Linee
di Mirya

03/05/18, ore 19:20

Io invece ho il sospetto che la posta la prenda Edward e il telefono lo saboti Alice, o solo Edward o solo Alice; in ogni caso, non è colpa dei tecnici o dei corrieri XD. Ottima trovata lanciare adosso a Edward le uova, io stavo proporgli di sputargli addosso, magari davanti a tutta la scuola così oltre al danno si aggiunge la beffa. “Il tempo libero è una fonte pericolosa di pensieri depressivi”, Bella cara, in casi come questi diventa d’urgenza trovarsi un hobby, un vero hobby, che non comporti la motocross o fare bunging jumping da una scogliera, come leggere, scrivere, lavorare la creta, disegnare… attività in cui l’unico rischio sia tagliarsi con la carta o non riuscire a lavare la pasta essicata dalle mani XD. Il discorso “ se smetteste di fare sempre per il mio bene forse riuscirei a sentirmi bene per davvero” è sensato , e lo sarebbe ancora di più se solo non circolasse in giro una rossa psicopatica, anche se, con tutte queste “protezioni”, io al posto di Bella quasi implorerei Victoria di trovarmi e uccidermi anche solo per smettere di soffocare dalle pressioni dei miei cani da guardia XD. Rosalie mi ha scioccato, e immagino che lo farà ancora, vero? :-) Lei almeno è sincera e lo è sempre stata, in questo non posso assolutamente contestarla, anche se non sono mai stata una sua fan. Jacob… da un lato anche io guardo a lui come persona migliore al fianco di Bella visto che lui almeno è sincero, non le nasconde quasi niente e sa capirla, ma è pur sempre il suo migliore amico, se fossero amanti non sarebbe la stessa cosa ( non che sia contro questo “passaggio” in generale, però no significa che non lo guardi con sospetto; da parte mia, ritengo sia più difficile mantenere un rapporto di amicizia che uno d’amore, e che quello tra due migliori amici sia un legame molto più bello di quello tra due amanti, anche se poi ovviamente dipende dalla coppia in questione). Jacob ed Edward insieme, uhm… passo, potrei vederli in un ottimo rapporto amici-nemici, ma sotto QUEL punto di vista proprio no XD. Aro… sarei quasi speranzosa che Edward e co gli dicessero di Vitctoria…almeno così la farebbero fuori loro piuttosto che permettere che tre possibili giocattolini possano venire fatti fuori.

03/05/18, ore 18:35

" Per loro ‘no’ è ‘sì’ e ‘sparisci’ ‘prendimi, sono tua’" , MEgara docet ;-) anche se sono riuscita a capire cos'avesse detto a Herc solo quando mi sono ritrovata quella scena in un video su You TUbe che non guardandola alla televisione da bambina ( ma è solo una delle tre cose che ho capito da adulta e che da bambina non avevo notato di quel film ;-) ). PEr quanto in questo momento io sia dalla parte di Bella e ritengo che abbia tutti i diritti di avercela con Alice, che sapeva ma non ha detto niente e ha continuato a fingere, a lei che voleva bene come ad una sorella e dalla stessa si era sentita dire di essere ricambiata, e con JAcob ed Edward che la trattano come se fosse una proprietà e si arrogano il diritto di prendere decisioni al posto suo come se lei non fosse in grado di intendere e di volere e fosse solo una bambolina di porcellana inutile e incapace, per quanto ritengo abbia fatto la cosa giusta a lasciare a un palmo di naso i due idioti andandosene con Mike ( a proposito, ho riconosciuto il riferimento allo "zombie" ed è molto indicato ;-) ).... non si sta affatto comportando bene con queste sue strategie di stuzzicare Edward, neanche un pò, perchè così sembra che voglia solo che lui si interessi al suo corpo non a LEI come persona ( e non a LEI come contenitore del suo nettare prelibato). Da questo punto di vista si sta comportando in modo molto immatura, ma anche Edward cavolo non dovrebbe reggerle il gioco così, non è così che funziona

03/05/18, ore 12:04

L'Italia patria dell'eros? No Bella, credimi, è meglio se non ci ritorni 😂. Ho riletto Eclipse un botto di volte e ogni singola volta mi sono chiesta "ma davvero non si sono mai neppure chiesti se per caso Edward fosse omosessuale?". Un po' di sana omosessualità sarebbe stata interessante in questo contesto (non tra Jacob e Edward però 😂), tipo Aro, ad esempio, mi lascia la sensazione di esserlo, e tanto anche 😅. Bella ha ragione sul discorso della sincerità, è vero che sarebbe stato meglio ma è anche vero che non è facile per niente. Ora però non si farà più mettere i piedi in testa e mi piace come risponde per le rime a Edward. Questa storia mi piace tanto 😊

03/05/18, ore 09:31

fenomenale :-) sia il primo capitolo di questa fiction che vedere Bella tirare fuori gli artigli e fare QUALCOSA di concreto per reagire contro Edward e contro tutto il male che le ha causato invece di accettare tutto passivamente come se non fosse mai successo niente. sarà un doppio piacere leggere questa storia e vedere cambiare le cose in modo molto più interessante :-)
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 10:13 am)

05/04/18, ore 22:58

Stavo cercando qualcosa da leggere fra le 'scelte' e ho trovato questa. Incuriosita dall'introduzione ho letto questo primo capitolo, ma mi trovo in totale disaccordo con questa Bella: è lei che non conosce Edward.
L'ho trovata troppo cinica e vendicativa. Dice che Edward nasconde il suo egoismo con il darle falsamente delle scelte e poi lei lo allontana professando il suo amore per lui, mentre nasconde la soddisfazione di vendicarsi.
Nel libro l'ha riaccolto troppo velocemente, è vero, ma l'amore e il suo animo erano puri, così quelli di Edward. Qui vedo solo rabbia, recriminazioni e una ragazza che si erge a giudice, dopo aver accusato lui di farlo.
E non è assolutamente vero che Edward era un puritano e non la desiderava, non è vero che accampava scuse per non fare l'amore con lei: il rischio era tanto reale che quando poi lo hanno fatto davvero lei si è trovata coperta di lividi. Il desiderio e l'attrazione di Edward erano evidenti, così come gli sforzi che faceva per trattenersi. Ma forse io ho letto altri libri e con me altre ragazze con cui ho parlato.
Mi sarebbe piaciuta un po' più di decisione da parte di Bella, ma il suo non voler ascoltare le ragioni dell'altro e il far passare Edward per quello che non è no, non mi piace. Anche se non leggerai ti faccio i migliori auguri per il futuro, Perché scrivi davvero bene. Ciao.

05/06/16, ore 22:36

Cazzo. Tempo fa mi è capitato di iniziare una recensione con una dichiarazione d'amore all'autrice, ma ammetto che non mi era mai capitato di avvertire il bisogno di iniziare con una parolaccia. Spero comunque -arrivata a questo punto - di averti letta abbastanza da potermelo permettere senza paura che tu la prenda male. Penso riuscirai a prenderla come ciò che è: una scarica di emozioni troppo intense e complesse, che hanno avuto bisogno, come valvola di sfogo, di uno scoppio. Ma andiamo con un minimo di ordine. Ho passato gli ultimi 4 giorni - e intendo nel senso proprio di giornate, contando sia le ore diurne che quelle notturne, come possono ben testimoniare le mie occhiaie - immersa in quel vortice di emozioni che è Succo di Zucca. Ho riso facendomi guardare male dai passanti mentre ero in giro, pianto facendomi richiamare da mia madre per il fare su e giù dalla cucina alla camera per prendere i fazzoletti alle 4 di notte, mi sono arrabbiata, commossa, intenerita, impaurita, sorpresa. Vivendo ognuna di queste emozioni quasi con incredulità, perché in fondo per quanto tempo puoi passare a leggere, quando delle parole stampate o virtuali ti colpiscono e ti entrano dentro e riescono ad emozionarti, ti senti sempre un po' come di fronte ad una magia: incredula ed entusiasta. Ho bevuto ogni capitolo, parola e punteggiatura di quella serie quasi con smania, temendo e pregustando insieme la sua conclusione. Più temendo, ad essere sincera, perché - per quanto mi sia piaciuta moltissimo - io, i finali, proprio non li so gestire. Ha ragione Silente, le cose belle finiscono troppo in fretta! Anche per questo appena finita quella mi sono buttata in questa, della quale mi bastava già la descrizione per sentirmi gli occhi umidi... Arrivata a questo capitolo, credo che semplicemente tutte le emozioni di questi giorni, di queste letture, si siano sommate, condensate e amplificate in quelle ultime tre parole, sfogandosi poi nella prima di questa recensione. È incredibile quanto sia vero ciò che hai scritto, a proposito di efp, della linea retta che ci comprende e accomuna tutte, e di quanto le storie che leggiamo vi influenzino ed entrino in qualche modo a far parte di noi, di ciò che siamo, di ciò che diventiamo ad ogni nuova esperienza, ad ogni nuova emozione, ad ogni nuovo capitolo. Come se ciò che viviamo nella "vita vera" e ciò che viviamo -perchè di viverlo si tratta - in quello che leggiamo si avviluppi e si fonda, rendendoci più forti, più esperte, meno sole, nell'affrontare qualunque cosa. Mi sembra d'obbligo -sebbene forse un po' superfluo- anche dirti quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, pieno di citazioni, ironia, sarcasmo, perspicacia, genialità e ripetizioni di alcune frasi che paradossalmente non risultano affatto ripetitive, quanto piuttosto.. come posso spiegarlo? Rassicuranti e nostalgiche, di quella sicurezza e nostalgia e completezza che provi tornando a casa dopo tanto tempo. È superfluo anche - ma lo farò comunque - dirti quanto mi piacciano la tua Bella e il tuo Edward. Molto più degli originali, in effetti, perchè più reali e umani, e più intelligenti. Soprattuto Bella, che sembra finalmente dotata di quel cervello e quel carattere che nei libri poteva benissimo essere andato a pesca con Charlie ed essere affondato per riemergere forse solo in Breaking Dawn. Per non parlare dell'ironia di cui fa sfoggio appena arrivata a Forks, e che poi è scomparsa quasi nel nulla insieme alla possibilità di abbronzarsi in quella ridente cittadina.. Mi piace moltissimo il rapporto tra Bella e Rose, e tra Bella e Tanya, per non parlare di quanto adori Mab! Tutti rapporti che con te sono diventati aperti e complici, con quel modo di prendersi in giro senza malignità. GRAZIE, per condividere con noi un po' di te in maniera così bella. In qualche modo sento gli autori che seguo, anche se non con tutti parlo al di fuori di efp, come se fossero un po' parte della mia famiglia dato che entrano - a volte di prepotenza - a far parte della mia vita. Sono contenta di avere avuto la possibilità di far entrare nella mia vita e nella mia famiglia te, che riesci a regalarmi tutte queste emozioni. P.s. Ho comprato Glitch, e non penso mi fermerò lì. Sei fantastica! Love, Sae <3

09/09/15, ore 15:56

Complimenti davvero, sei riuscita a far vivere tutte le emozioni, le aspettive e le sensazioni dei personaggi! In genere non recensisco le storie ma questa ne valeva proprio la pena

22/07/15, ore 22:01

Grazie do aver scritto questa storia,grazie per avermi fatta sognare

10/06/15, ore 19:04

L'autrice di Twilight l'abbiamo tutti apprezzata per il suo modo profondo di mostrarci il grande amore che Bella prova nei confronti di Edward, un modo viscerale, passionale, che tutti abbiamo desiderato provare e che pochi, forse, hanno provato. In queste righe, tuttavia, ci viene mostrata l'altra faccia della medaglia: il dolore. Amare fino a star male, amare fino a morire dentro, fino ad annientare ogni parte di sé. Perché Bella è una giovane donna, tradita dal suo grande amore. Grazie di avermi regalato questa grande emozione, di avermi fatto ricordare la rabbia di un abbandono. Perché amare richiede grande forza ma ancor di più ne richiede affrontate duramente chi ami per spogliarti infine di tutte fiabesche illusioni. Grazie.

03/04/15, ore 21:11

Cara Mirya
ho cominciato a leggere la tua storia e l'ho terminata in due giorni! Mi hai commosso, mi hai fatto entrare nei singoli personaggi e soprattutto mi hai fatto ridere tantissimo con il personaggio di Mab!
Questa sarebbe stata la degna conclusione alla saga, con una Bella più partecipe e più decisa, un Edward più concreto e un Jake capace di rinunciare alla sua natura per l'amore della sua vita!
Che dire.....sono davvero senza parole!
Complimenti ancora dal profondo del mio cuore!
Sara 😊

27/02/15, ore 23:56

Sei anni fa la mia vita è migliorata incredibilmente quando ho scoperto efp.
Sono una lettrice attiva e silenziosa, non recensisco mai, e la maggior parte delle volte è perchè
ho paura di risultare banale e di non usare mai le parole giuste.
Ti seguo da Succo di zucca: non sono una di quelle che rilegge i libri, alcune parti sì, ma i libri non li
rileggo mai. Questo accade con tutti, tranne che con le tue Storie (in particolare Canto di Natale di Draco Malfoy, che
è una tappa fissa delle feste).
Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a farmi sentire sulla pelle le sensazioni dei tuoi personaggi, e le lunghe e
ricorrenti "cit" dei tuoi stessi lavori, che tornano ripetutamente per far si che niente vada perduto.
E' proprio questo ciò che mi ha spinto a scriverti.
Io sono una Fan (notare la maiuscola) tanto di Baglioni quanto di Dirty Dancing. Quando ho letto prima della scena tra Alice e Bella,
e di quello che, sono sicura, è solo un arrivederci tra Bella è Edward, ho provato un tale senso di affetto e ammirazione nei tuoi confronti
difficile da spiegare. Ho molta voglia di abbracciarti: nel loro essere straordinari, riesci a rendere i tuoi personaggi così umani, così terreni,
così vicini a noi, a me.
Tutto quello che riesco a dire è grazie, grazie, grazie, perchè con le tue parole riesci ad emozionarmi e a farmi sognare.

04/09/14, ore 13:26

Ciao^^
Sono al primo capitolo ma amo già follemente questa storia.
Devo farti i miei più sinceri complimenti per lo stile di scrittura? Davvero elegante e raffinato secondo me. Spero che anche negli altri capitoli questa storia rimanga invariata secondo lo stile di scrittura. Ti ripeto che amo il tuo stile. L'ho già detto che lo amo? Credo di no.
ahahahahahah.
Comunque complimenti.

Tony xx

06/07/14, ore 00:34

Sono sicuramente moltissimi i commenti che ricevi e incredibilmente positivi.
Per tanto allora mi sono limitata a leggere e rileggere ogni racconto tra risate e commozione senza commentare, tuttavia stasera ho ripreso in mano questa storia su cui ero inizialmente scettica.
Nonostante abbia letto tutti i libri non sono una fan di Twilight... Però mi sono innamorata della Bella che hai creato, o come penso io maturato; di un Edward che nonostante i cento anni si sia svegliato fuori e di Mab.
Mi sono commossa per quanta te stessa tu riesca a mettere dentro le tue storie.
Quindi vorrei solo ringraziarti, perchè è difficile ormai trovare risate e commozione nello stesso luogo ed è altrettato difficile trovare uno scrittore in grado di abbandonarsi e rivelarsi così tanto nei suoi scritti..
Magari la spiegazione sta nel fatto che sei UNA scrittrice e non UNO scrittore!
Ancora grazie, davvero.
Cristina

03/05/14, ore 22:23

Ciao..
sono incappata in questa storia fantastica per caso.
Ci ho messo 3 giorni per leggerla (troppe pause che purtroppo mi hanno interrotta).
Posso solo dire che questa sarebbe stato sicuramente il seguito di New Moon che avrei voluto leggere dalla Meyer. Sei un genio! Ci credo che è stata premiata!
Ortografia perfetta, scorrevole, descrizioni eccellenti.
Una parola ? WoW !!
Un abbraccio e continua così...
Il mio consiglio è di scrivere anche di altro, non solo fanfictions, ma di darti alla scrittura come lavoro !
Baci ;)

17/02/14, ore 13:39

Ho letto tutta questa FF in circa tre giorni e adesso, arrivata alla fine, mi sembra doveroso lasciare una recensione che non ho lasciato nei precedenti capitoli, per questo essa sarà molto lunga. Ho trovato questa FF per caso, un tempo ero una grandissima fan della saga di Twilight, ho cercato tra le più popolari e ho trovato questa. Dal primo capitolo, che devo dire, è davvero lunghissimo, questa storia mi è entrata nelle vene...quasi drogandomi e non ne ho più potuto fare a meno finchè appunto non la avessi terminata. Mi piace, anzi adoro come hai cambiato il carattere della timida e dolce Bella facendolo appunto forte e "indipendente" (lo metto fra le virgolette perchè c'è comunque Edward), anche Edward è molto diverso da come lo descrive la Meyer, penso che cominci a cambiare quando cerca subito dopo di riconquistarla anche se avesse promesso di rispettare la sua decisione...in questa parte c'è una contraddizione ma è adorabile... da ciò appunto si capisce che Edward stia iniziando a cambiare. Adoro mab, devo dire che è stata, per me, il personaggio che mi ha più colpito forse perchè siamo simili di carattere. Il fatto di essere piccola ma forte, che ha imparato a vivere e a rialzarsi da SOLA, hai saputo spiegarlo egregiamente! Jacob penso sia l'unico che non cambia molto o almeno a me non mi ha dato questa impressione anche se Bella dice che è cambiato... Jake non ha mai goduto della mia simpatia ma in questo capitolo, il trentadue ho capito che qualcosa l'ha cambiato e cioè l'amore per Mab, è diventato grande, non solo per i muscoli, parlo di una crescita spirituale. Che dire.... la storia è profonda, analizzi con estrema cura i singoli pensieri dei protagonisti, il lessico è più che soddisfacente ma non troppo complicato, permette a chiunque di leggere tranquillamente e senza nessun problema. Hai fatto una perfetta fusione fra appunto: Semplicità e accuratezza. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare, all'inizio pensavo fosse una delle solite FF prive di grammatica ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Spero che passerai a leggere qualche mia storia (ancora piuttosto incompleta) e a darmi qualche consiglio :) Ciaoooo