemmeno ma stanno ore a baciarti". Ma sto divagando.
Sappi che apprezzo tantissimo la tua rivisitazione della saga e attendo con trepidazione i tuoi aggiornamenti. Hai una scrittura coinvolgente e sai dosare bene le parti descrittive con la lettura dei sentimenti. La paperetta però non ha eguali: in fondo, chi non si sentirebbe così in un universo di figaccioni?
Sono perplessa dalla fine di questo capitolo: che ha combinato Edward? Ho capito che si è fatto prendere dal momento ma non farai mica ingessare Bella da capo a piedi, facendole passare così l'estate in attesa di partire...? o forse hai anticipato il finale di Breaking Dawn, facendola morire qui e obbligando Edward a trasformarla...??considerazioni senza senso, si! Lo so che la farai andare in Italia e anche se mi dispiace vedere i due polli (perchè non sono piccioncini, sono polli o papere, comunque volatili) separati. Penso che la distanza di un oceano forse calmerà i bollenti spiriti della nostra eroina e attizerà un po' l'imbalsamato...vero??

31/01/10, ore 14:05

Complimenti, questa storia è davvero molto bella

28/01/10, ore 20:06

Rispondendo alla tua recensione(poi passerò a commentare il capitolo).
Allora,come avevo già detto ho trovato parecchio deludente quella scena,anche se non ho mai letto libri erotici o altamente con scene di sesso o simili.Il punto è che,in una storia strumentalizzata come quella di Twilight(che cerca di dare tanti messaggi sull'amore dopo il matrimonio-idea che dal mio punto di vista non è neanche troppo astrusa-ci si aspettava una scena migliore.
Capisco che il libro sia letto anche da ragazzine di dodici anni,ma inizialmente questa era una storia target 16 e seguenti(fino anche ai 50 anni,non credo oltre).Capisco che gli editori non abbiano accettato scene hot in un libro come Twilight,però da qui a renderla una storia senza descrizione esplicite ma solo alcune sparute implicite!..e poi trovo un po' ipocrita continuare a chiamare Twilight una trilogia.Primo perchè,come hai detto anche tu,non sono più tre i libri,ma QUATTRO.E questo,anche se può sembrare una cosa carina,è tremendo.Primo perchè l'autrice ha dovuto creare un libro dal nulla e-siceramente,senza giri di parole-si vede con chiarezza;
secondo perchè così la Meyer ha deluso milioni di lettori con Breaking Down !
Oltre ai miei sfoghi personali..adesso andrò a vedere la tua pagina(o come si chiama,non sono brava sui siti hahahahah)e poi volevo chiederti una cosa,visto che l'hai citata.
Midnight SUn è già uscito??non che scalpiti dal desiderio di leggerlo,ma sono curiosa di vedere quanto sia sdolcinato e masochista.(Pensa che da come mi è calata questa saga non ho nemmeno comprato l'ultimo in italiano,mi sono limitata a leggere QUASI TUTTO-e preciso che io finisco sempre tutti i libri-in inglese).
Arriviamo a te.
Questo capitolo è stato semplicemente fantastico.
Finalmente un po' di chiarezza sul ruolo di Bella e la faccenda dei suoi poteri(per quato non sia particolarmente avvincente)è sicuramente fondamentale e divertente.Ripeto come in SUCCO DI ZUCCA che per divertente non intendo affatto sminuire il tuo ruolo.Mi sono piegata in due dalle risate soprattutto all'inizio,quando Bella riflette su tanya e Edward,soprattutto qua:
"La mia rivale – e devo considerarla tale – è una bionda puttana."
A parte la solita analogia bionda-puttana(che sembra essere diventato uno stereotipo)ho trovato la parte molto divertente(anche se sono bionda hahahahaha)
Comunque concordo con te.Nella maggior parte dei libri(ma soprattutto film)le cattive,puttane,stronze,traditrice(e innumerevoli aggettivi di basso livello)vengono attribuiti a una bionda mezza nuda con due tette enormi e gambe chilometriche,ahimè.
A parte i miei vaneggiamnti(oggi sono esausta)sono felice di apprendere che la Dramione non sia finita..anche se me lo immaginavo.Adesso comunque andrò a leggere la pagina(mi ripeto)ma quando hai intenzione di postare la storia???
Inoltre,non tanto per pubblicizzrae(ma solo per avere un tuo parre sincero se hai tempo)mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della fic che ho inviato al concorso "Never ending stories" : "è un attimo,dicono".Non mi sembra di avertelo già chiesto..credo...giusto??non mi piace essere insistente,quindi se te l'ho già detto,ignora le mie ultime frasi.
Inoltre sto per pubblicare,FINALMENTE(è una settimana che ho annunciato la cosa)una shot brevissima sugli elfi domestici(anche se il vero messaggio non ha praticamente niente in rapporto con questi)..è davvero breve,ma vorrei la tua opinione(sempre permettendo i tuoi impegni).La posterò entro stasera,credo.Comunque ti avvertirò via mail.Un bacione!
Lucrezia

28/01/10, ore 15:55

QUindi bella ha deciso di diventare immortale per fargli capire i suoi sentimenti? Non è che sono molto d'accordo,insomma è una scelta molto importante e radicale e la motivazione mi sembra debole.Entrambi dovrebbero farsi meno problemi,ma so che questo è alquanto difficile anche nella realtà.Sono dell' avviso che Edward debba porsi le domande giuste per capire i sentimenti di Bella.L'altra vampira mi sta sulle scatole,però se dici che non è "put" allora non darò giudizi ed aspetterò.Invece voglio dirti che sono pienamente d'accordo con te riguardo il tradimento,sono contenta che lui non ceda,nè barcolli,perchè un tradimento è difficilissimo da superare e non approvo quando nelle ff si risolva tutto velocemente perchè ,a parte casi particolari,crolla la fiducia!Meno male che esiste FB così so quando aggiorni,un bacio ed a presto ciaoo

27/01/10, ore 19:24

Come sempre è un piacere trovarti in polposiscion nella lista dei preferiti.
Il capitolo si è aperto con le grasse risate, soprattutto grazie ai pensieri di Bella (la mia rivale- ma non posso considerarla tale- è...) che sono a dir poco esilaranti nella loro amara ironia.
A quanto pare nel capitolo precedente non avevo capito una mazza... beh mi capita spesso, nessuna tragedia. Però a questo punto direi che non sbaglio nel dire che Bellina ne ha combinata una delle sue.
Sinceramente io ad Aro avrei detto di si il secondo giorno: d'altronde anche se mi faccio grossa, sono una irremediabile insicura (anch'io ho il mio porta cenere a forma di paperella, giallo ovviamente).
Ah Draco... Non sono tipa da sospiri, ma lui decisamente se li merita fino all'ultimo. Lui è il mio tipo di uomo ideale, ma è anche il tipo che, se tu non sei la donna della sua vita, ti fa soffrire alla fine (e per soffrire, intendo Soffrire con la S maiuscola, nessuna cavolata, fa proprio l'unica cosa che non potrai mai perdonare e che ti distrugge dentro). Però se tu il tuo "Draco" lo hai trovato allora le mie speranze salgono ancora un pò: cavolo a venticinque anni lo troverò uno prima della fine no?
Spero che la tua opera su Edward dia buoni frutti, per ora ti garantisco che vai alla grande, decisamente in fatto di uomini ci intendiamo bene.
Se i tuoi studenti sono già a questo punto allora desisto, sono decisamente finiti: riposino in pace ed amen.
Mi dispiace un pò per Carlisle, volendo fare da cupido ha finito per spingere Bella nelle braccia di Aro, decisamente avrà i suoi rimorsi di coscenza: quando si dice che è bene farsi gli affari propri! Ma su via, lui in fondo lo ha fatto in buona fede, e decisamente questi cinque secoli (perchè è vecchio di cinque secoli vero?) non li ha passati tra le nuvole, o almeno non troppo.
Bella quanto rimarrà a Forks prima di partire per l'Italia? Il diploma suppongo che lo finisca di prendere lì ormai. Ed Edward si infurierà e farà la sua scenata, oppure se uscirà con una delle sue- passami il termine- stronzate tipo "Ti amo, sei libera di scegliere, io non ti costringerò in alcun modo..." eccetera eccetera?
Bei dilemmi, soprattutto per Bellina, che poverina sta li con Aro in attesa. Bah, oggi sono più matta del solito.
Kiss darling,
Sara.

P.S: ho lasciato una di quelle recensioni sulle pseudo storia di Erika, per promuovere le tue storie nelle Storie Scelte. Ho pensato che ve lo meritasse tu e le tue storie, anche quelle nella serie "Succo di Zucca".
Tra l'altro, se l'hai messe sotto la sezione serie posso sperare non invano in un seguito?

27/01/10, ore 17:16

"non ci saranno tradimenti, né finti né reali: chi ha letto Succo di zucca sa come la penso, sul tradimento, e, di nuovo, non sono in grado di far fare ai miei personaggi qualcosa che non accetto io per prima. Mi rendo conto che in questo modo rinuncio a un bel po’ di interesse da parte dei lettori, che forse avrebbero voluto vedere Tanya molto più insistente e Edward più tentato, e so che in generale i triangoli attraggono, ma proprio non è nel mio dna scrivere qualcosa del genere" questa frase mi è davvero piaciuta, perchè non apprezzo le scrittrici che danno al pubblico ciò che il pubblico desidera, anzichè scrivere ciò che sentono,ciò in cui credono. il tuo Draco poi, piace molto anche a me, perchè non è perfetto, eppure cosi tremendamente attraente...e piace molto anche alla mia migliore amica, a cui ho stampato (non ha internet) le tue storie...inutile dirti che ti ha scolpito un busto in bronzo, che ha eretto un tempio dedicato a te, e scritto al ministero dell'istruzione per l'introduzione di una nuova materia: miryologia...mi piacerebbe tanto che scrivessi un libro (io, fan perpetua della carta da sfiorare con le dita, amante del piacere che provoca l'atto del sollevare la copertina facendosi investire da quel profumo cosi UNICO)...io detesto leggere da internet, ma non potendo investire tutti i miei fondi in cartucce per la stampante mi sono rassegnata tempo fa...certo creare dei nuovi personaggi non è facile, Draco ed Hermione sono già pronti per l'uso, tratteggiati da una scrittrice esperta, e tuttavia cambiano da autore ad autrice...hai mai vagliato questa possibilità?

27/01/10, ore 13:10

Veramente un bel capitolo e una bella storia in generale! Mi piace questa Bella che fa la SuperBella e che poi ha 1000 menate in testa, rispecchia molto la realtà. La sua decisione di partire me l'aspettavo come mi aspetto che abbia tantiiissii ripensamenti!!! Continua così e complienti.

27/01/10, ore 08:30

Ciao cara! ^^
Avrei commentato in privato. Ti avverto tramite quasto mezzo poco consono, perchè spesso i provider considerano le mail da efp spam e cestinano direttamante... A me è capitato tantissime volte. Se hai problemi a visualizzare, contattami pure ù.ù
Grazie
M.Luisa

27/01/10, ore 01:14

Mirya buonasera,
ho appena letto il capitolo e, anche se tu lo definisci di transizione, mi sembra che le cose tirate in ballo siano un bel pò...Compresa l'inattesa fine della telefonata ad Aro che trovo veramente interessante. Mi piace moltissimo il tuo angolo di prospettiva, quando ho letto la saga ero rimasta incredula davanti alle non-reazioni di Bella ed invece tu le analizzi e le tramuti nella sua forza...Quanta carne al fuoco che aveva messo la Meyers e quanta ne ha sprecata nella speranza di accontentare tutti!!!Continuo ad amare alla follia Rosalie, credo sia il personaggio che mi rassomiglia di più ( nel senso puramente caratteriale ahimè!!). Io amo la schiettezza, l'essere sincera con gli altri e con me stessa, anche se a volte non appaio particolarmente popolare dato che sentirsi dire le cose in faccia a volte fa più paura di un'operazione a cuore aperto!
Ad Edward invece hai finalmente restituito la dignità che la Meyers gli aveva tolto in nome di un Jacob- Adone che mi aveva lasciata un pochino basita(tutti belli a Forks?)...Le piacciono i triangoli? casalinga disperata?Insomma, va bene un pochino d'azione ma in Eclipse Ed pare uno stambecco a primavera nel mezzo dei dubbi di Bella!!!va bhe, termino la Filppica...sempre piacevolissimo leggerti e sempre estremamente stimolante!!!
buona notte
Liv
PS: Ti ho segnalato ad un'amica che ha iniziato a leggerti come sua primaFF...sai cosa mi ha lasciato come messaggio di posta?
"Oddio sono impazzita!!!Finalmente il personaggio di Bella mi piace!!!"E fidati, fai miracoli dato che voleva più o meno darle fuoco dato che la chiamava "la pesantona!!!".
Grazie:-D

27/01/10, ore 00:43

Ciao, lo sai che un po' mi dispiace che Bella abbia preso la decisione di andare in Italia? Non lo so, forse fondamentalmente speravo che Edward facesse qualcosa per bloccarla, ma siccome è "imbecille", cosa dovevo aspettarmi? Boh, non lo so. Da quanto ho capito è arrivato tardi su tutto e Carlisle invece di aiutare Bella a capire l'ha spinta dove, prima o poi anche lei sarebbe arrivata, cosa la trattiene a Forks se non Edward? Niente....mi dispiace da una parte, ma dall'altra sono estremamente curiosa di leggere cosa succederà nel nostro bel paese. Eddy la seguirà? Tutta la famiglia Cullen andrà in Italia? Non prendo neanche in considerazione che le facciano cambiare idea....
Tanya...un nome un programma. Provocatrice, allusiva, spietata nel giocare con i sentimenti confusi di Bella ma non volgare o "zoccola", mi è davvero piaciuta come l'hai descritta e una sorta di triangolo molto leggero lo hai messo anche tu anche se non volevi. Bene, credo di averti stressato più che in abbondanza, alla prossima Simona.

26/01/10, ore 23:43

Ciao Francesca,
questo capitolo mi ha gettato nel lato alto della piscina. Dove sto annegando tra mille emozioni. Non ti nascondo che c'è anche la rabbia. Quasi andrei da quei due per dargli io un bello scrollone! Con tanto di "vi svegliate oppure no?"... ma non è così che va nella vita! Ahimè, nella vita va proprio come lo racconti tu. L'incomunicabilità sta diventando - o lo è sempre stata? - la piaga della nostra società. Applicata anche in amore. Tutto ciò che richiede un coinvolgimento maggiore, una parola, un gesto in più, ci fa paura. Pensa quanta strada si risparmierebbero entrambi se solo avessero il "coraggio" di parlare veramente. Non di continuare a dirsi le stesse cose, ma di parlare, di mettere davvero a nudo l'anima. Bella continua a macerarsi in tutti i suoi dubbi, a cui se ne aggiungono di nuovi anche grazie all'intervento di Carlisle (! - non è lui il saggio della situazione?), ed Edward, bè lui davvero sembra avere la sfera emotiva di un bradipo! (ti ricorda qualcuno? Anche se lui è un pò giustificato, i suoi diciassette anni sono reali!). Nel senso: hanno capito tutti che Bella prova un sentimento vero per lui, tranne lui. Ora, capisco tutti i suoi dubbi di vampiro, ma se davvero tutti intorno a te sembrano dirti "edward sveglia il treno sta partendo e tu sei ancora giù" forse un minimo di verità ci sarà. Forse non sei per forza costretto anche tu a macerarti in un eterno purgatorio! Ho come l'impressione di avercela con i tuoi protagonisti, Francesca. Questo ti dà l'idea di come sia coinvolta. Ma non voglio arrabbiarmi oltre... ormai Bella - Bella? La ragazza che non riesce ad allacciarsi le scarpe senza procurarsi un trauma cranico? - ha deciso di volere Aro come "tutor". Edward cosa farà? Quanto ci metterà a sbradipizzarsi? Ah, adoro questa storia... conferma che la curiosità è femmina!
Comunque complimenti per le tue "linee". Ogni volta che ne superiamo una, pensiamo di aver fatto un passo avanti. Invece ne compare subito un'altra. E sempre più complicata.
Ad esempio, adesso, non ci rimane altro che fare i bagagli! Destinazione Pisa. A proposito... avverti tu Edward che il treno sta partendo? Eh!eh!eh!
Un caro saluto.
Laura.