Linee
di Mirya

02/08/10, ore 13:43

Questo è scrivere.
Leggere questa storia, dalla prima all'ultima parola, è stato un piacere continuo.
Sei e sarai sempre una vera scrittrice per me, e questa storia la catalogherò tra le migliori che abbia mai letto in assoluto, insieme alle altre tue magnifiche opere.
Bellissima trama, bellissimo epilogo.
Grazie Mille Francesca,
ancora una volta, ci hai fatto sognare.

02/08/10, ore 10:34

Meraviglio. Semplicemente meraviglioso. Cara Mirya, il tuo racconto è sublime. Mi hai fatto piangere, ridere, emozionarmi, eccitarmi e tante altre cose ancora. Ti ho letta tutta d'un fiato, senza smettere e, quando ero costretta a farlo, non vedevo l'ora di ricominciare. Hai un dono: quello di far sognare ed emozionare e penso che sia una dote fantastica. "Linee" è la più bella storia ispirata a Twilight che abbia mai letto. E' originale, frizzante, dolce, poetica, erotica e tante altre cose ancora. Complimenti, spero che tu abbia tutto il successo che ti meriti. Ti prego, scrivi ancora e facci sognare.
Grazie per questo.
Pepita

01/08/10, ore 11:28

Hai concluso il tuo capolavoro di storia con un capitolo che è un capolavoro, dalla prima all'ultima parola. L'ho letto tutto di un fiato, arrivando alla fine senza nemmeno accorgermene, ridendo come al solito leggendo le battute di Mab, e commuovendomi leggendo della sua morte e dei pensieri di Bella al riguardo. Un capitolo perfetto, una fine perfetta, appagante, perchè hai detto tutto quello che c'era da dire, lasciando noi lettori senza "buchi", senza rimpianti, senza mancanze. Non avrei potuto desiderare nessuna parola diversa da quelle che hai usato, nessuna situazione diversa da quelle che hai descritto. La pura e semplice perfezione, davvero! Brava, brava e ancora brava, e soprattutto ancora grazie! ciao e a presto, spero!

01/08/10, ore 11:22

Che bella storia!!!! Hanno fatto proprio bene a votarti prima alla lista del concorso!!!!

01/08/10, ore 11:06

Carissima Mirya,
trovare questo capitolo è stato davvero una sorpresa, come al solito il mio tempismo è pessimo e sono arrivata con qualche giorno di ritardo, sono una lettrice davvero imperdonabile.
Ti devo davvero ringraziare per tutto quell che hai fatto, tutti i sentimenti e le emozioni che hai trasmesso in questa fanfic, splendida sotto tutti i punti di vista che ci ha accompagnati per tutto questo tempo, leggerla è stato davvero come essere trasportata in un altro mondo, sei riuscita a far trasparire perfettamente il carattere dei protagonisti, Edward senz'altro, ma Bella ancora di più e, naturalmente, la superba Mab!
Trovare personaggi interessanti a volte è difficile, ma in questa storia ne ho incontrati davvero moltissimi ed è stata una splendida compagnia per tutti i momenti belli o brutti in cui chiudevo il mondo fuori dalla stanza e mi mettevo a leggere il tuo ultimo capitolo.
Ti ringrzio per averci regalato questa bellissima storia e per tutte le emozioni che hai suscitato in me, compresa la commozione finale quando ero lì lì con le lacrime agli occhi a terminare le vicende che narravi.
Grazie di cuore per tutto, baci,
Nyssa

31/07/10, ore 19:52

ciao, nn so se riuscirò dare un senso a ciò che sento ad utilizzare le giuste parole per poterti rendere felice o almeno orgogliosa di quello che hai scritto e quindi di quello che hai fatto provare ...ho scoperto efp per caso durante un periodo di depressione che mi ha costretta a trascorrere la mie giornate in casa sola ...ho cominciato a leggere fan fiction su edward e bella senza dubbio i personaggi più utilizzati perchè i più amati e ho ricominciato a sorridere a piangere insommma a vivere a dare sfogo alle mie emozioni positeve e negative mi tremano ancora le mani a pensarci.ho scoperto solo ieri la tua fan fiction per caso cercavo una lettura che facesse andare avanti le lancette della mie sveglia e mi sono imbattutta in questa la reazioni di bella in new moon credo abbia sconvolto molti e deluso altri ma x quanto il tuo sia un continuo di esso e per quanto questi personaggi nn ti appartengono tu sei riuscita a renderli tuoi a modificarli avvolte in meglio a volte in peggio dandogli spessore rendendoli vivi e presenti facendo in modo che le loro emozioni i lori sentimenti , i loro pensieri e le loro azioni fosserò totalmente coinvolgenti come se mi fossi chiusa in bolla bolla privata diretta a forks poi a pisa e poi di nuovo a casa facendomi viaggiare con la fantasia riflettere con la mente ed emozionare con ilcuore . il loro essere vampiro licantropo, umana o anormale è passato in secondo piano erano persone alle prese con sentimenti contrastanti che ci hanno coinvolto le loro battaglie sono state anche le nostre i loro dispiaceri ci hanno fatto versare lacrime e le loro gioie ci hanno reso la giornata poiù leggera ci hanno fatto guardare il celo con una prospettiva diversa con occhi diversi con rinnovata speranza. il tuo modo di scrivere è chiaro e pulito nn semlice ma avvolgente e sicuro le tue citazioni e le tue perle di saggezza cihanno fatto riflettere e dire put***a eva è vero !!! ragazza sei un scrittrice formidabile che ha tessuto una serie di fitta di linee che ha fatto si che la tua storia arrivasse fino a me semlice sognatrice che adesso dovrà rifarsi una maschera totale per nn assomigliare ad uno zombi dato che sono stata sveglia fino a notte e ho pianto riso pianto riso ininterrottamente avvolte trattenendo il respiro e che adesso rimette i piedi a terra e guarda in viso i suoi amici con una consapevolezza in più grazie dicuore manu ps:mi raccomando continua a scrivere nn importa ciò che accade continua

31/07/10, ore 19:50

30/07/10, ore 23:43

non ho parole... anzi sì una sola: MERAVIGLIOSA!!!!
La ff più bella del mondo è giunta al termine, ma tutto quanto ha una fine e dobbiamo rassegnarci a questa verità...
questo capitolo è stato come un vero e proprio epilogo di un vero libro, hai raccontato il corso degli eventi in maniera scorrevole e sintetica....che posso dire... non ho mai letto una ff del genere, bravissima, sei la migliore, complimenti!!! rileggerò e rileggeròà i tuoi bellissimi capitoli per nn so quante volte...
complimenti
dalla tua fan cullenson

30/07/10, ore 15:18

Ciao Francesca... mi devi un sacco di soldi in fazzoletti. Sappilo.
Lacrime di gioia, di risate, di malinconia, di tutte le emozioni che sembrano essere confluite in questo ultimo capitolo.
C'è tutto quello che può essere degnamente chiamata "fine". Che ti lascia triste perchè non leggerai più di tanti personaggi amati, ma che ti lascia immaginare che la loro vita possa proseguire.
Quando un libro o un racconto, sono magistralmente scritti, è questo che mi fanno provare: dopo la parola fine, ho quasi la certezza che i personaggi non moriranno mai, perchè porterò sempre qualcosa di loro dentro di me.
Potrà essere una frase, un gesto, un'emozione... ma saranno lì, con me.
Grazie, grazie, grazie per questa bellissima storia. E grazie alla Meyer che non ha voluto saperne di tinte e shampi!
Sei eccezionale... anzi, ogni parola usata, sarà sempre un limite rispetto alla tua bravura.
Non sono la sola a dirlo, pertanto accettala come una realtà "oggettiva" e non più "soggettiva".
Adesso, però, aspetto quello che sai... perchè mica mi dimentico! Anzi, aspetto sempre con più impazienza! Ah!Ah!Ah! L'ormone, ad una certa età, richiede anche lui la sua soddisfazione...
Un bacio.
Laura

30/07/10, ore 08:24

E così siamo arrivati alla fine. Non avrei mai pensato che in un unico capitolo potessi arrivare a sbellicarmi dalle risate e un attimo dopo arrivarmi un magone e relativi lacrimoni. Non so da dove cominciare... vediamo... risveglio dopo la trasformazione, mi aspettavo la passione e l'ho pure percepita anche se non ti sei divulgata in descrizioni dettagliate. Mab resterà il personaggio chiave in questa storia anche se non ne ha fatto parte dai primi capitoli. Ha contagiato un po' tutti con il suo linguaggio colorito. All'inizio quando hai scelto lei per l'imprinting di Jacob non la trovavo molto adatta mentre ora che ho imparato a conoscerla penso che nessuna è più giusta di lei per Jake. Il lagame che ha con Bella è intenso e lasciarle in affidamento i figli è stato un gesto unico, profondo. Lei ha unito i due mondi Vampiri e Licantropi in un modo indissolubile. Apprezzo la scelta dei salti temporali anche se farla durare più a lungo non mi sarebbe dispiaciuto affatto. In conclusione perchè non provi a pubblicarla pure tu? Sarebbe un peccato dover cambiare nomi o altro ma non so magari interpellando la Mayern se lei fosse d'accordo.....anche se i personaggi sono suoi la trama è tutta diversa e per me meriteresti che ti venisse riconosciuto. Io lo comprerei di sicuro ( nel caso cio fosse possibile vorrei che mi avvisassi ) leggere al pc è bello ma su carta è tutta un'altra cosa, per quello nonostante passi ore a leggere su efp continuo a comprare libri. La sto facendo troppo lunga perciò ti saluto con un STUPENDA!!! Ciao, Annnamaria.

30/07/10, ore 03:10

sn in lacrime e nn so ke dire
è un the end degno di questo kapolavoro di ff
ti diko solo grazie xke altre parole sarebbero superflue
kiss a presto spero

30/07/10, ore 00:27

ho letto gli ultimi 3 capitoli ora.. sono triste, per la fine dalla storia, di questa splendida storia, mi ha fatto ridere, sono stata preoccupata durante la battaglia, Mab è stata fantastica al suo solito.. ma quando ho letto quelle parole : mab è morta due anni fa O.o non mi aspettavo arrivassi così in lungo nella storia.. le lacrime agli occhi *_* beh che dire se non grazie per tutte le emozioni che hai saputo suscitare in questa storia, ff sembra riduttivo.. :)

29/07/10, ore 23:55

Perfetto, un finale perfetto.
Davvero rendi lampanti le carenze, le incongruità e l'eccessiva semplicità della storia originale. Con quel lieto fine totale e incodizionato, senza pegni da pagare, compromessi e rinuncie.

Il tuo invece è struggente e perfetto.

Ora posso finalmente rileggermelo tutto, di seguito, come ho voglia di fare da parecchio.

Per fortuna mi lasci con due grandiosi progetti, ad addlcire l'addio a Linee, perchè ormai l'hai capito sono Mirya dipendente.

Quando leggo qualcosa di molto coinvolgente come le tue cose, riesco a staccare del tutto con la testa, a rilassarmi, a non pensare, non finirò di ringraziarti per questo, sei un ansiolitico naturale, non va bene certo tutto, ci vuole qualità perchè funzioni, ho provato a leggere l'ultima fatica della Meyer... non funziona, anzi, ha però un pregio, è breve!

Ora ti lascio in pace, anche perchè ho il cucciolo con la tosse e chissà perchè solo in braccio passa... Spero che il tuo patatoso sia guarito.

Grazie
Monics

29/07/10, ore 23:52

Mi dispiace di non essere riuscita a recensire prima questi ultimi due capitoli, che a mio parere chiudono perfettamente questa storia bellissima e intensa. Il rapporto fra Edward e Bella è stato finalmente reso davvero solido, quello fra Bella e Mab mi dispiace che si sia concluso con la morte di quest'ultima, ma in fondo è giusto che sia così. Bellissimo il finale con i figli di lei e Jake, con Alice che ha il suo imprinting ed Edward che cede alle parolacce (grazie Mab!!). Davvero, una storia di tutto rispetto! Favolosa! E tu bravissima come sempre!

29/07/10, ore 22:41

E' così si conclude un'altra storia ke avrei preferito durasse moooolto a lungo.......Linee nnè una storia ke racconta solo amore, passione, gioia e dolore, ma ti dà "lezoni di vita"... Ti insegna il modo giusto di affrontare il mondo, ke sia il punto di vista di Bella (adolescente innamorata decisa a dare una svolta al suo rapporto), di Edward (vampiro all'antica, ke per nn perdere l'amore della sua eternità cambierà moooolto volentieri le sue abitudini), di Jake (ke cm capita a molti nel momento meno atteso trova l'amore della sua vita) o di Mab (ke con la sua esuberanza, la sua sincerità, la sua frankezza, il suo modo di vedere la vita ha saputo tenere a bada un vampiro, un lupo e una piccola e fragile umana...) Il persnaggio ke hai creato (mi riferisco a Mab)è il centro esatto della storia, fino alla fine tutto ruota intorno a lei...Mab mi ha dato molto, tu mi hai dato molto, anke se sn state poke le volte in cui ho recensito, ho preferito essere una lettrice silenziosa, ma adesso ke la storia è giunta alla conclusione mi rattristo perkè mi mankerà!!!!! In qst capitolo finale ci sn un sacco di insegnamenti da cogliere tra le righe e proprio per qst ti dico GRAZIE per tutto quello ke mi hai dato. Ti saluto con affetto .........ciao ciao (Mariella Ellatati su fb)....
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 10:57 pm)