Linee
di Mirya

03/01/10, ore 14:16

Accidenti, mi ero persa lo scorso capitolo e lo scopro solo ora!
Chiedo perdono =)
Beh per quanto riguarda il capitolo, Edward è proprio un tortellino, detto tra noi, secondo me basterebbe poco per far cedere SuperBella, fatti, dimostrazioni d'amore, non parole! Uffaaa quesi uomini sono veramente lenti.
Per Alice, non mi dispiace se la metti da parte, anch'io al posto di Bella, non l'avrei perdonata facilmente, perchè considero amore e amicizia quasi allo stesso livello, beh Bella è stata tradita su tutti e due i fronti, una bella batosta insomma =)
Oh già Jacob, ho fatto del mio meglio per ignorarlo, anche se devo ammetere che l'idea del triangolo può accattivare.
La telefonata di Aro, l'ultima cosa che mi sarei aspettata, anzi all'inizio contro ogni logica, ho pensato subito a James, forse ho collegato telefonata a pericolo e voce vellutata a James xD (beh poi mi sono arresa al "meraviglioso")
In sintesi, mi è piaciuto molto, come gli altri del resto, vediamo un po' quanto ci mette il tortellino a svegliarsi xD

03/01/10, ore 14:15

Ed eccoci di nuovo qui!
Impiego sempre un pò a leggere i tuoi capitoli, non tanto per la lunghezza o la discorsività (esiste questa parola?), quanto per il fatto che me li gusto lentamente!
Sono sempre più convinta che io e Rosalie siamo spiccicate, io mi comporto esattamente nello stasso modo: acida, aggressiva, brutalmente sincera, orgogliosa, vanitosa (termine che va soppesato,perchè c'è differenza tra la vanità di Alice e quella di Rosalie) e soprattutto femminista fino al midollo!
Peccato che io non sia altrettanto bella!
Allora ci avevo azzeccato con la cosa della posta! Certo, non avevo nemmeno lontanamente immaginato che fosse a causa dei Volturi, ma la trovo una cosa buona e giuta: ho sempre avuto perplessità sulla pazienza che hanno dimostrato durante Eclipse. Insomma Aro non mi sembra il tipo che se ne sta in disparte, e praticamente il clan italiano si vede solo alla fine e di sfuggita... non mi ha mai convinto gran che.
I temi dello scorso capitolo erano più spassosi, e non mi dispiacerebbe un altro capitolo simile, però anche questo è stato molto bello. Come sempre del resto, no?
Ho trovato alcuni errori di battitura: c'è un "Vuole sono" che dovrebbe essere "Vuole solo" e alcune virgole che non mi convincono, ma d'altronde la punteggiatura italiana è un grosso problema, lascia sempre troppo margine nella scelta del segno di interpunzione e le regole non valgono quasi mai.
Senti ma come farà Carlisle ad esaminare il potere di Bella? E Bella riuscirà davvero a controllare questa anomalia nel suo cervello anche da umana?
Ci sveli un segreto e ce ne metti un altro, non è valido, così crei dipendenza!XD
Ancora complimenti per il capitolo, è molto scorrevole e gli argomenti sono trattati sempre con il giusto equilibrio tra ironia e serietà.
Un bacio, Sara.

03/01/10, ore 14:07

Sono la prima? Bello, non mi era mai capitato.
Scusa.
Allora... questo capitolo riassume un po' tutto ciò che appesantisce una fanfiction e mi complimento con te per aver scritto tutto in un paragrafo, se pur lungo, evitando di annoiare il lettore con mille capitoli spiegando poi quello che hai potuto benissimo sintetizzare. (Io, ad esempio, non ne sono capace, quindi brava due volte!).
La lotta interiore di Bella è sempre più marcata, lo si nota molto più spesso di prima, soprattutto quando dentro di sè cerca di fare il punto della situazione, quando parla con Carlisle (a questo punto mi complimento con SuperBella, io non avrei tutto questo fegato a voler parlare con la famiglia del mio ex) e quando infuriata litiga con entrambe le specie soprannaturali che conosce, per la serie: 'Io alla morte le rido in faccia'.
Poi sto notando una certa crescita in lei, molto faticosa, ma sta avvenendo. Già il fatto che consideri altre ipotesi in campo sentimentale(che non si scostano molto dal soprannaturale e qui mi fa riflettere: è più forte la sua dipendenza da un amore verso un essere leggendario o l'aspetto mistico che loro nascondono dentro di sè?). La sua crescita interiore è marcata anche dal fatto che pensa di dover capire più sè stessa e la sua voglia di avere un amore in cui ideale e reale si possano compenetrare mi fa riflettere... sembra che si stia impegnando molto, anche se in modo forzato e un tantino calcolatore. Mi dà l'impressione che voglia cambiare più per dimostre qualcosa a Edward che non a sè stessa, ma spero di sbagliarmi. Soprattutto perché ho adocchiato alcune frasi che potrebbero far cadere la mia ultima teoria.
Amo molto il personaggio di Bella, seppur trattato molto male anche dalla stessa Meyer (da New Moon in poi). Ho sempre visto in lei davvero moltissimo potenziale da sviluppare e la situazione che si è trovata ad affrontare con Edward nella sua cucina ne è la prova: lei ha un bisogno davvero molto forte di cambiare sè stessa, ma non per il suo ex, ma per lei, perché sono convinta che Edward non approva il suo cambiamento. Il fatto stesso che cerchi di abbacinarla (ancora!) ne è una prova.
Rosalie, ah quanto adoro Rosalie, è davvero l'unica degna di nota.
Alice sembra quasi una ragazzetta a cui hanno rubato il suo gioco preferito (e in un certo senso, è proprio così) offesa, finge di mostrarsi superiore a qualunque situazione, mostrandosi ancora più falsa di prima. (Perdonami, ma quella scena in cui appare mi ha dato proprio questa impressione, se poi non è così, mi scuso per averla letta in modo sbagliato).
Gli altri mi sono sembrati statuine messe lì per fare scena (non è una critica nei tuoi confronti). Emmett come sempre non mostra il minimo interesse per la faccenda, e fa bene: chi avrebbe voglia di ascoltare le paranoie di un vecchietto di cento e rotti anni?, mentre Jasper protegge sua moglie, da chi è ancora da capire. (Forse dalla stessa Bella [?] oppure cerca di sedare sua moglie con il suo potere, o ancora, cerca di manipolare i sentimenti di Bella per ordine della squadra privacy.)
Carlisle sembra pendere dalle labbra del figlio più grande; mi ha dato la spiacevole impressione che cercasse un suo permesso o che con le frasi Se posso esserti utile, Bella, lo farò molto volentieri. Tutti noi ti siamo debitori per quanto è accaduto a Volterra. volesse far intendere a Bella quello che lui realmente pensa: cioè che è tutto una situazione assurda e davvero paradossale anche per un vampiro. O più semplicemente è una frase che ha imparato a memoria per ordine sempre dei manipolatori. Non so, quel punto mi sembra confuso di una miriade di sguardi che Bella non ha colto (per via della sua umanità). Il fatto che non mi convince è che mi sembra tutto troppo facile: Carlisle accetta senza indugio questa situazione, come pure Esme, non si è vista ma c'è, che non fa nulla per far prevalere il figlio prediletto su Rosalie e su Bella. C'è qualcosa di poco chiaro nei loro atteggiamenti o, più probabile, sono io che vedo cose che non ci sono.
Ho già detto quanto adoro Rosalie? Finalmente ritorna in azione. Orgogliosa e affidabile solo come una persona ferita nel profondo può essere.
Con le frasi Guardo l’aggressività di Rosalie e mi chiedo cos’abbia lei, da dimostrare a se stessa. Mi ha detto che la sua trasformazione è stata orribile, ma è chiaro che c’è sotto qualcosa che l’ha cambiata per sempre, e che forse rappresenta il vero motivo per cui detesta la sua vita. Anche Rosalie deve imparare a conoscersi, come me, anche se nel suo caso sembra quasi che le serva solo per potersi perdonare. Non potevo che non essere più daccordo. Ho un altissima opinione della vampira bionda e so per certo che non è un fiorellino ed è strettamente legata al suo passato. Quindi ancora brava! (Anche se credo che lei, almeno un pochino, ma davvero poco, abbia iniziato a perdonarsi o, che comunque, abbia iniziato a rivalutare sè stessa quando ha chiesto a Carlisle di salvare Emmett.).
L'incontro-scontro tra Edward e Jacob è come sempre molto stupido (non è una critica verso di te, ci mancherebbe, sto parlando dei loro caratteri infantili.), posso capire Jacob, inesperto ragazzino che ama la vita, ma non Edward che si crede tanto maturo.
Insomma, in questo capitolo c'è un po' di tutto, risultando molto bello e frizzante.
La presenza di Aro credo che sia collegata alla mancanza di comunicazione (all'inizio avevo ipotizzato che la colpa fosse di Edward, ma ora ho cambiato idea perché altrimenti non mi spiego come possa riapparire proprio mentre Aro telefona a Bella) e penso che sia anche collegato con il percorso che la Meyer ha svolto per la storia originale. Siccome ho notato la tua voglia di sbarazzarti in fretta di tutta la facenda Volturi - Victoria, penso anche che la mancanza del futuro di Victoria non sia dovuto alla sua morte, ma bensì a precisi ordini dall'alto. (Da leggere: Volturi)
Ora me ne vado.
Questo sì che è un commento lunghetto.
Scusa.
A presto.
Jessica.
P.S. Grazie ancora per le tue parole nei miei confronti. (Recensione modificata il 03/01/2010 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2010 - 02:44 pm)

30/12/09, ore 21:50

si hai proprio ragione!Sinceramente sono un pochino stufa di leggere fanfiction in cui bella e ed si innamorano con un solo sguardo per strada come se capissero che sono destinati a stare insieme solo guardandosi! e poi in effetti per quanto io possa adorare edward, lo trovo un pò debole e poco di polso ... o meglio, è un uomo di polso quando si tratta di decidere della vita di bella da solo senza consultarla, e debole quando invece dovrebbe avere più polso.. ragionamento un pò contorto.. non so se mi sono spiegata :p

ps: mi piacerebbe che tu dessi uno sguardo alla mia fanfictio UN GIORNO.. COME TANTI ALTRI, dove c'è una renesmee un tantinello arrabbiata... o almeno , quelle sono le domande che mi porrei se fossi in lei! aspetto un tuo commento! ciao!

30/12/09, ore 20:07

ciao,cara :)
allora,sono "un tantino" di ritardo con la lettura e mi scuso.
Sono stata impegnata a scrivere e vivere(eh si,perchè esiste una vita fuori da fanfic e non me la lascerò fregare)e poi sono stata impegnata con l'inizio di un "libro" che ho deciso di scrivere(ho messo le virgolette perchè mi fa effetto chiamarlo così).
Ma dopo tante disavvenuture,il penultimo giorno del 2009,eccomi qua.
Allora,capitolo(a mio parere)meglio di altri.
Ho trovato dei punti davvero esilaranti tipo:
- …allora dedurrei proprio che tu sia… turbata
quel "turbata" è stato molto divertente,immaginando Bella in quella situazione

– ferma lì, tetta, ferma lì! –

Davvero divertente!mi sono immaginata Bella che ordina al proprio seno di STARE FERMO!!

Lui non è così irresistibile ed io non vorrei strappargli gli abiti di dosso.

senza parole :)

inoltre,come sempre,non ho notato errori grammaticali,lo scorso era più che altro "stilistico" e come ho detto,non è propriamente discutibile.
Adesso ti lascio alla fic.
Ancora complimenti,sei davvero brava

30/12/09, ore 09:51

un altro capitolo fantastico =) amo questa Bella, così simile alle ragazze di oggi, più sicura e sfrontata...meglio tratteggiata caratterialmente che la bella della meyer....per quanto ami Alice, essa mi aveva molto deluso in New Moon...come Edward aveva approfittato della debolezza di Bella (una debolezza derivante dalla sua condizione di umana) e l'aveva abbandonata arrogandosi il diritto di scegliere per lei...ben sapendo che Bella non avrebbe mai potuto ritrovarli (anche se almeno un minimo avrebbe potuto provarci -.- ricerche su internet, etc..).
spero tanto che i due fratelli cullen crescano e la storia si concluda con un bel lieto fine xD
continua a scrivere, sei bravissima, non posso fare a meno di leggere le tue storie, che siano Dramione o su Twilight ;) I love them!!
LL

29/12/09, ore 00:49

Non ho resistito ed ho letto anche questo capitolo! Questa Bella mi piace sempre di più!!!
Anch'io non ho mai 'amato' Alice... infatti - mi ripeto - sono contenta tu abbia fatto avvicinare Rosalie e Bella!
La scena dell'imbecille e del cretino mi ha fatto morire: mi veniva in mente la 'lotta' della fontana in 'Bridget Jones', in cui Colin Firth e Hugh Grant se le danno di santa ragione... qui il vampirla ed il barboncino con la rabbia non si picchiano, ma i due epiteti con i quali li definisce Bella, mi portano alla mente quella parte del film! :) E lo zombie... nooooo!!! :D Ho sempre pensato che Mike sia un mentecatto insulso, stupido e sempliciotto; il classico tipo di maschio comune non interessante, insomma. E devo dire che l'hai 'messo in mezzo' alla grande! Ahahahahahah!
Ora sono curiosa di capire come mai non arriva più la posta a Bella e perchè la linea telefonica non funzioni... Ho vinto il bambolotto con la mascella squadrata? *.* sbav (scusami, Ugo ogni tanto esce fuori... :D)
Buona notte carissima, ci sentiamo! :)
(Recensione modificata il 29/12/2009 - 04:49 pm)

29/12/09, ore 00:31

quando ho letto di questa nuova ff sapevo che non avrei avuto delusioni perchè l'hai scritta tu. sei bravissima! mi piace questa reazione di bella che finalmente la smette di essere una ragazzina scema che si fa incantare dal bel vampiro. se fossi stata in lei come minimo l'avrei preso a randellate una volta rientrati dall'italia. concordo con te sul fatto che è poco credibile che Alice non abbia avuto visioni su bella durante la loro lontananza. e trovo molto verosimile che edward e bella provino un'attrazione fisica così forte visto che non vivono in convento.apprezzo l'ironia che rende tutto più leggero. non vedo l'ora di conoscere tutti gli sviluppi.ancora complimenti!!!

29/12/09, ore 00:04

Francesca, in ritardo colossale, ti lascio due parline incroce su questo capitolo... bellissimo!!! Adoro la tua Bella e sono felice tu abbia fatto avvicinare Rosalie a lei... quello di cui mi rammarica spesso della Meyer è il non aver approfondito a dovere i personaggi secondari (di cui mi sarebbe piaciuto conoscere di più) e quando l'ha fatto, di aver scritto troppo poco ed in modo troppo defilato e per nulla giustificato.
Ho letto la recensione di Anna... ahahahahah!
Se me lo permette da oggi in poi Edward lo chiamerò anch'io il 'vampirla'! Ahahahah!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Bacione! :)
Errata corrige:
"Ho preso unA decisione importante, questa notte."

28/12/09, ore 23:37

oooooh finalmente una bella con un po' di palle non la solita ameba rimbambita! Grazie questa FF mi è proprio piaciuta aspetto con ansia i prossimi capitoli! baci baci

28/12/09, ore 22:05

Finalmente riesco a recensire questo terzo capitolo!Premetto che, per quanto mi riguarda, il personaggio di Alice mi è sempre stato indifferente, quindi non sono rimasta sconvolta dalla linea che hai deciso di adottare. E poi sono curiosa di vedere il rapporto con Rosalie. E' stato davvero rilassante leggere questo capitolo, nella sua semplicità e nelle sua consueta ironia; sto apprezzando sempre di più Bella forse proprio perchè si trova in bilico, lacerata in due tra l'attrazione che prova per Edward e la sofferenza che prova nel comprendere quanto, in realtà, il loro amore sia stato superficiale da parte sua.
La scena con Alice secondo me l'ha anche aiutata a crescere, a vedere le cose sotto una diversa ottica, aiutandola ancora di più a capire che loro non sono la perfezione, che loro non fanno sempre tutto giusto; in effetti, Alice si è sempre imposta su Bella che ha sempre avuto un carattere facilmente influenzabile, non si è mai posta molti interrogativi, ecco.
Ridevo da sola quando ho letto il tragitto in macchina, dove troviamo una Bella decisamente più audace e un Edward che ha ancora molto da imparare; amo la tua ironia, la leggerezza che riesci ad inserire in ogni capitolo, la semplicità dei dialoghi. Un esempio veloce veloce: 'Usi e scopi della tetta'; ti giuro che sto ancora ridendo. E' sempre bello leggere storie che fanno tornare il sorriso. Ho apprezzato particolarmente il gesto di Edward, quando le fa trovare il completo che Bella dovrà indossare - già mi figuro la scena - se non vuole che il suo bluff venga scoperto; credo sia un gesto che il vero Edward non avrebbe mai fatto, sarebbe stato troppo rischioso. E lentamente, sta cominciando ad esporsi. Jacob, almeno per ora, non ha subito alcun drastico cambiamento, vedremo più avanti. Veloce e diretto il dialogo tra vampiro e licantropo - personalmente credo la Meyer abbia sviluppato meglio il loro rapporto, rispetto a quello Bella/Edward. - e stato un piacere leggerlo. Ed è stata una sorpresa la scelta di Bella, che ha optato per lo zombie -scelta saggia, a mio parere - lasciando il vampiro e il lincantropo con l'amaro in bocca. Quanto all'incongruenza..le due settimane fatidiche non possono essere una coincidenza; è stato sino adesso tutto troppo...tranquillo. Non so, poi magari mi sbaglio.
Baci

28/12/09, ore 14:49

Ciao devo dire la verità ho riso dall'inizio alla fine di questo capitolo e divertente, spassoso e si nota la lotta di Bella per non soccombere come un allocca alle pretese di Eddy.
Premetto, mi piacciono i libri della Mayer, sono letture scorrevoli e molto semplici, ma New Moon mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, il fatto che Bella abbia ceduto subito alle scuse di Edward mi ha fatto storcere il naso, un po' almeno avrebbe dovuto difendere le sue idee e fargli capire quanto aveva sofferto ed invece, tutto è passato con un semplice ti amo...poi ho letto la tua storia e devo dire che ho sospirato, credevo fosse la solita strappalacrime e strappabudella ed invece è divertente, sottile e piena di voglia di non soccombere al solito Eddy bello come il sole ma imbecille nei sentimenti, sono veramente curiosa di leggere come andrà avanti e cosa si inventeranno ancora quei due.
La superBella mi piace ed anche la supertetta...davvero esilarante, alla prossima Simona.

28/12/09, ore 13:19

ti ringrazio di avermi avvisato della prossima "dipartita" di Jake, cercherò almeno di prepararmi psicologicamente al trauma!accetteresti di scrivere una fict su commissione??? magari con protagonista il lupacchiotto???? ovviamente sto scherzando ;)
in ogni caso, di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Bella finalmente le canta ad Alice che, ammetto, piace poco anche a me (preferisco Rosalie, la trovo enormemente più interessante), tirando fuori un pò di attributi finalmente anche con lei!questa Bella mi piace moooolto di più dell'originale ;)

28/12/09, ore 13:11

Bellissima fanfiction, si piazza tra le migiori due che abbia mai letto!

27/12/09, ore 20:12

Mi è piaciuto molto il siparietto all'inizio capitolo, mi ha fatto divertire... e credo che l'indizio sia proprio lì, la posta mancante per due settimane mi aveva già insospettito durante la lettura (per via delle visite notturne di Edward). E ora che hai lanciato la "gara per scovare l'indizio" mi è venuto subito in mente... ma poi ho pensato ad altri mille possibili pezzi che mi sono parsi un po' inconsueti da parte dei personaggi e mi è venuto in mente il comportamento in auto di Edward (troppo malizioso e tentatore, lui che ha sempre dato limiti precisi a tutto, soprattutto al contatto fisico tra lui e Bella -così come è stato "strano" da parte sua regalare dell'intimo a Bella-) e lo sbaglio di Alice (è una vampira, dovrebbe avere una memoria perfetta, almeno secondo i canoni descritti dalla Meyer... che poi non l'abbia davvero e viva tra le nuvole[o nel futuro] è ciò che penso io). Quindi mi trovo un po' confusa sul tuo presunto indizio... spero che la prossima volta me lo svelerai (magari gettandomi adosso un peso di 50T per la mia stupidità.).
Bella mi sembra più agguerrita che mai. Azzeccata la frase Beata ingenuità degli uomini. Che credo tu non abbia solo indirizzata a Mike, ma anche a quei due idioti. Così come quella di Hercules, che l'ha susseguita, mi è sembrata ancora più appropriata. Per loro ‘no’ è ‘sì’ e ‘sparisci’ ‘prendimi, sono tua’.
Insomma posso quasi dire che Bella abbia tentato di rippropriarsi della sua vita, se non fosse che casca sempre su ciò che non dovrebbe: Si fa fregare da Edward all'inizio per un semplice passaggio a scuola, sapeva bene che le stava traendo un tranello, lo pensa spesso mentre aspetta che lui finisca la sua arringa... credo che le altre volte lui l'abbia più o meno costretta allo stesso modo, mi fa specie sapere che questa volta ha vacillato. Avrebbe potuto interrompere il suo discorso in qualunque pausa strategica del vampirozzo più scemo della galassia e invece ha atteso e ha titubato su ciò che davvero sono le sue reali convinzioni come quando in macchina vacilla, ma poi si riprende.
La scena delle tette è stata esilarante. ‘Usi e scopi della tetta’. Mi ha fatto sbellicare dalle risate, nella sua tragicità è davvero molto comico come un uomo, che ha vissuto di più di tutti e che per di più legge nella mente altrui, non sappia come Non [esista] limite a ciò che una donna arrabbiata può architettare. (ho adattato la frase, spero che non ti dispiaccia. Mi scuso, comunque.)
Vogliamo poi parlare di quando Bella parla con Alice? In quel frangente sembra perdere punti, Alice cerca anche lei di modellarla, complice di suo fratello, ovviamente. Lei resiste, stringe i denti e in qualche modo riesce a far fare un errore alla vampira iperattiva e iperficcanaso. Ed è stato proprio quell'errore a riportarla indietro sulle sue scelte, probabilemente se la vampira non avesse sbagliato, Bella avrebbe tentato di annaspare in cerca di qualcosa da dire e difendersi come poteva, magari sbagliando lei stessa. Le frasi Che stupida, sono stata. Avevo così bisogno di credere in lei, che non ho voluto vedere la verità. Sono state davvero un "nuovo spiraglio per Bella", una "nuova verità". Credo.
Dopo il mio lunghiiissimo commento, ti lascio.
A presto.
Jessica.
P.S. Ti ringrazio molto per le tue parole:Altro che contorta, sei davvero molto intuitiva ed attenta nel modo in cui sminuzzi il comportamento di Bella, scovandone le pecche, sorprendendola dove si sta solo illudendo di essere migliorata, mentre la realtà è che per me non può farlo, non a Forks.
Sei stata molto gentile. (Recensione modificata il 27/12/2009 - 08:17 pm) (Recensione modificata il 27/12/2009 - 11:23 pm) (Recensione modificata il 28/12/2009 - 12:08 am) (Recensione modificata il 02/01/2010 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 02/01/2010 - 12:17 am)