Linee
di Mirya

22/07/10, ore 01:02

Non ho parole. Sei bravissima. Credo basti, il resto sarebbe superfluo.
Ti ringrazio per tutti i sentimenti che mi fai provare ogni volta che leggo un tuo capitolo di questa bellissima fanfiction, è incredibile.
Grazie davvero, e complimenti.

22/07/10, ore 00:43

Ma come sarà venuto in mente a Mab di far depilare Bella? Troppo divertente!!

Devo dire che l'ultima notte da umana Bella l'ha passata alla grande!! Certo che l'Edward di adesso è molto diverso da quello di prima..^^
Addirittura un vibratore a forma di paperetta gli ha regalato..poi lui che disegna con il pennarello dove è passato, bè...è fantastico!!!

" Tu mi hai visto umano, la prima volta che abbiamo fatto l’amore e, da allora, ogni volta che mi stringi tra le tue braccia, ogni volta che mi tieni tra le tue gambe, ogni volta che mi dici che mi ami. Tu mi hai visto umano, perché sei stata tu, a rendermi umano di nuovo."

Qui sono rimasta senza parole. Hai scritto delle cose meravigliose, penso che ogni parola trasudi tutto l'amore che Edward prova per Bella. Mi sono realmente commossa.
Adesso l'ha morsa, lei stà per cominciare una nuova vita accanto alla persona che più di ogni altra cosa al mondo vuole.
Mirya, ogni capitolo nuovo che scrivi, se possibile, è ancora più bello del precedente...brava!
Ciao, al prossimo aggiornamento che sarà anche l'ultimo, bè, adesso non voglio pensarci..
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 01:03 pm)

21/07/10, ore 23:36

Donna :D
Finalmente ho finito gli esami... sono tornata a casa e perciò ricomincerò a romperti con facebook e twitter e le recensioni puntali ;)
Sono contentissima che tu abbia pubblicato stasera, io lo reputo come una sorta di regalo personale di "buone vacanze, rossana!" :P (anche se effettivamente, sono vacanze relative, visto che domani inizio a lavorare... questa estate sarò una barista!).
Mi è piaciuta tantissimo l'impostazione del capitolo, peraltro io odio la ceretta, quindi ho compatito Bella e ad ogni urlo ho strizzato gli occhi!
La cosa più bella sono state le scritte che Edward ha lasciato sul corpo di Bella... veramente fantastiche! *_________*
Essendo alla fine, tutto il capitolo è stato pieno zeppo di scene importanti, frase significative, parole forti... e scriverei un poema se mi mettessi a commentare rigo per rigo... e siccome domani mattina mi devo svegliare all'alba per andare ad imparare a preparare caffè, cappuccini e latte macchiati, mi limito a questa recensione un pò superficiale, ripetendoti, però, per l'ennesima volta, MILIONI DI COMPLIMENTI.
Naturalmente prima di andare a letto scappo sul blog... Succo di Zucca nel cuore! :)
Un bacione

21/07/10, ore 23:02

Per cominciare dico che Mab dovrebbe ringraziare di essere viva! No scherzi a parte, mi è piaciuta un sacco la storia dei peli ^^ Per quanto riguarda la tua analisi nella risposta alla mia recensione concordo in pieno: è colpa del testosterone, mio figlio ne è già la prova (pooveeera me!!!) Per la trasformazione sei stata bravissima, anche a me metterebbe o metterà in difficoltà se mi decido a finire la mia storia =( ma tu l'hai alleggerita alla grande, bravissima come sempre!!! Sono veramente triste se penso che la storia è praticamente finita, ma sono anche felice di averla letta e "vissuta" quindi grazie. Te lo scriverò anche al prossimo capitolo, ma volevo anticipartelo, e soprattutto aspetto con ansia il seguito di "succo di zucca" e passerò ovviamente per la nuova storia ;) un bacione Lisa

21/07/10, ore 22:13

O___________O ussignur! probabilmente scrivo sempre così in ogni mio capitolo ma davvero penso sempre "sticazzi!".. dunque che dire?!?!!? mi hai fatta morire davvero con la storia della ceretta totale! Mab è un mito!! e geniale la tua idea di mettere i flashback.. bello bellissimo tutto davvero! Seth che torna umano! Wow, sei un genio! e il finale.. a parte i pensieri impuri (ahha viva il tuo Edoardo e viva la papera vibratore e tutte le conversazioni di twitter!!) mi è piaciuto tanto come hai fatto salutare a Bella la vita umana e il suo corpo. con rispetto e accettazione finalmente. e amore per quella paperetta che è diventata grande e bellissima :).. le frecce ahahahahah sono morta!!
e ora non vedo l'ora del prossimo capitolo!!! braverrrrrrrima! (obrobrio, perdono prof! :P )
un bacio grande carissima,
tua Ale

21/07/10, ore 22:10

SOLO TU POTEVI PENSARE UNA COSA DEL GENERE!!!! Sei grandiosa...
Ed io che credevo stesse parlando della trasformazione....ohmmamma...la depilazione totale pre-eternità...un'idea folle, ma stupenda!
Wow, il veleno è un antidoto contro la natura lupesca?
Dici che se ne servirà anche Jake per stare con Mab? Mh...me curiosa....
Ohddio...sto ridendo come una matta! Tanto dolore per nulla....

"- Sai, Edward, avrei voluto tanto vederti quand’eri umano anch’io.

Mi prende una mano e se la porta alle labbra.

- L’hai fatto, Bella. Tu mi hai visto umano, la prima volta che abbiamo fatto l’amore e, da allora, ogni volta che mi stringi tra le tue braccia, ogni volta che mi tieni tra le tue gambe, ogni volta che mi dici che mi ami. Tu mi hai visto umano, perché sei stata tu, a rendermi umano di nuovo."

*___* no comment....sono sul punto di piangere, quindi meglio non dire nulla o esplodo.

Mi sono commossa dalla prima parola all'ultima e poi, realizzato che sarà l'ultimo il prossimo capitolo, ho pianto proprio.
Meraviglioso.
Sono contenta che la tua metà sia tornata. Io sono in pieno countdown...-10.
Spero passino presto, perché non ce la faccio più!
Anche se leggere l'inizio del capitolo mi ha ricordato che tra un po' anche io devo passare dallo stato lupesco a quello vampiresco -_-" e rassegnarmi ad un incontro ravvicinato con la ceretta!

21/07/10, ore 22:01

Bello bello bello!!
Proprio un bel capitolo! Bella la considerazione del suo corpo, divertentissime le scritte di Edward (e bravo il nostro vampiro), bello il finale!
Adesso piango perchè stà proprio per finire...sigh sigh!
Come già sai IO TI ADORO!
Aspetto il seguito di Succo di zucca con ansia!
bacio

21/07/10, ore 21:52

Oddio, oddio!!!!
Buonasera, prima di tutto!!!
Ok, ora ricomincio: oddio!!! non so perchè ma alla fine del capitolo mi sono ritrovata in lacrime! forse è dovuto al fatto che la fine di questa storia si sta avvicinando, forse perchè mi ha emozionata tutto il processo di maturazione della nostra Bella, da paperetta insicura a vera donna!
non lo so ma la cosa della quale sono certa è che questa fanfiction riesce ad emozionarmi come non mai!!!
Mi mancheranno davvero tanto le disavventure di Bella, la schiettezza divertente di Mab, il nostro amatissimo e gran pezzo di ragazzo Edward e anche Jacob, mi duole ammetterlo ma mi mancherà anche lui!!!!
Il finale di questo capitolo è stato meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Ti faccio ancora i miei complimenti!!!
Baci
Giada

21/07/10, ore 21:08

Recensisco per la prima volta un capitolo della mia fan fic preferita. Non l'ho mai fatto prima, un po' perchè mi sento troppo di parte e un po' per non mettere mia moglie in imbarazzo.
E per prima cosa vorrei dire a Mirya GRAZIE.
Grazie per avermi dedicato questo meraviglioso capitolo.
Grazie per averlo postato il giorno in cui per la prima volta dopo nove anni ci siamo separati.
Grazie per essermi stata vicina anche quando non c'eri.
E grazie per la meravigliosa scena d'azione che hai scritto (e io modestamente di scene d'azione penso di capirne qualcosina).
Il capitolo scorre via in un lampo, lasciandoti lì come fesso con il fiato sospeso
ad aspettare uno dopo l'altro i colpi di scena. E' scritto in maniera incredibile e anche i dialoghi sono assolutamente azzeccati e pregni di pathos.
Un capolavoro insomma, anzi, un ALTRO capolavoro.
Continua cosi amore mio, hai un grandissimo talento e sappi che ti stimo davvero tantissimo!

21/07/10, ore 11:54

Sai cos'è, prof?
Che dopo una serie ininterrotta di esami, il caldo, le lontananze... Fumarsi una sigaretta, bere del the freddo e leggere un capitolo così è davvero una meraviglia.
Poi succede che arriva la battaglia, mi dimentico della sigaretta e mi brucio le dita. Perchè è scritta come dovrebbe esser scritta. Perchè qualcuno muore, cosa che la Meyer non ha avuto il coraggio di far accadere. Perchè c'è tensione, c'è amore e ci sono i particolari appena accennati che ti tengono gli occhi immobili sullo scritto.
Cazzo. E' sempre meglio.
Mi piace. Tutto.
Come dicono i prof? 10+.
Anzi cazzo, mi voglio rovinare: 11.
Juls

20/07/10, ore 15:42

Come mi ero ripromessa, ho ripreso a leggere questa storia.
So che nel mio rapporto con "Linee" pesa il mio pessimo rapporto con la Meyer e i suoi libri (giuro, ho tentato di leggere anche Eclipse ma ho dovuto riparare rapidamente su Saramago prima di un collasso). Ed é un'ingiustizia, perché la tua storia, per qualità della scrittura, profondità dell'introspezione ed arguzia, non ha niente a che spartire con gli originali. Diciamo che tutt'al più tu e la Meyer siete allotropi, come diamante e grafite.
Questa comunque é una recensione cumulativa dei capitoli perduti, dal terzo al decimo (poi piano piano arriverò agli altri). Vado per punti, così non rischio di perdermi:
a) la tua scrittura é favolosa come sempre. Di un'intelligenza rarissima, non soltanto piacevole e corretta, ma in grado di essere parte attiva ed integrante della narrazione. Contribuisce al sapore degli eventi, li interpreta e filtra con un'impronta che riconoscerei fra mille. Grazie a te la voce narrante di Bella non é più un piagnucolio, ma una voce di donna (donna e papera), in tutte le proprie sfumature;
b) "E la palma del vincitore per la più grande cazzata dell’anno va ad Edward Cullen, vampiro, eterno adolescente, vergine e coglione": credo riassuma la mia idea di Edward che é poi l'idea da appioppare anche a parecchi uomini, vergini emozionalmente se non fisicamente;
c) avevo creduto molto nei Volturi, quando avevo cominciato a leggere "New Moon": sembravano le persone giuste a restituire dignità vampirica al mondo della Meyer. Poi ho perduto le speranze da qualche parte assieme alla salute mentale di Aro, ma tu me le hai restituite. La tua idea pisana mi era nota fin dal nostro incontro ed é stato bello vedere come l'hai sviluppata, rendendo finalmente logico e funzionale il comportamento dei cattivoni;
d) Jacob: riesco già in partenza ad apprezzarlo più di Edward nella versione meyeriana, ma il tuo Jacob é decisamente meglio. Finalmente istintivo - seriamente istintivo - rispetto al mummificato Edward, finalmente emergono problemi reali (che la Meyer evita come la peste per non complicarsi la vita) nelle relazioni e finalmente bella riparte da zero. Per i primi capitoli sembri intenta a distruggere le convinzioni della protagonista sui suoi cari e credo sia la condizione di base per poter ricostruire relazioni con loro più mature, non più spuntate dal nulla cosmico senza che si capisca per quale motivo sia tanto legata all'uno o all'altro;
e) adoro come rimetti in discussione, oltre ai singoli personaggi, anche l'universo twilightiano originale: sessualità, ruolo della donna, persino la personale teologia di Edward sono tutti argomenti che affronti e che, attraverso gli occhi di Bella, dimostri meno inattaccabili del previsto, pronti ad evolversi a contatto con la realtà;
f) i tuoi personaggi originali (lo sono vero? Tieni conto che ho letto soltanto i primi due libri...) mi convincono: nonostante tutto mi piace Tanya, che esce dallo schema vampirico/pinguino (sembrano tutti accoppiati per la vita in casa Cullen) e ne promuove un altro, risultando poi utile a Bella per guardare alla propria relazione con Edward, soprattutto per quanto concerne la sfera sessuale, con un po' di consapevolezza in più.
E concludo qui, visto che il decimo capitolo parla proprio di questo.
L'ho amato più d'altri, perché questo confronto, fra amore e sesso, é vecchio come il mondo e sempre terreno di equivoci, come se l'uno escludesse l'altro. Confesso la commozione quando ho letto "Quando ami qualcuno fai sempre l’amore. Sei tu che hai bisogno del letto di rose per convincerti di quello che provi. Io l’avrei saputo anche su una poltrona rotta, in un campo di papaveri, per terra. Io con te avrei fatto l’amore in ogni situazione". In brani come questi capisco quanto tu non sia solo un'ottima scrittrice, ma anche una persona dotata di una straordinaria ricchezza emotiva.
Chapeau.

20/07/10, ore 15:21

sicuramente non sarà il mio parere a rincuorarti o forse si...comunque nonostante le tue paure hai scritto davvero in modo efficace la battaglia rendendola quanto più reale, ahimè, con la morte di uno del branco...non oso immaginare la sofferenza che aleggerà sul prossimo capitolo...
per fortuna Alice aveva visto giusto ihihih e se anche non mancheranno i feriti direi che il risultato della battaglia sia davero rincuorante per il futuro...
in merito alla mia domanda su Nessie, beh riflettendoci un pò il tuo punto di vista sulla questione scelte-rinunce è giustissimo quanto più veritiero e allo stesso modo, riflettendoci, diventano surreali i presupposti "biologici" su cui si basa S.M....
come ogni volta ribadisco i miei complimenti!!!

19/07/10, ore 12:39

Sinceramente sono contenta di questo capitolo, anche se mi è dispiaciuto per la perdita di Embry. Sono contenta perchè è stato realistico ma anche tanto emozionante. E' così che doveva essere, ci doveva essere lo scontro, perchè una situazione di quella portata non poteva essere risolta a tarallucci e vino. Soprattutto sono contenta per la fine -brutta- di Aro e Jane. Amen.
La tensione è stata abbastanza alta, l'ansia e anche la paura per le sorti dei combattenti le ho sentite anche io, non solo i personaggi ed è stato bellissimo leggere che hanno lottato tutti insieme, proprio come una famiglia, questo è stato il punto di forza.
Mi dispiace se quando recensisco non ho mai qualcosa di abbastanza bello da dire. L'ho adorato questo capitolo, come tutti gli altri, dalla prima parola.
Grazie di tutte le belle emozioni che mi fai provare leggendo. Anche se questa storia finirà sarò contenta di seguirti in altri racconti.
Ciao, buona settimana!

19/07/10, ore 11:24

Eccomi qua, che lascio una recensione che non c'entrerà nulla con la storia. Mi sono trasferita temporaneamente in Australia. Ti chiederai come questo particolare insignificante possa minimamente interessarti, ma il fatto è che mi sento sola, confusa, e lontano da casa. Stamattina, o stasera per voi, ho acceso il computer, e ho trovato un tuo nuovo capitolo. Lo so che mi sono sempre detta di non affezionarmi troppo a questo mondo fatto di internet, persone che non conosco e "cose" che possono sembrare lontane, o surreali. Tuttavia, amo le tue storie, e amo questo mondo. Dunque ti ringrazio, perchè oggi il tuo capitolo mi ha fatto sentire a casa. Lo so che sembrerò eccessivamente melodrammatica, e lo sono, ma grazie, davvero. Almeno so di non essermi dimenticata questo pezzetto di me dall'altra parte del mondo. Grazie.
P.s. Mi sento in dovere di scrivere qualcosa riguardo al capitolo... Beh, che dire. Fantastico. Così fantastico che ieri una mia amica mi ha chiesto di raccontarle la trama del quarto libro, che non ha mai letto. Nonostante io non l'abbia apprezzata granchè, ho letto tutta la saga: dunque sono partita in quarta. Dopo un'ora e mezza di racconto mi sono resa conto che avevo sbagliato tutto. Le ho raccontato la tua storia. Non sai che imbarazzo ^^

17/07/10, ore 15:12

Allora, già premetto che questa sarà una recensione lunga, perchè ho talmente tante cose da dire! XD
Prima di tutto devo farti i complimenti per la trama, non è scontata, anzi è interessante e molto innovativa rispetto ad altre fanfiction. Ciò che mi è piaciuto di più è come tratti i personaggi. Non vanno mai OOC, anche se manifestano un nuovo lato del loro carattere quello si amalgama con tutto il resto del loro essere.
Prima fra tutti, Bella. Ho sempre pensato che Bella non fosse un personaggio così ben riuscito. Insomma, passa quattro libri a pensare solo ad Edward, e fin qui diciamo che è quasi credibile (anche se è un po' pesante delle volte), però non ha hobby, non ha interessi, non ha nulla che le piace oltre Edward! Questo mi ha spesso portato a chiedermi: ma Bella, prima di conoscere Edward, che cosa faceva? Leggeva, suppongo, cucinava, si prendeva cura di sua madre. Ma una passione non ce l'aveva? Una passione con la P maiuscola. Sono felice che qui Bella abbia rivoluzionato il suo carattere, e scoperto anche la passione per la scrittura. E' proprio indicata per lei. Nonstante questo, credo che Bella, nella tua fic come nel libro, sia ancora un po' troppo Mary Sue. Insomma, piace a tutti, fa sempre ciò che è meglio per tutti, e anche quando diventa un po' più egoista (che non guasta mai, chi non lo è? Chi non pensa a sé stesso qualche volta? Le persone se lo meritano in certe giornate di essere libere!), anche in quel caso, prende decisioni geniali che non vengono mai contestante da nessuno, o diventa all'improvviso una donna decisa. E' troppo perfetta. Ma ciò nonostante la trovo molto migliore della Bella iniziale.
Penso che tu sia stata molto brava anche nel creare un personaggio così dal nulla, Mab. E' davvero originale, davvero divertente e una persona dal carattere forte, vero. Me lo aspettavo che divenisse l'imprinting di Jacob, però è stato comunque bello 'vederli' assieme. Sono fatti l'uno per l'altra! XD Jacob ha bisogno di una donna dispotica che sappia farlo ragionare :) Anche lei, quando entra a far parte del mondo sovrannaturale, si apre molto più volentieri al dialogo. Insomma, se prima non esternava e non parlava mai dei suoi sentimenti, adesso ne parla con Bella e Jacob, e la cosa mi piace molto, perchè significa che ha subìto un cambiamento, cosa che credo sia molto realistica (chi non cambiarebbe visione del mondo dopo aver scoperto certe cose? XD).
Mi piace il tuo modo di scrivere, sia per i riferimenti letterari che fai, ma anche perchè entri in modo approfondito nel sentimenti dei tuoi personaggi, li analizzi per bene e ti prendi tutto il tempo necessario. E poi, una cosa che io ritengo importantissima, sei molto veritiera. Non mi piacciono le fanfictions in cui le cose non tornano, la trama dev'essere ben pensata, a mio parere.
B'è, adesso devo scappare scusa! Spero di vedere presto il prossimo capitolo, ciao!
P.S. Ancora complimenti, non posso farne a meno, sei troppo brava. Ti adoro per aver postato questa storia! :)