Linee
di Mirya

22/07/10, ore 15:05

OHHHHHHHHHH!!!! SOSPRIRONE..... sei riuscita a rendere romanico anche il morso finale.....
come farò quando questa ff sarà finita???
-edward è stato qui- nn ho parole... nn ho smesso un attimo di ridere...
e la battuta di Mab?? riguardo le "seghe"... è magnifica!!!
mi sono affezzionata hai tuoi personaggi e ormai ho imparato a conoscerli... ma ogni volta mi stupiscono sempre!!!
mi hai trasmesso tutto l'amore che provano Bella e Edward...e hai dato vita alla coppia del secolo Jacob e Mab...
adesso aspetto con ansia il risveglio di Bella... e poi... mi resterà solo il ricordo delle risate che mi sono fatta.. e le lacrime che mi hai fatto versare... ma soprattutto la disperata attesa!!! chissà se aspetterò con così tanta ansia di leggere un nuovo capitolo...troverò da leggere un'altra ff così coinvolgente e bella come la tua???? chi lo sa... quello che conta è che la tua l' abbia letta!!! GRAZIE A TE DI AVERLA SCRITTA!!!

22/07/10, ore 14:39

Fra!!!
Non ci posso credere che sia veramente finita!!!Avrei voluto disperatamente che tu proseguissi all'infinito perchè è stata una storia EPICA!!!
Questo finale è quanto di più vero, realistico e cooerente con la storia che tu potessi scrivere.
Edward e Bella si dicono un arrivederci con la stessa liricità con il quale si erano amati, e si congedano dal mondo con la stessa gioia e allo stesso tempo serietà che avevano scoperto di avere in loro.
La Bella della Mayers è una persona repressa, frustrata e un pò troppo paranoico-fobica per i miei gusti, la TUA invece è consapevole di sè, di essere una ragazza cresciuta che sta affrontando la svolta della sua vita e lo fa con tanta tanta maturità.
Dall'altra Edward, che nei libri era praticamente un uomo "padrone" che ha in mano i destini e le decisioni di tutti, si trasforma in un uomo che "vive" realmente una storia d'amore con la sua donna e con lei condivide il bene e naturalmente anche il male.
Il discorso del dolore poi è stupendo!!!Quant'è vero che i legami sono impressi nella nostra pelle quanto più sono in profondità e quanto più ci fanno "soffrire" metaforicamente per la loro intensità...
Veramente un capolavoro profe ;-)!!!
Cmq mi mancheranno tanto i tuoi personaggi...
Mi macherà Mab, che col carettere che ho io sarebbe stata l'amica perfetta, Jacob, che focca la bindella sei riuscita a farmelo piacere quando nei libri della Mayers l'avrei fatto fuori col mitra, e anche i Cullen e il branco ( son tanto contenta che tutta la storia non si svolgesse intorno ad Alice...bellissimo personaggio ma sovrautilizzato)...
Sarà un addio o posso sperare in un arrivederci?
Un abbraccio grande!!! e complimenti ancora

22/07/10, ore 14:21

Finalmente eccomi qui. Finalmente dopo tre mesi di studio ho dato il mio esame. e quale modo migliore di inaugurare il mio nuovo stato vacanziero se non con una recensione alla tua meravigliosa storia? Mi hai detto che non eri sicura delle tue doti di scrittrice di scene d'azione..beh..posso assicurarti che sei riuscita in pieno a descrivere la confusione della guerra. non credo che sia facile riuscire a a rappresentare vari gruppi di persone che si affrontano contemporaneamente ma tu ci sei riuscita alla grande. Ho adorato il modo in cui soprattutto Edward e Bella riescono a comprendersi anche a distanza: sono finalmente diventati una coppia nel vero senso della parola non solo in senso fisico ma anche a livello mentale (anche se proprio io in questi tempi non dovrei parlare di coppia). Una curiosità: ma se ai vampiri cadono i peli con la trasformazione perchè non cadono i capelli? XD Una lacrimuccia è scesa dal mio viso quando Bella si è osservata allo specchio e finalmente si è piaciuta: credo che sia fondamentale piacere prima di tutto a sè stesse e da questo punto di vista devo crescere ancora molto >.<
E un'altra lacrimuccia è scesa con la trasformazione: è stata molto molto commovente davvero. Credo che se Bella non fosse rimasta incinta in BD sarebbe avvenuta così la sua trasformazione. Ancora i miei complimenti Mirya: hai creato una ff che è un vero bijoux.
Un bacio
Federica

22/07/10, ore 14:18

non finisce cosi' neeeeeeeeeeeeee

22/07/10, ore 13:56

Sto ancora ridendo per l'inizio del capitolo. E soffrendo anche, insieme a Bella. La depilazione pre trasformazione?
Ed io che pensavo, appena letta la parola dolore, che fosse già in atto, la trasformazione! Non avrei mai pensato che si potesse trattare di depilazione xD
Ed ho continuato a ridere quando ha fatto la sua comparsa Edward. La trasformazione rende automaticamente lisci? uh, avrei risolto tutti i miei problemi, così. Tutte le donne avrebbero risolto i loro problemi estetici, così.
Sono rimasta dispiaciuta per Embry. Non che mi piacesse molto il suo personaggio, ma una perdita è sempre una perdita dopotutto. Così come per Seth, che non potrà più trasformarsi.
Aro è finalmente scomparso, che liberazione. Non mi è mai piaciuto quel personaggio. Meglio così =P

Ho una domanda, e poi la finisco : nel prossimo capitolo, Bella prenderà il comportamento adottato nei libri (post trasformazione) o sarà completamente diversa? Intendo nel suo rapporto con Edward..

ps. : bella la paperetta =D

22/07/10, ore 13:50

Un altro capitolo, un altro capolavoro. C'è poco da dire.
Secondo me dovrebbe essere la Meyer a scrivere fan fic sui tuoi personaggi. Ne sono convinto.
Ci stiamo avvicinando alla fine e tutti i sentimenti vengono al pettine. Credo, da come si stanno mettendo le cose, che ci sarà da preparare una camionata di cleenex per la conclusione di questa storia.
Sei sempre bravissima e riesci a superarti di capitolo in capitolo!
Strepitosa è la parola giusta!

22/07/10, ore 13:22

ma ora tu dimmi...mi hai spiato mentre mi faccio la ceretta? eh non so io guarda! uguale a bella,tanto che son scoppiata a ridere senza motivo...poverina,non poteva usare la semplice crema depilatoria??? tanto comunque...vorrei essere vampira solo per non avere di sti problemi ^^
e ...altro motivo per essere vampira e ... fare giorno e notte con edward - con il tuo edward (perchè come l'hai descritto tu *-*) - e chissenefrega del sangue a costo di morire di fame ^^
ora ... ci sarà altro dolore? cioè ,una trasformazione in vampiro degna di essere chiamata tale? e bella avrà la bimba come in bd - sperando che non sia una bambina assassina come renesmee-?
domande,queste,che mi son venute stanotte mentre cercavo di prender sonno -.-
un bacio cara! :*

22/07/10, ore 12:00

E' triste sapere che questi sono gli ultimi capitoli!
Questa tua ff mi ha letteralmente stregata. La amo con tutto il cuore! L'Edward che hai descritto mi è piaciuto tantissimo...e questo è dire poco!
Una Bella così mi ha troppo divertito. Una bella un pò più sveglia ci voleva! XD
Beh Mab è stata un personaggio interessante,divertente...ha scosso veramente la storia...non vedo l'ora di leggere l'extra - pregusto già il momento.

Che altro dire!!! Spero che un giorno scriverai un altra storia sulla saga sei troppo brava e ho veramente voglia di leggere dinuovo qualcosa di tuo.

Mi prometto che presto leggerò Succo di Zucca. Mi piace HP ma nn mai letto nessuna ff a riguardo. La tua sarà la prima.

buona giornata e buon lavoro per tutto!!
Fede

22/07/10, ore 11:51

Ciao, sempre fantastica! Esilarante l'inizio.. temevo infatti avessi fatto un balzo alla trasformazione di Bella ed invece.. l'epilazione!! FANTASTICA!!
Tenerissima l' "ultima serata"..si, sei decisamente riuscita a rendere la trasformazione un atto naturale di amore :)

Fra meno di una settimana partirò per un mese quindi temo che leggerò l'ultimo capitolo solo al mio ritorno, quindi, ti ringrazio ora per questa bellissima storia. Per il tuo non esser stata mai banale, per non esserti mai accontentata dei personaggi e per aver scavato così in profondità, per essere riuscita a dimostrare che, anche se innamorate, le donne vere hanno comunque "le palle" di non tradire se stesse. Grazie davvero Mirya, per le risate l'attesa e la gioia di ogni capitolo nuovo, per le scelte stilistiche e per la sintassi impeccabile :)
Non vedo l'ora di poter leggere ancora altre tue creazioni e se questo vorrà dire "storia originale", che storia originale sia ;)

E' strano, mi sembra quasi di dire addio ad un'amica :P
A presto Mirya e grazie ancora di tutto :)

22/07/10, ore 11:44

Ciao prof.,
con l’inizio di questo capitoli tocchi un tasto dolente (in tutti i sensi) considerato che proprio sabato scorso ho dovuto affrontare la ceretta dall’estetista (è vero che ti si apre un vero mondo ^^)!
Sul libro di Bree non posso che darti ragione. Adesso ti sembrerà alquanto strano ma non volevo leggerlo per una questione di puntiglio (visto che secondo me dovrebbe prima concentrarsi a concludere MS) detto questo alla fine mi è comunque capitato tra le mani visto che l’avevano prestato a mia sorella e allora alla fine ho ceduto e l’ho letto ma non lo comprerò mai (tralasciando che è un furto costa sulle 20 euro e è scritto con un font 18 e margini stile quaderno della prima elementare).
Bellissima l’idea che il veleno dei vampiri annulli il gene dei licantropi l’ho trovata un idea a dir poco geniale.
Per il resto che dire?
La trasformazione non potevi descriverla meglio e tutto il capitolo è stato fantastico!
Bella era più che consapevole di quello che stava facendo e prima di farlo ha potuto comunque gustare tutto ciò che avrebbe perso.
Peccato manchi così poco…
Mi mancherà
Eli

22/07/10, ore 11:35

ahahahahahah ancora rido x la prima scena... in effetti pure io divebterei volentieri un vampiro x eliminare il problema... è intile mi piace davvero tanto qst storia.... attendo cn ansia il prossimo capitolo.. baci

22/07/10, ore 10:45

Oddio prima di tutto la Meyer non puo farti causa assolutamente =) sei troppo brava e ai dato nuove caratteristiche, interessanti e piu umane ai suoi e tuoi protagonisti; ancora una volta mi ritrovo a farti i miei piu sentiti complimenti, il capitolo è stato come sempre interessante, intrigante e anche divertete…XD certo Mab e Bella intente a depilarsi erano così umane, come due amiche che fanno insieme tutto e posso ammettere che anche io e la mia migliore amica ci ritroviamo in situazioni del genere…con la piccola differenza che dietro la porta non c’è nessun vampiro a confessarci che dopo la trasformazione saremo completamente glabre…e devo ammettere che pensando alla ceretta e alla possibilità di non farla mai più…mi ritrovo a pensare che l’ennesimo vantaggio dell’essere vampiri XD beh a parte le considerazioni personali sulla ceretta e sulla depilazione completa all’inguine…torno a farti i miei complimenti e confessarti anche che mi dispiace sapere che la storia stia volgendo al termine…=( e si e proprio triste come cosa…spero davvero di leggere presto invece la prima notte di Jake e Mab….quella mi incuriosisce davvero tanto XD ( come al solito pervertita fino in fondo XD) adesso ti saluto e ti mando un bacione prima di andarmi a spalmare in spiaggia =) sono ancora in vacanza ciauuu

22/07/10, ore 10:34

Il momento tanto atteso da Bella è giunto.
Si è preparata a lungo e mi è piaciuto il modo in cui tu sei stata in grado di descrivermi una Bella del tutto nuova. Meno insicura. Era questo che avrei voluto leggere nei libri della saga, ma non importa.
Sto recuperando alla grande con la tua storia.
Mi ha strappato una risata con la scena della ceretta, Mab è davvero un mito e con Bella formano una strana ma affiatatissima coppia d'amiche! Mi piace anche questo.
Complimenti!

22/07/10, ore 09:19

ciao Mirya
non ho mai fatto una recensione su efp ma la tua ffè splendida,appassionante
eccitante in una parola SPLENDIDA!!!!!!!!!!
Hai una grande immaginazione e sei fantastica
Anche io ho odiato il fatto che Bella abbia subito perdonato Edward e il tuo modo di delinearle un carattere cosi forte mi ha entusiasmata
Grazieeeeeeeee della splendida storia
Aspetto con ansiagli ultimi capitoli
Ancora complimenti
un bacione Raffaella

22/07/10, ore 09:09

La tua storia è strpitosa e terribilmente vera!! No non pensare che io sia pazza lo so che non esistono licantrop e vampiri ma so che esistono tante specie di esseri umani e che la convivenza è il più delle volte frutto di un compromesso!!!! E soprattutto la vita è fatta di continue scelte che ti portano di qua o di là e non sempre è il posto in cui volevi andare tu. Forse il segreto è adattarsi ai vari posti e cercare di starci il meglio possibile forse bisogna solo accontentarsi!!! Non lo so tu sai dirmi il segreto del vivere bene??Meglio l'immortalità di Edward o il calore di Jacob meglio la goffagine di Bella o la sfacciatagine di Mab? Comunque complimenti sei bravissima! A presto!