Linee
di Mirya

18/12/09, ore 11:22

Ciao Franci eccomi anche qui, grazie per avermi avvisato per e-mail che postavi il cpt l'ho letto qst mattina. Devo dire che questo cpt mi è davvero piaciuto e la storia si sta facendo molto più interessate se cotinui così sarò curiosissima di vedere il film ^^. Bravissima come sempre e tu lo sei smp un bacio Annalisa (grazie smp per il tuo aiuto)

17/12/09, ore 23:13

Ciao Mirya!!!Che bello accendere il pc e trovare un tuo nuovo capitolo e sono contenta anche di sapere che le mie strampalate recensioni, se così si possono definire, ti fanno piacere!!!Questo capitolo è stato molto scorrevole, nonostante il discorso diciamo più impegnativo con Rosalie e Charlie.Questo sicuro è dovuto soprattutto alla nuova Bella creata da te.Io ho letto tutti i libri della Meyer e ti posso assicurare e credo che anche tu l'abbia notato che Bella è di una pesantezza inaudita...Nn per cattiveria ma come hai anche detto tu lei è già tremendamente timida e insicura di se stessa poi dopo aver conosciuto Edward, la perfezione, si eclissa completamente e tutta la sua vita inizia a ruotare intorno a lui.Insomma è vero che i protagonisti sono loro però mi sembra più plausibile la tua versione della storia perchè Bella è pur sempre una ragazza, una ragazza maggiorenne!Ho scritto tutto ciò per dirti solo che la tua Bella è molto più solare,anche dovuta alla sua nuova filosofia, e anche più intrapendente e questo nn può che smuovere le cose!
Quindi mi aspetto delle belle!!!Poi per quqnto riguarda il discorsetto con Rosalie ripeto mi è piaciuto anche perchè è stato inaspettato in questo momento della storia invece quando ha parlato a tutti loro il tutto mi è sembrato al quanto affrettato.Per esempio Alice nn dice niente??Mi sembra una cosa così assurda.Nn che la adori a volte l'ho odiata e forse tu vuoi anche cambiare il suo personaggio e renderlo meno impiccione di quanto in realtà sia.
Nn so siamo all'inizio quindi aspetterò il seguito anche per capire meglio le dinamiche però leggendo quel pezzo mi è venuta in mente questa cosa e te l'ho chiesto.Spero di averti fatto capire il mio pensiero abbastanza contorto e di nn averti offesa.Un bacio e alla prossima!

17/12/09, ore 23:07

Questa si che è una Bella Swan degna di nota!
Non mi sono mai andati giù i suoi comportamenti,soprattutto da Eclipse in poi.In Twilight mi immedesimavo molto in lei,ma il modo in cui ha reagito all'abbandono in New Moon ha iniziato a farmi storcere il naso.
La sua presa di posizione del primo capitolo è la stessa che avrei preso io.Soprattutto mi è piaciuto il fatto che abbia fatto due più due riguardo i comportamenti di Edward,che non si sia fermata all'apparenza,a ciò che lui le diceva ,e ha visto tutta la questione coi suoi occhi senza pendere dalle labbra del vampiro.Nella tua versione,Bella si è comportata come una normale ragazza diciottenne innamorata,ferita e con un briciolo di intelligenza.
Complimenti,davvero :)

17/12/09, ore 23:02

sei un genio!!!Veramente riesci a far venire fuori una Bella più aggressiva ma nn volgare...speriamo si svegli anche Ed (ultimamente sembra sia diventato il fessacchiotto del villaggio,ma è sempre Edward Cullen!)nn vedo l'ora di leggere il tuo prox capitolo..bravissima.............mik

17/12/09, ore 21:53

Sono stata la prima recensione? è un onore!^^ Per quanto riguarda il capitolo,
fantastico! Avevo già un ottimo presentimento per questa fan fiction e devo dire che ci ho azzeccato in pieno! Mi è piaciuta ogni cosa della nuova Bella, la sua apparente freddezza, le sue fantasie su Edward (e chi non le ha?xD) e devo dire che anche Rosalie è stata una sorpresa, pochi infatti la apprezzano com personaggio, sbagliando secondo me, anche la "terapia del sorriso": d'accrdissimo! ci vuole un po' di leggerezza e un po' di peperoncino per rendere Edward e Bella, la coppia ideale XD
Quindi molto molto brava!
Spero che ci delizierai presto con un nuovo capitolo, baci
sofia^^

17/12/09, ore 21:14

Ciao ^^
Si il mio nick è proprio derivante dal pennuto di Evangelion, il "personaggio" più spensierato della serie ^^
Il mio nome è Cristina detta Cri ^^
Mi piace la tua Bella, mi piace sul serio ... meno adorante nei confronti di Edward e meno intimorita dai Cullen in generale ...
Più determinata a crescere ....
Bello il discorso chiarificatore con Charlie ^^
Mi sono piaciuti moltissimo gli scambi di battute con Rosalie, sul cui conto ti dò pienamente ragione e Jasper, chissà forse riuscirai a farmelo piacere ...
Sono curiosissima di vedere come gestirai i rapporti anche con Alice e Jake del quale sono una fan sfegatata ^^
Una delle storie sulla saga meglio sviluppate dal punto di vista "reale" (passami il termine per favore -.-")
I personaggi, Super Bella in testa sembrano persone che si vedono in giro, ovverosia umane ....(sempre più assurdo questo commento ma spero di aver spiegato bene il mio pensiero)
Alla prossima *__*

17/12/09, ore 20:49

Direi che preferisco pensarmi con un raro caso di maschio "leggente", ovvero di essere umano di sesso maschile che finiti gli studi superiori ha mantenuto la capacità (faticosamente guadagnata alle materne) di leggere. Sebbene mi rendo conto di essere un po' fuori contesto nel regno indiscusso delle donne (dove devo ancora capire perché il maschio medio o è irrimediabilmente bello, o irrimediabilmente bello e gay). Comunque tornando a noi, ti sei inflitta una seconda recensione in meno di una settimana (credo), il rischio è di passare per masochista... Scherzi a parte devo dire che seguo con piacere la storia, in genere evito come la peste le fanfiction su Twilight perché già i libri sono decisamente da insulina e le fanficion, tendono ad esasperare lo zucchero già dove non c'é figuriamoci dove è già abbondante, anche in questo caso comunque non mi stai deludendo. Apprezzo e condivido il tuo non poter dividere l'amore fisico da quello dei poeti, mi ha sempre fatto ridere la svolta (mi verrebbe un paragone politico ma ho idea che poi infastidisco qualcuno) "perbenista" di Meyer e Rowling nel descrivere adolescenti talmente impegnati a salvare il mondo da risultare praticamente asessuati. Se da una parte è vero che a quell'età forse i sentimenti non sono maturi, sicuramente lo è la curiosità e la voglia di conoscere la propria controparte a tutti i livelli...

Chiudo il mio sproloquio tranquillizzandoti circa lo stato del mio amor proprio nel leggere il genere maschile maltrattato, sono profondamente convito che uomini e donne ragionino in maniera differente (quindi possiamo spiegare la mia presenza qui come puro interesse antropologico senza intaccare la mia virilità :D), le incomprensioni sono parte del gioco, e quindi non posso che ridere di gusto leggendo di un vampiro che non capisce assolutamente nulla della sua tremendamente umana donna e riesca sistematicamente a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato; e lo stesso leggendo della suddetta donna che si esprime in una serie infinita di si che significano no, no che significano forse, forse che significano mai e che prende atto del fatto che qualche volta la prima mossa può farla anche una donna... Tanto più che il maschio tende al divano come la donna alla vetrina (non volermene ;D) e quindi il punto d'incontro può essere difficile da rintracciare.

ps Leggendo i vari nick degli altri vari commenti mi accorgo di essere realmente l'unico maschio... Temo che ci vorranno mesi di analisi ora...

17/12/09, ore 19:40

Ho letto la recensione che hai lasciato alla piccla (e decisamente improvvisata) shot nella sezione originali: non puoi immaginare che salti ha fatto il mio ego leggendo i tuoi apprezzamenti. Ti ringrazio davvero molto, è stato un parere altamente gratificante!
Direi che è ora di farti i complimenti, del resto non mi riesce farti che quelli!
Anche questo capitolo è, a mio parere, bellissimo; un pò perchè sei riuscita ad amalgamare questi momenti di spiegazione e assestamento con dell'ironia e un pò di sana provocazione per Edward, un pò perchè adoro come scrivi. Anche io tendo a dilungarmi troppo nelle descrizioni, e rischio sempre di diventare noiosa e ripetitiva, del resto però mi piace leggere testi così descrittivi, quindi è un pò il mio stile. Inoltre tu riesci davvero a non risultare pedante, non ho idea di come tu ci riesca, ma complimenti.
Anche stavolta non ho notato nessun errore grammaticale, e sarà perchè sono un pò più riposata, ma ho anche prestato molta più attenzione (non ti garantisco lo stesso, perchè per queste cose sono proprio una talpa XD).
Con questo concludo la recensione (= tema),
un bacio,
Sara.

17/12/09, ore 18:44

Ammetto che questo capitolo è stata una vera sorpresa. E non tanto per il carattere di Bella che comincia ad acquistare sempre più spessore, per la sua vena autoironica, per la terapia del sorriso e via discorrendo. Oppure per Edward, che cerca di mantenere una dignità oramai perduta, magari sperando che un giorno tutto torni come prima, ovvero che ritornerà ad essere, per Bella, l'oggetto della sua adorazione. No. Ciò che mi ha stupito particolarmente è stata l'entrata in scena di Rosalie, un personaggio che non è che sia stato gestito male..non è stato proprio gestito. La Meyer avrebbe potuto sviluppare più a fondo il legame tra loro due, è una cosa di cui mi sono sempre rammaricata; ma per fortuna sei arrivata tu. E' una Rosalie più..umana, con un concetto d'amore ben preciso e radicato nella mente; lo dimostra la sua stessa frase, nella quale afferma quanto le rincresce non poter dare dei bambini ad Emmett. Un concetto d'amore in cui il rapporto fisico è essenziale. Un concetto che Edward sembra non capire, non ancora almeno. La complicità fra Bella e Rosalie è qualcosa di unico; appena accennata, poche situazione e scambi di parole che preannunciano un forte legame che, sono sicura, svilupperai al meglio. A dire il vero, ero abbastanza curiosa di vedere come la famiglia Cullen avrebbe reagito alla decisione di Bella; Alice in particolar modo. Come svilupperai il loro legame? Che linea prenderà? Nella versione originale Alice è stata per Bella una sorta di migliore amica, confidente..questo ruolo sarà occupato da Rosalie, adesso? Non ho ancora ben chiaro ciò che pensa Alice di tutta questa faccenda, ma confido che, piano piano, ogni cosa verrà rivelata. E questo capitolo è servito anche a me come 'terapia del sorriso'; la scena in cui Jasper intuisce l'animo eccitato di Bella mi ha fatto sorridere perchè, per quanto Bella si sforzi, rimarrà sempre una ragazza, una ragazza che prova attrazione per il vampiro, attrazione che non può ignorare..che non vuole ignorare. E poi, ammettiamolo: Jasper è Jasper. Unica la scena finale: il desiderio di mostrarsi Donna, con la D maiuscola in quanto si parla proprio dell'ambito sessuale, è qualcosa che in Bella non avevo mai riscontrato. Certo dopo quattro libri il desiderio primo poi arriva, ma credo che sia qualcosa di diverso rispetto a quello che viene qui illustrato; nella saga è un concetto che tende ad essere minimizzato.
Nella scena finale Bella vuole mostrarsi Donna, ma conserva in sè ancora le piume..quella traccia d'insicurezza e vergogna per quello che sta facendo che rendono il suo gesto ancora più umano, vissuto. Ancora più vivo.

17/12/09, ore 18:04

come vedi ti ho seguito anche qui :) spero ti faccia piacere
questa Bella mi piace di più dell'originale, questo Edward è un pò idiota come l'ho sempre percepito io e di certo anche Jake è molto... Jake!
Io sono una che tifa per i lupi, quindi spero che un giorno scriverai anche qualcosa sul nostro povero lupacchiotto ;)
in ogni caso trovo bellissima l'idea della linea che corre per tutto il racconto... aspetto con curiosità :)

17/12/09, ore 17:34

No, non ci posso credere, che sia scappato davvero, non può averlo fatto veramente, tornerà indietro vero? Lo spero almeno. Posterai presto il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggere come va a finire!

17/12/09, ore 17:22

non sai quanto speravo che prima o poi qualcuno avrebbe scritto qualcosa del genere... è la reazione che mi aspettavo avesse bella o che avrei avuto io e qualsiasi persona ragionevole! :p complimentonissimi!!

17/12/09, ore 01:57

Sapevo che non mi avresti mai delusa... e anche cambiando genere tu resti quello che sei, favolosa! Ottimo inizio, finalmente una Bella con gli attributi, decisa, arrabbiata, consapevole dei suoi sentimenti ma soprattutto consapevole di quello che vuole da un rapporto. Occorre grande forza e coraggio per fare ciò ke fa lei in questo capitolo, ma lei denota grande maturità prendendo questa decisione. hai ragione quello di Ed è un amore immaturo, idilliaco e perfetto; Bella è già avanti rispetto a lui e agisce di conseguenza nonostante la sofferenza. Mi piace, devo dire di non amare molto il personaggio di Bella, e in generale la saga con il quarto libro mi ha molto delusa, ma ovviamente per come l'hai impostata tu è tutta un altra storia!! I complimenti ormai si sprecano... ;) Al prossimo aggiornamento!

16/12/09, ore 15:14

Finalmente ce l'ho fatta! Gli impegni universitari mi soffocano sempre di più... :)
Velocemente mi complimento con te, soprattutto per la prima parte che mi è piaciuta moltissimo e che sembra scritta - meglio però, MOLTO meglio - dalla Meyer.
Preferisco anch'io questa Bella, o meglio 'Super Bella' e non vedo l'ora di capire quale sia il suo piano (da quello che ho capito per ora gli vuole rendere pan per focaccia)!
E' strano commentare qualcosa che non sia 'Harry Potter', fandom a me più congeniale, ma devo dire che... sei sempre tu, per fortuna! :)
Riconosco il tuo stile serio ed a tratti ironico - Titti e la papera! - e mi rassicuro...
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, nel quale - tempo permettendo - ti dirò di più su ciò che penso.

P.S.: Ah, formidabili le 'linee' (del destino, della vita, del sangue...), mi inchino a Lei, prof! ;)

Un bacio, Giulia

14/12/09, ore 18:24

Sono patologicamente pigro nel lasciare recenzioni e sono solito leggere solo fanfiction complete perché non ho la pazienza (ne la memoria temo) di seguire quelle in svolgimento con il rischio che poi le poche scritte decentemente non vengano finite... Ma, ci doveva essere un ma, dopo aver finito di leggere "Succo di zucca" (se non è il nome preciso non volermene ma ho davvero una pessima memoria) mi sono gettato "affamato" sul tuo profilo alla ricerca di altri tuoi lavori e ammetto di non aver resistito alla tentazione di iniziare a seguire questa storia. Tutta questa lunga perifrasi ha la sola utilità (o inutilità decidi te) di farti i miei più sinceri complimenti sia per lo stile, mi sono ritrovato a ridere come un cretino più di una volta davanti al pc per i vari "pensieri comici"; che per la tua abilità nel rendere la trama interessante senza ridurla ad una lunga serie di: "ti amo", "non ti amo più io", "ma non ti ho detto che ti amo più"... Il che in questo contesto non è cosa da poco e rende i tuoi lavori per me decisamente godibili.

Dunque non mi resta che salutare e augurarti una prolifica carriera su efp.

Arrivederci, e grazie per tutto il pesce :D