Linee
di Mirya

14/12/09, ore 16:54

È spettacolare!
Non credo che mai un autrice abbia ben rappresentato ciò che effettivamente accade negli ultimi capitoli di "New Moon": come tante altri aspetti, il ricongiungimento di questa coppia eccentrica è stato poco approfondito.
Mi è piaciuta moltissimo la tua opera e ho apprezzato tanto come hai usato bene la caratteristica principale di ogni donna: dire di no per dire di e viceversa.
Le speranze di Bella (Avanti, dimmi che non puoi.) deluse dall'atteggiamento di Edward (Se è questo che vuoi, rispetterò la tua richiesta.) hanno reso tutto più reale, più vivido.
Un altra caratteristica femminile è quella di farsi del male emotivamente, testarde, noi ci buttiamo a capofitto in ogni storia per poi rimanere deluse quando comprendiamo meglio la persona al nostro fianco. (Non me n’ero mai accorta, ma ora che inizio a considerarlo con maggiore lucidità scopro i lati del suo carattere che prima, tutta presa dall’ideale che ne avevo, non avevo neppure considerato.).
Vogliamo parlare dell'addio? Gli uomini non capiscono le donne e mi è piaciuto come, ancora una volta, hai utilizzato con maestria lo strumento della realtà: rappresentata in modo davvero ammirevole.
Quindi complimenti.
Molto, ma molto, brava!
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 14/12/2009 - 05:02 pm)

13/12/09, ore 22:53

Soldato hunterd presente, Signore!
Eh, eh, eh... non ho potuto farne a meno... te l'avevo detto che ti avrei seguita come se fossi stata il mio generale! Solo dopo questo siparietto - perdona, ogni tanto la mia vena ironica dimentica che potrebbe non essere simpatica a tutti! - ti saluto come si deve: ciao Mirya! Bentornata!
Però... sei cosciente di esserti imbarcata in un progetto potenzialmente dannoso per la tua salute? Non c'è coppia più difficile da gestire... personalmente mi attrae e mi respinge in egual misura! A volte la trovo banale... a volte la trovo unica! Forse l'originale è davvero troppo perfetta, troppo "pura" tanto da farla sembrare appunto banale. Nelle ff a volte è così "diversa" da trovarla irresistibile.
Questa lunga premessa, è per dirti che al momento la tua visione di questa coppia è fortemente "originale": è la prima volta che leggo di un Edward "spaventato" da Bella. O di una Bella che trova Edward un "potenziale imbecille"! Decisamente da seguire gli sviluppi...
Chi si conferma, invece, una costante... sei tu! Meno male... è una vera goduria avere la certezza che ti appresti a leggere un capitolo che darà soddisfazione!
Perciò... che questa nuova battaglia abbia inizio, Generale! Io la seguirò... fino alla morte!
Niente, Mirya, stasera la vena ironica ha preso il sopravvento... sarà che dopo un week-end dietro le mie pesti, tra alberi di natale, lettere a babbo natale, presepi, calendari dell'avvento, canzoni natalizie... ho davvero bisogno di riprendermi!!! A volte ho la sensazione che la settimana lavorativa mi serva per riposarmi dai week-end... però se non ci fossero le mie pesti, non sarebbe vita!
Sarà meglio passare ai saluti... perciò ciao e a presto!
Laura.

13/12/09, ore 17:13

Ciao Francesca, eccomi anche qui! ^^
Anche se non ci capisco nulla di TW mi ha fatto molto piacere leggere la tua nuova storia, di TW ho sempre solo letto 1 di una mia amica, ma altre mai.
Cmq devo dire che la storia mi ha incuriosito parecchio e il tuo stile è sempre il migliore. Complimenti davvero!

12/12/09, ore 20:20

Per me oggi è un giorno ricco visto che ho trovato ben due nuove storie iniziate da poco che subito mi hanno incuriosito.Ovvio nn potevi deludermi e infatti sono entrambe meravigliose anche se diversissime nn solo per i personaggi ma anche per i temi che tratterai.Ti ho già lasciato un commento per Canto di Natale per Draco Malfoy e nn potevo nn romperti anche qui!!!!
Che dire siamo all'inizio e per adesso ti dico che mi hai stupito perchè Bella e Edward sono un pò come Romeo e Giulietta ormai e nn potrei vederli nn insieme però leggerò con molta curiosità cosa ha pensato la tua testolina contorta!!!!Spero solo che nn sia troppo triste.Ho letto che anche tu nn ami troppo il drammatico quindi aspetto anche il lato comico della storia!
Adesso ti saluto un bacio grande e ben tornata!!!!Ilaria

12/12/09, ore 16:35

Inizio col dire che io i libri di Twilight non li ho mai letti e che ho visto solo i due film. Ma leggo lo stesso perchè oramai sono una tua fan accanitissima e dipendetente dal tuo modo di scrivere e soprattutto da ciò che scrivi.
Io odio Edward, ho sempre preferito Jacob, fin dal primo film. Edward sembra sempre così perfetto,così assurdo. Quindi sono assolutamente daccordo con te XD. Non so cosa succede in realtà negl'altri libri dela Meyer ma lo scoprirò con il tempo, per adesso l'idea di leggere la tau fiction mi piace davvero.
E la tua bella è forte come non pensavo potesse essere.
Aspetto il prossimo, un bacio!

12/12/09, ore 16:19

...E anche qui, ci sono dall'inizio!
Vediamo, vediamo...Non posso non concordare con te, su Bella: anche io ho poco amato la sua remissività e come si è lasciata facilmente "abbindolare" da Edward, perdonandogli praticamente tutto. E oserei dire, dopo aver letto questa nuova Bella in versione SuperBella, che il personaggio mi piace persino di più: è un personaggio reattivo, pensante, che agisce dettato da qualcosa di più profondo del semplice, banale, astratto concetto d'amore. E con questo non sto certo affermando che l'amore lo sia. Il concetto di purezza che Edward ha nei confronti di Bella ed anche nell'amore mi ha sempre lasciata un poco perplessa; lui ha sempre pensato di risolvere il tutto con un 'ti amo' ed un 'è per il tuo bene', senza mai preoccuparsi di approndire la questione, senza mai preoccuparsi che, magari, non era quello che Bella voleva. Ho apprezzato questo tentativo -riuscito al meglio^^ - di rendere Bella un personaggio risoluto e non forte; non è forte, non del tutto almeno..perchè alla fine sono lacrime quelle che rimangono a farle compagnia, quando lui se n'è andato. Grazie a questa tua nuova storia ho riflettuto sul carattere di Edward e quello che hai detto m'ha particolarmente stupito, semplicemente per il fatto che, adesso che l'hai fatto notare, mi sono accorta di come Edward non conosca veramente Bella...forse nel libro ero troppo presa dall'ideale di perferzione che il vampiro trasudava -altrochè veleno^^- per accorgermene. E di questo ti ringrazio.
Penso che si sia capito che la storia mi piaccia, no?
Ainel

12/12/09, ore 15:55

Ciao.
Sono una piccola scrittrice di poco conto, ma mi ritengo quanto meno una brava lettrice. Ed adoro letteralmente quello che scrivi.
Ho seguito gli ultimi capitoli di Succo di Zucca, senza commentare, un pò perchè intimorita, un pò perchè... beh non lo so.
Comunque ho letto questo nuovo inizio poco fa, ed è molto meglio di quello che mi aspettavo.
I personaggi, in particolare quello di Bella, cominciano ad avere un vera personalità, che invece nei libri della Meyer è, aihmè, pressoche assente. La trama è interessante non tanto per gli eventi, perchè da questo capitolo non si evince la vera direzione della storia, quanto meno una svolta assolutamente radicale in Bella, che sicuramente porterà a degli sconvolgimenti dei quali sono certa andrò pazza. Anche io non sopporto i personaggi remissivi, ma sostenuta da quella strana dipendenza che danno i libri della saga di Twilight, mi sono ritrovata ad amare questi personaggi e la loro storia. Adesso, a distanza di un annetto, mi sento profondamente delusa nel vedere che in realtà quei libri che tanto mi hanno appassionata hanno ben pochi pregi, e fin troppi difetti.
Ma bando alle ciance: ormai il commento è più un tema che una recensione concisa come mi ero prefissa, XD.
Nel capitolo non mi è sembrato di trovare errori grammaticali, ma forse non ti dovresti fidare, è facile che mi si incrocino gli occhi. Alcuni passaggi sono un pò pesanti, e alcuni periodi sarebbero più scorrevoli se accorciati. In ogni caso non me la sento di dirti "modificali", perchè questo è il tuo stile e a me piace così.
Detto questo vado a leggere il capitolo sul Natale di Draco.
Un bacio, Sara.

12/12/09, ore 12:12

mi piace molto..!!!brava..!!
solo una cosa..! dimmi che non ci sarà l'intervento di cani rognosi che corrispondono al nome di licantropi.. in particolar modo di jacob..!! >.<
dimmi che sarà edward/bella perchè anche a me viene l'orticaria al nome di jake..bleah..
cmq brava.. ^,..,^

12/12/09, ore 10:37

mmi piace! ho avuto le tue stesse sensazioni nel leggere come bella ri-accoglie (se si dice) edward nella sua vita, troppo presto e troppo permissiva fin da subito. mi piace, non so perchè ma forse ho trovato un'altra che la pensa come me sui modi adolescenziali di Edward,bo magari mi sbaglio.
complimenti per la tua ff, mi piace molto. al prossimo capitolo

12/12/09, ore 01:15

Sei Grandee *__*
Io ho sempre amato molto il personaggio di Bella, ma come dici tu la sua remissività alla fine di new moon non mi ha mai convinto ^^"
Solo una preghiera se comparirà anche Jake nella tua storia non lo trattare troppo male ç_ç
Grandissima davvero ^_^

12/12/09, ore 00:22

Mi piace.
Molto, mi piace sia come scrivi, sia la trama
(anche io in New Moon avrei voluto che Bella lo avesse fatto penare un po' di più^^)
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia!
(Però assicurami che sia una EdwardxBella, perchè sai ho una certa repulsione nei confronti dei cani e appena vedo un possibile futuro tra Jacob e Bella nelle fanfictions, mi viene l'oticaria xD xD )
Ci sarà anche un lieto fine? Siiiiiii daaaaai xD
(forse è troppo presto per pretendere di sapere tutte quste cose -.-')
Ok spero di non averti spaventata con questa recensione, quindi ancora complimenti! Baci a presto
sofia