Linee
di Mirya

23/07/10, ore 00:29

Depilazione totale Santa subito!
Sostengo da anni la tesi di Mab, per cui senza peli da NESSUNA parte si guadagna, e molto, in divertimento e vederlo scritto in una delle mie ff preferite, dal mio personaggio preferito è stato liberatorio!
Edward che scrive sulla pancia di Bella è dolce e sexy da impazzire (complimenti al marito per l'idea) e denota un coinvolgimento e un'intimità tra questi due che la Meyer si sarebbe sognata di notte, nei sogni erotici che non fa, visto che il sesso è un tabù.
Il dolore della trasformazione invece lei ce l'ha fatto sentire tutto e apprezzo il fatto che tu invece ce lo risparmi. E' stato molto ma molto meglio essere con loro per il saluto al sesso e per il saluto alla vita e all'umanità di Bella, così tenero e così pieno di amore.
Posso disperarmi adesso, in attesa dell'ultimo capitolo?Non posso credere che sia finita e sapere che non scriverai più in questo fandom mi intristisce un po'...(Però sono felice per Succo di zucca! :D)

23/07/10, ore 00:13

mi piace tantissimo come si stà concludendo la storia , anche se non hò mai recensito , ho sempre seguito con passione tutti i capitoli , non vedo l'ora di leggere come descriverai il risveglio di bella...

22/07/10, ore 23:36

non ho mai riso tanto come oggi!! Quando ho letto il titolo del capitolo, pensavo che Bella parlasse della sua trasformazione e del suo risveglio come in nei capitoli di Breaking Dawn...invece era Mab che le faceva la ceretta...XDXD che ridere.
Quando poi Edward è intervenuto dicendo alle ragazze che era necessario...XDXDXD...giuro avrei dato qualsiasi cosa per vedere le facce di Bella e Mab....Mi dispiace un casino di essere arrivata agli sgoccioli della tua fantastica storia.
Mi togli una curiosità? Bella non avrà figli?

22/07/10, ore 22:22

no no nn volevo morisse leah povera sarà anke una rompi ma nn la ucciderei!!! kmq ahhhh ci siamo siamo alla fine......mi disp un sacco....è stata davvero fantastica una fic unica......ma penso ke qsto tu lo sappia già no?!? a prestoooo un baciooo

22/07/10, ore 21:57

Diavolo! Pensa adesso se si sveglia vampiro e le scritte ci sono ancora???Secoli e secoli di figuracce con tutti quelli che la vedono!!!A parte gli scherzi,il capitolo è,come al solito,fantastico.Ho letto una malinconia di fondo unita a speranza(o forse sono io stasera così.Boh!comunque mi è piaciuta un sacco).Spero che Bella non dovrà aspettare così tanto con Edward,si erano finalmente trovati,trovati davvero,sarebbe un peccato se dovessero aspettare ancora tanto per essere ancora così vicini.Certo nella vita reale si soffre e non sempre tutto va nel verso giusto(anzi,a dire la verità molto probabilmente se fosse reale lei sarebbe già morta!)ma poi alla fine le cose si sistemano sempre in un modo o nell'altro...sono curiosa di "cosa" diventerà la tua Bella,ma alla fine,da come ho imparato a conoscerti dai tuoi racconti,sò che mi stupirai ancora una volta e non mi deluderai!

22/07/10, ore 20:21

La piu grande storia che io abbia mai letto. Sono sincera. :)

22/07/10, ore 20:18

La piu grande storia che io abbia mai letto. Sono sincera. :)

22/07/10, ore 17:40

Quando si parla della trasformazione di Bella, e anche quando avviene in BD, sento sempre un pò di rammarico. Per quanto possa essere bello vivere per sempre il proprio amore, eternamente giovani e senza peli! non credo che la sceglierei come alternativa. Mi piace il concetto che si nasce, si cresce, sia mentalmente che fisicamente, e che poi si muore, ancora non ho deciso se credere o no che poi si andrà anche in Paradiso e che quindi esiste Dio.
Però ho apprezzato moltissimo questa storia, a volte guardo la saga con i paraocchi, senza fare caso a tutti i buchi che ha, invece leggendo 'Linee' ho avuto una visione molto più ampia su tutto, su molti concetti anche della vita, non soltanto su personaggi che esistono nella mia mente e nel mio cuore.
Mi sono innamorata di questo Edward, di questa Bella e di Mab, di Jake che mi è stato simpatico e ho anche apprezzato Alice, che ha avuto il posto giusto, senza che mi annoiasse troppo.
E' stato tutto bello Mirya, mi sento come alla fine di un pranzo memorabile, dove si è mangiato di tutto e con gusto. Mi sento soddisfatta e appagata, anche se non è ancora totalmente finito.
Aspetto con piacere l'ultima portata e (anche se non centra niente qui) il mio amatissimo Draco Malfoy, che come lo descrivi tu non lo fa nessuno!
Ciao :**

22/07/10, ore 16:59

Ok ok ti perdono per questa decisone di nn scrivere del dolore della trasformazione ma solo perchè sul tuo blob sono letteralmente impazzita per quelle, anche se poche, parole sul seguito di Succo di zucca!Sto ancora gongolando, però nn farmi aspettare tanto, sono così impaziente di ritrovare la nostra affascinanate serpe platinata!
Si nota che sto scherzando vero?ahahahaha....Ci sei cascata!
Questo ulrimo capitolo è stato veramente una sopresa, dal titolo ti viene da pensare solo ad una cosa: la trasformazione di Bella, ma come ho imparato da te ci si può aspettare di tutto e ovviamente questo tutto è sempre accettato, soprattutto con questi risultati!
Mi è piaciuta tanto questa tua considerazione sul dolore; è prorpio vero che la vita e soprattutto le cose belle sono il frutto di sacrifici che portano inevitabilmente al provare dolore, infondo però le si apprezza di più proprio perchè ci è costato tanto ottenerle.
In questo periodo, nonostante sia estate e tutto il mondo dovrebbe sorridermi, la vita mi sta portando un pò di dolore, un piccolo dolore che però da fastidio e dipenderà solo da me riuscire finalmente a sconfiggerlo e ritrovare di nuovo la felicità di vivere finalmente più spensierata!
Cmq tornando al capitolo, che dire hai reso un momento veramente tragico, se si può dire così, veramente leggero e si romantico.La Meyer rende la trasformazione di Bella inevitabile, una scelta obbligata per poter sopravvivere quindi il lettore vuole solo che avvenga ed anche il più velocemente possibile senza pensare minimamente alle conseguenze di questa scelta.Invece tu con questo percorso che hai creato, questo ritrovarsi tra Bella ed Edward, hai reso la trasformazione una vera e propria scelta di amore fatta coscientemente e senza altre minacce di morte.Questo si che è sacrificarsi per amore ma il tutto descritto con la tua ironia che l'ha reso meno struggente e più leggero!
Il mio pezzo preferito è stata, oltre alla paperetta-vibratore azzeccatissima per il momento, la ceretta.Mab è sempre Mab e mi mancheranno le sue battute ad effetto e la spontaneità che traspare anche su una pagina di pc!
Adesso aspetterò il prossimo, sono ansiosa di scoprire cosa farai combinare alla neonata Bella, anche se lo devo ammettere sto fremendo per l'extra tra Mab e Jacob, credo che lì ne vedremo delle belle!
Un bacione e alla prossima!

22/07/10, ore 16:44

Cara Mirya, ben tornata cara!
E che bel capitolo che ci hai postato!
Certo che Mab è semrpe Mab!!!
Che idea quella della ceretta integrale..da morire dal ridere!
E Bella poi è la solita tenera imbranata!
E' sposata con un vampiro, lo conosce in senso biblico e non si è accorta che suo marito non ha neanche un pelo sul corpo????
E' proprio una PAPERETTA!!!
MA ANCHE PER QUESTO LE VOGLIAMO BENE!
E che bel finale..l'ultima giornata da umana a rimpinzarsi ed a dire addio a tutto come lo conosce, mi ha commosso, come mi ha commosso il pensiero del povero Embry..ma si sa nelle guerre si perdono tante vite..
e così questo è l'ultimo capitolo...che tristezza!!!

22/07/10, ore 16:26

capitolo di transizione ma molto bello
la scena della ceretta sembrava molto sentita, esperienza personale? ihih
come ho detto mi dispiace che Embry sia morto ma ogni guerra vuole le sue vittime e capisco il sacrificio, i ricordi erano molto toccanti e anche i flask della loro ultima notte, ho riso tanto alle scritte sul corpo di Bella, questo Edward è anche ironico, cosa che adoro, perchè l'ironia è il mio pane.
bellissimo il modo in cui ha scelto di trasformarsi molto romantico, anche se in pratica non credo che sarà piacevole.
a presto
xxromy75

22/07/10, ore 16:19

forse non te ne sei resa conto, ma la vera Bella fortunella è la tua, chissenefrega della figlia perfetta (che mi piace un pochino solo perchè ha i capelli rossi come la mia eh eh) se in cambio puoi avere una pelle liscia e senza un pelo per l'eternità??no, dico, l'ETERNITA'!!;-)) E con questa cosa dell'Ed senza peli (+ paperella) mi hai fatto venire certe idee eh eh
Certo che leggerò anche la ff originale, ormai sei tra i preferiti e non ti mollo!!

22/07/10, ore 16:12

Permettimi una recensione sciocca perchè il dolore come argomento mi fa paura, lo conosco fin troppo bene e lo voglio evitare il più possibile.Perciò grazie per averlo sdrammatizzato parlando di ceretta! Pensandoci bene forse essere lisce per sempre è il vero motivo per cui valga la pena diventare immortali; in fondo non mangiano e non dormono e quindi già sono privati di due grossi piaceri, certo possono accoppiarsi per ore ma volendo lo facciamo anche noi...certo è ingiusto visto che sono miliardari che non debbano spendere neppure i soldi dall' estetista! la vita fa schifo!!
Pensavo di fare scorta di pennarelli per segnalare preferenze e richieste...
Come anticipato stupidate a raffica, ma grazie per averle stimolate!!

22/07/10, ore 15:24

Ecco.
L'immortalità, la forza straordinaria, i sensi super-sviluppati, la resitenza fisica...nessuno di questi mi sembra un vantaggio quanto l'essere lisce per SEMPRE. Chi, se non Mab, poteva porsi il problema fondamentale della depilazione totale? E, cosa ancora più importante, come non condiviere? Certo, magari avrebbe potuto agire di lametta...ù.ù
Il siparetto è stato delizioso, ma Mab con la faccia contrita...no, non riesco davvero ad immaginarla!
Questo "Sabato del villaggio" mi è piaciuto molto. Ho aprezzato il fatto che tu abbia voluto renderlo leggerlo, un momento non angosciante, ma che nello stesso tempo l'abbia anche arricchito di riflessioni e di un momento privato per Bella. E' consapevole la nostra Bella. Ed è meraviglioso il suo dispiacere per non aver imparato prima a voler bene al suo corpo da umana. E' giusto, quindi, che gli dica addio in solitudine, così come è giusto che la linea si chiuda in un cerchio con la trasformazione ad opera di Edward, colui che ha posto il primo punto a questa linea.
Brava mia cara...capitolo equilibrato, dolce e amaro nello stesso tempo.
Alla prossima
M.Luisa

22/07/10, ore 15:06

Sto ancora morendo dal ridere...
Fantastico questo Edward... Non vedo l'ora della bella vampira che ci aspetta nel prox capitolo => peccato sia q finita =( a presto, e complimenti per il tuo terzo posto ;)