Linee
di Mirya

13/07/10, ore 09:51

Ma grazie di che? SOLO a te...che dispensi bellezza in parole. E regali emozioni, intense e d'ogni tipo.
Questo capitolo è semplicemente e assolutamente PERFETTO!
Il discorso di Mab a Carlisle e il ruolo di Esme...li ho adorati.
La battaglia...una VERA battaglia...fa venire voglia di prendere Breaking Dawn e buttarlo nello stesso falò in cui bruciano i resti dei Volturi.
Ad Aro la dovuta punizione...dalle mani di Marcus.
Ho adorato la parte che riguardava Gianna ed esultato per la fine di Jane e di Demetri.
La coordinazione di Jake ed Edward mi faceva fremere mentre leggevo, instabile sulla sedia, mi agitavo come un bambino che aspetta un regalo.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai ribadito il concetto di "famiglia", ma potrei riportare parola per parola tutto il capitolo, dicendo che mi è piaciuto, perchè è questa la verità!
La dedica a tuo marito mi ha commossa e posso solo dirti che ti capisco, nel profondo. Anche se dovrei esserci abituata, ogni volta che lui se ne va mi sento strappata dentro.
Per riportare le parole di un altro Edward:

"Qualche volta ho nei suoi confronti una sensazione curiosa, specialmente quando mi è vicina, come ora. Mi sembra di avere una corda nella parte sinistra nel mio petto strettamente legata a una corda analoga nella parte corrispondente della sua personcina. E se mare e terra si frapporranno tra noi, temo che quella congiunzione andrà spezzata, e ho la convinzione che comincerò a sanguinare dentro"

Io sono sicura che quando il legame è forte la corda non si spezza, ma quanto al sanguinare dentro è inevitabile ed estremamente doloroso.
Un abbraccio fortissimo.
Miki.

13/07/10, ore 08:55

Ciao ...complimenti per il capitolo ! E' vero , la storia della mongolfiera e' un pò " particolare " ;) ma non credo stoni così tanto ...poi , diciamolo l'averci fatto entrare la nostra paperetta e' un colpo di genio !!!!! Rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo ! :)

13/07/10, ore 01:56

Ciao, cara! Come stai? Mi dispiace della partenza di tuo marito, non ne ero al corrente. Sono sicura che sarà più che contento con il tuo regalo (e chi te lo dice, Sibilla? Mica lo conosci!); un bel modo per accorciare le distanze e per ridefinire il tempo e per sentirselo proprio; il vostro tempo, quello che si rifiuta di essere misurato con le lancette dell'orologio o con i giorni del calendario. Un vostro tempo, ecco.
Se non ricordo male, a tuo marito piacciono gli zombies (purtroppo io continuo a parlare di lui, spero che non ti dia fastidio). Forse dovrai prendere in considerazione quell'idea (non dico rubargliela, ma...) e scrivere un libro con questi personaggi sovrannaturali, tanto questa moda sembra ormai universale. Certo che, per avere successo commerciale -attenzione, ho aggiunto "commerciale"-, dovrai trasformare questi esseri un tantino. Ma che dico! Mica un tantino, dovrai cambiare tutto, forma e contenuto, e conservare solo il loro nome tradizionale. Detto in un altro modo, dovrai meyernizzare il canone: innanzitutto non puoi permetterti di avere un personaggio maschio con le braccia sempre alzate, in un angolo di 90 gradi, tipo ballo di prima media; dovrai farlo più flessibile, anche perché CERTE azioni richiedono una bella libertà di moto. Poi, il trucco, una bellezza mozzafiato e una bella dieta vegetariana (non so, che mangino pezzi di mucca mezza morta, oppure un bel pollo -su questo dovresti lavorarci su-). Fin qua abbiamo una bozza del personaggio maschile.Bene.Quello femminile, sempre seguendo la Meyer, è sempre più facile: metti una donna (meglio una ragazzina) senza personalità né caratteristiche particolari (una sorta di personaggio 'universale', e per tanto vuoto, così qualsiasi persona -anche un uomo- può immedesimarsi con lei), tranne la sua goffaggine. Forse questa 'caratteristica' la dovrai cambiare, dato che avere due personaggi un po' scoordinati è forse troppo. La puoi sostituire con il piacere per il cioccolato o con il gusto per la musica, caratteristiche tanto idiosincratiche quanto stupide da mettere in rilievo. Bene, ecco la storia che, per forza, deve essere incentrata su un triangolo amoroso. Per sconvolgere tutti gli spiriti, ti suggerisco di farlo con un uomo e due donne: uno zombie, un'umana e un altro essere strano, tipo una sirena, un elfo, una strega o un'intellettuale, decidi tu. Che ne dici? Un'idea fantastica e mica conseguenza di un sogno/incubo, eh! Sono ben sveglia, anche se non sembra.
Bene, tutto questo per alleggerire un po' l'ambiente. Passiamo al capitolo. Ottimo, come al solito. Riesci proprio bene a svolgere le scene di azioni, sapendo poi che dev'essere difficile farlo avendo un solo punto di vista a disposizione. Io mi speravo una bella strage, almeno, non so, una quindicina di morti, tra cui qualche personaggio principale. Ma, come ti ho detto in precedenza, questo è il frutto di una mente che ama i gesti simbolici, anche se veramente tu hai già ammazzato gli insulsi personaggi della saga -e con ottimi risultati, ovvio-. E quello è il gesto che tanto apprezzo.
Della schiera dei buoni, belli ed educati è morto solo Embry? Io neanche mi ricordo chi sia quello! Mi ha sorpreso, poi, il rientro di Gianna nella storia. Come dici, chiudi il cerchio. Azzeccatissima l'idea. Brava!
Bene, ora sì rispondo alla tua preghiera mentale, e vado a continuare gli affari miei. Anche perché devo permetterti di riposare e di avere il tempo necessario per riflettere su tutte queste meravigliose idee che so che userai per diventare una scrittrice talentosa, originale e, sopratutto, seria.
Calma e forza! Grazie di tutto. A presto,
Sibilla.

PS: Se me li consigli tu non posso fare altro che cercare quei libri in italiano, anche se mi sembrano un po' infantili.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 04:29 am)

13/07/10, ore 00:11

Complimenti...ancora complimenti.Ok vero mi ripeto ma non so che altro dire...solo che,come dissi tempo a dietro, ogni capitlo mi stupisce sempre di più.
Sei una grande scrittrice.Riesci a fare entrare le persone nella storia e gli fai provare veramente emozioni forti...ok io parlo per me ma è quello che penso. In questo capitolo ho avuto paura, mi hai fatto emozionare - ho pure pianto - sia per Embry,povera stellina, e anche alla fine quando è finito tutto...mi si era formato un nodo alla gola.
Che altro dire...si ora voglio leggere il prossimo capitolo. ihihi

in Fine...ti mando un grosso bacio iihihih *.* per rignraziarti di questa bellissima ff.

ciao^^

12/07/10, ore 23:59

Fra, mi spieghi sinceramente come fai ad aver dubbi su una scena così bella? E'veramente ben delineata e con l'azione che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultimo; mi hai tenuta incollata all'idea di cosa stava succedendo, ma anche psicologicamente a quello che provavano Bella, Mab ed Esme. Veramente intensa!!!Sono convinta che solo una donna che ama profondamente suo marito possa fare le riflessioni che hai inserito tu..La fiducia, il proteggere ma allo stesso tempo lasciar possibilità di scelta...Mi hai strappato più di un sorriso qua e là e mi è piaciuto veramente tanto il modo maturo con cui hai fatto interagire Bella con Edward. Magari la zia Steph avesse avuto questi sprazzi d'illuminazione...No, lei li voleva "carini e coccolosi!" e Dio solo lo sa dove ha cacciato la dignità di 'sti poveri due innamorati...
La trovata di Aro poi scusa ma è un capolavoro!!!mettergli contro Marcus è di ua raffinatezza degna solo di Agatha Christie...Le opzioni sono due, o ti piace da pazzi giocare a scacchi...Oppure sei una estimatrice del giallo del secolo scorso (ti chiedo solo di non dirmi che sei una che ama Macchiavelli...perchè dopo letteratura2 il buon Nicolò non riesco neanche più a nominarlo;-)
Cmq veramente STUPENDO!!!
un bacio enorme, scappo a vedermi un film perchè il povero neurone oggi ha patito il caldo e stasera arranca paurosamente..a prestissimo;-)
Liv

12/07/10, ore 23:53

bè questa scena è stata intensa. mi è piaciuta perchè è piena d'azione e ci serviva in una storia del genere,solo che ... poveraccio embry,mi piace tanto,cioè proprio piace piace piace - più di paul e jared xD jake non conta- però ovviamente,come hai detto tu,ci voleva la morte di qualcuno "buono" e non solo dei cattivi,vedremo poi i feriti e spero che non ci sarà da "penare" ancora c'è qualcosa di grave. e fortuna che jane se ne va. ora ti faccio ridere,demetri non mi da tanto fastidio,mi da di uno sbirulino che mi fa tenerezza quasi ^^ invece è felix quello che io odio con tutta me stessa...è proprio antipatico.
comunque,son felice di vedere i tuoi suggerimenti per le storie,mi fido del tuo gusto ^^ anzi, li accolgo con entusiasmo ^^ grazie
alla prossima,baci!

12/07/10, ore 23:25

Ciao! Il capitolo a mio modesto avviso è perfetto, perchè come dici tu la guerra è guerra, ma l'hai resa senza cadere in eccessi di violenza gratuita e per questo ti sono grata. Anche mio marito, come il tuo da quanto ho letto, è appassionato di zombi, ma anche di alieni e morti cruente varie insomma cose veramente raccapriccianti che sinceramente non sopporto. La guerra è brutta e lo sappiamo tutti, ma per renderla si può tranquillamente evitare di spargere sangue inutilmente ^^ Caius per la prima volta mi è quasi simpatico, almeno ha un suo codice d'onere e spero vivamente che lo rispetti. Un bacione Lisa

12/07/10, ore 22:28

delusa??ma scherziamo??ho visto ogni singolo istante davanti ai miei occhi come fossi veramente sul luogo della battaglia!!è stato tutto perfetto, realistico ed emozionante!! Come hai sottolineato il rapporto fra i gemelli (lo so che alla fine è un dettaglio ma m è piaciuto), la trasformazione inattesa di gianna, il ruolo di jake e la sintonia fra lupi e vampiri e infine la storia dell'amore passato di marcus che è stata la ciliegina sulla torta!!credo che (a parte quelli in cui ci sono gli illuminanti discorsi di mab, ovviamente) questo sia il mio capitolo preferito!!ma ovviamente aspetto ancora (con ansia, ci tengo a precisarlo) i prossimi capitoli per dirlo!!grazie di scrivere =)

everlasting_miriel

12/07/10, ore 22:24

....lo ammetto...leggendo gli ultimi episodi mi ero come dire un pò "appisolata", ma con questo ultimo capitolo mi hai fatto ricredere!!!! Le scene di guerra e d'azione le hai descritte talmente bene che sono stata fino alla fine con fiato sospeso! per non parlare della trama!!!! whuau!Originalissima e coinvolgente!! Mi dispiace molto per Embry (mi sono commossa quando Bella ricordava le parole che si erano scambiati quando si erano conosciuti)...ma qualcuno dovevi pur far morire perchè questo ha reso ancora di più verosimile la battaglia!!...il mio sogno proibito era che Bella uccidesse Jane con le proprie mani, ma va bene anche così!!!!!! una domanda: ma quando hai intenzione di trasformare la nostra Bella! non vedo l'ora di leggerlo e di gustarmi il primo "incontro" tra i nostri sposini!!

12/07/10, ore 20:58

bellissima battaglia
cruenta e sanguinaria
sei una vendicatrice e quando ti stanno antipatici dei personaggi li massacri proprio.
mi è piaciuta molto questa tua versione della fine del regno dei volturi e sopratutto del potere di Bella attivo e potente anche da umana.
l'unica storia alternativa di Twilight che mi era piaciuta tanto era la versione di StupidLamb in Lei e Loro, ma li Aro si redime e non c'è una vera battaglia, una cosa così radicale non l'avevo mai letta ma mi piace, mi piace che Marcus si sia vendicato e che lui e Caius abbiano il potere.
mi dispiace tanto per Embry, di cui si parla poco è vero ma che ho sempre immaginato simpatico...
confermo che l'idea della mongolfiera è geniale e Bella è stata grande..
a presto
xxromy75

12/07/10, ore 19:46

Ommioddio! Questo significa che non avete mai provato il sesso del bentornato?? Ragazza, credo che sia il miglior sesso dopo quello credevo-che-fossi-morto (citazione da Tru Blood, non m'aspetto che qualcuno la capisca)! Non struggerti troppo in questi lunghi giorni di semi singletudine!^^

12/07/10, ore 19:31

Ecco qua, è arrivata la grande scena d'azione concertata tra la famiglia di Forks e i Volturi e, veramente, non c'è nulla da ridere in questa grande battaglia epica,( tra l'altro una delle migliori mai lette da me!).
Il nosrro buon dottore non si smentisce mai, cerca sempre di mettere pace e per questo io letteralmente stravedo per questo personaggio!
Adoro anche Edward e la sua sottigliezza degna di un Macchiavelli..che dire, il suo interagire con Aro è magistralmente concertato!
E che bella la sua osservazione che lupi e vampiri di Forks sono una famiglia!
Finalmente le incomprensioni e i pregiudizzi sono stati superati brillantemente nella tua storia e questo non mi può che far piacere.
I vampiri di Forks sono persone splendide e finalmente se ne sono accorti anche i loro nemici naturali!
Per la battaglia, che dire..perfetta!!!
I Volturi che muoiono se lo meritano alla grande!!!!
Brava!!!!
Viva Mirya!!! Evviva Linee!!!!
Ed evviva EFP che ci regala tante emozioni!!!

12/07/10, ore 19:29

Eccomi qui cara.. oggi ho deciso di fare una scemata delle mie.. ossia leggo e commento in contemporanea! dato che di solito mi perdo metà delle cose che vorrei dirti quando arrivo a fine capitolo :)
prima di tutto, sono arrivata a Edward che fa vedere dov'è Bella e ho gli occhi lucidi e il battito accelerato.. sento tutto.. Esme.. che madre signori!! ç.ç .. " Ed io, evidentemente, non dovevo fidarmi della parola di un vampiro come te." eccola la nuova Bella! si!! Mab come sempre è mitica..
ok è una stronzata che sto facendo.. sono ad un passo dalla battaglia e non ce la posso fare a commentare in sincrono.. ci sentiamo quando ho finito! :)
eccomi..
sono in uno stato pietoso.. sembra che l'abbia fatta io la guerra!! ho l'adrenalina che scorre a mille.. è stato tutto perfetto e tu che dicevi di non saper descrivere una lotta, come sempre hai fatto una meraviglia! c'era la tensione, la frenesia, la paura, il coraggio. c'è tutto! e il finale è bellissimo!! BRAVA! semplicemente non so più come definirti :)
un bacione
Ale

12/07/10, ore 18:12

Non amo le battaglie, infatti ho adorato la partita a scacchi giocata in BD, ma devo dire che hai saputo gestire con equilibrio la situazione. Brava brava (ma ormai non credo ci siano dubbi in proposito). L'altra bella notizia è che continuerai succo di zucca...wow! a questo punto, mi spiace per il mio adorato Edward, che hai reso fantasticamente caliente, ma non vedo l'ora che tu finisce linee e ti dedichi all'altro mio adorato. Digli che per lui recensirò anche ff con personaggi di cui nemmeno conoscevo l'esistenza, ma che naturalmente mi aspetto una lauta ricompensa :-))
P.s: per l'aspetto marito lontano ti sono vicina, il mio è SEMPRE via dal lunedì al venerdì, quindi ti capisco bene

12/07/10, ore 16:38

ma che dolce che sei.... dedichi questo capitolo a tuo marito, lo posti oggi perchè è in viaggio così può leggerlo e sentirà di meno la tua mancanza... tuo marito è un uomo fortunato!!!
sei stata bravissima... è inutile che te lo dica ma... ne ero certa che anche in scene d'azione avresti dato il tuo meglio!!!! e così è stato...
la storia della mongolfiera, degli auricolari e dei binocoli... è stata una genialata!!!! e poi alla fine che soddisfazione... finalmente ARO si è tolto dalle scatole... BRAVA!!!!