Linee
di Mirya

28/07/10, ore 11:42

Non ci sono parole per ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggere una fantastica storia.Una storia che parla di tutto: dal sovrannaturale al sesso,dall'amicizia all'amore.In questo capitolo ammetto che mi hai fatto scappare qualche lacrimuccia ma forse perchè hai incanalato alla perfezione i sentimenti dei protagonsiti che mi sono lasciata sopraffare dai loro sentimenti è quello che più mi ha colpito è stato l'Amicizia tra Mab ed Isabella .Qualcosa che non si può vedere ma che si può toccare con il cuore .
Un bacio Mony

28/07/10, ore 11:36

Ciao! È da molto tempo che ti seguo su efp, ho letto succo di zucca e il suo seguito e ora linee. Onestamente dopo aver letto i primi capitoli credevo di non continuare a leggere la storia, invece mi sono dovuta ricredere. Io adoro leggere, perché riesco ad entrare in mondi a noi lontani, perché posso identificarmi in persone sempre diverse ed ogni volta imparare qualcosa di nuovo e di diverso. Ma amo leggere soprattutto per le emozioni che si riescono a percepire, e tu con linee sei riuscita a farmi ridere, piangere, commuovere, riflettere! Non è un dono che hanno tutti, per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!! Ora aspetto la prima volta di Mab e Jake, e non vedo l'ora di leggere ancora tue storie! Ancora complimenti! Un abbraccio, Myriam

28/07/10, ore 11:30

Noooo..Non Può Essere Davvero Finita!!=( e ora chi aspetterò cn tanta ansia??oddio..davvero Mirya cn qst tuo fantastico racconto hai spalancato un nuovo mondo davanti ai miei occhi..mi sn emozinata tantissimo..ho pianto ho riso..(sono troppo sentimentale lo so lo so..me lo dicono tutti) e ho trovato un mito..Sei Un Mito..Cn Succo di Zucca pensai ok..è stato stupendo però aspettiamo Linee..ora mi domando e dico..Quando ricominci cn Succo Di Zucca???Ahah..skerzo..meritatissime vacanze ti attendono..noi ti aspetteremo cn ansia..ti ringrazio x qst fantastico lavoro ke hai condiviso cn noi!!!baci
Fortu-Poseidonia

28/07/10, ore 11:24

Torno per lasciare un breve commento che spero ti sia gradito. Complimenti, potrei scrivere a lungo ma non farei altro che ripetere per vie tortuose quella parola. Una bella storia e finalmente dei personaggi vivi e non piatti come quelli della Meyer. Sperò di leggere ancora i tuoi racconti, lo faccio sempre con piacere. Alla prossima spero.

28/07/10, ore 11:18

Mi metto a leggere con un po' di timore, è tristissimo il pensiero che questo sia l'ultimo capitolo, è stato meraviglioso scoprire questa storia e la fantastica persona che si cela dietro di essa.
Non voglio essere troppo smielata, ma un grazie te lo dico con il cuore.
Con te ho riso, ho pianto, ho atteso, ho gioito, in una maniera così intensa da stupirmene ogni volta.
E' finita la prima parte e mi devo fermare...per un attimo ho avuto davvero paura che fosse troppo, il respiro affannato, il cuore in gola...solo leggendo.
Il risveglio di Bella è semplicemente perfetto, così doveva essere e così è stato. Ogni cosa descritta alla perfezione come sempre, con scene vivide che passano davanti agli occhi e accompagnano le parole.

"- Ma sei scema? Sono estasiata! Sarò zia.

- No – ha detto, prendendomi una mano e portandomela sulla sua pancia – Sarai mamma.

In quel momento, ho desiderato poter piangere."

Io invece l'ho fatto...piangere.
Perché l'amicizia tra Bella e Mab è tra le cose più belle che io abbia mai letto. Un' amicizia priva di tutti i fronzoli, un'amicizia concreta, vera. Quel tipo di amicizia che in pochi trovano.
E continuo a farlo, leggendo di Mab, di Jake e tutto il resto, fino alla fine.
Hai scritto su Twitter "A voi la parola"...quale parola? Non esiste una che sia all'altezza di tutto questo.
Alla prossima.
Miki.

28/07/10, ore 11:16

Tu mi vuoi morta... primo perché tecnicamente sono al lavoro ma in pratica sono in giro su efp. Quando ho visto che hai postato non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere. Secondo perché sto piangendo come una fontana!!! Puttana Eva!!! Proprio lei!
Mirya sei grande! Non riesco proprio a credere che tu possa davvero essere un'insegnante, anche se poi dalla perfezione della tua scrittura mi devo ricredere. Ma non è solo il modo in cui scrivi ma come... i contenuti, le emozioni, le parole, i dettagli. Sei fantastica! Ho stampato Succo di Zucca e l'ho letto e riletto migliaia di volte tenendolo sotto il cuscino la notte... e ora stampo anche Linee... non posso staccarmi da questa Paperetta così simile a una qualsiasi di noi e a quell'Edward tontolone che finalmente dopo secoli si sveglia! Ma soprattutto non posso staccarmi da Mab, che riesce a farmi ridere quando sono giù o a farmi riflettere quando devio troppo dalle cose veramente importanti! Incredibile, ma tu hai fatto tutto questo... attendo altri tuoi scritti, in particolare il seguito di Succo di Zucca! Buone Vacanze, a Te al Tuo Patato e a Tuo Marito! Mi inchino ossequiosamente alla Tua bravura e mi ritiro a leccarmi le ferite dovute alla fine della storia (e a leccarmi le labbra pensando alle mille volte che la rileggerò mentre la stampante la sta portando nero su bianco!). Grazie

28/07/10, ore 11:11

Semplicemente MERAVIGLIOSA STREPITOSA!!!!!
Sei davvero bravissima!!!
Finalmente qualcuna che osa, che racconta quello che noi tutte, noi donne avremmo voluto leggere.
Grazie infinite per avermi sconvolto gli ormoni..... ;-))))))
Spero che continuerai su questa strada....
Stelele

28/07/10, ore 11:09

Per fortuna noi possiamo piangere.
Grazie Prof...e per dirla con Mab, puttana Eva, che bella storia!
Non ci sono parole per esprimere quello che questa storia, demolendo la Meyer, mi ha trasmesso.
Grazie ancora Francesca, ti meriti ogni singolo complimento.
A presto
Erica

28/07/10, ore 11:05

grazie

28/07/10, ore 11:01

Quando qualcosa finisce, c'è amarezza, però prima o poi bisognava porre la parola "fine" a questa meravigliosa avventura.
Sono senza parole, mi hai sorpresa capitolo dopo capitolo, non sei mai stata scontata, banale, anzi hai puntualmente acceso la mia curiosità e stimolato le mie terminazioni nervose.
Non posso che essere contenta per questa fine, anche se mi piange il cuore per Mab e Jake, ma è il corso della vita e sappiamo tutti come termina per noi esseri umani. Stupenda l'idea di affidare i figli di Mab e Jake a Edward e Bella, l'ho trovato un gesto così naturale, ma che mi ha comunque smossa parecchio.
Vorrei dirti tante cose, ma non so da dove iniziare. Forse mi basta semplicemente scriverti GRAZIE, perchè ho imparato molto da te.

27/07/10, ore 22:09

Ciao Francesca,
il capitolo l'avevo già letto, poi sai com'è... ho avuto un pò da fare e così giungo con un pò di ritardo.
Fantastico, l'idea iniziale è semplicemente fantastica! E la simpatia che sei riuscita a ricavare da un personaggio come Edward (quasi insipido nell'originale) è davvero unica. Mi riferisco alla sua spiegazione su come nessuno di loro abbia avuto bisogno di una ceretta prima di passare a eterna vita!
Poi c'è questa ultima notte d'amore... forse dopotutto un pensierino ce lo farei sull'immortalità... se il prima è questo! Le frecce sono state molto indicative, specie la seconda, che collegata a quelle frasi flash, hanno sfiorato "quell'argomento" splendidamente.
Nell'ultimo paragrafo mi batteva forte il cuore: quasi mi attendevo di sentire il dolore del morso, e quella scelta senza ritorno.
Una sensazione stranissima: un misto di paura e adrenalina, come forse sarà davanti ad un vero e proprio appuntamento con l'ignoto.
Non mi rimane che dirti: complimenti, fantastico, bellissimo... scegli tu, perchè ormai credo di averli già usati tutti questi termini e molte volte!
Un bacio.
Laura.

PS: magari avrai già letto la mia ultima mail, e allora saprai cosa ci faccio qui, ancora. Se no lo saprai leggendola. Non ho idea di cosa tu veda prima!

27/07/10, ore 17:11

Niente Nessi?????? Avevo immaginato che lei scoprisse di essere incinta prima della trasformazione e che poi un ipotetico figlio di Mab e Jake fosse il futuro fidanzato di Renesmee, con tutti i problemi a seguito che poteva creare un papà licantropo....ma ovviamente questa è stata solo una mia fantasia, mentre l'autrice sei tu...
P.S.= Capitolo meraviglioso!!!

27/07/10, ore 14:47

Ho iniziato a leggere Linee da poco(disgraziatamente l'ho scoperta solo grazie al concorso),ed ho sempre voluto commentare ma non sapevo mai che cosa scrivere! La tua storia è bellissima, decisamente meglio della saga originale, i tuoi personaggi sono molto più veri e vivi di quelli descritti dalla Meyer! E Mab è fantastica, la adoro, penso che chiunque vorrebbe avere un'amica pazza(ovviamente in senso positivo ^^) come lei.

27/07/10, ore 13:36

Mi ero persa due o tre aggiornamenti, il che è stato un bene perché così ho potuto leggere di più e tutto d'un fiato!
Prima la piccolissima critica da nerd ex (o quasi) giocatrice di ruolo: non è molto logico che i Volturi ci rimettano tutta quella gente e il party lupi/vampiri solo uno (a proposito, la scena di Alec sconvolto davanti al rogo della sorella mi ha stretto il cuore. Davvero) . Capisco però che ci stesse per esigenze di trama, che ti dispiacesse seccare troppa gente tra i "buoni" e che l'intento non fosse fare una cronaca di guerra ma far capire come, in un certo senso, l'unione fa la forza e l'amore vince sempre. Quindi non far molto caso a me che sono vecchia e nella fase "se c'è una battaglia voglio vedere sangue e merda, pulp, molto pulp, pure troppo"; è intrattenimento puro, e in realtà sono stata forgiata dai cartoni giapponesi e dall'idea che sia meglio essere buoni che cattivi. In una storia come questa, scorrevole ma così densa di messaggi, era giusto così.
Per il resto tutto bello, come sempre. Non so mai molto bene cosa dire, ma mi hai fatto leggere con gusto trenta capitoli di una Bella/Edward e credimi, non è poco, io li detesto.
Ah, un ultima cosa: complimenti per la scena del matrimonio. Non tanto perché è scritta bene e bla bla bla, ma perché hai saputo trasmettere davvero cosa dovrebbe essere un matrimonio. Altro che il "prima ci si sposa e poi si può trombare senza peccato" che traspare dalla saga ufficiale, in cui la religione perde il suo significato e si raggela in squallido bigottismo; qui di obblighi, dogmi e religioni non c'è traccia, ci si sposa per amore, anzi, per Amore. Per dire a se stessi, al proprio amato e al mondo che si è pronti a prendere un impegno, una responsabilità; una scelta ragionata, guidata da cuore e mente e non dall'ormone imbizzarrito. Bello, proprio. Mi piace tanto come prendi ogni elemento che la Meyer nella saga svilisce (donne, sesso, matrimonio) e lo rivolti come un guanto, rivoltando i personaggi, fino ad ammantarlo della dignità che merita. Non ti conosco, ma penso che tu sia davvero un'ottima educatrice!
Come sempre, complimenti!

26/07/10, ore 16:11

Ciao! Troppo divertente Mab! Povera Bella! Però Edward è stronzo! Lascia Bella in balia di quella pazza irresponsabile di Mab! Mi piace molto il modo in cui scrivi. Penso che lo stile di una persona sia un insieme di cose, come la velocità che dà al racconto, il clima, etc... ma penso che sia composto principalmente dalle tecniche che vengono usate. Mi pare che tu usi molto il ripetere la stessa frase, magari con piccole modifiche. Fa un effetto molto bello, specie nei tuoi racconti, ma secondo me dopo un po' diventa...non noioso, ma...un po' ripetitivo, ecco! Le tue storie (Linee e Succo di Zucca), tra la trama e il modo di scrivere, si distinguono molto di più per il modo di scrivere, per quanto anche la trama sia molto bella. Vorrei tanto imparare a scrivere anch'io così bene! XD Aspetto il prossimo capitolo, l'ultimo purtroppo. Gigetta97