Linee
di Mirya

29/07/10, ore 22:10

Insegnare secondo me è un dono.
Dirai “E che c’entra?”
Risposta “C’entra, c’entra” e adesso ti dirò il perché.
Quando ho iniziato a leggerti, l’ho fatto su segnalazione e con titubanza. La tua visione delle cose era … spiazzante. Ed io sono notoriamente una “capa tosta”. Mi spiego. Quando credo di essere nel giusto mi ci vuole un pochetto per accettare una visione alternativa delle cose. Ciò nonostante, sono anche un’insaziabile curiosa. Quindi, mi sono lasciata trasportare nel tuo mondo.
Un mondo, il tuo, che mi ha portata a riflettere tanto leggendo un’interpretazione diversa di molti aspetti della Saga che tu hai messo in luce e che, diciamocelo, non hanno mai convinto troppo.
Ecco, tu con questa storia sei stata un’insegnante esemplare. E non perché hai imposto il tuo punto di vista, bensì l’hai solo espresso con le migliori parole che potessi trovare. Con Linee mi sono ritrovata ad essere maggiormente critica verso le mie letture (libri, oltre a ff) a valutare, più che a prendere per buono.
Di questo, dunque, ti ringrazio.
E ti ringrazio per questa storia scritta con stile e con accuratezza, che mi ha fatto arrabbiare e sorridere, sospirare e sbavare (XD).
Ma soprattutto mi ha fatto apprezzare il tuo talento.
Grazie :****
M.Luisa

29/07/10, ore 14:05

Complimenti questa storia è semplicemente stupenda (:

29/07/10, ore 13:19

Cara prof.,
è stupido ma non trovo davvero le parole per esprimere quello che questo capitolo mi ha trasmesso. C’era tutto l’amore, la passione, la vita, la morte… tutto.
È stato davvero difficile cercare di non piangere quando ho letto della morte di Mab ma nella stanza accanto se ne stava il mio capo e sarebbe stato difficile spiegargli il perché piangessi.
È stato il degno finale per la tua splendida storia ed è il finale che avrei sempre sognato di leggere anche nell’originale.
Fin dall’inizio, come sai, ho apprezzato la forza di Bella. Il suo cambiamento, l’accettare il suo corpo, lo scoprirsi piano piano, la sua determinazione. È diventata una donna non abbandonando comunque il suo lato da papera.
Edward, bèh Edward se prima era ‘semplicemente’ l’uomo ideale di ogni donna…ecco, tu l’hai trasformato nell’uomo ideale di ogni donna triplicato all’infinito. Ha fatto i suoi errori, è vero, ma il modo in cui l’ha riconquistata in Italia, la sua passione è stato fantastico da leggere, credimi.
Jake è l’unico che all’inizio ho trovato molto aderente a quello della Meyer. L’hai cambiato poco caratterialmente ma è un personaggio che si meritava quello che ho letto qui, in questa fic, e non il ‘contentino’ rifilato alla fine della saga della Meyer con l’imprinting con Nessie.
Mab è stata la vera rivelazione. È stato un personaggio che all’inizio mi ha fatto storcere un po’ il naso (te l’avevo detto anche in una recensione in passato), probabilmente perché ero poco aperta a queste modifiche all’originale e invece è stato l’elemento più importante di questa fic. Grazie di averci regalato un pezzo di te.
Bella senza di lei non avrebbe mai compiuto dei passi importanti da sola e come non pensare al parallelo che hai creato tramite loro. Le loro scelte opposte eppure fate per lo stesso fine: l’amore.
Spero di vedere presto in libreria qualcosa che riporti il tuo nome (magari edito ‘Duck’).
Grazie di tutto
Eli

29/07/10, ore 12:01

Non so bene come iniziare, se con le lacrime che mi sono uscite quando ho letto della morte di Mab, o se con i sorrisi che mi sono usciti leggendo il resto, specialmente la prima parte.
Ma credo sia meglio cominciare con un "no, è finita". Perché, si sa, le cose belle durano sempre poco, o almeno meno di quanto ci si aspetti.
Ho sorriso, leggendo l'affiatamento della coppia, all'inizio, mettendomi nei panni del povero Jasper e sghignazzando ancora di più pensando a quanta eccitazione gli dev'essere arrivata. Uh, ne sarà stata contenta Alice.
Ho trovato carina l'idea di Bella di ripetere (girate al femminile) le stesse parole che, mesi prima, sono uscite dalla bocca di Edward, ovvero quegli "spogliati".
Ma ciò che gli ha resi ancora più dolci è stato il fatto di passare interi mesi a letto. E qui, permettimi di dire, come invidio Bella. Ma era ovvio che, in qualche modo, dovevano far passare la sete alla neonata. E quindi quale modo migliore di quello? xD

Le lacrimucce mi sono uscite quando appunto ho letto della morte di Mab. Purtroppo io tendo troppo ad immedesimarmi nei personaggi, e di conseguenza mi sono messa nei panni di Bella. L'ho compresa quando voleva piangere, ma non poteva : dopotutto, la morte di quella che è stata la sua migliore amica non dev'essere stata semplice.
Ma, fortunatamente, c'erano (e ci saranno sempre) Andrea ed Alice a ricordargliela, ed a ricordarle Jacob. Piango ancora per Walking on sunshine e per Seymour.
Il Puttana Eva del titolo? Azzeccatissimo.

Ho sempre adorato quella canzone, e da adesso, ne sono sicura, l'adorerò ancora di più.

Grazie,
Chiara :***

29/07/10, ore 10:30

Grazie.
Per avermi fatto ridere come una pazza e per avermi fatto commuovere alla fine.
Per avermi regalato una versione molto più vicina a me di quanto non fosse l'originale.
Per aver risposto sempre e con passione ad ogni mia parola.
Mi sono presa cinque minuti per dirti che la tua storia mi mancherà!
Spero di avere un matrimonio felice come quello di Mab e Jake, come il tuo alla fin fine! Baci

29/07/10, ore 09:56

Sono commossa ed incredula perché è finita.... Grazie per la storia.

29/07/10, ore 01:07

Cacchio è mezz'ora che fisso il monitor e penso a cosa scrivere.Comincio semplicemente con il ringraziarti per il muro.E basta.
Come per il dolore anche la morte l'hai trattata con una semplicità meravigliosa. Per la mia professione incontro la morte con frequenza e di solito evito le parole ma il concetto " Perché non è la durata della vita, a fare la differenza: è il modo in cui la si vive." cerco sempre di trasmetterlo.
Mab ha vissuto alla grande,nessun rimpianto ed io la ringrazio per ogni singola parola,ogni singola azione e,soprattutto,ogni singola parolaccia.
Linee è finita ma la linea tra noi è appena cominciata.

29/07/10, ore 00:03

grazie, grazie, grazie...e adesso come mob...puttana eva mi ha fatto piangere...
non ha smesso di sorprendermi fino alla fine...grazie...
per la bellsissima storia...per aver raccontato piccole cose su di lei e il suo marito...mi ha fatto credre che sia possibile vivere felici ed avere una bella famoglia, non che la mia non lo sia, ma è bello avere un esempio da fuori...da qualcuno che non conosci, ma che hai imparato ad apprezzare ogni giorno di piu...buone vacanze...

28/07/10, ore 23:23

....questo capitolo è veramente splendido!! Sinceramente non pensavo a quando questa ff sarebbe terminata, ma non avrei mai immaginato un finale così toccante e commovente!!!!!..uff...ecco, mi ritrovo 35 anni suonati a piangere come una bambina..e non riesco a smettere!!
Grazie di cuore per tutto quello che mi hai dato e mi hai fatto provare! Sei bravissima e spero di leggere a breve altre tue storie!!! a presto!

28/07/10, ore 23:09

perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè non si fa è assurdo che tu l'abbia fatta finire ho già sprecato una scatola da 1000 di fazzolettini non è giusto mab non doveva morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che cattiveria cmq la tua storia è stata qualcosa di unico raro che porterò con somma gioia nel cuore e se non fosse che la mente umana è come un colino e dimentica ti potrei assicurare che la ricorderò anche a novanta anni ma sai come dice ed e quindi cmq sei stata davvero fenomenale a scrivere la storia e spero che ne scriverai altre per poterle seguire con sommo piacere.
sei stata fenomenale bravisssima stupenda e stupendo anche il finale ed che impreca è qualcosa di meraviglioso.
baci baci aquizziana

28/07/10, ore 23:06

WOW!!!
Cavolo Fra non ho parole. Sono letteralmente ammutolita(ovviamente il silenzio è interrotto solo dalle lacrime che continuano a scendere libere sul mi viso dopo aver letto questo capitolo per l'ennesima volta).
Non posso credere che Linee sia finita. Mi mancherà tremendamente. Ho adorato questa ff al primo sguardo. Qundo l'ho scoperta eri già arrivata al ventunesimo capitolo e son stata sveglia fino alle 4.30 del mattino per recuperare tutti i capitoli precedenti. Son rimasta letteralmente stregata dal tuo modo di scrivere, affascinata dalle emozioni che mi hai trasmesso, letteralmente ammaliata da Mab che, ammettiamolo, è la vera protagonista di questa fiction. Ho pianto quando ho letto della sua morte, anche se in realtà avrei dovuto aspettarmela. E ho pianto per la morte di Jacob, nonostante non sopporti il suo personaggio nei libri. Hai messo davvero tutto in questa meraviglia, non è mancato nulla. Passione, divertimento, sarcasmo, ironia. Ma la cosa che più di tutte mi ha colpita è statao il profondo realismo dei protagonisti. Sei stata in grado di dare a Edward tutte le insicurezze umane di un diciasettenne, a Bella hai restituito una personalità che la Meyer aveva un po' messo da parte nei suoi libri, e poi Mab è...beh lei è il personaggio perfetto penso. Ho letto diverse ff da quando mi son iscritta, ma non ho trovato nessuno come lei, nessuno che riuscisse a conquistarmi così completamente, nessuno che riuscisse a entrarmi nel cuore nel giro di una frase. Puttana Eva se mi mancherà. Mi sa che continuerò a rileggerla finchè non inizierai a postare un nuovo racconto con qualcuno che riesca a riempire minimamente il vuoto che ha lasciato....
Ah nel caso in mezzo a tutto questo papiro non te l'abbia detto: COMPLIMENTI Fra, ma soprattutto GRAZIE!

28/07/10, ore 22:38

No n posso credere che sia finita... Non posso... questa storia mi ha accompagnato per tanto tempo e ora non ci sarà più... le tue parole mi hanno fatta sognare, alcune scene mi hanno fatto... bè, qui sorvoliamo. le tue fan fiction sono sempre meravigliose e spero che pubblicherai qualco'altro perchè sei il mio modello e un giorno vorrei saper scrivere come te. grazie per tutte le emozioni.

28/07/10, ore 22:28

Non posso credere che sia finita...nuuuuuuuuuuu!!!!
Non ho commentato sempre la tua storia, ma lo seguita sin dall'inizio e ora mi mancherà davvero molto, mi mancherà entrare su efp con l'agitazione e la speranza che Linee fosse stata aggiornata! Questo finale è perfetto mi sono commossa tanto, anche se sapere di Mab e Jake mi è dispiaciuto molto.
Poche storie sono belle come la tua, mi ha fatto ridere ,e anche tanto, e mi ha commosso, i tuoi personaggi belli e originali, non i soliti Bella ed Edward ma bensì passionali, romantici, problematici, divertenti e Mab, ohhh Mab è fantastica! per creare un personaggio così ci vuole fanatsia e bravura, cose che hai dimostrato alla grande!
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa storia! Poi oltre a ringraziamenti e complimenti magari supplicarti anche di scrivere qualche extra ;)
Ciao Baci :)

28/07/10, ore 22:27

Linee è finita. Wow. Sono una di quelle lettrici/autrici che aspettano la fine di una fanfiction, per commentarla. Inizio con te, e poi passo alla storia. Tu (Mirya, scusa, ma non so il nome) sei un'autrice bravissima, scrivi in un modo 'affascinante' e lasci il lettore a bocca aperta (ti giuro, io certe volte avevo la faccia da pesce lesso) davanti allo schermo. Ho letto anche Succo di zucca. Prima d'ora non avevo mai letto su Harry Potter (sono una di quelle stupide rimaste sulla terra che non ha letto i libri della Rowling, ma visto soltanto i film della saga). Tu sei riuscita a farmi innamorare della coppia Draco/Hermione, e poi sono rimasta davvvero con la bocca aperta quando ho scoperto che nella saga Hermione finisce con Ron. Okay, per parlare di Succo di zucca ti lascerò una recensione anche lì! Non so che altro dire, se non che sei bravissima e che sono onorata (no, non scherzo) di aver ricevuto una recensione proprio da te. Pesce lesso all'ennesima potenza °-° Ora passiamo a Linee. Inutile dirti che è così che doveva andare. La Meyer doveva scrivere questo. Bah, menomale che ci sei tu. Ho pianto, quando ho letto di Mab morta. E' stato il personaggio più simpatico che ci sia stato nella fanfiction (si legge, che ti sei affezionata a lei mentre scrivevi). Passiamo ai protagonisti. Una Bella forte, e questo mi piace. Non è la piccola e indifesa Bells che ha scritto la Meyer. Questa è la Bells di Mirya (oddio, sembra uno scioglilingua). Poi c'è il nostro caro Edward, che si è dato una bella svegliata. Era ora. In tutte le fanfiction e nella saga è il verginello di turno. Nella tua storia è stato davvero fantastico. Credo che dopo questo papiro posto anche andare. Non recensisco per tutta la storia, quindi alla fine dovete subirvi tutto! Ti meriti davvero di scrivere un libro tutto tuo. Davvero, e non sto esagerando. Un bacione.

28/07/10, ore 21:42

okay non è finito il mondo no? è solo la tua storia che è finita. allora perchè mi sento così vuota adesso? mi sono dovuta chiudere in camera per non farmi vedere con i lacrimoni agl'occhi. ho cercato con tutte le mie forze di non piangere, ma quando, riga per riga, leggevo il capitolo sono imbattuta in una parola che ha distrutto il mio muro invisibile: Mab è morta. lo so che non poteva vivere in eterno, non essendo una vampira, ma là sono crollata. Mab è morta! era diventata una di famiglia, puttana Eva xD già è così triste leggere la fine di questa storia, ma lei... oddio ancora devo riprendermi. se devo essere sincera questa storia è un CAPOLAVORO, altro che la Meyer, tu gli fai un baffo mia cara! sei straordinaria! anche se non ci crederai, questa storia la porterò nel cuore, non la scorderò mai! e credo proprio che la rileggerò un'infinità di volte, è troppo STUPENDA!
l'epilogo è stupefacente, emozionante e brillante, come te del resto. non potevi che concludere in bellezza e ti ringrazio di averci dato la possibilità di condividere con te questo tuo CAPOLAVORO ( scusa se mi ripeto ma non saprei trovare altre parole per descriverlo)
ti adoro Mirya e non vedo l'ora di leggere altre tue storie straordinarie, perchè ti seguirò ovunque, sappilo!!!
vorrei dirti un infinita di cose, ma sono ancora emozionata e commossa da questo stupefacente finale. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! un abbraccio, a presto!