Recensioni per
Linee
di Mirya

Questa storia ha ottenuto 1691 recensioni.
Positive : 1691
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/01/10, ore 15:44
Cap. 5:

Aro è assolutamente perfetto, sarà che ho un debole per lui...il suo comportamento è quello di un "vero" vampiro. Subdolo e sottilmente crudele visto che non ha alcun bisogno di minaccie che cadono nel vuoto.Ancora una volta Alice e Edward si sono assunti il ruolo (non richiesto) di protettori di Bella.Sono d'accordo con te sulla figura di Tanya, non trovo giusto svilirla e farla apparire come una poco di buono. Che mi dici di Elazar? Approfondirai il suo personaggio? Secondo me è interessante visto il suo passato con i Volturi. Comunque aspetto il seguito per vedere come se la cava Bella con le lezioni di Kate e la presenza di Tanya. A presto.

Nuovo recensore
13/01/10, ore 15:10
Cap. 5:

Ho aspettato la tua risposta con ansia per cui non mi pento assolutamente anzi trovo molto intelligente il tuo modo di pensare.Non posso chiedere l'età ad una ragazza ma veramente sono sorpreso di trovare un'altra persona che la pensi così. Purtroppo o per fortuna per quanto io abbia un carattere odioso simile a quello di Edward,antico manipolatore egocentrista e egoista(e anche un po' narcisista lo ammetto) non ho la stessa visione dell'amore che hai lui,ma si avvicina di gran lunga al tuo.Ciò che dico spesso alla persona che amo è proprio che i suoi difetti per me restano comunque pregi. Ho accettato tutto di lei e lei lo ha fatto con me,mi conosce abbastanza bene da sapere che non vivo senza di lei proprio perchè ha saputo vedermi dentro. Ma non divago neanche io,sono veramente felice di come la pensi.Se posso porti un'altra domanda per capire una cosa...la corrente letteraria preferita? o filosofica scegli tu...

Nuovo recensore
05/01/10, ore 22:05

Arranco un po', ma alla fine ci sono.
Dunque ho dovuto rileggere questo capitolo ben due volte per capire tutto, almeno credo, nel verso giusto (e la colpa è della mia testa che è da un'altra parte). Uh, finalmente arrivano i Volturi. Sono decisamente curiosa di vedere come li affronterai: ci saranno cambiamenti drastici? O saranno sempre i soliti vampiri millenerai che abbiamo conosciuto con la Meyer? Perchè hanno telefonato a Bella? Centra la sua immortalità oppure altro, che segue un filone da te ideato? Faccio tutte queste domande consapevole che le risposte arriveranno pian piano.
La scena con Jacob mi ha fatto sorridere; il licantropo mantiene lo stesso attegiamento di sempre, così sottilmente bastardo, impossibile da non amare. Dopo aver sorriso, ho riso divertita davanti al tuo riferimento (quello di Bella) sull'eventuale coppia Edward/Jacob. Una Bella pungente, ironica, spigliata. La tua ironia mi lascia sempre senza parole, davvero. Poi, sono decisamente morta dalle risate, pensando quasi d'innalzare un altarino alla povera Bella: 'E la palma del vincitore per la più grande cazzata dell’anno va ad Edward Cullen, vampiro, eterno adolescente, vergine e coglione. ' Giuro, mano mano che procedo con questa nuova storia, trovo Edward (passami il termine) sempre più coglione. Mio Dio, davvero! Come può restare indifferente davanti alla ragazza che ama? E chissà poi se l'ama davvero; cioè, dopo aver visto quella scena con Jacob, avrebbe dovuto come minimo spaccargli la faccia. E invece niente!( me qui rimpiange il carattere possessivo di un certo serpeverde..ehm, si, torniamo alla storia). Edward, giusto. La tua abilità nel rendermelo così antipatico è veramente fenomenale, davvero davvero complimenti! E, di contro, questa tua nuova Bella...meno tonta di prima, più sicura di sè, più ironica. Più donna,ecco. E si capisce perfettamente dai dialoghi e dalle azioni la linea di pensiero di ciascun personaggio, la tua linea di pensiero, tratteggiata con ironia e parole sempre appropriate. Se non vado errando all'inizio della storia ti eri proposta di prendere in considerazione la parola 'linea', cercando di sviscerarla ed adattarla ad ogni contesto possibile. In questo capitolo, la scelta del paragone tra le linea del telefono e la stessa Bella mi ha particolarmente colpito; da quel semplice paragone, ho intravisto tutta la confusione di Bella, il suo smarrimento che la rendono fragile e forte allo stesso tempo. Mi piace davvero questo tuo modo di lavorare con le parole, già. Non credo abbia bisogno di commenti la scena con Rosalie: adoro come hai reso il suo personaggio. Lei non si fa scrupoli a dire quello che pensa, a turbare Bella: non la tratta con i guanti, come se fosse una bambola di porcellana. E' la vera amica, anche se parlare di amica mi sembra un po' presto per loro, ma almeno prende la ragazza sul serio. E questo Bella l'ha capito. Uh, devo dire che mi ricorda un po' il quarto libro, con la faccenda del bambino: lì Rosalie appoggiava Bella e le sue scelte, però credo che lo facesse per una questione prettamente personale, per non dire interiore. Lasciava vivere a Bella l'esperienza che a lei è stata negata, quella del parto, dell'essere madre, magari cercando di viverla attraverso Bella. Credo sia superfluo sottolineare come, anche nel quarto libro, Edward non prendeva neanche in considerazione l'idea che Bella avesse un figlio ritenendola troppo pericolosa per lei, senza preoccuparsi del fatto che era questo che Bella, sua moglie!, voleva. Ma poi per fortuna è arrivata Rosalie e lui ha dovuto arrendersi. E meno male.
Al prossimo capitolo.

Recensore Junior
04/01/10, ore 18:02

un po' in ritardo ma eccomi qui.Se sbaglierò qualche parola,non temere,c'è solo una mosca che non se ne vuole andare dalla mia stanza e tutte le volte mi piomba sul computer.Spero solo che non sia un animagus.A parte la mia demenza post-cose da fare,torniamo alla saga giusta,ovvero quella di Twilight.
Come sempre ti faccio i compliment per come gestisci Bella.Non sopporto il ruolo che le ha affibbiato la Meyer;voleva fare una tipica ragazza timida ma ha creato solo un mostro della stranezza.Invece la tua ha un carattere più fermo,è più sveglia e(lasciami correre il termine)meno rincoglionita.
Il fatto che sia indecisa per un minimo momento con Jake la rende già più umana(dettaglio che fra vampiri e licantropi la Meyer si deve essere dimenticata).Ovviamente,il fatto che tu parli della situazione con Victoria e tutto il resto,rende il capitolo più complesso.In ogni caso..molto bello,ben scritto e caratterizzato in maniera migliore della Meyer,almeno per Bella.Il tuo Edward è molto simile a quello di Twilight,mentre si allontana molto dall'Edward che si evolve nei libri successivi(in cui diventa ancora più protettivo e sdolcinato).Ho apprezzato anche le batture ironiche(soprattutto quella sulla coppia che Ed e Jake farebbere bene insieme,davvero esilarante).Il fatto che finalmente ci sia un'accenno al ciclo di Bella è significativo.Mi sono sempre chiesta come Edward(che faceva sempre il sensibile,capace di sentire il minimo accenno di sangue)non fosse mai stato destabilizzato dal ciclo di Bello o dalle zanzare.A dire il vero,la Meyer lascia diversi aspetti al caso,senza approfondirli,come ammetti anche tu.
Adesso devo andare a lavarmi la testa nella vita reale.Bell'aggiornamento !
un bacione,Lucrezia



Nuovo recensore
04/01/10, ore 13:59

Eccomi qui a recensire per la prima volta una delle tue storie. In realtà non l'ho fatto prima perchè non ero registrata su EFP e leggevo dall'account di una mia amica.
La storia mi piace molto come questa versione di Bella più... più, direi, normale. Perchè la Bella della Meyer a mio parere di normale non ha assolutamente nulla.
Come normale non è questo amore che lei prova per Edward e che lui prova per lei. Purtroppo, anche in questi capitoli Edward si dimostra per quello che è, e io stento ad accettare i suoi atteggiamenti e le sue risposte "perfette". Cavolo! Non può un' uomo innamorato dirti Va bene, Bella, non ti dirò che non sono preoccupato per il fatto che passi del tempo con dei licantropi o che non credo che io e te dovremmo stare insieme, ma ho sempre desiderato che tu riuscissi ad essere felice, nella vita, e se è questo ciò che vuoi non ti intralcerò.
E' un'incubo!
Ora la storia è davvero cominciata e questa chiamata di Aro mi preoccupa ma elettrizza allo stesso tempo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio!

Recensore Junior
04/01/10, ore 13:03

capitolo fantastico (non che mi aspettassi di meno) che però non svela il mistero della posta perduta (rubata?) e della linea telefonica assente...mmm...che sia Edward a voler isolare Bella da amici umani e licantropi? o Alice voleva evitare la telefonata di Aro? il mistero s'infittisce xD concordo su quanto hai detto della vita...i periodi buoi, per quanto mi riguardo,sono fin troppi xD comincio a credere nell'esistenza dei dissennatori!!!=P le FF, almeno loro!, devono essere a lieto fine!!xD
alla prossima, go on in this way!!
a presto, LL

Recensore Junior
03/01/10, ore 23:42

Povera Bella^^ Edward a volte è davvero esasperante!Jacob non lo sopporto però almeno si batte per avere ciò che vuole!e cosi dovrebbe essere...se solo Edward ci arrivasse...oppure puo darsi che la teoria di Bella sia esatta...mah...La telefonata di Aro poi è stata davvero un colpo di scena non me l'aspettavo,mi ha insospettito piu il problema del telefono infatti pensavo che il motivo per il quale non funzionava dopo che il tecnico l'aveva aggiustato era che Edward lo staccava per non farla parlare con Jacob...Posta presto che sono troppo curiosa!!

Recensore Veterano
03/01/10, ore 22:48

dritta tra i preferiti... questa ff lascia senza parole!bravissima! mi hai fatto trattenere il fiato, piangere e certe volte RIDERE PROPRIO DI GUSTO! "dovrei smettere di guardargli il sedere" ahahahh! Scrivi benissimo! si comprende bene il dolore di bella dietro questa sua nuova maschera di superbella. Unica cosa... edward è ancora più cretino e meno cane bastonato di quello della mayer!! :) Spero che tutto si risolva in una edward x bella... li adoro troppo insieme! soffro io stessa a leggerli in contesti separati! attenderò con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento!

Recensore Master
03/01/10, ore 22:19

Wow... wow... wow... :D
Capitolo fantastico... soprattutto la parte finale... mi è piaciuto un sacco tutti i riferimenti che hai fatto e tutte le particolarità che contraddistinguono la tua ff dalle altre...
Complimenti.

PS Buon anno anche a te! :)

Nuovo recensore
03/01/10, ore 20:07

D'accordissimo con te,il vero amore è quello imperfetto,senza ombra di dubbio!
Riguardo al capitolo di oggi...wow!L'entrata di Aro è stata un gran colpo di scena!Ho il presentimento che l'interruzione della linea telefonica e postale non sia stata proprio una casualità...chissà!
A presto,
Maura
:)

Nuovo recensore
03/01/10, ore 18:47

ti prego dimmi che terrai edward moooolto sulle spine. bella deve farsi valere e lui deve adeguarsi ai tempi. basta con il romanticismo da baci perugina! vogliamo un uomo vero. sarà che ho già superato i 30 anni ma non credo per niente al principe azzurro! aspetto con curiosità il prossimo capitolo e l'arrivo di aro. lui si che è un personaggio davvero interessante.. a presto

Recensore Veterano
03/01/10, ore 18:44

perchè non invii i tuoi scritti a s.meyer?? la vergine salvifica era magnifica!!!!!!!!! AHAHAHAHAHA

6 grande!

Nuovo recensore
03/01/10, ore 17:58

Perdona il mio lapsus freudiano era femminista.Che bello riesco ad essere tonto anche scrivendo.Comunque vorrei decisamente capire il tuo punto di vista sull'amore allora,cosa trovi romantico e cosa no..mi affascina la tua visione dell'amore perchè da quanto ho capito è del tutto priva di preconcetti e carinerie..deve essere molto sui fatti e poco parlata giusto? Comunque continuo a dire che mi piace come scrivi, e il mio mondo su twilight può essere tranquillamente sconvolto se viene fatto come il tuo. Non mi piace come ho letto in alcuni casi ( non tu ovviamente) che non ci sia sotto una storia ecco tutto. E sempre se posso,ti dispiace dirmi anche cosa ne pensi di Edward,e di conseguenza come lo trovi?

Recensore Master
03/01/10, ore 17:41

Ciao ^^
Buon Anno a te ed al patatino *-*
Questo capitolo mi è piaciuto molto …
Mi son sempre chiesta se il potere di Bella avesse un’origine particolare o meno ….
Son curiosa ^^”
Ok lo confesso, mi sto trattenendo a stento dal tirare un vaso addosso al vampiro (finalmente una storia che lo tira giù dal piedistallo di bellezza e neo romanticismo su cui è stata innalzato dalla Meyer)
Tradotto io Edward lo ammazzo è_é
Il vampiro ha raccontato fino alla nausea che lui e Bella non avrebbero mai potuto fare l’amore perché era pericoloso e poi era tutta una questione di volontà o di non volerlo abbastanza ….
Non dico che abbia torto perché checché ne pensi Bella il rischio della “frittata” è reale, però cavolo capisco benissimo quanto lei ci rimanga male……
Ok mi riprendo ^^***
Bellissima la scena con Jacob e le riflessioni di Bella
“Voglio un amore in cui ideale e reale si possano compenetrare.” Splendida *__*
Rappresenta un riassunto di tutto il pensiero di Bella fino ad adesso mi sembra.
“Avete mai pensato di mettervi insieme, voi due?” Qui mi sono rotolata dal ridere ^^
Poi Edward fa una delle sue solite sparate che certe volte mi chiedo da dove gli escono -.-“
Poi la scomparsa del futuro di Victoria ….
Questo mi lascia perplessa …
Il potere di Alice non funziona quando ci sono i licantropi in giro ….
Quindi o se ne occuperà il branco di Jake di lei oppure se ne sono già occupati i Volturi ma allora due cose ….
Perché nel secondo caso Alice non ha visto “morire” Victoria?
E questa cosa della telefonata di Aro ed in generale della manomissione della linea telefonica e postale degli Swann, la vampira chiromante lo ha visto o no?
Mi sa di trappola e non solo ai danni di Bella …..
Che i Volturi stiano manipolando o quanto meno ostacolando il potere di Alice? Non è poi così difficile tutto sommato, Victoria in Eclipse ci riesce in un certo senso …
Che io mi stia facendo delle pare mentali inutili? @@
Non vedo l’ora di scoprirlo ^^
PS Mi unisco al coro e penso che Rose ti stia venendo benissimo, la adoro *-*
Alla prossima,
Cris

(Recensione modificata il 03/01/2010 - 05:44 pm)

Recensore Veterano
03/01/10, ore 16:59

Ciao Mirya Buon anno!!!!Allora ti devo confessare che sono un pò perplessa da questo capitolo.Da quello che ho capito stai seguendo un pò le vicende di Eclipse e quindi degli altri libri, credo di ricordare che del falò se ne parla in quel libro, anche se lo stai riscrivendo dal tuo punto di vista e come magari avresti voluto che sarebbe stata la storia.Mi è piaciuta molto l'analogia di Belle e il suo telefono muto.La sua mente e il suo cervello sono così ,però nn capisco il suo improvviso interessamento al suo "potere", cosa potrebbe significare e come potrebbe servire ai fini della storia.Magari mi sembra così perchè siamo ancora all'inizio e nn hai potuto approfondire l'argomento però nonostante tu spieghi cosa spinge Bella in quella direzione, un pò di fiducia in se stessa, mi è sembrato un pò scollegato dal resto del capitolo.Anche il fatto del telefono e soprattutto la chiamata di Aro rimane un mistero!Spero vivamente che nel prossimo capitolo tu possa spiegarci cosa frulla nella tua testa e risolvere i vari misteri e perchè no parlarci meglio dell'idea di Bella.Con questo termino e spero di nn essere stata troppo critica e di nn averti offesa in nessun modo.Aspetto con ansia il seguito!
Un bacione alla prossima!