Linee
di Mirya

20/01/10, ore 23:23

complimenti, la storia come sta procedendo è davvero originale. mi piace da matti! in oltre il tuo modo di scrivere è eccezzionale, capisci tutto senza problemi, le descrizioni fantastiche.
quando Edward e bella si baciano, brividi!
al prossimo capitolo

20/01/10, ore 23:10

Prima di tutto grazie,questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.Secondo,e perchè no importantissimo ai miei occhi,leggi rat-man? davvero? ommiodio io lo so tutto a memoria.Ok la smetto di gasarmi però se ripenso a certe cavolate di rat-man non posso smettere di ridere. Grazie per la tua risposta comunque noto con piacere che molti esponenti che hai detto prima fanno parte dei decadentisti che io amo. Grazie mille e scusa la mia rottura.

17/01/10, ore 16:40

Eccomi(in ritardo di parecchi giorni)a recensire il capitolo.
Lo trovo molto ben strutturato,soprattutto mi piace il ritmo che stai cercando di mantenere;le risposte delle Meyer sui Volturi erano davveron insoddisfacenti,persino la fine della saga è stata tremendamente banale e poco approfondita.Tu,invece,stai cercando di dare UN SENSO al pericolo che in tutta la Saga avvolge la trama,senza però essere mai definito.
Mi sono molto divertita leggendo alcune affermazioni di Bella,soprattutto quella in cui Bella vuole spogliarsi in camera ed Edqard le fa notare che di solito si cambiava in bagno.Molt odivertente il personaggio che stai sviluppando per Bella,più realistico e caratteristico.
Adesso devo scappare,ma cercherò di commentare il prossimo capitolo più velocemente! un bacione

15/01/10, ore 19:54

Ciao ^^
Andrò contro corrente forse ma penso che a Bella un bel viaggetto lontano dai Cullen e dai licantropi farebbe bene, forse riuscirebbe a focalizzare meglio se stessa. Magari accompagnata dalla sola Rose *-*
Non lo so ma se Bella accettasse la proposta di Aro sarebbe così brutto? Certo bisognerebbe vedere come andrebbe a finire ma ugualmente mi stuzzica parecchio la proposta del Volturo ^^
L'interesse di Aro per Bella è anche legato al potere scudo della ragazza? Personalmente non credo che la visitina di Eleazar a Forks gli sia sfuggita ....
Verrà fuori chi è la talpa?
E adesso arrivano anche quelli del Clan Denali ....
Non sono riuscita bene a focalizzarli in BD. Sono curiosa di vedere come renderai Tanya.
Edward ed Alice stanno facendo la figura dei cretini (pardon ma ci sta tutto l'insulto ù_ù).
Ho quasi paura del prossimo capitolo, dove tratterai l'argomento Jake e l'imprinting ^^"""
Il meraviglioso sadismo sfogalo sui tuoi studenti per piacere ^^""
Sei molto più brava della Meyer ^_^
Il paragone è addirittura impietoso direi *_*
Bacioni a te ed al patatino ^^
Cris (Recensione modificata il 15/01/2010 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2010 - 02:34 pm)

15/01/10, ore 15:36

Mi vedo quasi costretto a rinnovarti la mia ammirazione per questo capitolo e le tue storie in generale... Ammetto che Guccini è stato il colpo di grazia, andrò ad ascoltarlo nuovamente dal vivo a febbraio, e ritrovarlo in questo contesto inusuale mi ha riportato ancora una volta a scrivere in questa sede. :D (mentre scrivo sono anche riuscito a battezzarmi la tastiera del portatile con il caffè... sob) Tornando alla storia, e a Guccini se vogliamo, devo dire che riesci a superare senza problemi le difficoltà rappresentate dai "fantasmi di una mente" come quella di bella, leggendo delle sue schermaglie mentali mi sembra quasi di riuscire a scorgere il sottile (e qui mi prendo il diritto di metterci un po' d'ironia maschilista :D) filo logico che accomuna le azioni e le parole di alcune donne... Sebbene il disegno sullo sfondo resti per me quel qualcosa di incomprensibile che mi rende alla fine della storia il maschietto ottuso che sono. :)

Mi resta ora solo un dubbio... C'è speranza per la nostra povera sanguisuga portatrice sana di diabete di iniziare a pensare in modo meno "Meyeresco"? Ammetto di confidare abbastanza in una svolta di questo personaggio... Perché se all'epoca dei libri mi aveva lasciato abbastanza spiazzato... La "paperotta interiore" di bella ha definitivamente fatto a pezzi la poca stima che avevo per quel personaggio, e non posso fare a meno di aspettare finalmente la comparsa di un personaggio maschile degno di questo ruolo... :D

Ancora complimenti Professoressa :)

14/01/10, ore 17:06

Ciao Francesca!
Decisamente sono... stupita? Divertita? Incuriosita? Decisamente direi... tutto insieme! Questa storia si sta sviluppando tra mille colpi di scena! Aro che vuole diventare il "tutor" di Bella neanche tra cent'anni me lo sarei aspettato! E nemmeno che Rosalie avrebbe fatto da infermiera... e che Alice ed Edward si trasformassero in due sabotatori di professione!
Insomma, tante situazione che mi hanno fatto stupire, divertire, incuriosire.
E che confermano la tua capacità di rendere originale anche ciò che originale non lo è per niente. Continuo a pensare che i tuoi ed/bella sono i più "originali" (strano, non l'avevo ancora detto oggi!!) che abbia mai incontrato!
Anche se, ad essere assolutamente sincera, sto scoprendo che quello di Twilight è un fandom che non riesce ad appassionarmi come quello di Harry Potter. Sia come autrice che come lettrice.
Trovo che il mondo di HP offra scenari molto più vari ed articolati. Per non parlare dei personaggi stessi. I Cullen comunque li giri, rimangono sempre un pò scostanti e freddi... e qui, sto ridendo da sola, per l'affermazione appena fatta!
Ma ritornando seria, non oso pensare cosa potrà succedere da adesso in poi. Se TU affermi che adesso inizia davvero a prenderti la tua storia... bisogna che mi prepari... chissà quale sarà l'effetto su noi lettori!!!
Un caro saluto.
Laura.
PS: francesca non farlo più, ti prego... parlare di studenti da castigare... di professori aguzzini... vuoi farmi tornare gli incubi della mia prof di italiano!!!??? No dico, a momenti ne ero appena uscita! E come ben sai, non ho terminato la scuola da poco! Eh!eh!eh!...

(Recensione modificata il 14/01/2010 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2010 - 05:08 pm)

14/01/10, ore 14:11

Ops, non mi ero accorta di aver occupato un intera pagina di recensioni... ho un tantino esagerato, vero?
Comunque, mi credi se ti dico che non so cosa scrivere adesso?
Bella, ancora una volta, deve affrontare il suo bivio interiore: Ha scelto di vivere senza Edward ma ancora si domanda se è la scelta migliore: si trova in difficoltà e pensa subito a quanto vorrebbe non aver preso quella scelta così drastica, per poi convincere di nuovo sé stessa di aver fatto bene e soffocare -nel senso più letterale del termine- i suoi dubbi (non li dissipa, ma li fa tacere a forza, a dimostrazione del fatto che non è convinta delle sue azioni perché tutto questo è solo per dimostrare che anche lei può decidere di sé stessa, e sarebbe una cosa giustissima, se solo lo volesse dimostrare a sé stessa, il problema è che vuole darsi un tono da dura di fronte alle altre persone -vampiri / licantropi- non capendo che così avrà poche possibilità di continuiare per la sua decisione).
La telefonata meravigliosa di Aromi fa capire quanto Bella non è padrona di lei. I vampiri condizionano ancora la sua vita, ma in modo negativo. Edward & Co. pensano sempre di sapere tutto, di avere una missione di salvataggio ogni volta da asdempiere secondo i loro piani. Non si rendono conto -o fanno finta di non vedere- che fanno peggio. La frase Come ha fatto a non capire che sarebbe stato meglio prepararmi a questa prova? dimostra bene come Bella stia effettivamente cambiando. Ho provato a immaginare cosa avrebbe fatto la Bella della Meyer, e credo che avrebbe reagito pensando che i Cullen volevano fare il suo bene e che non c'è l'aveva con loro, ma anzi, si sarebbe data la responsabilità della situazione perché lei crede che attira disgrazie su di sé e, di conseguenza, queste si abbattono anche su chi vuole più bene. Ed è qui che spesso sbaglia la Bella della Meyer, perché lei non attira le disgrazie, lei ha solo attirato a sé LA disgrazia (Edward), ma poi tutto quello che è avvenuto in seguito, si è verificato per delle decisioni che non sono state prese da lei.
Mi è piaciuta molto la reazione di Bella contro Edward, il fuoco dell'ira, per una volta, è divampato in lei. Mi è piaciuta perché ha dimostrato con quel gesto, di essere stufa di essere trattata come una ameba.
Ma sembra che nessuno lo capisca. Sembra che se non comandano la Bambolina-Bella nessuno può essere felice.
La scusa patetica che Alice ed Edward hanno allestito (Alice aveva visto che Aro cercava di contattarmi e [...] credevano fosse una mossa saggia non permetterglielo, sperando che si stancasse.) mi sembra un ulteriore dimostrazione di cosa in realtà pensano di Bella.
L'incontro con Eleazar ha dell'incredibile. Sinceramente, non ci voleva lui per capire che Bella era immune ai pensieri psichici. Era pelese anche quando, in Twilight, Edward non poteva leggerle nel pensiero. Mi ha fatto sorridere il fatto che lui si sia fatta spegare la vicenda sia da Carlisle e sia da Bella, concentrarsi e poi dire con un'invidiabile professionalità:essendo tu umana, non posso percepirti e vado ad ipotesi. Beh, è stato molto utile, non c'è che dire! Poi quando Bella riesce a proiettare il suo scudo con il suo strano capigiro tutto cambia, e ora lei si ritroverà a fare i conti con la gelosia che, e la mia è solo una sensazione, porterà a guai e a scelte affrettate.
Facendo un passo indietro. Edward non è capace a fingere di essere disinvolto in situazioni sensuali esplicite (scena accappatorio). Sarebbe ora che la smettesse, si rende ridicolo da solo e in più perde punti nella conquista, perché Bella non si sente desiderata e di conseguenza si convincerà sempre di più della sua esatta teoria. Il vampirozzo si sta tirando la zappa sui piedi da solo.
Ti chiedo solo una prescisazione che io non ho afferrato: Aro c'entra in modo indiretto con la mancanza di comunicazioni, Edward e Alice erano i responsabili di tali disastri, ma allora come ha fatto Aro ha chiamare?
Mandando uno dei suoi?
Bene, ho concluso.
Come sempre ti tingrazio delle tue parole nei miei confronti.
A presto.
Jessica.

14/01/10, ore 10:56

Capitoo fantastico...
Mi è piaciuta l'intensità di ogni parola, di ogni frase... sei riuscita a trasmettere le ansie, le paure e le tentate convinzioni di Bella... e poi l'espediente di Elaezar...
Mi piace davvero moltissimo il modo in cui hai impostato la storia, e poi Pisa... <3 io amo, adoro incondizionatamente quella città visto che ci ho vissuto per due anni! :)

13/01/10, ore 21:27

complimenti professoressa. sei davvero molto brava a scrivere. la tua storia è molto particolare perchè mi hai fatto vedere sotto una luce diversa i protagonisti.. comunque eddi non capisce un tubo di bella e lei dovrebbe ogni tanto prenderlo a calci. spero che nel prossimo capitolo lei non sia troppo gelosa di tanya, ma non si erano lasciati lei e edward? e allora che problema c'è? mi sa che voleranno teste

13/01/10, ore 19:50

La piega che sta prendendo la storia mi piace parecchio.Sono proprio curiosa di vedere come bella decide di comportarsi...non è affatto una situazione facile,qualsiasi decisione prenda è spacciata comunque!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Maura :)

13/01/10, ore 19:47

Ciao Mirya!Finalmente ecco svelati molti misteri.Devo dirti che io nn c'ero proprio arrivata.Il mio cervello nn mi aiuta molto ultimamente ma forse vuol dire che sei stata veramente brava a rendere la storia cisì ricca di colpi di scena, che sono rimasta stupita di tutta questa macchinazione adoperata ovviamente da Edward e Alice.Adesso inizio a capire anche perchè Bella vuole conoscere meglio il suo potere, vuole essere indispensabile e avere una diciamo così parte nella storia.E adesso ti appoggio enormemente!Finalmente una Bella più ragionevole e intaprendente.Devo dire che,invece, sto odiando Edward è più forte di me è più irritante e protettivo del solito.Nn so se è una tua scelta personale o per i fini della storia.Spero che in seguito si capirà meglio quello che in realtà pensa o sta tramando.Nn so sembrerebbe che vuoi farli allontanare del tutto e mi auguro che questo nn avvenga anche perchè nonostante tutto sembrerebbe contro natura farli separare, ma la storia è tua e solo tu sai come è meglio farla procedere.Hai detto che prima la storia nn ti stava piacendo e che hai cambiato qualcosa o abbreviato un pò i tempi ma qualsiasi cosa fosse nn ho visto rallentamenti o ripetizioni.
Sai che parlo sempre con franchezza quindi per adesso veramente nn ci sono incongruenze.Finisco col dirti di nn preoccuparti per gli aggiornamenti, gli impegni ci sono sempre, quindi nn devi scusarti.Un bacio e alla prossima!

13/01/10, ore 19:11

Direi che finalmente la storia entra nel vivo!Non vedo l'ora inoltre di vedere il triangolo o forse dovrei dire quadrilatero:Edward,Tania,Bella,Jacob...La proposta di Aro devo dire che non me l'aspettavo è davvero furbo ma una cosa gliela devo riconoscere fa di tutto per arrivare ad ottenere ciò che vuole...Ecco Edward impara!Mi raccomando aggiorna prestoooooo...

13/01/10, ore 18:34

appena trovata e mi piace e molto anke,xo avevo una domanda sai gia se sara un lieto fine x eddy e bella?(la leggo kmq ma sn davvero kuriosa)
grazie ciau

13/01/10, ore 16:51

Allora come va? Il piccolo si prodiga nel farti avere crisi isteriche e sonnolenza perenne?
Ricordo mia madre quando mia sorella minore era appena nata: diciamo che sono diventata inaspettamente buona per quel periodo, visto i nervi che aveva dalla mattina alla sera.
Come sempre il capitolo è stato molto bello, ed il personaggio di Aro l'ho trovato perfettamente IC, mi è piaciuta molto la loro conversazione, perchè anche se malvagio e pazzo, uno come quel vampiro lo trovi da poche parti, ma soprattutto mi è piaciuto come bella si è comportata, stando al gioco e trattenendosi. Credo che la Bella della Meyer sarebbe crollata molto più in fretta.
Concordo con te nel dire che adesso che la storia ha preso velocità si dimostra davvero bellissima, sia come caratterizzazione dei personaggi, sia come trama ed anche per il tuo stile e la tua ironia.
Sarà un piacere fare la conoscenza di Tanya e mi auguro che Bella impari a tirare fuori le unghie anche davanti alla famosa "altra" dell'uomo che ama.
Anche se non è più la ragazza di Edward e non ha il diritto di rimproveralro per una sua possibile relazione con Tanya in questo frangente, credo che nel caso la vampira (che mi è parso essere comunque molto stronza) la offenda o tenti renderla inferiore, lei sappia difendere il proprio orgolio e la propria dignità, non dubito del fatto che Rosalie per una volta si dimostrerà più solidale, sempre nei limiti della sua personalità ovviamente.
Avere un aguzzino come te deve essere tremendo, ed io che sono uscita relativamente da poco dal liceo, ringrazio tutti i santi che Prato non sia stata la meta di un possibile trasferimento. Mica perchè non ti ritenga una brava insegnante, per l'amor del cielo, ma avevo già quella di greco a latino a farmi vedere i sorci verdi, se avesse infierito ache quella di Italiano sarebbe stata l'apocalisse!
Sappi che i tuoi alunni hanno tutta la mia solidarietà, e rassicurali che, quello che gli fai passare adesso li preparerà alla vita la fuori, che posso testimoniare in molti modi, è sicuramente peggio di una sadica professoressa di Italiano.
Un bacio,
Sara.

P.S: non ho trovato errori, ma sono piuttosto assonnata, quindi non ti fidare.
E non ti preoccupare, senza di me il capitolo sarebbe bellissimo lo stesso, io do solo una piccola mano nella forma.

13/01/10, ore 16:28

Ciao, ho aspettato con ansia il tuo aggiornamento e devo dire che non sono rimasta delusa, Alice ed Edward di nuovo paladini della giustizia? Che "maroni" che fanno a volte mi rendo conto di quanto poco capiscano Bella e ripeto che fa bene a tenerli a distanza, capisco benissimo che lo fanno per la sua sicurezza, ma così rovinano tutto e sempre di più!!!!
Adoro Aro nella sua incredibile "cattiveria-sibillina", adoro la sua glaciale ilarità, le sue "dolci" minacce è veramente un personaggio particolare, ma probabilmente il più sincero.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di Tanya, svilirla sessualmente, come succede di solito, sarebbe troppo nella tua storia, ma sono curiosa di vedere come si comporterà Bella e come manifesterà questa gelosia, magari attaccandosi ancora di più a Jacob?
Quindi da quanto ho capito sei una professoressa....mmmm di Italiano? Io ero terrorizzata dal mio ed aveva il tuo stesso atteggiamento "sottilmente minacciosa, crudelmente infingarda" giuro che a ripensarci mi vengono ancora i brividi, ma mi ha fatto amare la letteratura sotto molti aspetti, anche se a quel tempo lo odiavo, soprattutto per le sue interrogazioni e test a sorpresa....Bene, dopo questo delirio ti saluto alla prossima Simona.